Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 22:06   #1801
kyle89
Member

L'Avatar di kyle89

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cagliari
Ciao a tutti, possiedo la P8Z68-V con questa configurazione:

i7 2600 non K
16GB Ram Corsair Vengeance (4 banchi da 4GB)
Zotac GeForce 550 Ti Amp! Edition
LC-Power 6650 2.3

Ho assemblato il computer un paio di giorni fa, e sto sperimentando questo problema: il computer, una volta spento con normale shutdown, non si riaccende, a meno di staccare la corrente per qualche decina di secondi. La mobo è alimentata, tpu e epu sono a luce verde, il tasto di accensione è rosso, ma nè da lì, nè dal case il computer non si fa accendere. Sto iniziando a disperare, googlando sembra che altri abbiano lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni.
Old 16-11-2011, 22:55   #1802
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da kyle89 Guarda i messaggi

i7 2600 non K
LC-Power 6650 2.3

Ho assemblato il computer un paio di giorni fa, e sto sperimentando questo problema: il computer, una volta spento con normale shutdown, non si riaccende, a meno di staccare la corrente per qualche decina di secondi. La mobo è alimentata, tpu e epu sono a luce verde, il tasto di accensione è rosso, ma nè da lì, nè dal case il computer non si fa accendere. Sto iniziando a disperare, googlando sembra che altri abbiano lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni.
Per cominciare spegni EPU e soprattutto TPU che è una sorta di prova per fare un overclock automatico.
Poi vai nel bios e verifica che tutto sia ben impostato (fai riferimento alla pagina 1 di questo thread)
Verifica sulla mobo che tutto sia ben collegato.

Potrebbe pure essere un falso contatto, dovresti nel caso provare a falrlo andare rimuovendo tutto dal case e lavorare su banco!

Però.. cazzarola.. hai speso i soldi per un 2600.. E NON CI METTI LA K!?!? NO BUONO!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 22:57   #1803
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Si sono entrambi Microsoft
1 e seven 64 bit
2 e seven 32 bit
jmicron e il marvell ignoro da dove spegnerli
puoi suggerire ?
Grazie
Guarda il primo post del thread che spiega tutto per bene!

Old 16-11-2011, 23:30   #1804
kyle89
Member

L'Avatar di kyle89

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per cominciare spegni EPU e soprattutto TPU che è una sorta di prova per fare un overclock automatico.
Poi vai nel bios e verifica che tutto sia ben impostato (fai riferimento alla pagina 1 di questo thread)
Verifica sulla mobo che tutto sia ben collegato.

Potrebbe pure essere un falso contatto, dovresti nel caso provare a falrlo andare rimuovendo tutto dal case e lavorare su banco!

Però.. cazzarola.. hai speso i soldi per un 2600.. E NON CI METTI LA K!?!? NO BUONO!!
tpu e epu off. Nel bios ho messo quel che potevo in auto. Dentro è tutto collegato, ho smontato e rimontato stasera stessa. le ram sono a 1,5V. Sono a corto di combinazioni. prima smanettando nel bios ha fatto una catena di fake boot ma forse perché gli io attivato il multimonitor. poi rimesso tutto in auto ed tornato come prima. è semplicemente inerte

Ultima modifica di kyle89 : 16-11-2011 alle 23:34.
kyle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 23:34   #1805
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
tpu e epu off. Nel bios ho messo quel che potevo in auto. Dentro è tutto collegato, ho smontato e rimontato stasera stessa. le ram sono a 1,5V. Sono a corto di combinazioni. prima smanettando nel bios ha fatto una catena di fake boot ma forse perché gli io attivato il multimonitor. poi rimesso tutto in auto ed tornato come prima. è semplicemente inerte
hai modo di testare con un altro ali?

Old 17-11-2011, 07:11   #1806
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

i7 2600 non K
LC-Power 6650 2.3

Prova a scaricare e masterizzare uno dei tanti live cd di Linux, e vedere se facendo shutdown da li' si riaccende. Se no potrebbe essere un problema di alimentatore o di motherboard.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 07:50   #1807
kyle89
Member

L'Avatar di kyle89

Purtroppo no . In effetti ho ricevuto critiche per la scelta dell'ali
Old 17-11-2011, 07:57   #1808
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
è un errore che si fa spesso, prendere pezzi al top e poi risparmiare sul cuore del sistema, l'alimentatore
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 08:14   #1809
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ah ecco!
Vedi allora che forse abbiamo trovato la gabola?? A conti fatti molto meglio che avere la mobo difettosa!!

A questo punto un tes con un ali di buona qualità è assolutamente da fare.
E chiaramente se va tutto liscio te lo compri!

Per il tuo sistema dovresti essere tranquillo con un 500watt secondo me.

Old 17-11-2011, 10:45   #1810
kyle89
Member

L'Avatar di kyle89

ma è strano, un mio collega ha la stessa scheda madre e lo stesso ali (anche se ha un i5), ma lui non riscontra questi problemi... che sia proprio guasterrimo? ._.

Ultima modifica di kyle89 : 17-11-2011 alle 10:47. Motivo: errore di grammatica
Old 17-11-2011, 11:06   #1811
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
ma è strano, un mio collega ha la stessa scheda madre e lo stesso ali (anche se ha un i5), ma lui non riscontra questi problemi... che sia proprio guasterrimo? ._.
Dammi retta, prova uno shutdown da un altro sistema operativo.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 17-11-2011, 11:29   #1812
kyle89
Member

L'Avatar di kyle89

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Dammi retta, prova uno shutdown da un altro sistema operativo.
Sto masterizzando proprio ora la iso di ubuntu su usbflash, dato che non ho lettore ottico. Non avevo pensato che nel vecchio pc il lettore era pata e non avrei potuto metterlo nel nuovo pc

A momenti sarà pronta e la provo.
Old 17-11-2011, 11:30   #1813
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Non avevo pensato che nel vecchio pc il lettore era pata e non avrei potuto metterlo nel nuovo pc

A momenti sarà pronta e la provo.
Speriamo in bene. A chi lo dici cmq, ho una pigna di PATA che stan li' a guardarmi con astio.

Old 17-11-2011, 11:36   #1814
abbate
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Guarda il primo post del thread che spiega tutto per bene!
Non trovo niente da disattivare il Bluetooth gia disattivato da subito.

Il resto trovo solo "Per quanto riguarda il JMicron ? si tratta di un altro controller?
Si il JMicron® JMB362 è il controller per dischi eSATA, sulla scheda le porte sono caratterizzate dal colore rosso (esterne)."
Non parla di come disattivarlo.
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:37   #1815
kyle89
Member

L'Avatar di kyle89

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Speriamo in bene. A chi lo dici cmq, ho una pigna di PATA che stan li' a guardarmi con astio.
Sono rimasto strabiliato dalla velocità con cui ha fatto il boot di ubuntu 11.10 via usb 2.0 (neanche con le 3.0!)

Comunque niente, non si accende

Voglio provare a scollegare la geforce, magari succhia troppa corrente

Ultima modifica di kyle89 : 17-11-2011 alle 11:39.
Old 17-11-2011, 11:38   #1816
kyle89
Member

L'Avatar di kyle89

A proposito delle RAM, il primo post parla di usare gli slot 2 e 4... Ma io che ne ho 4 banchi uguali devo rispettare qualche ordine?

Scusate il doppio post, comunque dopo lo spegnimento da linux non si riaccende più ._.

Aggiornamento: scollegando la scheda video il computer si accende da bravo...

Aggiornamento: ricollegandola riprende a non accendersi...

Aggiornamento: Ho messo la vecchia Ati HD 4770 e il pc si spegne e riaccende tranquillamente...

Aggiornamento: Uhm... adesso ho tolto 2 banchi di ram e si sta accendendo. E dopo averli rimessi continua a riaccendersi! In effetti le ram erano le uniche cose che non avevo smontato dopo aver smontato l'intera mobo perchè c'erano problemi con il frontalino delle uscite sul retro del case. Lo testerò per un po', sperando che il problema non si ripresenti.

Ultima modifica di kyle89 : 17-11-2011 alle 14:48.
Old 17-11-2011, 20:02   #1817
kyle89
Member

L'Avatar di kyle89

per tutta la sera ha funzionato tranquillamente, lo accendevo a distanza di decine di minuti... ora non va più, è proprio morto... neanche riattaccando la corrente torna a funzionare. solite luci accese del pulsantone e dei tpu e epu.... sarà davvero l'ali a sto punto?

Aggiornamento: ho smontato il vecchio computer e ho collegato il vecchio alimentatore da 450W alla Asus completamente scollegata dalle periferiche, a parte un unico banco di ram. Non l'ho voluta fare prima quest'operazione perchè l'ali è vecchio e 450W penso sia la soglia proprio minima per un computer del genere, ma dato che dovevo alimentare i 95W del sandy bridge e quell'altro poco di watt tra ram e mobo me la sono tentata. E' tornata alla vita! Per evitare ulteriori brutte figure ho montato l'LC-Power al vecchio pc (la mobo è asus P5B) e non si accende... Però anche in quel caso si accende una spia verde che non so cosa sia...
Possibile che l'alimentatore nuovissimo si sia bruciato così per sfiga oppure è successo perchè non bastava per alimentare mobo + 1 hard disk + 4 banchi di ram + geforce (che di punta sta sui 250W)? In soldoni, sono stato maldestro io?
Scusate se sto monopolizzando il thread, ma ho speso 600 euro su questo computer e per pagarlo ho donato 3 reni e 6 occhi, e da povero studente quale sono prossimo allo spappolamento menale XD

Ultima modifica di kyle89 : 17-11-2011 alle 20:43.
Old 17-11-2011, 22:35   #1818
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
per tutta la sera ha funzionato tranquillamente, lo accendevo a distanza di decine di minuti... ora non va più, è proprio morto... neanche riattaccando la corrente torna a funzionare. solite luci accese del pulsantone e dei tpu e epu.... sarà davvero l'ali a sto punto?

Aggiornamento: ho smontato il vecchio computer e ho collegato il vecchio alimentatore da 450W alla Asus completamente scollegata dalle periferiche, a parte un unico banco di ram. Non l'ho voluta fare prima quest'operazione perchè l'ali è vecchio e 450W penso sia la soglia proprio minima per un computer del genere, ma dato che dovevo alimentare i 95W del sandy bridge e quell'altro poco di watt tra ram e mobo me la sono tentata. E' tornata alla vita! Per evitare ulteriori brutte figure ho montato l'LC-Power al vecchio pc (la mobo è asus P5B) e non si accende... Però anche in quel caso si accende una spia verde che non so cosa sia...
Possibile che l'alimentatore nuovissimo si sia bruciato così per sfiga oppure è successo perchè non bastava per alimentare mobo + 1 hard disk + 4 banchi di ram + geforce (che di punta sta sui 250W)? In soldoni, sono stato maldestro io?
Scusate se sto monopolizzando il thread, ma ho speso 600 euro su questo computer e per pagarlo ho donato 3 reni e 6 occhi, e da povero studente quale sono prossimo allo spappolamento menale XD
Come si sospettava è l'alimentatore.
Adesso però DACCI UN TAGLIO CON LE PROVE!!
Hai già rischiato abbastanza!!!
Non c'è nulla di meglio per mandare un pc al creatore che attaccarci un ali scadente che non eroga corrente in modo corretto!!!

Tieni a freno la scimmia e riaccendilo SOLO quando chi hai attaccato un ali decente!!

Old 17-11-2011, 22:37   #1819
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Non trovo niente da disattivare il Bluetooth gia disattivato da subito.

Il resto trovo solo "Per quanto riguarda il JMicron ? si tratta di un altro controller?
Si il JMicron® JMB362 è il controller per dischi eSATA, sulla scheda le porte sono caratterizzate dal colore rosso (esterne)."
Non parla di come disattivarlo.
ma no è semplice.. mo' non mi ricordo a memoria ma basta che nel bios (advanced) vai a cercare dove ci sono le periferiche aggiuntive della mobo tipo la scheda audio integrata, il bt ecc..

Old 17-11-2011, 23:26   #1820
kyle89
Member

L'Avatar di kyle89

Quote:
Come si sospettava è l'alimentatore.
Adesso però DACCI UN TAGLIO CON LE PROVE!!
Hai già rischiato abbastanza!!!
Non c'è nulla di meglio per mandare un pc al creatore che attaccarci un ali scadente che non eroga corrente in modo corretto!!!

Tieni a freno la scimmia e riaccendilo SOLO quando chi hai attaccato un ali decente!!
Dovevo capire se era l'ali o se era la scheda video!
Comunque seguirò il consiglio, il computer giacerà inerte per i prossimi 40 giorni in cui aspetterò il cambio di alimentatore . E la scimmia salirà MOLTO

Che alimentatore consigliate per un computer così?

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Fibra ottica in casa da 50 Giga simmetri...
Google pronta a investire fino a 40 mili...
Xiaomi H40 a 199€: robot aspirapolvere b...
La nuova BMW iX3 cambia colore davvero: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian