Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 12:56   #1201
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
come hai fatto!?!
Io non ho fatto niente, no mutandine sotto la corazza.

Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:56   #1202
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Diciamo che, rispetto a come pensavo all'inizio, mi sembra che Skyrim non permetta di avere classi così ibride come in Morrowind.

In Morrowind, potevi tranquillamente aumentare tutte le tue abilità fino a 100, anche se non aumentavi di livello e ci voleva un po' per le abilità minori. Portandole a 100 diventavi molto ferrato in tutto. Se distribuivi le abilità usate, ottenevi abbastanza moltiplicatori da diventare almeno 70 in ogni attributo, perciò potevi fare qualunque cosa bene.

Anche in Skyrim puoi farlo, ma senza molti dei perks corrispondenti, certe abilità sono abbastanza inutili. Per esempio, è inutile avere 100 di Smithing se poi non hai sbloccato i perks che ti permettono di fare armature superiori al ferro. E siccome di perks se ne possono prendere al massimo un terzo, occorre fare delle scelte su cosa si vuole ottenere, col risultato che un personaggio multiuso non è così proponibile.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:57   #1203
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi qualcuno di voi ha provato armi a 2 MANI ? me la consigliate come via ? la "two handed" ?
Old 16-11-2011, 12:57   #1204
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente io ho scritto, inzialmente, che non conviene usarle perché le magie di distruzione fan più danni di una qualunque spada...

Poi, se lui vuole fare misto fa come vuole, come hai scritto è il bello degli Elder Scrolls... però se vuoi fare il mago puro, non c'è bisogno di imbracciare nessuna arma, ma devi seguire un determinato percorso... altrimenti è chiaro che ti trovi in difficoltà... come poi è giusto che sia.

Per inciso, se prende un'arma non è che fa più danni, anzi... e probabilmente il doversi avvicinare ai nemici per colpirli, lo rende più vulnerabile. Quindi se ora non usa le pozioni di magicka, dovrà poi usare quelle di salute.
Però può usare la magicka per curarsi e attaccare con la spada/ascia/mazza... se è ad un livello basso non ci sarà una differenza abissale tra il suo livello in destruction e in one-hand, nonostante il +10 dato dal fatto di essere Dunmer. Gli basta indossare anche un'armatura leggera per avere un minimo di protezione in più rispetto alla tunica.

Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha provato armi a 2 MANI ? me la consigliate come via ? la "two handed" ?
Può essere interessante, ma sappi che non hai la parata. Quindi gli scontri diventano un toccata e fuga più frenetico perchè devi puntare sulla velocità dei tuoi colpi.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:58   #1205
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
eh per me cambia molto evocare o resuscitare. perchè implica il fatto di uccidere prima qualcuno.
non è che sai dirmi quanto ne posso evocare (da solo) e quanti poi rianimare (da solo) e se vanno in conflitto?
per conflitto intendo che se hai un cap di 2 "alleati temporanei" se ho 2 evocazioni non posso rianimarne uno perchè altrimenti supererei la soglia massima.
Credo che sia massimo 1 (due col perks) evocate o rianimate... ma fa un prova, che ti costa? Evochi un famiglio, poi provi a rianimare qualcuno (o viceversa).

Quote:
cmq essendo che son più forte in evocazione evocherei armi più forti di un mago diversamente specializzato, che ne so, in distruzione?
(si può evocare qualunque tipo di arma? a 2 mani o arco compresi?)
Solo spada, arco o ascia a due mani... ma credo che la potenza dell'arma non dipenda dal livello della skill.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:59   #1206
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Diciamo che, rispetto a come pensavo all'inizio, mi sembra che Skyrim non permetta di avere classi così ibride come in Morrowind.

In Morrowind, potevi tranquillamente aumentare tutte le tue abilità fino a 100, anche se non aumentavi di livello e ci voleva un po' per le abilità minori. Portandole a 100 diventavi molto ferrato in tutto. Se distribuivi le abilità usate, ottenevi abbastanza moltiplicatori da diventare almeno 70 in ogni attributo, perciò potevi fare qualunque cosa bene.

Anche in Skyrim puoi farlo, ma senza molti dei perks corrispondenti, certe abilità sono abbastanza inutili. Per esempio, è inutile avere 100 di Smithing se poi non hai sbloccato i perks che ti permettono di fare armature superiori al ferro. E siccome di perks se ne possono prendere al massimo un terzo, occorre fare delle scelte su cosa si vuole ottenere, col risultato che un personaggio multiuso non è così proponibile.
Questo per me è un bene...
Old 16-11-2011, 13:00   #1207
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
certo che le magie che fanno un danno di 25 a colpo tolgono veramente tanta magicka...preferisco di gran lunga usare quelle che fanno 8 danno ma continuo...relativamente poca magicka risucchiata e danno continuativo da gelamento/bruciatura.
Se hai l'abilità per l'uso sinergico (nn ricordo il nome esatto), hai provato a creare il dardo premendo contemporaneamente i due grilletti? Crea una palla unica al centro che secca i nemici con uno o due colpi (al mio livello). Quelle da 8 di danno non so se usufruiscono di quell'abilità, non l'ho capito
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:00   #1208
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Però può usare la magicka per curarsi e attaccare con la spada/ascia/mazza... se è ad un livello basso non ci sarà una differenza abissale tra il suo livello in destruction e in one-hand, nonostante il +10 dato dal fatto di essere Dunmer. Gli basta indossare anche un'armatura leggera per avere un minimo di protezione in più rispetto alla tunica.

Può essere interessante, ma sappi che non hai la parata. Quindi gli scontri diventano un toccata e fuga più frenetico perchè devi puntare sulla velocità dei tuoi colpi.
Con armi a due mani la parata ce l'hai... manca nelle doppie armi e nell'arco (che però ha un colpo corpo a corpo).
Old 16-11-2011, 13:02   #1209
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
certo che hai la parata. Basta premere il tasto corrispettivo alla mano con cui non attacchi e hai la parata. Tenendo premuto parata e poi attacco hai anche la spinta.

comunque io non vedo l'ora che esca un tweak per cambiare l'illuminazione, sono convinto che basterebbe lavorare sull'illuminazione, come si era fatto nei dungeon di oblivion, per stravolgere l'impatto grafico di questo gioco.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:04   #1210
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
De gustibus.
Io tendo a preferire l'avere personaggi completi in ogni parte.
La specializzazione eccessiva l'ho sempre vista come un'imposizione fastidiosa per costringere una caratterizzazione del personaggio da parte del giocatore, in modo da forzare l'immedesimazione (invece di farla fluire naturalmente).
Old 16-11-2011, 13:05   #1211
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Beh, sì, diciamo che occorre pensarsela un po' meglio. La pianificazione arriva intorno a metà gioco, anzichè all'inizio.

In realtà comunque, anche in Morrowind, le abilità minori aumentavano troppo lentamente per essere davvero utili, quindi la divisione in classi alla fine c'era lo stesso. A meno che uno non giocasse per 800 ore.
Old 16-11-2011, 13:06   #1212
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Con armi a due mani la parata ce l'hai... manca nelle doppie armi e nell'arco (che però ha un colpo corpo a corpo).
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
certo che hai la parata. Basta premere il tasto corrispettivo alla mano con cui non attacchi e hai la parata. Tenendo premuto parata e poi attacco hai anche la spinta.

Sì sì, vero, sbaglio mio, ho letto "2 mani" ma non so perchè ho pensato al dual wielding...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:06   #1213
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Credo che sia massimo 1 (due col perks) evocate o rianimate... ma fa un prova, che ti costa? Evochi un famiglio, poi provi a rianimare qualcuno (o viceversa).
si io riesco ad evocare un famiglio e, rare volte, a rianimare uno.però non riesco ami assieme perchè non posso far 2 evocazioni più una kill col mana che ho..
anche perchè non ho altre magie che mi pemettano di provare il multy-summonig.
sarà che cmq son solo a lvl 3 e ho ancora tutti i punti da spendere perchè non so dove metterli..
Quote:
Solo spada, arco o ascia a due mani... ma credo che la potenza dell'arma non dipenda dal livello della skill.
ok. se non dipende dalla skill magicka a sto punto le skippo a piè pari e mi do a qualcosa di magico che o faccia male o crowd controlli.
grazie per le info
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:06   #1214
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
De gustibus.
Io tendo a preferire l'avere personaggi completi in ogni parte.
La specializzazione eccessiva l'ho sempre vista come un'imposizione fastidiosa per costringere una caratterizzazione del personaggio da parte del giocatore, in modo da forzare l'immedesimazione (invece di farla fluire naturalmente).
Io invece tendo a preferire giochi che rigiocandoli mi offrano un'esperienza ogni volta diversa, in base alle mie scelte.
Old 16-11-2011, 13:08   #1215
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Io invece tendo a preferire giochi che rigiocandoli mi offrano un'esperienza ogni volta diversa, in base alle mie scelte.
Serve veramente la rigiocabilità in un gioco che già di base ha una durata superiore alle 300 ore?
Old 16-11-2011, 13:09   #1216
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Sono diventato un lupo mannaro
Divertentissimo, anche se non so esattamente cosa comporta alla lunga. Dopo che finisco la quest di investitura, provo a trasformarmi davanti alla mia compagna o in città

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:12   #1217
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Serve veramente la rigiocabilità in un gioco che già di base ha una durata superiore alle 300 ore?
Certamente... io gioco da mago e non ci penso nemmeno ad entrare nel compagni, nella gilda dei ladri e non so neppure se fare la fratellanza oscura. Inoltre devi scegliere se stare con i manto grigio o l'impero... e tutte le quest procedurali son tarate come items per il tuo modo di giocare. Punto ad arrivare a livello 50, finire la main quest, poi lo ricomincio con un ladro o un guerriero puro... anche perché voglio provare tutte li skills prendendo per ognuna di essere il maggior numero di perks, quindi diciamo che in 50-60 ore potrei aver raggiunto il "mio" limite... in 300 ore ho fatto 6 personaggi da 50esimo livello. Anche perché ricomciandolo e prendendo percorsi diversi, si fanno cose diverse... o al massimo le stesse cose, ma a livello diverso e con abilità differenti... cambia non poco la cosa.

Secondo me conviene farsi la main quest, una "gilda", e divertirsi finché quel personaggio non stanca... poi ricominciare impostando uno sviluppo diverso. Ci ho provato a passare a livello 18 da mago a guerriero, ma mi son rotto subito... che me ne faccio di 400 di magicka se quello che mi serve è il vigore che ho a 120? Potrei fare un misto chiaro... ma dovevo fare così sin da subito, visto che puoi cappare e prendere perks in 5-6 skill al massimo, e ormai quelle son le skills da mago... continuo così.

Ultima modifica di gaxel : 16-11-2011 alle 13:16.
Old 16-11-2011, 13:16   #1218
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
domanda: qualcuno ha provato a giocare al livello massimo e ha visto se, come in fallout, sono abilitati l'obbligo di mangiare e di dormire ogni tot di tempo? no perchè alla luce dei fatti, grazie al mana e alle magie curative, tutto il comparto cucina e ricette del gioco, peraltro non associato ad alcuna statistica e quindi già completo fin dall'inizio, risulta totalmente inutile e il cibo è un peso di cui si fa volentieri a meno. Anche il dormire, non avendo più bisogno di dormire per passare di livello, è diventato superfluo. L'ho notato solo io?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:22   #1219
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
domanda: qualcuno ha provato a giocare al livello massimo e ha visto se, come in fallout, sono abilitati l'obbligo di mangiare e di dormire ogni tot di tempo? no perchè alla luce dei fatti, grazie al mana e alle magie curative, tutto il comparto cucina e ricette del gioco, peraltro non associato ad alcuna statistica e quindi già completo fin dall'inizio, risulta totalmente inutile e il cibo è un peso di cui si fa volentieri a meno. Anche il dormire, non avendo più bisogno di dormire per passare di livello, è diventato superfluo. L'ho notato solo io?
Aspettare serve a perdere tempo quando hai bisogno, per esempio, che un negozio apra.

Dormire in un albergo o in casa tua è comunque utile, visto che rende più veloce il leveling per un certo periodo di tempo.
Old 16-11-2011, 13:22   #1220
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Lo sapevate che, usando un'urlo in un centro abitato, porta all'arrivo di un corriere con una lettere di un "misterioso amico" che avvia una mini-quest che porta a scoprire un nuovo urlo?

Son queste le piccole cose che fanno grande Skyrim...
lol grazie per lo spoiler, lo scoprire un nuovo urlo potevi evitarlo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian