Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 13:04   #9701
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da scudocrociato Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la risoluzione dimezzata, ho letto in altro forum che LG ha rilasciato un aggiornamento con cui ha migliorato quest'aspetto.
I FW usciti per il 42lw570 hanno solo migliorato la sensibilità del tuner sat.
Ma in lg migliorano una cosa e ne peggiorano tante altre.
Io ancora non ho aggiornato per questo motivo...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 16:31   #9702
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Pareri su queste due TV?

Samsung UE40D6300: qui

Toshiba 40TL838G: qui

Sono tutte da 40 pollici, 200 Hz, 3D, ecc.

Vorrei ordinarne una quindi vorrei che me ne consigliate una perfavore... già 3 volte sono stato ignorato...
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 16:40   #9703
Asra10
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Asra10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema con la Tv, non so se questo è il topic adatto, se non lo fosse, scusatemi.

Ho comprato meno di un mese fa uno sharp 32le630e alla mediaworld.
La Tv mi piace molto, soprattutto per quel pochissimo che posso farci per ora.

Ieri sera dopo aver visto un po' di tele, spengo e vado a letto.

Oggi a pranzo accendo e .. schermo nero.
L'audio si sente perfettamente ma l'immagine è quasi completamente nera.
Dico quasi perchè se mi avvicino a 10 cm intravedo le immagini.

E' un problema risolvibile o devo ricorrere all'assistenza (è cmq in garanzia, dato che ha 20 giorni!)?
Che diavolo è successo in 12 ore mentre era spento!?!?

Grazie a tutti,
Giusto per dire che il Tv di cui sopra è stato portato in assistenza Sharp il giorno stesso. Senza neanche aprirlo mi è stato detto che era un problema di retroilluminazione e che me lo avrebbero restituito entro 14 giorni. Ad oggi ne son passati la metà credo.

Detto questo, volevo chiedervi un consiglio per acquisti.
La tv è Wi FI ready, ovvero, da quel che ho capito, pronta per essere messa in rete.. appena compro una chiavetta per farlo.
Da un po' di cose che ho letto qui sul forum mi è parso di capire che ogni tv "prediliga" un certo tipo di chiavetta, sia modello che marca, sbaglio?
Nel caso quale sarebbe la chiavetta "giusta" per la mia TV?

Mettere la tv "online", oltre al DLNA (che è il motivo principale per cui vorrei farlo), ci sono altri vantaggi? Utilizzando il DLNA sia dal cell che dal notebook, la qualità che cisualizzerò sulla tv sarà indentica a quella della sorgente?

Ed ultima cosa... Ho fastweb fibra, è meglio/peggio sempre rispetto al DLNA?
Ha delle limitizioni?

Orsù, una pacca sulla spalla e tanta riconoscenza a chi mi eleva dalla mia truce ignoranza

Ciao!
Old 06-12-2011, 18:20   #9704
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Grazie tante X(... comunque ho ordinato il Samsung UE40D6300, penso sia la scelta migliore.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:27   #9705
Lucido Limite
Member

Iscritto dal: Nov 2009
"ciao a tutti"

crco da tempo la soluzione ad un problema di scelta ma nel mare magnum i informazioni non riesco ad orientarmi:

ho bisogno di uno schermo da collegare al pc in una tavernetta. l'uso principale sono film e giochi, e la distanza di utilizzo è 1,5 , 2 o più metri.

In particolare per i giochi sono piuttosto esigente, non tanto in termini di imput lag, piuttosto di blur delle immagini in movimento. Fin'ora ho trovato soddisfazione solo nei monitor ctr, e so che gli lcd non possono raggiungere quei livelli.
Considerando un budget di 1000/1500€, vorrei trovare la soluzione migliore. non mi interessano altre funzionalità, nè hanno importanza critica la fedeltà ai colori o il contrasto.. mi interessa la nitidezza d'immagine in movimento.

spulciando in giro ho trovato interessanti il kdl40ex720 o il 42lw570. Ma la mia indagine è stata tutt'altro che conclusiva od esaustiva.
Lucido Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:56   #9706
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^ Guarda i messaggi
ciao a tutti raga, qualcuno mi consiglia un tv 32 pollici full hd 1080 da collegare a pc con gtx 570 per visione film hd e giochi, sempre e tutto in fullhd. max spesa 350 euro. p.s avevo visto online a quelo prezzo questo Sony KDL-32CX520.

aspetto info.

saluti

nessuno mi da una dritta
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:13   #9707
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lucido Limite Guarda i messaggi
"ciao a tutti"

crco da tempo la soluzione ad un problema di scelta ma nel mare magnum i informazioni non riesco ad orientarmi:

ho bisogno di uno schermo da collegare al pc in una tavernetta. l'uso principale sono film e giochi, e la distanza di utilizzo è 1,5 , 2 o più metri.

In particolare per i giochi sono piuttosto esigente, non tanto in termini di imput lag, piuttosto di blur delle immagini in movimento. Fin'ora ho trovato soddisfazione solo nei monitor ctr, e so che gli lcd non possono raggiungere quei livelli.
Considerando un budget di 1000/1500€, vorrei trovare la soluzione migliore. non mi interessano altre funzionalità, nè hanno importanza critica la fedeltà ai colori o il contrasto.. mi interessa la nitidezza d'immagine in movimento.

spulciando in giro ho trovato interessanti il kdl40ex720 o il 42lw570. Ma la mia indagine è stata tutt'altro che conclusiva od esaustiva.
Blur con il mio hx700 non ne ho mai visto mentre con il d550 ogni tanto capita.

Credo che con ex720 dovrebbe essere lo stesso.
Old 06-12-2011, 20:45   #9708
RERRY
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
60LE925

Salve a tutti, l'altro giorno mi son trovato questo Sharp 60le925e nel salotto (L'han comprato i miei), guardando un po' di recensioni su internet però, non ho potuto non notare i pareri contrastanti su di esso. Ho cominciato a chiedermi se la scelta dei miei non fosse stata sbagliata e se non fosse stato meglio un Sony, un LG, un Samsung o un Philips(non il 21:9 che proprio non riesco a guardare). Premetto che non ci sono problemi di spazio o angolazione e la televisione è usata principalmente per guardare film in HD e giocare con console.
Cosa ne pensate?
RERRY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:52   #9709
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da RERRY Guarda i messaggi
Salve a tutti, l'altro giorno mi son trovato questo Sharp 60le925e nel salotto (L'han comprato i miei), guardando un po' di recensioni su internet però, non ho potuto non notare i pareri contrastanti su di esso. Ho cominciato a chiedermi se la scelta dei miei non fosse stata sbagliata e se non fosse stato meglio un Sony, un LG, un Samsung o un Philips(non il 21:9 che proprio non riesco a guardare). Premetto che non ci sono problemi di spazio o angolazione e la televisione è usata principalmente per guardare film in HD e giocare con console.
Cosa ne pensate?
Diciamo che con quello che lo avranno pagato i tuoi in negozio online veniva il sony 65hx920.

Cmq se prendevate un

Sony 55hx920
Lg 55lw980

Il 60le925 non è male nel complesso ma è troppo grande come formato ed essendo edge led i difetti sono amplificati.
Old 06-12-2011, 21:06   #9710
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Grazie tante X(... comunque ho ordinato il Samsung UE40D6300, penso sia la scelta migliore.
azzolina !
su prezzofacile c'è questa:
Samsung UE40D6500 Led 3D 40'' a 699 euro!
ovviamente con gli occhialini.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:42   #9711
RERRY
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Diciamo che con quello che lo avranno pagato i tuoi in negozio online veniva il sony 65hx920.

Cmq se prendevate un

Sony 55hx920
Lg 55lw980

Il 60le925 non è male nel complesso ma è troppo grande come formato ed essendo edge led i difetti sono amplificati.
Confermi i miei dubbi allora.

Grazie MILLE della risposta tempestiva, gentilissimo.

Comunque non è una pessima scelta a 2591 euro... o no?

Ultima modifica di RERRY : 06-12-2011 alle 22:42. Motivo: omissione di un particolare
Old 06-12-2011, 21:50   #9712
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Cmq fai un po' di prove di clouding prima di prendere decisioni.

Jpeg nero e video nero, se non vedi aloni o angoli luminosi va tutto bene.
Old 06-12-2011, 22:06   #9713
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Prova a fare il cambio con il diritto di recesso!
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:00   #9714
RERRY
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Cmq fai un po' di prove di clouding prima di prendere decisioni.

Jpeg nero e video nero, se non vedi aloni o angoli luminosi va tutto bene.
Fatta la prova... esito negativo, né aloni né angoli luminosi. E' venuto a costare 2591€ il che mi è sembrato buono. Le immagini comunque mi soddisfano abbastanza dopo le dovute regolazione e passato il "panico" iniziale.

Aspetto ancora un giorno o due per darlo indietro... magari mi convinco del tutto.

Comunque in 'sto forum siete funzionalissimi... ancora grazie!
Old 06-12-2011, 23:36   #9715
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Fatta la prova... esito negativo, né aloni né angoli luminosi. E' venuto a costare 2591€ il che mi è sembrato buono. Le immagini comunque mi soddisfano abbastanza dopo le dovute regolazione e passato il "panico" iniziale.

Aspetto ancora un giorno o due per darlo indietro... magari mi convinco del tutto.

Comunque in 'sto forum siete funzionalissimi... ancora grazie!
se l'uniformità di illuminazione è buona come sembra essere allora nessun problema, goditi la tv perchè per il resto è ottima.
Old 07-12-2011, 00:00   #9716
orion9
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, IlRatman, tu che sei un esperto, sapresti dirmi tra lo Sharp LC22LE430 e il Samsung LE22D450 quale sia migliore e di quanto?
orion9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 00:18   #9717
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da orion9 Guarda i messaggi
Ciao, IlRatman, tu che sei un esperto, sapresti dirmi tra lo Sharp LC22LE430 e il Samsung LE22D450 quale sia migliore e di quanto?
il samsung è meglio in sd per il resto stessa solfa, nei tagli piccoli tutte le tv vanno più o meno allo stesso modo.
Old 07-12-2011, 08:21   #9718
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
rat ho provato a collegare il mio sony 720 al pc tramite vga e devo dirti che oltre al lag 0 in pes(ora me lo godo seriamente) non ho visto grandi differenze in termini di qualità rispetto al collegamento hdmi, anche in vga vado a 1920x1080, o sono io che ho l'occhio poco fine o nn so'........cmq ho in contemporanea entrambi i collegamenti basta switchare per cambiare. che dici di questa cosa?
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 07-12-2011 alle 16:09.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 08:35   #9719
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
rat ho provato a collegare il mio sony 720 al pc tramite vga e devo dirti che oltre al lag 0 in pes(ora me lo godo seriamente) non ho visto grandi differenze in termini di qualità rispetto al collegamento hdmi, anche in vga vado a 1920x1080, ho sono io che ho l'occhio poco fine o nn so'........cmq ho in contemporanea entrambi i collegamenti basta switchare per cambiare. che dici di questa cosa?
le sony hanno un'ottima vga e collegando in vga bypassi l'elettronica della tv azzerando il lag.

la vga però ha una gamma colore inferiore, non trasporta l'audio quindi adatto al gaming, i colori dei giochi sono pochi, ma non adatto ai film e poi non funzia in 3d.

non ci sono problemi per il doppio collegamento.
Old 07-12-2011, 09:37   #9720
Drachetto
Member

L'Avatar di Drachetto

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao,
un buon 23"/24" TV-Monitor 1920x1080 con funzione P.I.P. (Picture In Picture), anche buono per il gaming da PC?

Io ho trovato Samsung serie A350, com'è? Ci sono altri modelli di altre marche che potreste consigliare?
Drachetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian