|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...diminuito leggermente...quindi anche AMD ammette che bulldozer ha un IPC inferiore...triste dover sempre aspettare un fantomatico nuovo modello per vedere miglioramenti... |
|
|
|
|
|
|
#3502 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Scrivo qui dopo oltre un mese in cui ho lurkato solo, visto l'andazzo del topic IMHO è emblematica la risposta alla domanda: 8. What specific or general computing roles do you see BD excelling in? For instance virtualization, Windows 8, solitaire, etc? Ed io che fino a 2-3 mesi fa speravo di prendere a calci i server xeon ed usare i BD per fare massive virt forte degli 8 core int Da barzelletta la risposta a "7. Why would I buy a $275 Bulldozer cpu when the $170 1090t seems to equal its performance or actually do better at every benchmark and game we've seen?" Mentre l'unica buona notizia per chi lo ha scelto è che a breve sarà disponibile la patch per lo scheduler di win7. EDIT: Dimenticavo: Quote:
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Ultima modifica di WarSide : 01-12-2011 alle 09:21. |
||
|
|
|
|
|
#3503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3504 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Comunque le risposte sono tutto meno che tecniche... il succo è che l' IPC del Bully non è più lento della precedente generazione: essendo ottimizzato per i programmi del futuro, i sistemi operativi del futuro, i workload del futuro ed i giochi ad alta risoluzione del futuro, non è da considerarsi più lento ma solo "diverso", come a dire "diversamentente veloce". Avrei preferito un pò più di franchezza sul Bulldozer da quei tecnici senior, insieme a delle rassicurazioni sul prossimo step B3 (con un anticipo delle correzioni previste) e magari qualche accenno allo sviluppo del core Piledriver ed i vantaggi che porterebbe rispetto all' architettura del Bulldozer attuale. Macchè, puntano tutto alla sinergia con le Radeon, in più risposte spingono il Bully come la CPU ideale per il gaming in alta risoluzione. Vabbè, hanno le "Radeon Memory", vuoi che non abbiano le "Radeon CPU"? Ok, aspettiamo la loro prossima mossa. Ultima modifica di Phenomenale : 01-12-2011 alle 10:19. Motivo: ? syntax error |
|
|
|
|
|
|
#3505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Comprare BD è irrazionale se ti devi fare la piattaforma completa, dato che il prezzo è simile a quello di un core i7 ma le performance sino in quasi tutti gli ambiti peggiori. Non saranno molti i benefattori come te che comprano solo per guidare i prezzi di mercato e non in base al rapporto prezzo-qualità-prestazioni.
|
|
|
|
#3506 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
. Perché in caso contrario anche i guadagni li faranno in futuro, ma nel frattempo fanno una brutta fine Quote:
Che poi in FHD si sa bene che puoi avere il 10% in più di potenza elaborativa, ma se non hai una vga all'altezza neanche te ne rendi conto; inoltre spesso 8-10% significa al più 1-2fps in più.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Ultima modifica di WarSide : 01-12-2011 alle 10:37. |
||
|
|
|
|
|
#3507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per il resto sarebbe bello capire invece i problemi che hai trovato, poiché sarebbero molto interessanti e io credo non OT, visto che si parla dell'architettura BD...... Per il resto nemmeno io mi aspettavo chissà quali dichiarazioni.... nessuno sputa nel piatto dove mangia, e quelli li hanno mandati apposta per fare quel tipo di discorso.... che poi l'ho sempre detto, BD per camminare deve contare anche sulle gambe degli altri, non solo sulle sue....
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
|
#3508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sempre che si possano ottimizzare tutti i codici, e non ci crede nessuno; oltretutto mi sembra quanto meno utopico pensare che tutte le SW house adeguino i propri software a BD che rappresenta uno sputo del mercato totale delle CPU, e che come architettura potrebbe tranquillamente cambiare con l'arrivo di Steamroller
tipo cosa ? Windows 2020 ? dai test visti fino ad ora, Win8 portera benefici in egual modo sia a BD che a SB.... quindi nulla di particoalre per AMD. per quando uscira Win 9 avranno probabilmente gia cambiato architettura. che è come giocare in SLI... e si vedono i risultati. che è semplicemente un modo gentile per dire che non va un cavolo BD va male per scelte tecniche sbagliate emerse con la sfortuna del pp; le storielle dei programmi, del "server" oriented e dell'SO sono solo balle. se non ci fossero stati problemi al pp non staremmo qui a parlare di ottimizzazioni, futuro... se uno ha gia una MB 990X, a meno di casi particoalri, la scelta migliore è BD; se uno deve farsi una piattaforma nuova la scelta migliore è sicuramente Intel. |
|
|
|
|
|
#3509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
avevano una piccola occasione di recuperare credibilità per lo meno dicendo le come stanno senza scaricare il problema altrove..
|
|
|
|
#3511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Dalle risposte mi sembra chiaro il sottointeso: aspettate pile
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#3512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Il problema e' che AMD, non ha un politica software forte e non si può limitare ad anticipare i tempi come dice lui |
|
|
|
|
|
|
#3513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa conveniete a breve termine può essere fallimentale a medio lungo termine. e' un problema attuale, si sono fatte politiche a breve termine che ci lasciano senza pantaloni a medio termine. pernsa se AMD esce dai prodotti di fascia alta, quanto pagheresti il prossimo processore di 200 euro intel? mille Ultima modifica di carlottoIIx6 : 01-12-2011 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#3515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fin da subito, con il discorso delle pipeline, si era capito che questa architettura deve pompare in freqeunza secondo me un problema con i 32 nm non ha permesso subito ciò AMD che ha posticipato BD su i 45nm, poteva farlo anche sui 32nm non ideali, ma ha raggiunto un guadagno sulla precedente architettura sufficente da rendere economica la cosa e ha dato il via alla produzione. Il discorso da fare era, meglio un k10 x8 a 32 nm o un BD? ad ora il primo, ma a lungo termine? |
|
|
|
|
|
|
#3516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mi piacerebbe che qualcuno facesse notare a questi ciarlatani che "l'high resolution gaming" come lo chiamano loro tutto e' meno che un punto di forza di questa CPU. Visto che e' stato dimostrato da piu' parti come in situazioni non GPU limited (ad esempio triple SLI di 580) anche a 2560x1600 l'8150 non solo e' nettamente + lento della concorrenza ma a volte anche dei vecchi k10.
Che pensassero a rimboccarsi le maniche e a tirar fuori una cpu decente invece di tentare di abbindolare la clientela. |
|
|
|
|
|
#3517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Comunque non ho capito cosa intendano quando parlano dello scheduler. Spero che vogliano dire, come avete riportato voi, che si assegnerà un thread per modulo (analogamente a quanto è necessario per l'HT di intel, che ovviamente ci guadagnerà ben di più, dato che la condivisione delle risorse tra thread concorrenti, in quel caso è quasi totale). Ma da come avevo inteso io: ""Bulldozer" architecture and will distribute the workload across each core pair first and then each core resulting in better threaded performance" quell'each core pair first significa "prima ad ogni coppia di core (un modulo)... Sbaglio? (spero di si perché il vantaggio della soluzione un thread a modulo è evidente. Se sarà così (un thread per modulo) spero che in piledriver implementino un TC più adeguato a sfruttare questa situazione, perché in quel caso il turbo per mezzi core non interverrebbe mai (per ora non ci si perde niente, tanto non lo si vede mai comunque...)
|
|
|
|
#3518 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
amd ha aumentato da 10 del xp a 12 del 64 ma poi è rimasta fissa (ph1 e ph2) anche lei fino al bulldozer... e si sono visti i risultati
|
|
|
|
#3519 |
|
Senior Member
|
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-a...i/34789/1.html
piledriver si avvicina, almeno sulle apu qualcuno saprà dirmi se viene prodotto in volumi a marzo quando potremmo acquistarlo. cmq 65w, schede serie 7000 incorporate, evoluzione BD incrociamo le dita |
|
|
|
|
|
#3520 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Mi ha fatto piacere leggere facendo benchmark e analizzando l'architettura capire il perchè gli FX vanno cosi male.
Io sono uno di quelli che è rimasto molto deluso dagli FX e quindi lo considero una fiasco senza se e senza ma e lo reputo inoltre non acquistabile in tutte le sue versioni,tanto che ho dovuto rinunciare a prendere l'FX-4100. Riguardo al lato marketing AMD ha detto riguardo Zambezi una marea di balle allucinanti e la dimostrazione sono le risposte date sul forum di Hardocp e capisco poi perché hanno tagliato tantissimi posti di lavoro proprio nel settore marketing. Riguardo allo step B3 prima viene fuori è meglio è,ma non aspettatevi miglioramenti prestazionali perchè uno step del genere permetterà un eventuale abbassamento dei consumi sia in idle che full e il rilascio di modelli a frequenza più alta rispetto all'FX-8150. Per vedere un incremento di IPC bisognerà aspettare Piledriver. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

. Perché in caso contrario anche i guadagni li faranno in futuro, ma nel frattempo fanno una brutta fine