|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve a tutti,
purtroppo non ho ancora risolto il mio problema. Il problema è: non funziona piu "alt+f10" e non possiedo i dischi di ripristino. Avrei bisogno di un volontario, che possegga un "dot" qualunque modello (con alt+10 funzionante) e che mi possa fare una copia del suo MBR. Se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi, ma che non sa come fare, mi contatti privatamente che gli fornirò il programma e le istruzioni. Non è nulla di complicato, si fa in un minuto, il programma non richiede installazione, si lancia da riga di comando, e genera l'iso del'MBR grande 1KB @Alby60 mi pare di capire che tu abbia il mio stesso problema, appena avro risolto, posterò allegando una copia del MBR. Ringrazio chiunque voglia collaborare dando una mano. |
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Quote:
Salve Mr. Magoo, hai proprio ragione, penso ke siamo nella stessa situazione.... avendo il backup del MBR modificato di Packard Bell (Acer) sarebbe un attimo fare il suo ripristino... Aspettiamo fiduciosi... Grazie della disponibilità di chiunque possa essere d'aiuto...
|
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Imola
|
Salve ragazzi ho un packard bell dot-se/w-216it volevo sapere se è possibile aumentare la RAM e massimo di quanto.
OS> Windows 7 Ultimate 64 CASE> Graphite 600T White Edition CPU> Core I7 4770K 4400@1,23v MB> Asus Maximus Hero VI DDR> 16 GB Corsair 1600 GPU>MSI GTX670 HDD>Western Digital 750 Black- Western Digital 2 TB Green - 2 Maxtor 250GB sataII Stripe - 1 Caviar Blu 1TB CASSE>Creative DTT3500 Monitor> Samsung P2450 |
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
salve a tutti! Ho preso da un paio di mesi un dot 106 it , volevo levare il seven starter e mettere l'accoppiata ubuntu+xp. ubuntu 11.04 mi è sembrato un pelo pesante, cosa consigliate come alternativa linux? per XP invece mi si è presentato un problema strano, oltre che sclerare per colpa di packard bell.
praticamente ho scaricato tutti i driver per xp professional qui: http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/download non esistono driver specifici per il dot se 106 it ma un generico "dot se" ma la cosa assurda è che ci sono 2-3 driver per 3 tipi diversi di wireless, idem per il touchpad... 3 marche diverse! e io quale metto? ho provato comunque a "caso" e a parte il driver principale intel, nessuno funziona! mi dice che il pc non ha le caratteristiche idonee per il driver e si rifiutano di andare. Non sono nemmeno riuscito a mettergli un driver video e ho come max risoluzione la 800*600. (come integrata monta la gma 3150)Che faccio?
Ultima modifica di montex : 07-07-2011 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#666 |
|
Junior Member
|
ciao Montex,
- per il wireless: capovolgi il netbook e cerca l'etichetta del wireless (di solito la mettono) indicante marca e modello - per il touchpad non saperei - per la vga qui ci sono i driver intel della gma 3150: sito intel. Come aiuto non è questo granche, ma spero riesca a farti fare un passo avanti almeno con un driver. |
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Per il wireless, nel caso non abbiano scritto il produttore, ci deve essere almeno il MAC address.
Con quello il produttore lo ricavi cercando online (ma non ti da' il modello della scheda). |
|
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti. ho scoperto poi molto banalmente una cosa. I driver che ho scaricato per xp non vanno perché semplicemente..in realtà sono driver per seven, inseriti nella sezione xp da packard bell.
riprovo a scaricare quelli indicati.. proverò a cercare poi meglio per il wireless e il touchpad.. edit: niente da fare, ora i driver sul sito son giusti ma quello video ancora non funziona, nemmeno quello intel datomi qui dal link. quello sul packard bell mi da l'errore" il sistema non presenta i requisiti minimi per l'installazione del software" " l'installazione verrà interrotta" quello intel del link:" Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer. L'installazione verrà interrotta." cercando i 2 messaggi, salta fuori che un altro ha avuto lo stesso problema.. ed è rimasto irrisolto :v Ultima modifica di montex : 08-07-2011 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#669 |
|
Junior Member
|
Ha ragione The Fox, nel mio caso c'è il produttore e il mac adresss.
Credevo che il codice dopo il produttore fosse il modello. Chiedo scusa per l'informazione errata, sono stato frettoloso nel rispondere. Montex, mi è venuto in mente un altro metodo: potresti ripristinare win7 con il disco di ripristino e dopo ti vai a vedere se la packard bell ha installato i driver della Synaptics o altro (per il touchpad). Intanto che ci sei, puoi dare una controllata a tutti i driver su cui hai dei dubbi. Non è il metodo più rapido ma può essere quello risolutivo. |
|
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
|
provo con everest a vedere cosa mi tira fuori..
edit: trovata la wireless, il touchpad invece me lo vede come un mouse classico la webcam me la segna "microsoft 1.3 megapixel" niente di specifico.. il problema più grande resta il driver video per la gma 3150... Ultima modifica di montex : 08-07-2011 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#671 |
|
Junior Member
|
Confermo che Everest in certi casi non aiuta.
Anchio non conosco la marca della webcam del mio dot (ma per fortuna è l'unico driver su cui ho dubbi). Ma tornando alla tua situazione, per i driver video... io proverei pure: Intel driver Update Utulity tentar non nuoce... vedi che driver ti suggerisce. |
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
|
assurdo..dopo l'ennesimo spegni-riaccendi.. ha funzionato il driver indicato dalla packard bell :v
assurdo.. ora mi resta da capire quale marca di touchpad ho... ah..che diavolo sono i driver "media processor"? |
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
|
allora..per il touch ho visto che mettendo i elantech mi prende il touch perfettamente e le impostazioni funzionano.. però boh..comunque a furia di prove visto che non ho ancora installato nulla di mio, riformatto e metto solo lo stretto indispensabile. con Xp va una scheggia, youtube apro anche 3 video contemporaneamente e non scattano. (di più non ho provato, non credo mi capiterà mai, era giusto per test).
i media boh..sto provando a metterne uno dei 2.. è un "broadcom cristalHD decoder"? boh.. ora googlo: ha ok, è il driver per piccole schede aggiuntive che permettono ai netbook di riprodurre in maniera fluida filmati full hd. quindi al momento non mi interessa. Bella però sta cosa dell'espansione con sta scheda. mica lo sapevo. Ultima modifica di montex : 09-07-2011 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
aggiornamento DOT SE 106 IT: già il giorno dopo del post sopra, avevo risolto tutto, xp ora gira bene, e riesco a far quasi tutto. (il quasi ovviamente è riferito al gaming).
Ho letto che con 2 gb su questi piccolini il sistema ne giova molto (per via della memoria condivisa fra cpu e gma3150) e stavo pensando a un upgrade. Non sapendo bene che memoria ram monta sto packard bell dot se 106 it, l'ho aperto (per la cronaca: abbastanza banale: sfili batteria, stacchi la tastiera stando attendi al perno a sinistra in alto che non rietra, quindi date un colpo secco su quest'ultimo, svitate le 4-5 viti con riportato "door" e date un colpetto col cacciavite nel buco indicato dentro al vano di metallo dell'hd visibile in basso a destra..e voilà!) e ho fatto qualche foto per tenere i dati di ram e hd.. a voi! ![]() ![]() ![]() la ram è da 667...o è da 800? Ho trovato questa...dovrebbe andar bene no? è importante il nome del modulo? una PC2-5300 va bene lo stesso? (scusate il link al negozio ma voglio far partire l'ordine entro stasera assieme a una microsd da 32gb che ho addocchiato per lo smartphone, quindi voglio essere sicuro) http://www.monclick.it/schede/kingst...cl5-sodimm.htm edit: ho trovato anche su amazon!!! http://www.amazon.it/Kingston-DDR2-P.../dp/B000JREMTO sembra la stessa... o no? inoltre le spese di spedizione son gratuite! riedit: azz.. su amazon mi mette pure la tensione da 1,8..ma se non erro qua qualcuno aveva detto che i nostri dot hanno problemi di compatibilità perché usano moduli "strani" da 1,65v. Dove caspio li posso reperire? però...umhh.. fra i commenti di amazon c'è questo: "Installata su un netbook Packard Bell DOT m/A ha funzionato senza problemi. Il rapporto qualità/prezzo è molto elevato. Praticamente il prezzo più basso che ho trovato in Italia. " boh.. rinuncio a capirci qualcosa... anche perché il codice della ram che ho io è 128x64d2s800c6 che a quanto sembra fa riferimento a un modulo da 800, e non 667! quindi quel 666 stampigliato sopra a che caspio fa riferimento? la ram di satana? poi adesso sto testando il piccolo per vedere se funziona ancora prima di richiuderlo totalmente e mi sembra funzioni benis Ultima modifica di montex : 07-08-2011 alle 21:29. Motivo: update |
|
|
|
|
|
#675 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Packard Bell Dot S 010
ciao a tutti,
volevo aumentare la ram del mio Dot S 010 portandola da 1G a 2. Ho contattato il supporto Packard Bell che mi dice che non è possibile effettuare l'aggiornamento. Ma se compro un modulo compatibile non va bene? Grazie a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
hai verificato se la scheda madre ha uno slot aggiuntivo o se supporta una ram da 2gb?
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Junior Member
|
Ciao Topgun,
ha un solo slot. Ho acquistato un corsair 667 DDr2 da 2GB ma ha alcuni problemi di compatibilità, almeno con Ubuntu 10.10 molto spesso si inchioda il s.o. . |
|
|
|
|
|
#678 |
|
Junior Member
|
Ciao Topgun,
come ti dicevo la nuova sodimm mi genera in blocco di Ubuntu. In media due volte su tre si inchioda in fase di avvio. Ho effettuato il test della memoria e viene vista come una 333 anzichè 667. Dal bios non posso effettuare alcuna modifica. Conosci qualche altro modulo ram compatibile? O come farlo riconoscere correttamente al s.o.? Un saluto |
|
|
|
|
|
#679 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Ripristino DOT S - recovery management o dvd ?
Quote:
Quote:
chiedo a qualcuno e magari anche a Magoo e Alby60.. devo ripristina un Dot S perchè il sistema è inaccessibile, il 'piccolino' ha provato a sistemarlo col risultato che windows non parte più. Ho provato con alt+f10 che con qualche difficoltà riesco a far partire e mi alnca la 'recovery management'. L'applicazione mi permette di fare le mie scelte (ripristino completo senza salvataggio dati utente) ma dopo aver percorso la barra ne aprte un'altra che arriva al 99% ma non prosegue... l'ho lasciato tutta notte ma al mattino era ancora al 99. Qualcuno sa come risolvere il problema del ripristino? posso fare qualcosa con la 'recovery management' oppure devo reinstallare tutto da dvd esterno? Nel caso del dvd esterno mi sapete dire o indicare una procedura per farlo senza perderci troppo tempo? è possibile anche via usb? grazieeeeeeee
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
||
|
|
|
|
|
#680 |
|
Junior Member
|
Ciao Tiglat,
Sicuramente usare il DVD esterno è la soluzione che "taglia la testa al toro". Vedrai che non ti farà perdere troppo tempo... fai il boot da dvd e poi è tutto guidato, devi solo attendere che finisca e sicuramente non ci vorrà una notte intera. Diversamente non saprei che suggerirti. Tramite via usb non so come si possa fare (se intendi tramite penna usb). Sei anche piu fortunato di me. Io non ho piu i dischi di ripristino e quindi non ho neanche questa "carta" da giocare. Sicuramente su un netbook senza lettore dvd, la funzionalità di Alt+f10 è estremamente comoda, quindi son d'accordo con te che valga la pena ripristinarla. Se avanzi del tempo... non è che mi faresti una copia del tuo MBR? ormai lo sto chiedendo a tutti (io purtroppo non ho altre possibilità, non avendo piu i dischi di ripristino). Ho testato mbr di portatili di altri produttori... sono veramente alla frutta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Salve Mr. Magoo, hai proprio ragione, penso ke siamo nella stessa situazione.... avendo il backup del MBR modificato di Packard Bell (Acer) sarebbe un attimo fare il suo ripristino... Aspettiamo fiduciosi... Grazie della disponibilità di chiunque possa essere d'aiuto...
e si rifiutano di andare. Non sono nemmeno riuscito a mettergli un driver video e ho come max risoluzione la 800*600. (come integrata monta la gma 3150)