Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 14:00   #21
sammakko
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
no, mettine 1 banco da 2gb punto e basta, da 4 potrebbe dare problemi e abbaserebbe le prestazioni e il chipset ne legge comunque massimo 2gb
girando su altri forum ho visto che parecchi possessori dell'Acer 522 (l'equivalente Acer di questo modello Asus) hanno montato senza problemi un banco da 4GB. Il mio dubbio era solo conoscere esperienze analoghe relative a questo specifico modello dell'Asus.
Una curiosità: perchè con 4GB si abbasserebbero addirittura le perstazioni?

PS
In commercio ci sono schede madri dotate di chipset Hudson-M1 (quello utilizzato da questa cpu) che supportano addirittura 8GB!
sammakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 08:02   #22
HD73
Member

L'Avatar di HD73

Iscritto dal: Apr 2010
dubbio

buongiorno,
mi "aggancio" anch'io...
secondo voi meglio

1015bx con c-60 a 199 euro (3 celle, 320Gb HDD, 1Gb RAM)

o

1011px con n570 a 240 euro (6 celle, 320Gb HDD, 1Gb RAM)

iPod Touch 4G 32Gb
Asus Eee PC 1011px
HD73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 13:31   #23
sammakko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Guarda i messaggi
buongiorno,
mi "aggancio" anch'io...
secondo voi meglio

1015bx con c-60 a 199 euro (3 celle, 320Gb HDD, 1Gb RAM)

o

1011px con n570 a 240 euro (6 celle, 320Gb HDD, 1Gb RAM)

il processore atom ha un po' di vantaggio nel puro calcolo cpu ma è veramente carente per quanto riguarda la scheda grafica integrata, settore dove l'amd c60 vanta una potenza nettamente maggiore (ricordati però che stiamo sempre parlando di netbook eh!).
Io ti consiglierei seriamente di prendere il netbook amd e al limite se proprio ne hai l'esigenza spendi i 40 euro di differenza per una batteria a 6 celle.
Old 22-11-2011, 17:34   #24
gneo
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Quote:
no, mettine 1 banco da 2gb punto e basta, da 4 potrebbe dare problemi e abbaserebbe le prestazioni e il chipset ne legge comunque massimo 2gb
Guarda, che non è così......Proprio oggi ho messo sul 1015BX un modulo da 4gb crucial 14 euro...e....chiaramente.....dopo aver installato win7home premium a 64bit....li legge tutti....e si è alzato da 4,8 a 5,3 l'indice di prestazione windows (ovviamente della ram)......con ciò sono riuscito senza tanti sbattimenti a montare un video in hd in un tempo accettabile......e....
mi sono accorto lavorandoci della maggior reattività....cioè senza fare test o prove esoteriche....ad occhio...come si dice....
Quindi consiglio vivamente ...4gb+win7hp64bit.....
Old 23-11-2011, 13:51   #25
JackA1992
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
scheda video

Ciao! Vorrei un'informazione.....sono tentato di prendere il 1015bx offerto da uno shop online di una nota catena commerciale a 209€. Volevo un chiarimento...sulla scheda tecnica di questo shop si dice che monta la radeon hd 6250, ma ho sempre visto l'accoppiata del c-60 con la più performante 6290...mi potreste gentilmente confermare quale delle due monta? Grazie!
JackA1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 09:25   #26
gneo
Member

Quote:
Originariamente inviato da JackA1992 Guarda i messaggi
Ciao! Vorrei un'informazione.....sono tentato di prendere il 1015bx offerto da uno shop online di una nota catena commerciale a 209€. Volevo un chiarimento...sulla scheda tecnica di questo shop si dice che monta la radeon hd 6250, ma ho sempre visto l'accoppiata del c-60 con la più performante 6290...mi potreste gentilmente confermare quale delle due monta? Grazie!
Tranquillo...quello con il c-60 ha la 6290...ho appena controllato sul mio...
"certo che esprimersi in cifre apparentemente senza alcun senso..è abberrante!!!!"
Old 24-11-2011, 12:08   #27
JackA1992
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ram ddr2 o ddr3

Ciao grazie della risposta. Un'altra informazione...la ram è ddr2 o ddr3? e ha 2 o 3 porte usb 2? Grazie!!
JackA1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:35   #28
sammakko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackA1992 Guarda i messaggi
Ciao grazie della risposta. Un'altra informazione...la ram è ddr2 o ddr3? e ha 2 o 3 porte usb 2? Grazie!!
memoria ram DDR3 e 2 porte usb 2.0
Old 30-11-2011, 21:04   #29
Skorpyo86
Junior Member

L'Avatar di Skorpyo86

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da gneo Guarda i messaggi
Guarda, che non è così......Proprio oggi ho messo sul 1015BX un modulo da 4gb crucial 14 euro...e....chiaramente.....dopo aver installato win7home premium a 64bit....li legge tutti....e si è alzato da 4,8 a 5,3 l'indice di prestazione windows (ovviamente della ram)......con ciò sono riuscito senza tanti sbattimenti a montare un video in hd in un tempo accettabile......e....
mi sono accorto lavorandoci della maggior reattività....cioè senza fare test o prove esoteriche....ad occhio...come si dice....
Quindi consiglio vivamente ...4gb+win7hp64bit.....
Ciao non è che saresti così gentile da dirmi di che modello si tratta e dove l'hai preso?! Ho appena ordinato questo net e per prima cosa vorrei espandere la ram...
Skorpyo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:24   #30
gneo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyo86 Guarda i messaggi
Ciao non è che saresti così gentile da dirmi di che modello si tratta e dove l'hai preso?! Ho appena ordinato questo net e per prima cosa vorrei espandere la ram...
Io ho preso questa: "Crucial 4GB Sodimm DDR3 1333Mhz Rendition" per 17 euro da un rivenditore di roma online ma ci sono passato di persona, stà vicino casa mia...ma puoi tranquillamente mettercene un'altra...basta che sia "Sodimm DDR3 1333Mhz" non farti intimorire, sono tutte uguali ste ram..le trovi a poco prezzo ovunque...
Old 02-12-2011, 16:00   #31
lollo22
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve è la prima volta che scrivo in questa sezione per un consiglio
Io questo netbook lo trovo a 169€ da una nota catena (m....polo) "non so se posso dire il nome" pero solo domenica 11dicembre lo userei solo per navigare quando sono a lavoro soprattutto di notte,da quello che ho letto credo vada bene,poi il prezzo sembra buono spero di riuscire a prenderlo sono 1500pz in tutta italia
lollo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 20:44   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
potete chiarirmi una cosa?

ci sono svariati modelli di 1015BX

questo in particolare ha:

2 sole porte usb

1 porta hdmi

1gb di ram NON saldato?

no perchè ho letto che alcuni di questi hanno la ram saldata ma forse cambia qualcosa nella sigla... spero non siano blk103s
Old 03-12-2011, 20:40   #33
danyz750
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve ragazzi.. appena iscritto (non trovo la sezione presentazione quindi perdonatemi per aver risposto senza farlo).
ho acquistato anche io il netbook come regalo per mia madre. pagato 169€.. ottimo prezzo direi.. molto soddisfatto soprattuto per la funzione di avvio rapido per internet.. Vista la poca ram ho provveduto a potenziarla.. montato banco da 4gb dd3 1333 kington (25€ dal rivenditore di fiducia).. confermo le prestazioni sono decisamente migliorate, la navigazione più immediata.. riconosce i 4gb ma ne utilizza due (limitazione di win32).. ho avuto un problema all'avvio. appena messi i 4gb non si accendeva più.. ho rimesso il banco orginale, resettato il bios.. spento il net.. messo il nuovo banco 4gb e tutto ok! vorrei farvi una domanda.. ma è normale che tenendo il net acceso collegato al caricabatteria la batteria non venga caricata?? l'indicatore di carica dopo meno di 1 minuto si blocca.. rimane col livello minimo di carica.. a net spento l'indicatore dopo qualche ora diventa verde.. è normale o ho qualche problema? la durata della batteria è molto ridotta! addesso l'ho messo in carica lo stacchero domattina per vedere la durata effettiva! grazie!
danyz750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 04:55   #34
JoeNokia
Member

L'Avatar di JoeNokia

Iscritto dal: Nov 2011
Ragazzi anche io sto per comprare questo netbook .
Avrei alcune domande .

1)è possibile cancellare windows 7 starter e installare windows "clean" a 64bit professional tramite via usb con windows in formato .iso come riportato in questo articolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405 ?

2)Non ho ancora capito quale ram ci debba installare!Cosa devo cercare? DDR3 220pin.... quale?

3)Avvenuta l'installazione di windows x64 i driver quando li devo installare?c'è qualche guida su questo forum per capire cosa devo fare?(non ho mai fatto queste cose)

4)Sempre su questo sito c'è qualche guida per ottimizzare windows 7?Per allegerirlo il più possibile,per mantenere più a lungo la durata della batteria,i programmi indispensabili,le impostazioni milgiori ecc..

Credo che con queste risposte ci sia molto poco ancora da dire su questo dispositivo

Ultima modifica di JoeNokia : 04-12-2011 alle 05:08.
JoeNokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 10:26   #35
danyz750
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoeNokia Guarda i messaggi
Ragazzi anche io sto per comprare questo netbook .
Avrei alcune domande .

1)è possibile cancellare windows 7 starter e installare windows "clean" a 64bit professional tramite via usb con windows in formato .iso come riportato in questo articolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405 ?

2)Non ho ancora capito quale ram ci debba installare!Cosa devo cercare? DDR3 220pin.... quale?

3)Avvenuta l'installazione di windows x64 i driver quando li devo installare?c'è qualche guida su questo forum per capire cosa devo fare?(non ho mai fatto queste cose)

4)Sempre su questo sito c'è qualche guida per ottimizzare windows 7?Per allegerirlo il più possibile,per mantenere più a lungo la durata della batteria,i programmi indispensabili,le impostazioni milgiori ecc..

Credo che con queste risposte ci sia molto poco ancora da dire su questo dispositivo

1- è pssibile cancellare la versione attuale.. e installare qualsiasi sistema operativo purchè si crei la iso avviabile da usb..

2- la ram ti serve una so-dimm (ram per notebook) ddr3 1333 4gb

3-i driver li installi dopo aver installato windows.. vedi quelli che ti mancano e li scarichi o dal sito ufficiale (asus) oppure con appositi programmi vedi il tipo di driver necessari e scarichi quello del produttore..

4- per ottimizzare windows.. basta che ci installi una versione leggera.. tipo la starter..

io attendo qualcuno che mi risponda riguardo la questione batteria! grazie
Old 04-12-2011, 10:54   #36
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
4- per ottimizzare windows.. basta che ci installi una versione leggera.. tipo la starter..
no, la starter è incompleta e limitata e solo a 32bit.
metti pure la home, basta togliere dal avvio i programmi e servizi inutili, e tenere pulito l' os
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 11:09   #37
danyz750
Junior Member

Quote:
no, la starter è incompleta e limitata e solo a 32bit.
metti pure la home, basta togliere dal avvio i programmi e servizi inutili, e tenere pulito l' os
io ho il dvd con tutte le versioni e mi pare ci sia anche la 64 bit della starter.. cmq se installo ci metto la ultimate 64 bit.. sto pensando anche di mettere ubuntu..
sapete come posso salvare la iso di recovery?? se formatto voglio toglierla dall'hd..
Old 04-12-2011, 14:28   #38
pdj
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da danyz750 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.. appena iscritto (non trovo la sezione presentazione quindi perdonatemi per aver risposto senza farlo).
ho acquistato anche io il netbook come regalo per mia madre. pagato 169€.. ottimo prezzo direi.. molto soddisfatto soprattuto per la funzione di avvio rapido per internet..
Ciao Danyz, sai dirmi se è il modello 1015BX-BLK103S? Dove l'hai trovato a quel prezzo? Da Marc***lo Ex**rt? Lo vedo in sottocosto solo da domenica prossima a 169 euro.. Una domanda: ha l'uscita HDMI come si vede nelle foto del sito di ASUS? Ha hard disk da 320 o da 250? Ha 2 o 3 porte USB? Il processore è il c60 dual core da 1GHz o da 1,3 GHz? Sul volantino c'è scritta una cosa e sul sito ufficiale di Asus un altra!
Come ti stai trovando? Il caricabatterie è di quelli compatti (tipo cellulari) o di quelli tradizionali da portatili? Grazie mille!
pdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 15:09   #39
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Il processore è il c60 dual core da 1GHz o da 1,3 GHz?
se è il c-60 è dual a 1,3ghz
Quote:
sapete come posso salvare la iso di recovery?? se formatto voglio toglierla dall'hd..
cancellala pure, quando formatti basta reinstallare w7 (consiglio home premium a 64 o 32bit a seconda della ram che hai) da chiavetta usb, usando il tool microsoft W7 usb DVD tool, che masterizza la iso di w7 su una chiavetta usb
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:03   #40
JoeNokia
Member

L'Avatar di JoeNokia

Iscritto dal: Nov 2011
Ragazzi ho dei dubbi.
Quale versione di software operativo dovrei installare?
a 32 o 64 bit?

Chiedo questo perchè ho letto poco fa che con la 64 bit posso applicare benissimo un banco da 4gb (e l'indice prestazioni di windows sale di circa 0,5 punti) mentre con la 32bit oltre 2 non sono supportati!

Inoltre ragazzi con un'installazione via usb di windows in formato .iso serve qualche seriale?

GRAZIE veramente ragazzi.
Abbiate pazienza.
Sono ancora un novellino
JoeNokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian