|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
apache c'è per mips, ma con 32MB di ram non puoi fare nulla di tutto ciò.. il router è sempre un router (magari con qualche versione ultralight puoi anche ma giusto pagine di servizio senza tonnellate di script moderni)
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#3163 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
|
Bel progetto....probabilmente comprerò il 3500...avrei una curiosità, visto che si parla di sviluppo del client torrent, questo sarà solo per un hard drive collegato sulla usb o potrei ad esempio impostare una destinazione remota? (ovvero salvare i files su un disco di rete)
|
|
|
|
#3164 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
DGN2000 in Acces Point
Buongiorno a tutti e grazie al forum per tutte le guide e le informazioni che fornisce.
Volevo sottoporvi un quesito: Ho un dgn2200 che vorrei trasformare in access point collegandolo via cavo ethernet in cascata ad un nuovo modem/router e disabilitandogli l'adsl. Da quello che mi sembra di aver capito leggendo varie guide dovrei farlo funzionare in bridge mode, tuttavia tra le impostazioni del firmware originale non c'è nessuna opzione che mi permetta di trasformarlo in ap o settarlo in bridge come altri router ed inoltre non dispone della porta wan. Si può fare questa trasformazione con il firmware originale? Altrimenti si può fare con questa versione del firmware? Ricapitolando vorrei sul dgn2200 disabilitare la sezione adsl, fargli prendere la linea da un altro router via cavo da collegare ad una delle 4 porte dello switch, utilizzare le restanti tre porte per connettere qualche altro dispositivo ethernet e far funzionare la sezione wifi come ap. E' possibile tutto ciò? grazie per la collaborazione |
|
|
|
|
|
#3165 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
prendi il dgn2200, gli imposto come ip 192.168.0.1, ti assicuri che il router con la linea adsl sia 192.168.0.1 ed hai fatto, io almeno col dgn3500 e il dgn2200 ho fatto così
|
|
|
|
|
|
#3166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
L'ADSL si disabilita in automatico lasciandola scollegata. Per il resto non c'è nessuna configurazione da fare, devi solo disabilitare il DHCP (in modo che non vada in conflitto con quello dell'altro router) e collegare i due router mediante una delle porte LAN. Come indirizzo IP del DGN2200 dovrai impostarne uno della stessa subnet dell'altro router, e ovviamente che non vada in conflitto con gli indirizzi assegnati dal DHCP.
|
|
|
|
|
|
#3167 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie.
Allora pomeriggio acquisterò il DGND3700 che utilizzerò come router principale. Invece di prendere poi un access sfrutterò il DGN2200 per coprire il resto della rete. Speriamo funzioni. Vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
#3168 |
|
Junior Member
|
sto provando ad abilitare modfs in remoto. a parte che l'unico segnale di risposta me lo da sulla porta 443 e non sulla 4443 ma poi viene fuori il seguente errore
Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Il server ha chiuso la connessione senza inviare dati. suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#3169 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3170 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
dritto sono switch autosensing
|
|
|
|
|
|
#3171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3172 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near Torino
|
Quote:
Ultima modifica di NetStorm2 : 29-11-2011 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#3173 |
|
Junior Member
|
ragazzi non so se è il post corretto ma avrei bisogno di qualche delucidazione sui prodotti powerline...
qualcuno sa se il dgn2200 funge anche da switch? |
|
|
|
|
|
#3174 | |
|
Member
|
Quote:
Scusate la domanda da niubbo . ho appena installato Modfs e vorrei settare come ha fatto User1977 una arp statica nel router... solo che non so da che parte cominciare. Ho sia il telnet abilitato all'avvio che il cron ma pare che vada scritto nel nel boot.sh. Ma non so come editare e dove editare mentre so che la stringa è arp-s 192.168.0.1254 FF-FF-FF-FF-FF-FF Mi rivolgo a Parnas che ha risolto ....senno' l'ottimo Gnommo che mi dia una mano. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3175 |
|
Senior Member
|
Con quale router ? Per il DGN2200 se non sbaglio avevo già spiegato a user1977 come fare, a suo tempo (c'è uno script di shell nella root di modfs a cui puoi aggiungere le tue istruzioni).
Il file lo editi con "vi" da telnet, oppure via samba con qualsiasi editor (devi prima flaggare l'opzione "share modfs" nei tweaks di ModFS per attivare la condivisione SAMBA). |
|
|
|
|
|
#3176 |
|
Member
|
Ciao parnas .Grazie. è il DGN 3500. so cosa scriverci ma dovresti spiegarmi passo passo dove editarlo
infatti so che l'hai spiegato ad User1977 ma non trovo il post |
|
|
|
|
|
#3177 |
|
Member
|
"share modfs" non ce l'ho tra le opzioni
|
|
|
|
|
|
#3178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
arrivo
Allora per poter accedere liberamente e modificare modfs nel disco usb crei un file smb.conf Codice:
[global] config file=/etc/samba/smb.conf display charset = utf8 unix charset = utf8 dos charset = utf8 ;os level = 8 workgroup =Workgroup server string =readyshare netbios name =readyshare load printers = no disable spoolss = yes max log size = 10 security = user encrypt passwords = yes smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd socket options = SO_KEEPALIVE SO_SNDBUF=16384 SO_RCVBUF=16384 ;preferred master = yes dns proxy = no preserve case = yes short preserve case = yes default case = upper case sensitive = yes mangled names = yes null passwords = yes dos filetimes = yes kernel oplocks = no veto files = /.ShareConfFile/quota.user/quota.user~/$AttrDef/$BadClus/$Bitmap/$Boot/$Extend/$LogFile/$MFT/$MFTMirr/$Secure/$UpCase/$Volume/lost+found/System Volume Information/ delete veto files = False force directory mode=771 force create mode=660 create mask=771 ;if set map system as true, it would cause file treat as executable file map system=no syslog=0 log file=/dev/null guest ok=yes map to guest=Bad User guest account=root [USB_Storage] path=/mnt/shares/U read list = root,nobody write list = root,nobody [MODFS] path=/mnt/modfs read list = root,nobody write list = root,nobody cp /mnt/shares/U/smb.conf /etc/samba/ poi kilall smbd smbd dopo qualche secondo nei file condivisi avrai anche la cartella modfs a questo punto apri con un editor di testo boot.sh e sostituisci alla riga 38 Codice:
DGN3500) if [ -f $modfs/etc/passwd ]; then cp $modfs/etc/passwd /etc fi Codice:
DGN3500)
if [ -f $modfs/etc/passwd ]; then
cp $modfs/etc/passwd /etc
arp -s 192.168.0.254 FF:FF:FF:FF:FF:FF
fi
|
|
|
#3179 |
|
Member
|
Gnommissimo.... Grazie. ora mi metto sotto. caso mai ti disturbo ancora.... sei super
|
|
|
|
|
|
#3180 |
|
Member
|
il file smb.conf ... un semplice file di testo va bene?
cioè ha estensione. conf ma xp me lo vede come testo non vorrei inficiare la procedura Ultima modifica di raphael99 : 30-11-2011 alle 16:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.