Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 18:01   #561
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Gira molto bene... A me non è crashato manco na volta... Miracoloso.

C'è però da fixare l'IA, alcune compenetrazioni poligonali e qualche buggettino legato alla fisica...

Comunque nessuno ha poi risposto alla mia semplice domanda... Quando giocate si muovono le fronde degli abeti (quelli grossi) o restano impalate anche quando c'è una tempesta??

Incredibile ma vero,stavolta quantomeno hanno reso il gioco decente,dal punto di vista dei bug. Certo per un gioco così massiccio pretendere la perfezione è pura utopia,soprattutto dal team bethesda che in quanto a programmazione...ehm...lasciamo stare!

ps uhm mi pare non si muovano...
Old 18-11-2011, 18:02   #562
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Nada

ATT lo usi per l'overclock? Eventualmente prova radeonPro.
Old 18-11-2011, 18:02   #563
cati31
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Gira molto bene... A me non è crashato manco na volta... Miracoloso.

C'è però da fixare l'IA, alcune compenetrazioni poligonali e qualche buggettino legato alla fisica...

Comunque nessuno ha poi risposto alla mia semplice domanda... Quando giocate si muovono le fronde degli abeti (quelli grossi) o restano impalate anche quando c'è una tempesta??
Anche io ho notato lo stesso problema...però applicando questo tweak postato in prima pagina "UNICO TWEAK DA METTERE ASSOLUTAMENTE (per migliorare la grafica e le ombre)
La grafica sembra piatta grazie alla mancanza delle ombre "secondarie"
sia in esterno che in interno, sopratutto un "pseudo SSAO" sugli alberi.
(fate sempre una copia di backup dell'originale e salvate le modifiche del file "ini")
mettete in documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini a 1 questi valori
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1" un pò ho risolto....ogni tanto si fermano ancora....speriamo esca qualche patch che risolva completamentep.s prova ad abbasare un pò la qualità delle ombre
cati31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:03   #564
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ecco le impostazioni per le ombre:

iBlurDeferredShadowMask=5
fInteriorShadowDistance=3000.0000
fShadowDistance=4000.0000
iShadowMapResolutionSecondary=1024
iShadowMapResolutionPrimary=1024
iShadowMapResolution=4096
fShadowBiasScale=0.1500
iShadowMaskQuarter=0
E con questi nn vedi + le ombre a 'quadrattini'? che impatto ha sugli fps?
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:14   #565
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Incredibile ma vero,stavolta quantomeno hanno reso il gioco decente,dal punto di vista dei bug. Certo per un gioco così massiccio pretendere la perfezione è pura utopia,soprattutto dal team bethesda che in quanto a programmazione...ehm...lasciamo stare!

ps uhm mi pare non si muovano...
Infatti, per quanto mi riguarda va più che bene così...
Basta che non ci siano quest seriamente buggate... Me n'è capitata una ma per fortuna non ne ha minato il completamento...

PS: grazie per la segnalazione sugli alberi.
Quote:
Originariamente inviato da cati31 Guarda i messaggi
Anche io ho notato lo stesso problema...però applicando questo tweak postato in prima pagina "UNICO TWEAK DA METTERE ASSOLUTAMENTE (per migliorare la grafica e le ombre)
La grafica sembra piatta grazie alla mancanza delle ombre "secondarie"
sia in esterno che in interno, sopratutto un "pseudo SSAO" sugli alberi.
(fate sempre una copia di backup dell'originale e salvate le modifiche del file "ini")
mettete in documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini a 1 questi valori
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1" un pò ho risolto....ogni tanto si fermano ancora....speriamo esca qualche patch che risolva completamentep.s prova ad abbasare un pò la qualità delle ombre
Quella è la prima cosa che ho fatto, grazie comunque.

Quindi a quanto pare tutta la tiritera su rami e foglie mossi dal vento dinamicamente era na mezza ca**ata... Fra l'altro non ho visto neanche la mrabolante neve dinamica che si deposita sull'ambiente...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:47   #566
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
E con questi nn vedi + le ombre a 'quadrattini'? che impatto ha sugli fps?
5-6 fps

cmq volevo chiedere ma anche a voi le texture migliori per la prima città (witherun) a volte non vengono caricate? soprattutto negli interni, comparendo oggetti viola?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:57   #567
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
domandina, ho un piccolo problema con la vga, skyrim non mi riconosce la vga dedicata e quindi non posso impostare l'AA e neanche forzarlo; per caso qualcuno ha avuto qualche esperienza?
Old 18-11-2011, 19:10   #568
loki_x
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ho provato oggi a casa di un amico skyrim, bello si ma gia l'inventario mi fa proprio schifo raramente ho vosto un inventario fatto cosi male e scomodo e gia questo mi sta facedno dubitare su un eventuale acquisto. poi cosi per curiosita ho provato a regolarmi i tasti dato che io gioco con le freccette e tutti i tasti intorno ad esse e ho notato che non mi fa usare i tasti del tastierino numerico perchè dice che sono gia assegnati e sopratutto per prendere gli oggetti e chiudere i menu si devono perforza usare i tasti E ed R, a me stannpo scomodissimi essebndo lontanti dalle freccette. c'è un modo per modificare tutti i tasti ? ma va bene pure se devo modificare qualche file con o senza editor ma nel gioco non ne ho trovati di file contenenti tali righe di comendo.

non è che mi sapete dirte dove e come si chiamano i file che contengono l'elenco dei tasti ? grazie
loki_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:16   #569
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Non so come sia possibile ma oggi riaccendendo il pc e senza toccare nulla rispetto a ieri mi sono crollate le prestazioni da 40/50 fps -> 20/30 fps negli interni e da 30 -> 15 negli esterni.. mah
Idee??
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:31   #570
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
A me invece mi carica solo le texture in bassa risoluzione -.-'', eiri sono uscito per guardare l' orario col cambio utente (visto che con task manager non mi lasciava uscire al desktop), e mi sono ritrovato le texture in high-res , poi però quando ho chiuso il gioco e rientrato erano di nuovo in bassa risoluzione, eppure sono settate su high
sapete aiutarmi?
P.S.
comunque il link alla dll per migliorare le prestazioni non va più, dice tipo che quel file è solo per un certi utenti, la mettereste su mediafire qualcuno che c'è l' ha gia per favore?
@filibs
Mi ha fatto una roba del genere pure a me ieri, anche se meno accentuata, comunque io ho risolto uscendo al desktop e rientrando, boh i problemi di questo gioco hanno soluzioni stupide

Ultima modifica di total9999 : 18-11-2011 alle 19:34.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 19:54   #571
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
ATT lo usi per l'overclock? Eventualmente prova radeonPro.
Mi ci trovo alla perfezione con ATT, cambiarlo solo per un gioco non mi pare il caso.

Al momento risolvo andando in OC e chiudendo ATT. Ora provo a vedere se trovo il problema, magari dal registro di Windows.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 21:11   #572
SuperRedDevil
Member

Iscritto dal: Feb 2006
gaxel scusa stavo seguendo la tua guida..

intanto la mia scheda video è abbastanza potente da fare questo?

Quote:
7) SOLO PER POSSESSORI DI SCHEDE nVIDIA (POTENTI): Forzare FSAA 2x, AF 16x e SSAO
a) scaricare questo programma, installarlo e lanciarlo
http://www.geeks3d.com/20110305/nvid...5-5-available/
b) Nella finestra che sia apre cliccare sull'icona con chiave e cacciavite incrociati a fianco della versione dei driver
c) Nella nuova pagina in Profiles scegliete Elder Scrolls 5: Skyrim e poi effettuate queste modifiche:
- In Compatibility --> Ambient Occlusion compatibility scegliete Elder Scrolls 4: Oblivion (fondamentale al corretto funzionamento del SSAO)
- In Antialiasing --> Transparency Multisampling impostate Disabled
- In Antialiasing --> Transparency Supersampling impostate 2x Supersampling
- In Texture Filtering --> Anisotropic filtering mode impostate User-defined / Off
- In Texture Filtering --> Anisotropic filtering setting impostate 16x
- In Texture Filtering --> Negative LOD bias impostate Clamp
- In Texture Filtering --> Quality impostate High Quality
- In Common --> Ambient Occlusion setting impostare Quality (non usare valori differenti, troppo pesante)
- In Common --> Ambient Occlusion usage impostare Enabled
- In Common --> Multi-display / mixeg-GPU acceleration impostare Single adaptive performance mode
d) Cliccare su Apply Changes in alto a destra.
e) Chiudere il programma

PS forzare l'AF da driver, anche se è attivato dalle opzioni del gioco, migliora la definizione dell'acqua

Ecco fatto... ora Skyrim dovrebbe essere più piacevole da esplorare. Se notate troppi cali di frame rate, potete disattivare il SSAO riportando ai valori iniziali quelli settati nella sezione Common nel punto 7c... o usare il pulsante di reset nell stessa finestra (è quello col simbolo verde di nVidia).

Spero di essere stato d'aiuto
come mai non trovo il profilo di elder scrolls 5??

altra cosa.. ho provato a far andare il tutto ma non va...mi spiego meglio io ho una asrock come scheda madre che usa il virtu control panel che mi permette di avere sia integrata che la grafica ma modificando i parametri come mi hai detto tu non mi parte piu la grafica col virtu e mi fa andare con la integrata... come faccio?

ps: ho scoperto che è Injector che non mi fa andare il virtu infatti togliendolo va...sai il motivo?
My PC: i5-2500 3.30GHz # Asrock Z68 E3 G3 # VGA GeForce GTX970 Gigabyte # SSD Samsung 850pro (so) # Hd WD Caviar Black 1tb (dati) # DDR3 G.Skill Ripjaws 8gb (2x4gb) # Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket # Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus # monitor Asus ML239H # case HAF 912 # SO win10 64b # Sennheiser PC 320 Headband Headset # Casse Logitech Z-623 # Asus XONAR U3 Scheda audio # SteelSeries Sensei Pro Grade Laser Mouse # CM Storm Quickfire Tastiera

Ultima modifica di SuperRedDevil : 18-11-2011 alle 21:28.
SuperRedDevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 21:25   #573
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Non so come sia possibile ma oggi riaccendendo il pc e senza toccare nulla rispetto a ieri mi sono crollate le prestazioni da 40/50 fps -> 20/30 fps negli interni e da 30 -> 15 negli esterni.. mah
Idee??
Sull'xbox il problema è dato dai salvataggi, troppi salvataggi appesantiscono il gioco.
Su PC non saprei, ma forse pure qui, cancella quelli vecchi e prova.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 21:35   #574
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi ci trovo alla perfezione con ATT, cambiarlo solo per un gioco non mi pare il caso.

Al momento risolvo andando in OC e chiudendo ATT. Ora provo a vedere se trovo il problema, magari dal registro di Windows.

Ma mica ti ho detto di toglierlo... Comunque eventualmente se non l'hai fatto,disattiva il catalyst A.I! Magari è quello...
Old 18-11-2011, 22:07   #575
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
ho un problema il gioco mi va di scatti
ho un portatile con t7400 e la geforce 7600 e solo a risoluzioni al minimo è semi giocabile.

c'è qualcuno che gioca con un vecchio portatile?

i driver che ho sono i 179.48 credo gli ultimi installabili per il mio notebook.
c'è qualche modo di mettere gli ultimi driver con fix per gli ultimi gochi a queste vga old?
Old 18-11-2011, 23:19   #576
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
gaxel con le tue impostazioni si i pop up quando giri per la mappa? tipo degli alberi in lontananza che poppano man mano che ti avvicini?
Un po' sì, ma non molto... comunque ora sto provando ad attivare anche technicolor nell'Injector perché ho notato che rende tutto più scuro e caldo, la notte è veramente notte (o comunque quando c'è brutto tempo)... sto valutando.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 01:37   #577
SuperRedDevil
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperRedDevil Guarda i messaggi
gaxel scusa stavo seguendo la tua guida..

intanto la mia scheda video è abbastanza potente da fare questo?

come mai non trovo il profilo di elder scrolls 5??

altra cosa.. ho provato a far andare il tutto ma non va...mi spiego meglio io ho una asrock come scheda madre che usa il virtu control panel che mi permette di avere sia integrata che la grafica ma modificando i parametri come mi hai detto tu non mi parte piu la grafica col virtu e mi fa andare con la integrata... come faccio?

ps: ho scoperto che è Injector che non mi fa andare il virtu infatti togliendolo va...sai il motivo?
up
My PC: i5-2500 3.30GHz # Asrock Z68 E3 G3 # VGA GeForce GTX970 Gigabyte # SSD Samsung 850pro (so) # Hd WD Caviar Black 1tb (dati) # DDR3 G.Skill Ripjaws 8gb (2x4gb) # Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket # Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus # monitor Asus ML239H # case HAF 912 # SO win10 64b # Sennheiser PC 320 Headband Headset # Casse Logitech Z-623 # Asus XONAR U3 Scheda audio # SteelSeries Sensei Pro Grade Laser Mouse # CM Storm Quickfire Tastiera
SuperRedDevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 08:02   #578
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuperRedDevil Guarda i messaggi
up
Per vedere il profilo devi avere gli ultimi driver beta nVidia, son quelli in download ora. Per la scheda non saprei, a me con la 580 fa 40-55 fps negli esterni... prova, non costa nulla.

Ultima modifica di gaxel : 19-11-2011 alle 08:18.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 08:22   #579
Roby_slash91
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Buongiorno,
Inizio dicendo che da ieri mattina sto letteralmente impazzendo su Skyrim infatti ho la versione di Skyrim di Razor1911...Vi spiego passo passo cosa faccio e qual'è il problema...
Monto l'immagine con il Daemon Tool,apro il file e faccio l'installazione di Razor non la Steam,dopo completato copio la patch contenuta nella cartella Razor1911 i file che andrò a copiare nella directory dove ho installato il game, successivamente lo faccio partire(anche in modalita amministratore).
Qui nasce il primo problema...Parte il gioco e rileva automaticamente le impostazioni grafiche e le imposta su Low il che non è concepibile poichè il mio pc supera di molto i requisiti di gioco...
Il secondo problema è che il gioco parte con una schermata a finestra e non full screen.
Ho provato a modificare a 1 la dicitura bFullScreen ma niente...MI aiutate a risolvere questi problemi?ve ne sarei infinitamente grato.

Dettagli mio pc:
Hp Pavillion dv6-6150sl
processore:Intel core i5-2410m 2.30Ghz cache 3MB L3
RAM:4096MByte DD3 SDRAM
Hard Disk:500Gb SATA 7200 rpm
Scheda Video:Ati Mobility Radeon HD6770M 2GB di GDDR5 dedicata
Display:15.6" LED HD 1366x768
Roby_slash91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 08:34   #580
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Roby_slash91 Guarda i messaggi
sto letteralmente impazzendo su Skyrim infatti ho la versione di Skyrim di XXXXXXXXX
La soluzione è semplicissima, jeans, giacca e scarpe, primo negozio utile, cash e gioco originale.

Qui non si parla di pirateria.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP