Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 10:32   #9721
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
continuo ad utilizzare un vecchio 29" Trinitron della Sony ...
è tempo di cambiare anche se la TV la guardo poco ...

oggi, sfogliando il volantino di una nota catena ho trovato un LED da 42"
della LG a 450 Euro

il modello è 42LV3550A

è una ciofeca o si puo' (anche) acquistare ...????

Grazie !!!
Old 07-12-2011, 10:49   #9722
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
azzolina !
su prezzofacile c'è questa:
Samsung UE40D6500 Led 3D 40'' a 699 euro!
ovviamente con gli occhialini.
beh 699 euro non sono 699 CHF <_< guarda bene quanto l'ho pagato io.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 10:50   #9723
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
oggi è venuto il tecnico samsung per sostituire la main tv dato che non ricnosce la CAM x TV-saT! Sostituisce la main , ricolleghiamo la TV e la CAM continua a non essere riconosciuta!!
Il tecnico mi fa "è sicura che questa CAM funzioni altimenti è il supporto esterno?"

Come sono stata io ad insistere di sostituire questo benedetto supporto esterno per non smontare tutta la Tv e poi mi viene a dire che allora è il supporto!

Io gli dico " ma se non funziona neanche con il supporto?"

Il tecnico "la TV è sicuramente da escludere" e la CAM che non va!

La Cam funziona perfettamente provata anche in altri decoder , ora ha ordinato il supporto ma mettiamo il caso che non funzioni neanche questo accessorio esterno cosa potrebbe essere?
ho notato che lui se ne vuole lavare le mani dicendo subito che la TV è da esludere ma io non mi voglio trovare impreparata ditemi cosa gli devo dire?
La CAM non viene proprio riconosciuta dalla TV non la trova a nessuna parte!
Grazie
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 10:57   #9724
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
oggi è venuto il tecnico samsung per sostituire la main tv dato che non ricnosce la CAM x TV-saT! Sostituisce la main , ricolleghiamo la TV e la CAM continua a non essere riconosciuta!!
Il tecnico mi fa "è sicura che questa CAM funzioni altimenti è il supporto esterno?"

Come sono stata io ad insistere di sostituire questo benedetto supporto esterno per non smontare tutta la Tv e poi mi viene a dire che allora è il supporto!

Io gli dico " ma se non funziona neanche con il supporto?"

Il tecnico "la TV è sicuramente da escludere" e la CAM che non va!

La Cam funziona perfettamente provata anche in altri decoder , ora ha ordinato il supporto ma mettiamo il caso che non funzioni neanche questo accessorio esterno cosa potrebbe essere?
ho notato che lui se ne vuole lavare le mani dicendo subito che la TV è da esludere ma io non mi voglio trovare impreparata ditemi cosa gli devo dire?
La CAM non viene proprio riconosciuta dalla TV non la trova a nessuna parte!
Grazie
ma hai provato su altre tv e su altri d6500?

se non hai evidenza certa che la cam funzioni rischi di pagare l'intervento.
Old 07-12-2011, 10:59   #9725
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
sto valutando l'acquisto di un 32lw4500. Cosa ne pensate?

Ho capito che il 3d è di tipo passivo, e andando da mw mi sembra che il 3d sia superiore in questi dispositivi. E' stata un impressione?
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 11:26   #9726
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma hai provato su altre tv e su altri d6500?

se non hai evidenza certa che la cam funzioni rischi di pagare l'intervento.
La CAM ha funzionato sulla mia TV per 1 settimana circa, poi all'improvviso ha spesso di funzionare! è certificata per il 37D6500 http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...M-tivusat.aspx come è riportato sul sito!
Non è stata provata su nessun altra TV D6500 perchè al negozio non me l'hanno fatta provare (forse perchè non ho acquistato la TV in quel punto) ma è stata provata su un decoder HUMAX TV SAT è funziona benissimo viene riconosciuta e ti fa entrare dentro il menu!!
Mi trovo molto impreparata, il dicorso del tecnico non mi è piaciuto che signifa escludere a priori la TV?
o e la TV o e la CAM! ammettiamo che sia la cam non doveva essere riconosciuta magari incompatibile! ho provato a girare la scheda all'inverso ho fatto una prova sul decoder humax mi dice "scheda non rilevata controllare che sia stata inserita correttamente o inserire la scheda tv-sat"
Credo di aver effettuato abbastanza prove prima di chiamare l'assistenza samsung ma non si può lavare le mani dicendo che ordiniamo il supporto ma se non funziona neanche questo ecluderei la TV ! e la stessa cosa che mi dici "allora e la cam che non funziona";
Io mi sono offerta di provare la CAM su una loro TV ma non ne hanno ha disposizione di questi modelli che devo fare di più
Old 07-12-2011, 11:33   #9727
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
La CAM ha funzionato sulla mia TV per 1 settimana circa, poi all'improvviso ha spesso di funzionare! è certificata per il 37D6500 http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...M-tivusat.aspx come è riportato sul sito!
Non è stata provata su nessun altra TV D6500 perchè al negozio non me l'hanno fatta provare (forse perchè non ho acquistato la TV in quel punto) ma è stata provata su un decoder HUMAX TV SAT è funziona benissimo viene riconosciuta e ti fa entrare dentro il menu!!
Mi trovo molto impreparata, il dicorso del tecnico non mi è piaciuto che signifa escludere a priori la TV?
o e la TV o e la CAM! ammettiamo che sia la cam non doveva essere riconosciuta magari incompatibile! ho provato a girare la scheda all'inverso ho fatto una prova sul decoder humax mi dice "scheda non rilevata controllare che sia stata inserita correttamente o inserire la scheda tv-sat"
Credo di aver effettuato abbastanza prove prima di chiamare l'assistenza samsung ma non si può lavare le mani dicendo che ordiniamo il supporto ma se non funziona neanche questo ecluderei la TV ! e la stessa cosa che mi dici "allora e la cam che non funziona";
Io mi sono offerta di provare la CAM su una loro TV ma non ne hanno ha disposizione di questi modelli che devo fare di più
falla provare su una tv qualsiasi, i decoder della tv a volte differiscono da quelli standalone.
Old 07-12-2011, 11:59   #9728
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
falla provare su una tv qualsiasi, i decoder della tv a volte differiscono da quelli standalone.
Va bene anche una TV che non ha il decoder sat ma solo il terrestre per vedere se almeno la riconosce?
Old 07-12-2011, 12:00   #9729
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Va bene anche una TV che non ha il decoder sat ma solo il terrestre per vedere se almeno la riconosce?
la cam dovrebbe essere generica è la schedina che conta.
Old 07-12-2011, 12:18   #9730
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
ciao ragazzi,
chiedo a voi che siete esperti.

mi servirebbe una dritta per acquistare un 32'' led full HD, di buona qualità come resa video ed audio. dopo aver letto un bel po' online, non so ancora su quale marca e modello orientarmi.

Sono molto interessanti gli Smart tv di samsung, mi sembrano molto buoni anche come qualità video e come design (anche nelle versioni più piccole), ma hanno molte funzioni che non mi servono, quindi mi piacerebbe trovare qualcosa di più adatto a me.

mi interessa che:
- come detto sia 32'' led full HD, di buona qualità come resa video ed audio
- abbia un sintonizzatore digitale terreste.
- registri su USB in formati che siano leggibili da un computer senza dover impazzire.
- sia possibilmente compatibile a leggere da usb formati quali Divx generati da altri software o magari mkv ad alta risoluzione (se non chiedo troppo).

non mi interessa:
- me ne frega nulla di 3D;
- accesso a tv on demand;
- navigazione in internet, videochiamate, chat e simili
- non mi interessa usarlo come monitor per giocare
- non mi interessa poter installare app, compatibilità con smartphones e simili
Old 07-12-2011, 12:27   #9731
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
la cam dovrebbe essere generica è la schedina che conta.
ok oggi pomeriggio farò una prova con una TV sharp è quella più vicino casa! sarei tentata di farla sul sony EX725 della mia amcica ma oltre ad essere distante 80km, cè solo il fine settimana
Old 07-12-2011, 13:00   #9732
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
le sony hanno un'ottima vga e collegando in vga bypassi l'elettronica della tv azzerando il lag.

la vga però ha una gamma colore inferiore, non trasporta l'audio quindi adatto al gaming, i colori dei giochi sono pochi, ma non adatto ai film e poi non funzia in 3d.

non ci sono problemi per il doppio collegamento.
Scusa ma questo vale per qualsiasi tv lcd? Cioè io se collego il pc allo sharp le705 tramite vga, ottengo un input lag inferiore rispetto al collegamento tramite hdmi?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:06   #9733
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Scusa ma questo vale per qualsiasi tv lcd? Cioè io se collego il pc allo sharp le705 tramite vga, ottengo un input lag inferiore rispetto al collegamento tramite hdmi?
si vale per tutte le tv.
Old 07-12-2011, 15:36   #9734
Asra
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Asra10 Guarda i messaggi
Giusto per dire che il Tv di cui sopra è stato portato in assistenza Sharp il giorno stesso. Senza neanche aprirlo mi è stato detto che era un problema di retroilluminazione e che me lo avrebbero restituito entro 14 giorni. Ad oggi ne son passati la metà credo.

Detto questo, volevo chiedervi un consiglio per acquisti.
La tv è Wi FI ready, ovvero, da quel che ho capito, pronta per essere messa in rete.. appena compro una chiavetta per farlo.
Da un po' di cose che ho letto qui sul forum mi è parso di capire che ogni tv "prediliga" un certo tipo di chiavetta, sia modello che marca, sbaglio?
Nel caso quale sarebbe la chiavetta "giusta" per la mia TV?

Mettere la tv "online", oltre al DLNA (che è il motivo principale per cui vorrei farlo), ci sono altri vantaggi? Utilizzando il DLNA sia dal cell che dal notebook, la qualità che cisualizzerò sulla tv sarà indentica a quella della sorgente?

Ed ultima cosa... Ho fastweb fibra, è meglio/peggio sempre rispetto al DLNA?
Ha delle limitizioni?

Orsù, una pacca sulla spalla e tanta riconoscenza a chi mi eleva dalla mia truce ignoranza

Ciao!
Scusate se ripropongo la domanda..nessuno mi da due delucidazioni?
Grazie!
Asra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:16   #9735
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
le sony hanno un'ottima vga e collegando in vga bypassi l'elettronica della tv azzerando il lag.

la vga però ha una gamma colore inferiore, non trasporta l'audio quindi adatto al gaming, i colori dei giochi sono pochi, ma non adatto ai film e poi non funzia in 3d.

non ci sono problemi per il doppio collegamento.
perfetto quindi in game vado di vga!!

rat come sempre sei il migliore
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:39   #9736
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
DLNA

riuscite a sharare senza scatti un .mkv da 25gb?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:01   #9737
orion9
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
il samsung è meglio in sd per il resto stessa solfa, nei tagli piccoli tutte le tv vanno più o meno allo stesso modo.
Grazie, Ilratman. Ma, quindi, per quel polliciaggio anche una TV come l'Acer AT2219MF è paragonabile a quei due modelli di Samsung e Sharp? Se è così, risparmierei un po' di euro...

Ultima modifica di orion9 : 07-12-2011 alle 19:25.
orion9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:20   #9738
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
riuscite a sharare senza scatti un .mkv da 25gb?
Sì, anche via wi-fi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:07   #9739
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sì, anche via wi-fi
a 300mbp? io riesco solo con file che non superano i 10gb a non avere buffering
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:59   #9740
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
Ho provato la CAM TV-Sat su uno sharp senza decoder sat integrato!!
ebbene si la cam viene riconosciuta , entro all'interno del menu , mi dice la versione del modello e la versione del firmware, ed aggiorna software! la riconosce come C+ TV ma ovviamente non funziona perchè questa Tv ha solo il decoder digitale terreste integrato!
Conclusioni olre ad aver verificato sul decoder Humax tv sat che la CAM funziona perfettamente con tutti i canali in chiaro, anche sulla tv viene riconosciuta!!
Suggerimenti in merito a quello che devo dire al tecnico che se se vuole lavare le mani? se non è la main che è stata provata, magari anche con il cambio del supporto esterno questa non viene riconosciuta cosa potrebbe essere?
Dentro la TV ho visto che oltre alla scheda main cè solo l'aimentatore non cè nient'altro quindi che !!??

Ultima modifica di primula76 : 07-12-2011 alle 21:02.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian