Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 19:16   #1
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
quale migliore scheda per un sistema sli o crossfirex multiplo ?

Salve a tutti.

I primi di dicembre avro' finalmente il mio nuovo computer, mancano solo i soldi che finiro' di risparmiare questo fine mese !!!
Ho deciso su tutto, manca solo la scheda video ...
devo fare un sistema sli o crossfirex cosa scegliere ?
per ora ne comprero' solo una, e ai prox soldi disponibili le altre ...

allora :

scheda madre asus rog maximus iv extreme p67

i7 2600k

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready

la spesa si dovrebbe aggirare intorno ai 200€ per scheda.

ma un sistema sli o crossfirex si puo' fare solo con schede grafiche identiche vero ?!?

considerate che i giochi che uso principalmente sono sc2 e diablo3(se mai uscira'). e ovviamente per i films ...

lo schermo lo devo ancora comprare ... e anche quello in un secondo momento. tra laltro un mio amico mi ha detto di aspettare che escano gli schermi 3d senza occhiali(come quelli della nintendo ds per intenderci). ma chissa' quando usciranno.
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:22   #2
daijelo
Registered User

dimenticavo la ram, ddr3 corsair vengeance 1600ghz. 16gb
da un articolo sempre su questo sito ho letto che le prestazioni che si ottengono con quelle ocate per es fino a 2133 non si ottengono prestazioni significativamente migliori ... percio' meglio risparmiare !!!
Old 16-11-2011, 19:49   #3
passopasso
Senior Member

L'Avatar di passopasso

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
Invece di fare sli o crossfire, io ti consiglio una single ma di potenza.Non tutti i giochi supportano tale tecnologia, e comunque dovresti stare ad aspettare driver e patch affinche funzionino a dovere.Ho espresso solo un' opinione.....
Old 16-11-2011, 20:02   #4
daijelo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da passopasso Guarda i messaggi
Invece di fare sli o crossfire, io ti consiglio una single ma di potenza.Non tutti i giochi supportano tale tecnologia, e comunque dovresti stare ad aspettare driver e patch affinche funzionino a dovere.Ho espresso solo un' opinione.....

percio' che mi consigli? io pensavo di spenderci 200€ ma se come dici te è meglio una single forse mi conviene aspettare di raccimolare un altro po di soldi. tra laltro i pezzi che sto comprando sono molto buoni, percio' volevo qualcosa all'altezza ...
Old 16-11-2011, 20:15   #5
passopasso
Senior Member

L'Avatar di passopasso

Una 580, o se vuoi risparmiare una 570, del resto con 200 euro se vuoi fare sli/cross diventerebbero 400.
Old 16-11-2011, 20:48   #6
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da passopasso Guarda i messaggi
Una 580, o se vuoi risparmiare una 570, del resto con 200 euro se vuoi fare sli/cross diventerebbero 400.
quoto
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 21:41   #7
daijelo
Registered User

ok e che marca ?!?
cmq la cosa comoda dello sli era che ne compro una oggi e la seconda un giorno ...
cmq grazie per la dritta
Old 16-11-2011, 22:51   #8
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Invece che 16GB di ram io ne metterei 8 tanto per iniziare bastano ed avanzano.
I soldi risparmiati li metterei nel budget per la scheda video e mi prenderei una 6970 da 2GB. Così vai tranquillissimo ed eviti di incasinarti la vita con SLI o Cross. Mio punto di vista ovviamente
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 01:27   #9
daijelo
Registered User

con la ram risparmio solo 30 € ... cmq è una buona idea, pero' non sarebbe meglio una nvida per oc ... le radeon ocano meno no ?
Old 17-11-2011, 08:55   #10
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Invece che 16GB di ram io ne metterei 8 tanto per iniziare bastano ed avanzano.
I soldi risparmiati li metterei nel budget per la scheda video e mi prenderei una 6970 da 2GB. Così vai tranquillissimo ed eviti di incasinarti la vita con SLI o Cross. Mio punto di vista ovviamente
quoto, 8 gb sono più che sufficenti. Riguardo la vga meglio una singola potente.

6970 o in alternativa gtx 570.
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:03   #11
passopasso
Senior Member

L'Avatar di passopasso

Quote:
Originariamente inviato da daijelo Guarda i messaggi
ok e che marca ?!?
cmq la cosa comoda dello sli era che ne compro una oggi e la seconda un giorno ...
cmq grazie per la dritta
Io come marca prenderei un asus, giusto per l'assistenza.
Old 17-11-2011, 09:20   #12
piterozzo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: imola
Quoto passopasso, vai di Asus, ottime schede per overclock. Poi Amd o Nvidia dipende dai gusti personali.
piterozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:27   #13
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:

considerate che i giochi che uso principalmente sono sc2 e diablo3(se mai uscira'). e ovviamente per i films ...

lo schermo lo devo ancora comprare ... e anche quello in un secondo momento. tra laltro un mio amico mi ha detto di aspettare che escano gli schermi 3d senza occhiali(come quelli della nintendo ds per intenderci). ma chissa' quando usciranno.
Ma a che risoluzione vuoi giocare? Immagino Full HD (1920x1080).
Dai titoli che hai citato non avrai bisogno di potenze assurde, io con il pc in firma mando in fullHD Sc2 a livelli massimi senza problemi. Inoltre conoscendo la Blizzard anche Diablo 3 non richiederà HW all'avanguardia. Per quanto riguarda la scheda io mi sono trovato benissimo con la Gainward e mi accodo a tutti consigliandoti una singola VGA (con 400 euro di budget compri praticamente tutto, lascia perdere lo SLI/Crossfire che ti può dare un sacco di rogne e non è nemmeno ottimizzato al 100%). Personalmente visto il target di giochi che vuoi fare prenderei una gtx560 ti, 200 euro e grandi performance.

Quote:
con la ram risparmio solo 30 € ... cmq è una buona idea, pero' non sarebbe meglio una nvida per oc ... le radeon ocano meno no ?
Anche le Ati vanno su, ma si torna al discorso di prima: ti serve davvero fare OC?

Ps: al tuo amico di di dormire notti serene, i monitor autostereoscopici usciranno quando la juventus tornerà a vincere una Champions league, quindi forse anche mai

Ultima modifica di Aenor : 17-11-2011 alle 09:29.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:23   #14
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Se prendi una 6970 o una 570 non ti serve l'oc. E per me è molto meglio (poi sull'OC sono punti di vista, ma io lascerei perdere su certe schede già potenti di loro).
Per la marca io starei su Asus o Gigabyte o Sapphire.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 14:23   #15
marcodigital
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Salve a tutti.

Direi che un crossfire/sli per giocare a questi titoli è un po' uno spreco.
Capissi fosse BF3...

Quoto con gli altri la scelta della scheda singola. Una bella 6950 2gb (così potrai moddarla a 6970 in caso di bisogno).

Se poi avrai bisogno del 3D e le prestazioni non ti soddisferanno, la vendi e ti prendi una bella gtx580 che anche in 3D ti permette buone prestazioni..
Old 17-11-2011, 17:35   #16
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ti ha detto nessuno finora () che 16gb di ram sono troppi, e che in gaming ne vanno bene 4, per attività di rendering video spinto, 3D (autocad ecc) e fotoritocco MOLTO spinto ne vanno bene 8 ?
Quindi 8 gb bastano.

Ti ha detto nessuno finora () che quei due giochi non richiedono SLI o Crossfire, e che sono gestibilissimi con una vga singola di medio-alta fascia? Dipendono anche molto dalla cpu, ma con l'i7 2600k vai tranquillissimo.

Ecco, se te l'hanno detto, io ti consiglierei una GTX 570 / HD 6970 per cominciare.
Poi se un domani vorrai fare SLI / Crossfire, basta aggiungerne un'altra uguale, e raddoppi (quasi) le prestazioni.
Old 18-11-2011, 17:36   #17
cycler
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
vuoi toglierti il capriccio di avere 2 schede? ti consiglio vivamente un crossfire di 2 hd6770 spendi poco e oltrepassi una hd 6970 ..quarda quì: http://www.guru3d.com/article/his-ra...fire-review/10
cycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 18:45   #18
blackandecker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cycler Guarda i messaggi
vuoi toglierti il capriccio di avere 2 schede? ti consiglio vivamente un crossfire di 2 hd6770 spendi poco e oltrepassi una hd 6970 ..quarda quì: http://www.guru3d.com/article/his-ra...fire-review/10
Ma no... il CF/SLI ha senso se fatto:
- con due vga di fascia alta
- per incrementare le prestazioni di una vga di media fascia che già si ha da tempo, in un momento in cui non ci si può permettere una singola più potente e nuova... ad esempio chi ha la GTX 460 (e una buona mobo / case) può valutare uno SLI spendendo 90 euro e raggiungendo le prestazioni della GTX 580, invece di spenderne 380.
Old 18-11-2011, 20:27   #19
daijelo
Registered User

esattamente li che volevo arrivare !!! che configurazione fare per ottenere prestazioni di una 580 senza spendere 400€ ?!? e poi il problema è ma quanti giochi non supportano sli o crossfirex ? sc2 ?

pensavo ad un sistema sli o crossfirex fatto con schede video baracca da cui tenere ottime prestazioni !!! ma servono driver per fare questi sistemi ?
Old 18-11-2011, 22:33   #20
blackandecker
Senior Member

Quote:
esattamente li che volevo arrivare !!! che configurazione fare per ottenere prestazioni di una 580 senza spendere 400€ ?!? e poi il problema è ma quanti giochi non supportano sli o crossfirex ? sc2 ?

pensavo ad un sistema sli o crossfirex fatto con schede video baracca da cui tenere ottime prestazioni !!! ma servono driver per fare questi sistemi ?
L'unico CF/SLI che ti consiglierei di fare, senza spendere troppo è quello di due HD 6870 o due GTX 460.
Il problema è sempre il calore e il consumo. I drivers, bene o male, per queste due vga sono abbastanza ottimizzati, prendendo vga di fascia più bassa hai più possibilità di avere problemi in quest'ottica.

Ma una singola HD 6950 costerebbe quanto due HD 6770, ad esempio, e andrebbe poco meno, con minori consumi, minor calore, meno problemi con drivers e tutto.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian