Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 09:23   #1101
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
gente ma tutti parlate del launcher dove spuntare caselle e impostare altre cose...solo io non ce l'ho? o forse perchè ho fatto direttamente il collegamento al file tesv.exe?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 09:43   #1102
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Vi è mai capitato?

http://www.youtube.com/watch?v=MeWYN...layer_embedded
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 09:47   #1103
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
cmq parlando di cose serie le piu' belle sono le donne del guppo delle rinnegate

per il resto
1) sapete come si catturano le anime per metterle nelle pietre ?
2) sono ad un buon livello di forgiatura vicino ai 50, quando vado a migliorare le armi con incantesimi , mi dice che non le posso migliorare nonostante io abbia i vari lingotti , " perchè mi manca il bonus " , ( nelle abilità di forgiatura non c'è scritto da nessuna parte come fare per migliorare le armi con incantesimi )
mi autoquoto qualcuno mi da un altro aiutino
Old 16-11-2011, 09:48   #1104
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi pare (MI PARE) di aver capito che il livello massimo sia l'80imo, e che a quel livello di raggiunge il massimo in ogni abilità. Non chiedermi come, a me i conti dicono che servono circa 1400 punti per cappare tutte le abilità e fino all'80imo ne prendi solo 790 di punti... a meno che più avanti per aumentare di livello serve aumentare di più di 10 punti abilità. Su questo ho solo letto in giro, riporto semplicemente.

Per i perks... sono 250 in totale, e ne acquisti 79 al massimo. Le scuole di magia sono 5 o 6 (non ricordo), supponendo che i perks sono suddivisi equamente tra tutte le abilità, si hanno 13,9 perks per abilità, quindi puoi maxare 5 abilità ed una sesta la completo al 60% (circa).

Questo secondo la matematica
Fino al 50° sali normalmente... dopo inizi a salire molto più lentamente... e hanno testato con player.advskill che all'81° hai 100 in tutte le skills.

Quindi... 81 perks su oltre 250.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 09:50   #1105
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
gente ma tutti parlate del launcher dove spuntare caselle e impostare altre cose...solo io non ce l'ho? o forse perchè ho fatto direttamente il collegamento al file tesv.exe?
Old 16-11-2011, 09:51   #1106
Ludus83
Senior Member

Scusate non riesco a trovare la cartella di installazione del gioco, in quella di steam nn c'è
Old 16-11-2011, 09:53   #1107
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Scusate non riesco a trovare la cartella di installazione del gioco, in quella di steam nn c'è
../Steam/steamapps/common/skyrim
Old 16-11-2011, 10:02   #1108
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Avviando direttamente da quell'.exe non ricordo se da la schermatina, tu avvialo da Steam, vedrai che ti carica il riquadrino con la voce File Data o qualcosa del genere; naturalmente in attesa che L'OBMM ed il Wrye Bash vengano adattati per Skyrim, chè il riquadro in cui spuntare le mod fornito da Bethesda va bene giusto in principio e per cose semplici che non hanno problemi di conflitti.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:06   #1109
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quindi... 81 perks su oltre 250.
80 per la precisione.

Bon; comunque per il momento mi concentro sulle skill di mio interesse, più avanti mi dedicherò a quelle "secondarie".
Comunque avrei evitato di far arrivare il personaggio al massimo in tutte le skill; lasciare tutta la personalizzazione del personaggio ai perks lo reputo comunque troppo poco, anche se un deciso miglioramento rispetto al solito ruleset della Bethesda per la serie.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:11   #1110
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Quote:
Io utilizzo la magia di evocazione "trappola dell'anima".
Occorre caricare la magia e scagliarla contro un nemico (vivo), dopodichè bisogna ucciderlo entro 60s, dopodichè la sua anima viene trasferita in una pietra vuota che possediamo

PS
Per incantare le armi devi usare un incantatore arcano, in genere si trovano presso i maghi.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO

Ultima modifica di Vertex : 16-11-2011 alle 10:13.
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:17   #1111
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda da ignorante.. Ma come si fa a vedere il livello di difficoltà? Grazie
vai su opzioni,e cliccka su impostazioni di gioco!
Ryuga 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:19   #1112
gaxel
Bannato

Quote:
80 per la precisione.
Sulla wiki dicono 81...

Quote:
Bon; comunque per il momento mi concentro sulle skill di mio interesse, più avanti mi dedicherò a quelle "secondarie".
Comunque avrei evitato di far arrivare il personaggio al massimo in tutte le skill; lasciare tutta la personalizzazione del personaggio ai perks lo reputo comunque troppo poco, anche se un deciso miglioramento rispetto al solito ruleset della Bethesda per la serie.

Infatti non ci arrivi... a meno che non giochi 700 ore. Il level cap è 50, che ti permette di ottenere 500 punti. Tenendo conto che ogni skill parte da 15, che ogni razza ti aggiunge 5 punti a cinque skills e 10 a una, parti con un totale di 305 punti. Quindi puoi massimizzare al massimo 8 skills su 18 (e solo aumentando quelle e basta, cosa virtualmente impossibile), ottenendo 50 perks. A questo va aggiunto il fatto che più una skill è alta, più sale velocemente usandola, quindi ti spinge a personalizzare il tuo stile di gioco alla lunga.

Dopo il 50esimo livello le skills salgono molto lentamente... è teoricamente possibile portarle tutte a 100, ma la cosa dovrebbe rischiedere una quantità di tempo enorme, scoraggiante per quasi chiunque.
Old 16-11-2011, 10:34   #1113
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
scusate, c'è un comando da console per cambiare il nome del proprio personaggio a partita iniziata? ..maledetti caratteri accentati, certo non 'coprirli' è un altro segnale di quanto alla Bethesda possano porre un'attenzione maniacale a certi aspetti (tipo i libri) e al contempo andare incredibilmente 'leggeri' su altri.

ieri sera altre 3 ore.. vorrei poter non fare altro per un 2-3 giorni. poi vomiterei penso, ma riuscirei veramente a immergermi quanto pare a me.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:36   #1114
gaxel
Bannato

Se qualcuno si fosse perso il mio post di qualche pagina fa, rispiego come funziona il levelling system di Skyrim, che è diverso da quello di Oblivion anche alle basi.

Nonostante sembri identico, quello di Skyrim si basa su punti esperienza. Ogni livello necessita di tot punti esperienza, che vengono aumentati per quello successivo ad ogni passaggio di livello. Incrementare una skill fornisce punti esperienza, più il valore della skill è alto, più sono i punti esperienza garantiti. Quindi, pur non essendoci skill primarie e secondarie e nemmeno attributi, il gioco favorisce chi fa un determintao percorso dall'inizio alla fine. Il modo in cui crescono le skills invece è lineare... significa che usarne una a 15 punti o a 95 punti accresce la skill alla stessa maniera.

Ora, ed è una delle cose più interessanti, molte skills danno punti solo se vengono usate con un target o in una determinata situazione. Ad esempio individua vita dà punti solo se usandolo si individua effettivamente una vita, oppure evoca arma dà punti solo se viene evocata durante un combattimento. Lanciare una runa dà punti solo se un qualcuno poi ci passa sopra attivandola. Sneak aumenta solo se si è nel raggio di qualcuno e non si è visti. Evocare uno zombie o un atronach dà punti solo se questi entrano in combattimento. Cura dà punti solo se sta effettivamente aumentando la salute. Rubare dalle tasche dà punti in base al valore e al peso dell'oggetto rubato. Scassinare dà un po' di punti per grimandello rotto e molti per serratura aperta (in base anche alla difficoltà), ecc...
Altre skill invece aumentano alla stessa maniera indipendentemente da quello che si fa.... tipo craftare un item di ferro o uno daedrerico, accresce la skill alla stessa maniera.

Insomma... secondo me han migliorato di brutto un sistema che non mi piaceva, rendendo finalmente importante fare le quest e risolverle, piuttosto che saltellare lanciando magie ad minkiam.

Ultima modifica di gaxel : 16-11-2011 alle 10:40.
Old 16-11-2011, 10:38   #1115
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Sulla wiki dicono 81...
Da quando ti fidi della Wiki?
81 livelli, quindi 81 perks in teoria; ma al livello 1 non ce l'hai, quindi...

Quote:
Infatti non ci arrivi... a meno che non giochi 700 ore. Il level cap è 50, che ti permette di ottenere 500 punti. Tenendo conto che ogni skill parte da 15, che ogni razza ti aggiunge 5 punti a cinque skills e 10 a una, parti con un totale di 305 punti. Quindi puoi massimizzare al massimo 8 skills su 18 (e solo aumentando quelle e basta, cosa virtualmente impossibile), ottenendo 50 perks. A questo va aggiunto il fatto che più una skill è alta, più sale velocemente usandola, quindi ti spinge a personalizzare il tuo stile di gioco alla lunga.

Dopo il 50esimo livello le skills salgono molto lentamente... è teoricamente possibile portarle tutte a 100, ma la cosa dovrebbe rischiedere una quantità di tempo enorme, scoraggiante per quasi chiunque.
Provo a fare un paio di conti.

100 x 18 = 1800 punti totali. 305 assegnati in partenza.
Al 50° -> 500 + 305 = 805 punti.

Quindi dal 51° al 81° prendi 995 punti.
Supponendo di avanzare sempre allo stesso modo (dubito) dal 51° -> 995/31 = 32 (circa) punti per passaggio di livello.

Per i perks: 49 perks al 50°. I perks sono 250/18 = 13,9 per skill (supponendo una divisione "equa", cosa della quale dubito).
Al 50° -> 3 skill maxate ed una al 50% (approssimativamente).
Al 81° -> 5 skill maxate ed una al 60% (approssimativamente).

Ne ho di tempo da perdere
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 16-11-2011, 10:38   #1116
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Info: Posso mettere punti solo nelle abilità magiche o è sconsigliato farlo? a me piacciono molto le classi magiche... e sto cercando di capire se può piacermi questo gioco... non avendo mai giocato ai capito precedenti...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:42   #1117
gaxel
Bannato

Quote:
Da quando ti fidi della Wiki?
81 livelli, quindi 81 perks in teoria; ma al livello 1 non ce l'hai, quindi...

Provo a fare un paio di conti.

100 x 18 = 1800 punti totali. 305 assegnati in partenza.
Al 50° -> 500 + 305 = 805 punti.

Quindi dal 51° al 81° prendi 995 punti.
Supponendo di avanzare sempre allo stesso modo (dubito) dal 51° -> 995/31 = 32 (circa) punti per passaggio di livello.

Per i perks: 49 perks al 50°. I perks sono 250/18 = 13,9 per skill (supponendo una divisione "equa", cosa della quale dubito).
Al 50° -> 3 skill maxate ed una al 50% (approssimativamente).
Al 81° -> 5 skill maxate ed una al 60% (approssimativamente).

Ne ho di tempo da perdere
Sì, ma come ho spiegato sopra... non sono i passaggi delle skills che contano (che sarebbero comunque alti a 32), ma i punti esperienza che queste garantiscono e quanti ne servono per il passaggio di livello.

Se dopo il 50° i px necessari diventano il quadrulo (per dire) e tu devi portare a 100 skills che sono a 20-30 (quindi che forniscono già di loro pochi px), hai voglia...
Old 16-11-2011, 10:43   #1118
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Nonostante sembri identico, quello di Skyrim si basa su punti esperienza. Ogni livello necessita di tot punti esperienza, che vengono aumentati per quello successivo ad ogni passaggio di livello. Incrementare una skill fornisce punti esperienza, più il valore della skill è alto, più sono i punti esperienza garantiti. Quindi, pur non essendoci skill primarie e secondarie e nemmeno attributi, il gioco favorisce chi fa un determintao percorso dall'inizio alla fine. Il modo in cui crescono le skills invece è lineare... significa che usarne una a 15 punti o a 95 punti accresce la skill alla stessa maniera.
Scusa, ma sei sicuro di questo?

Non so se la cosa cambia dal 50imo, ma fino a quel momento per passare di livello serve accumulare 10 punti abilità (di qualsiasi tipo). Acquisire skill non fa guadagnare PX per il passaggio di livello.

Non è che acquisire PX fa aumentare le skill, e che più è alta una skill più PX servono per aumentarla?
Old 16-11-2011, 10:44   #1119
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Allora vediamo:

Per catturare le anime hai due metodi:

1) Appena incontri chessò un Lupo, equipaggi su una mano la magia "Trappola Anime" e la lanci al malcapitato animale, lo uccidi entro 60 secondi o 30 non ricordo, ed avrai l'anima catturata, a patto di avere una pietra vuota abbastanza capiente (minuta, minore, comune, maggiore, suprema; questo è l'ordine crescente mi pare).

2) Aspetti di incappare in un'arma magica che abbia nella descrizione una roba tipo: Cattura anime se uccidi entro X secondi

Puoi usare quella oppure distruggerla presso un banco arcano per ottenere l'incantesimo e poi forgiare le tue armi con questo incantesimo!
A questo punto basterà colpire un animale con l'arma e catturerai l'anima appena ucciso.

Per il tuo secondo problema, controlla bene l'albero delle skills forgiatura, al centro preciso ce ne è una che puoi prendere solo a lvl 60 che fa al caso tuo

Per quanto mi riguarda mi sto sempre più specializzando in un Guerriero-Mago-Forgiatore di Armi ed Armature Magiche.
Le Skill più alte sono:
Spada ad una mano: 60
Forgiatura: 79 (Giro in Armatura di Vetro completamente incantata, aspettando il prossimo lvl per forgiarmi una ebano completa )
Incantamento: 48
Distruzione: 39 (però giro ancora con magie di bassa lega perchè ho speso pochi punti nell'aumento del mana, ma ci sto lavorando su...)
Armatura Pesante: 48
Armatura Leggera: 35
Arcieria: 34
Oratoria: 31
Scassinamento: 47

Le altre sono tutte veramente di bassissimo livello.
I Perks li ho spesi tutti in cose veramente utili, quindi un paio in oratoria, un paio in scassinamento, un paio in distruzione, 6-7 in forgiatura, uno o due in armor leggera e pesante (quelli per il bonus +25% in caso di armatura completa) e 6-7 in arma ad una mano. L'ultimo livello l'ho guadagnato in poco tempo perchè ho speso una fortuna per aumentare di 5 il mio grado Arcieria presso un insegnante a Riverwood, perchè volevo assolutamente vedere un paio di perks di quel ramo e perchè mi sono accorto di quanto sia necessario l'arco in certe situazioni.

Per quanto riguarda le armi, mi trovo benissimo in dualwielding con una Spada di Vetro portata a 32 di danno, incantata con 12 di danno da fulmine (utile contro i maghi perchè il danno da fulmine impatta anche sul mana) ed una Spada Nanica portata a 29 incantata con il cattura anime per 7 secondi.

Poi nelle evenienze particolari, ho sempre dietro un certo bastone "Rosa di Sanguine" capace di farmi evocare un Dremora per 60 secondi. E picchia tanto
Old 16-11-2011, 10:48   #1120
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Occhio ai calcoli sulle skill perché dopo il 50 non si riceve più una skill/perk a livello ma 1 ogni 2 o addirittura ogni 5.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian