Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 16:11   #3161
gennicn
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Se ti riferisci allo ZeroShell Router/Bridge Firewall Linux, allora la risposta è NO/NI.

NO perché è un software per x86 (cpu da PC insomma) e quindi non può girare sul router.

NI perché è pur sempre una distribuzione linux con tutti i sorgenti disponibili, quindi se te la senti di imbarcarti nella compilazione per MIPS (e poi relativo debug) qualche debole speranza residua c'è.
si mi riferivo a quello... in effetti hai ragione... quindi stesso discorso per Apache per pubblicare un sito web.....
gennicn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 17:05   #3162
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gennicn Guarda i messaggi
si mi riferivo a quello... in effetti hai ragione... quindi stesso discorso per Apache per pubblicare un sito web.....
apache c'è per mips, ma con 32MB di ram non puoi fare nulla di tutto ciò.. il router è sempre un router (magari con qualche versione ultralight puoi anche ma giusto pagine di servizio senza tonnellate di script moderni)
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 00:13   #3163
NetStorm2
Member

L'Avatar di NetStorm2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
Bel progetto....probabilmente comprerò il 3500...avrei una curiosità, visto che si parla di sviluppo del client torrent, questo sarà solo per un hard drive collegato sulla usb o potrei ad esempio impostare una destinazione remota? (ovvero salvare i files su un disco di rete)
Old 28-11-2011, 11:39   #3164
giuseppen
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
DGN2000 in Acces Point

Buongiorno a tutti e grazie al forum per tutte le guide e le informazioni che fornisce.

Volevo sottoporvi un quesito:

Ho un dgn2200 che vorrei trasformare in access point collegandolo via cavo ethernet in cascata ad un nuovo modem/router e disabilitandogli l'adsl.

Da quello che mi sembra di aver capito leggendo varie guide dovrei farlo funzionare in bridge mode, tuttavia tra le impostazioni del firmware originale non c'è nessuna opzione che mi permetta di trasformarlo in ap o settarlo in bridge come altri router ed inoltre non dispone della porta wan.

Si può fare questa trasformazione con il firmware originale?
Altrimenti si può fare con questa versione del firmware?

Ricapitolando vorrei sul dgn2200 disabilitare la sezione adsl, fargli prendere la linea da un altro router via cavo da collegare ad una delle 4 porte dello switch, utilizzare le restanti tre porte per connettere qualche altro dispositivo ethernet e far funzionare la sezione wifi come ap.

E' possibile tutto ciò?
grazie per la collaborazione
giuseppen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 12:15   #3165
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
prendi il dgn2200, gli imposto come ip 192.168.0.1, ti assicuri che il router con la linea adsl sia 192.168.0.1 ed hai fatto, io almeno col dgn3500 e il dgn2200 ho fatto così
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 12:18   #3166
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
L'ADSL si disabilita in automatico lasciandola scollegata. Per il resto non c'è nessuna configurazione da fare, devi solo disabilitare il DHCP (in modo che non vada in conflitto con quello dell'altro router) e collegare i due router mediante una delle porte LAN. Come indirizzo IP del DGN2200 dovrai impostarne uno della stessa subnet dell'altro router, e ovviamente che non vada in conflitto con gli indirizzi assegnati dal DHCP.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:17   #3167
giuseppen
Junior Member

Ok, grazie.

Allora pomeriggio acquisterò il DGND3700 che utilizzerò come router principale.
Invece di prendere poi un access sfrutterò il DGN2200 per coprire il resto della rete.

Speriamo funzioni.
Vi faccio sapere
Old 28-11-2011, 13:54   #3168
gennicn1
Junior Member

sto provando ad abilitare modfs in remoto. a parte che l'unico segnale di risposta me lo da sulla porta 443 e non sulla 4443 ma poi viene fuori il seguente errore

Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Il server ha chiuso la connessione senza inviare dati.

suggerimenti?
gennicn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:01   #3169
giuseppen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L'ADSL si disabilita in automatico lasciandola scollegata. Per il resto non c'è nessuna configurazione da fare, devi solo disabilitare il DHCP (in modo che non vada in conflitto con quello dell'altro router) e collegare i due router mediante una delle porte LAN. Come indirizzo IP del DGN2200 dovrai impostarne uno della stessa subnet dell'altro router, e ovviamente che non vada in conflitto con gli indirizzi assegnati dal DHCP.
Il cavo tra i due router dritto o cross?
Old 28-11-2011, 14:33   #3170
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
dritto sono switch autosensing
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:35   #3171
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetStorm2 Guarda i messaggi
visto che si parla di sviluppo del client torrent, questo sarà solo per un hard drive collegato sulla usb o potrei ad esempio impostare una destinazione remota? (ovvero salvare i files su un disco di rete)
Per vedere un disco condiviso in rete bisognerebbe compilare il modulo cifs.ko, che nel kernel distribuito da Netgear non è presente. Non ne vedrei comunque l'utilità: lo scopo di far girare un client torrent sul router è di poter scaricare tenendo spenti tutti i PC. Se devi tenere un PC (o un NAS) acceso per condividere il disco, a quel punto tanto vale che il client torrent lo fai girare sul PC.
Old 29-11-2011, 09:18   #3172
NetStorm2
Member

L'Avatar di NetStorm2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per vedere un disco condiviso in rete bisognerebbe compilare il modulo cifs.ko, che nel kernel distribuito da Netgear non è presente. Non ne vedrei comunque l'utilità: lo scopo di far girare un client torrent sul router è di poter scaricare tenendo spenti tutti i PC. Se devi tenere un PC (o un NAS) acceso per condividere il disco, a quel punto tanto vale che il client torrent lo fai girare sul PC.
capisco, comunque non è una cosa stranissima, i nas più economici non hanno un client torrent e sarebbe un peccato dover comprare un altro drive da tenere esclusivamente sul router (alimentato oltretutto). Personalmente poi ho un player multimediale con hdd da 500GB interno, che ha un client torrent penoso, per cui da un punto di vista energetico diciamo che se volevo scaricare qualcosa con quello avevo comunque sempre router+drive da tenere accesi

Ultima modifica di NetStorm2 : 29-11-2011 alle 21:08.
NetStorm2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:47   #3173
gennicn1
Junior Member

ragazzi non so se è il post corretto ma avrei bisogno di qualche delucidazione sui prodotti powerline...

qualcuno sa se il dgn2200 funge anche da switch?
gennicn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:50   #3174
raphael99
Member

Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Ok con l'arp funziona.
Pero anche se lo setto come permanent all riavvio del router perde il settaggio.
Come posso farglielo lanciare al boot, dove debbo scriverlo ?

Scusate la domanda da niubbo . ho appena installato Modfs e vorrei settare come ha fatto User1977 una arp statica nel router... solo che non so da che parte cominciare. Ho sia il telnet abilitato all'avvio che il cron ma pare che vada scritto nel nel boot.sh.
Ma non so come editare e dove editare mentre so che la stringa è arp-s 192.168.0.1254 FF-FF-FF-FF-FF-FF
Mi rivolgo a Parnas che ha risolto ....senno' l'ottimo Gnommo che mi dia una mano. Grazie
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:21   #3175
Parnas72
Senior Member

Con quale router ? Per il DGN2200 se non sbaglio avevo già spiegato a user1977 come fare, a suo tempo (c'è uno script di shell nella root di modfs a cui puoi aggiungere le tue istruzioni).
Il file lo editi con "vi" da telnet, oppure via samba con qualsiasi editor (devi prima flaggare l'opzione "share modfs" nei tweaks di ModFS per attivare la condivisione SAMBA).
Old 30-11-2011, 15:25   #3176
raphael99
Member

Ciao parnas .Grazie. è il DGN 3500. so cosa scriverci ma dovresti spiegarmi passo passo dove editarlo
infatti so che l'hai spiegato ad User1977 ma non trovo il post
Old 30-11-2011, 15:30   #3177
raphael99
Member

"share modfs" non ce l'ho tra le opzioni
Old 30-11-2011, 15:47   #3178
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da raphael99 Guarda i messaggi
"share modfs" non ce l'ho tra le opzioni
arrivo
Allora per poter accedere liberamente e modificare modfs
nel disco usb crei un file smb.conf
Codice:
[global]
	config file=/etc/samba/smb.conf
	display charset = utf8 
	unix charset = utf8 
	dos charset = utf8
	;os level = 8
	workgroup =Workgroup
	server string =readyshare
	netbios name =readyshare
	load printers = no
	disable spoolss = yes
	max log size = 10
	security = user
	encrypt passwords = yes
	smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd
	socket options = SO_KEEPALIVE SO_SNDBUF=16384 SO_RCVBUF=16384
	;preferred master = yes
	dns proxy = no 
	preserve case = yes
	short preserve case = yes
	default case = upper
	case sensitive = yes
	mangled names = yes 
	null passwords = yes
	dos filetimes = yes
	kernel oplocks = no
	veto files = /.ShareConfFile/quota.user/quota.user~/$AttrDef/$BadClus/$Bitmap/$Boot/$Extend/$LogFile/$MFT/$MFTMirr/$Secure/$UpCase/$Volume/lost+found/System Volume Information/
	delete veto files = False
	force directory mode=771
	force create mode=660
	create mask=771
	;if set map system as true, it would cause file treat as executable file
	map system=no
	syslog=0
	log file=/dev/null
	guest ok=yes
	map to guest=Bad User
	guest account=root

[USB_Storage]
	path=/mnt/shares/U
	read list = root,nobody
	write list = root,nobody
[MODFS]
	path=/mnt/modfs
	read list = root,nobody
	write list = root,nobody
poi da telnet dai
cp /mnt/shares/U/smb.conf /etc/samba/
poi
kilall smbd
smbd
dopo qualche secondo nei file condivisi avrai anche la cartella modfs
a questo punto apri con un editor di testo boot.sh
e sostituisci alla riga 38
Codice:
DGN3500)
		if [ -f $modfs/etc/passwd ]; then
			  cp $modfs/etc/passwd  /etc
		fi
con
Codice:
DGN3500)
		if [ -f $modfs/etc/passwd ]; then
			  cp $modfs/etc/passwd  /etc
                          arp -s 192.168.0.254 FF:FF:FF:FF:FF:FF
		fi
Old 30-11-2011, 15:52   #3179
raphael99
Member

Gnommissimo.... Grazie. ora mi metto sotto. caso mai ti disturbo ancora.... sei super
Old 30-11-2011, 15:58   #3180
raphael99
Member

il file smb.conf ... un semplice file di testo va bene?

cioè ha estensione. conf ma xp me lo vede come testo non vorrei inficiare la procedura

Ultima modifica di raphael99 : 30-11-2011 alle 16:04.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP