Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 12:19   #721
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Qualcuno che ha provato il QD inventory mi sa dire se funziona decentemente?
Mi farebbe comodo ordinare gli oggetti per peso, danni ecc
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 12:23   #722
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
di funzionare funziona anche abb bene, solo che io ci gioco col pad x360 e l'opzione per ordinare le robe in base a danni o peso nn l'ho mica trovata, se qualcuno sa come fare lo dica
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 12:44   #723
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Si, veramente interessante e sottolineo che il font, come scritto qualche pagina indietro, non è quello che vedi sugli screenshot, ma è il tuo personale (se non l'hai cambiato, quello originale).
Permette di riordinare in base a vari criteri i vari oggetti (nome, peso, valore, rapporto valore-peso). Si deve fare l'abitudine con il fatto che se, metti caso che sei in fondo all'inventario, equipaggi un oggetto, questo viene messo a inizio inventario piuttosto che rimanere nella sua posizione originale, ma ha la sua utilità
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
di funzionare funziona anche abb bene, solo che io ci gioco col pad x360 e l'opzione per ordinare le robe in base a danni o peso nn l'ho mica trovata, se qualcuno sa come fare lo dica
Non ne sono sicuro, ma ho paura che il mod non preveda l'utilizzo del pad in modo nativo, probabilmente l'area su cui il mouse si deve posare per riordinare non è stata rimappata x il pad
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 13:59   #724
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da OldFart Guarda i messaggi
Domanda: se metto delle mod texture ad alta risoluzione, per esempio le "Snow and Rocks HD 4096" ed altre mod che migliorano graficamente il gioco, il pc fa più fatica a far girare il gioco rispetto alle texture originali?
Sto giocando su un notebook non proprio recente (hp pavilion 6700) e preferisco la fluidità alla grafica. Ovvio che l'occhio vuole la sua parte ed infatti ho risolto la maggior parte dei miei problemi con l'FXAA post process injector che mi ha permesso di far girare skyrim degnamente, ho solo qualche freeze ogni tanto all'aperto, ma chisenefrega.
Però, tra lasciare tutto originale e mettere le mod grafiche ha senso per me?
Ciao e grazie
direi che non ti conviene, almeno non a risoluzioni 4096.. Comunque, fai una prova, non ti costa nulla al massimo disinstalli il mod!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 14:04   #725
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Ragazzi sono già uscite delle mod per rendere più "femminili" abiti e armature? Neanche una scollatura si vede per Skyrim
Pervertito
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 14:32   #726
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per il cambio dei modelli veri e propri bisogna aspettare il rilascio del SDK a gennaio. Per ora, cercando su SkyrimNexus, trovi textures update e poco altro.
Per ora quindi è disponibile solo il retexturing dei modelli, right? Capito. Uffa non ho ancora iniziato a moddare il gioco perchè tutte le mod sembrano delle alpha/beta..
Voglio le texture a 4k

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Pervertito
Non è perversione, ma l'occhio vuole la sua parte e poi son cresciuto con Xena.. nell'antica Grecia erano scollate peggio che oggi, figuriamoci nell'epoca medievale di Skyrim

PS. per i pervertiti ci sono le mod per i nudi completi/armature che non proteggono nulla.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz

Ultima modifica di Defragg : 05-12-2011 alle 14:34.
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:30   #727
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
con pc in firma ho installato 3 gb di texture, ora mi va anche 28 fps all'esterno. Texture rigorosamente a 2048x2048 tutte... qualche idea? ho tweakato il file ini per migliorare la resa grafica, abilitato antialias 8x (tanto anche se metto 2x gli fps sono quelli). ultimi driver beta 290.36 che non mi riconoscono nessun profilo se non quello di battlefield 3.

normale che viaggi così o inizio a smadonnare? cristo a me 28 fps mi fan venire il (poi non trovo piu la faccia che vomita)..
Giovi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:36   #728
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Giovi86 Guarda i messaggi
con pc in firma ho installato 3 gb di texture, ora mi va anche 28 fps all'esterno. Texture rigorosamente a 2048x2048 tutte... qualche idea? ho tweakato il file ini per migliorare la resa grafica, abilitato antialias 8x (tanto anche se metto 2x gli fps sono quelli). ultimi driver beta 290.36 che non mi riconoscono nessun profilo se non quello di battlefield 3.

normale che viaggi così o inizio a smadonnare? cristo a me 28 fps mi fan venire il (poi non trovo piu la faccia che vomita)..
Anche senza AA ti aggiri intorno ai 28-30 fps? Io personalmente giocando a 1980 non sento il bisogno di attivare l'AA...prova e vedi se noti la differenza...
Old 05-12-2011, 17:08   #729
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:

hai per caso installato qualche engb o roba simile che aggiunge bloom e altri effetti? perchè se sì quelli ciucciano una marea di fps....vedo inoltre che hai uno sli di 580, non so se skyrim sfrutta o no lo sli ma se si non dovresti avere di questi problemi, io sono arrivato a 5 gb di texture e con una singola 580 gtx con 3gb di vram vado da dio tutto su ultra a 1920x1200
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:11   #730
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

MOD: Realistic Colors and Real Nights v1.2HDR

Ciao, ho sviluppato questo mod in collaborazione con la community di Ngi, ma ve lo posto anche qua, visto che un po' di feedback non fanno mai male.
L'obbiettivo di questo mod è l'utilizzo di una paletta di colori più realistica e una revisione della notte per renderla più reale.

Questo mod è il primo ad utilizzare un vero ENGINE HDR per gestire le fonti di luce!

E' basato sul motore dell' FXAA Post Process Injector pesantemente rivisto in ogni sua parte.

Voglio sottolineare come questo mod sia totalmente diverso da Enanched Shaders che in realtà NON USA un HDR reale, ma lo simula con una texture 2d applicata al lens flare (cosa molto notabile nei tramonti, dove si vede la texture che svanisce a scatti).
Enanched Shaders inoltre si basa sull'ENB che dimezza gli fps, Realistic Colors and Real Nights che invece usa la tecnologia nvidia alla base dell'FXAA Post Process Injector ha un drop di fps minimo, nell'ordine di 6/7 frames nei casi estremi.

DOWNLOAD E INFO COMPLETE:
in inglese su nexus: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/

sono molto graditi i feedback!

Ultima modifica di aLaaa : 05-12-2011 alle 18:15.
aLaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:09   #731
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:

quei fps non li faccio neanche in singola 580, e ho su parecchie mod pure io, scendo sulle 45 in rari casi
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:16   #732
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Starò via fino al 10 dicembre, quindi se non vedete aggiornamenti nel primo post non allarmatevi .
Old 05-12-2011, 19:19   #733
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Starò via fino al 10 dicembre, quindi se non vedete aggiornamenti nel primo post non allarmatevi .
Ma come ti permetti?

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:22   #734
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io invece ho il seguente problema con skyrim...ho sli di 580 ma la cosa fastidiosa è che spesso in esterni vado anche a soli 40 fps...ma con le due schede video che non stanno neppure al 50% di carico...

come mai non mi lavorano al massimo (come in bf3) aumentandomi gli fps ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:31   #735
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi

Ciao, ho sviluppato questo mod in collaborazione con la community di Ngi, ma ve lo posto anche qua, visto che un po' di feedback non fanno mai male.
L'obbiettivo di questo mod è l'utilizzo di una paletta di colori più realistica e una revisione della notte per renderla più reale.

Questo mod è il primo ad utilizzare un vero ENGINE HDR per gestire le fonti di luce!

E' basato sul motore dell' FXAA Post Process Injector pesantemente rivisto in ogni sua parte.

Voglio sottolineare come questo mod sia totalmente diverso da Enanched Shaders che in realtà NON USA un HDR reale, ma lo simula con una texture 2d applicata al lens flare (cosa molto notabile nei tramonti, dove si vede la texture che svanisce a scatti).
Enanched Shaders inoltre si basa sull'ENB che dimezza gli fps, Realistic Colors and Real Nights che invece usa la tecnologia nvidia alla base dell'FXAA Post Process Injector ha un drop di fps minimo, nell'ordine di 6/7 frames nei casi estremi.

Ho visto le immagini nel sito e sono veramente stupende!
Acqua fantastica e anche l'oscurità non è niente male, se non sono necessarie le mod per il gameplay (quelle che usciranno con il kit di sviluppo) sono pronto ad acquistarlo.
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:40   #736
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
Ho visto le immagini nel sito e sono veramente stupende!
Acqua fantastica e anche l'oscurità non è niente male, se non sono necessarie le mod per il gameplay (quelle che usciranno con il kit di sviluppo) sono pronto ad acquistarlo.
non è necessario nulla, quello che serve è già tutto inserito nell'autoinstaller

le immagini sul sito tra l'altro sono della versione 1.1 vecchia senza HDR, la nuova 1.2 con HDR è tutta un altra cosa!
Old 05-12-2011, 19:41   #737
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:

C'e' speranza di farla andare su una 4870 a 1280x1024 senza perdere fluidita'? Per adesso gioco senza problemi clockando la scheda a 800, mi domando se posso permettermi ( considerata la risoluzione paleolitica ) di osare oltre

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 19:49   #738
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
non è necessario nulla, quello che serve è già tutto inserito nell'autoinstaller

le immagini sul sito tra l'altro sono della versione 1.1 vecchia senza HDR, la nuova 1.2 con HDR è tutta un altra cosa!
No, io parlavo delle mod che verranno fatte a gennaio con il kit.
Per ora aspetto quelle prima di comprarmelo, cosi cala anche di prezzo , ma se queste mod non dovessero stravolgere il gioco, (anche perché forse non ne ha bisogno) lo prenderei anche subito, e le tue immagini mi hanno fatto salire la scimmia
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 20:34   #739
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

ngi?? dove si parla di skyrim su ngi?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 20:41   #740
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
C'e' speranza di farla andare su una 4870 a 1280x1024 senza perdere fluidita'? Per adesso gioco senza problemi clockando la scheda a 800, mi domando se posso permettermi ( considerata la risoluzione paleolitica ) di osare oltre
ti posso dire che circa si perdono 5fps dalla versione liscia, ti consiglio di provare, tanto il mod è dotato di autoinstaller, se vedi che gira male disinstalli e via

Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
No, io parlavo delle mod che verranno fatte a gennaio con il kit.
Per ora aspetto quelle prima di comprarmelo, cosi cala anche di prezzo , ma se queste mod non dovessero stravolgere il gioco, (anche perché forse non ne ha bisogno) lo prenderei anche subito, e le tue immagini mi hanno fatto salire la scimmia
ahahha sorry, non avevo capito

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
ngi?? dove si parla di skyrim su ngi?
AllGamez.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian