Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 20:15   #201
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Vi prego fate un thread tecnico, non se ne può più. 10 pagine e tre opinioni in croce.
quoto, bisogna fare un thread tecnico perchè qui si dovrebbero postare opinioni e problemi relativi al gioco..
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:17   #202
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
prima paese, prendo una missione che sembra una secondaria, mi dico una mezzoretta e tutto sistemato. morale son passate due ore, nemmeno me ne sono accorto. il gioco prende indubbiamente, dal lato rpgistico non saprei fare commenti ancora.
il combattimento corpo a corpo lo trovo veramente legnoso, ringrazio di aver deciso di fare un pg principalmente mago e stealth.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:19   #203
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mi quoto perchè:

facendo partire Skyrim dal file TESV.exe con i privilegi di amministratore, l'InjectorFXAA funziona!

Più tardi posto un paio di screen, anche se devo dire che la differenza tra on e off, utilizzando l'MSAA8x, è veramente minima, se non irrisoria. A questo punto credo che lo disattiverò, anche perchè preferisco lanciare il gioco con Steam attivo per gli achievement.
Nel file log.log, a dimostrazione che l'injecotr funziona, viene aggiunta questa riga: "redirecting CreateDevice".
ti confermo che con mod e modifiche al file ini non si subisce il blocco degli achievements. ho appena sbloccato il lv 10 dopo aver smanettato di brutto XD
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:19   #204
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
siamo in 2
Siamo in 3 !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:19   #205
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
http://www.youtube.com/watch?v=c9eGtyqz4gY

assolutamente da vedere
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:20   #206
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Cavolo sono tantissimi! Se penso che spesso sono a 40, andrei sotto i 30. Meglio evitare ....

Comunque le opzioni di crafting sembrano molto interessanti. Stavo giusto sperimentando prima cercando di creare un pugnale di ferro, ma poi sulla Mola non ho capito come devo fare per affilarlo. Nessuna delucidazione da qualcuno che c'è riuscito?
comunque scusami mi correggo. quella cosa che hai chiesto tu in particolare. si può switchare in game. e proprio switchando noto che gli fps calano di 3-4 rispetto a prima. deduco quindi che forse con SOLO quel mod attivo la perdita è minima. purtroppo ora gioco pure io a 40 fps
Old 12-11-2011, 20:20   #207
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
tu non li hai messi quindi...ecco spiegato il divario prestazionale. mi sa che mi prendo la seconda 560ti
No aspetta... Non li guadagni gli fps ma li perdi.. Quindi se io sono intorno ai 40 - 45 senza i tweaks, se li metto vado sotto i 30, il che non è un bene .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 12-11-2011, 20:24   #208
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
comunque scusami mi correggo. quella cosa che hai chiesto tu in particolare. si può switchare in game. e proprio switchando noto che gli fps calano di 3-4 rispetto a prima. deduco quindi che forse con SOLO quel mod attivo la perdita è minima. purtroppo ora gioco pure io a 40 fps
Aspetta io chiedevo quanti se ne perdevano in generale, non a singolo tweak. Mi hanno detto 15 - 20, quindi per me è troppo .

Old 12-11-2011, 20:26   #209
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Cavolo sono tantissimi! Se penso che spesso sono a 40, andrei sotto i 30. Meglio evitare ....

Comunque le opzioni di crafting sembrano molto interessanti. Stavo giusto sperimentando prima cercando di creare un pugnale di ferro, ma poi sulla Mola non ho capito come devo fare per affilarlo. Nessuna delucidazione da qualcuno che c'è riuscito?
Mi sembra che serva un lingotto dello stesso metallo dell'arma che vuoi affilare. Con la mola affili le armi, le migliori quindi... col bancone fai la stessa cosa per le armature. Comunque nella schermata che ti apre c'è scritto tutto quello che ti serve e se a te manca il componente o quanti ne hai.

A me piace un po' tutto il sisteam di crafting, cucina (non va sottovalutato, certi cibi cotti danno bonus ulteriori alla salute... le pozioni finiscono in fretta se ci si mette ad esplorare), enchanting e il fatto che ora anche l'alchimia sia relegata ai banconi e non si possa più fare ovunque. Tutto reso molto più semplice, ma allo stesso tempo con potenzialità...

Carina anche l'aggiunta delle carroze che a pagamento ti portano nelle varie capitali, anche se non le hai già scoperte, come Morrowind... e uno ora uno può anche evitare il fast travel volendo senza dover camminare per ore.

Corini anche i giochetti di caccia al tesoro, tra l'altro se non si ottiene la mappa, nel punto non c'è effettivamente nulla... presumo a quetso punto le mappe siano random.

Ho provato anche a giocare senza GPS, ci si salta fuori come in Obivion, spesso chi ti dà la quest ti spiega anche che percorso devi fare, ed è abbastanza preciso nel farlo.

Insomma... finora, a parte qualche magagnuccia, son pienamente soddisfatto... anche se di gran quest oltre quelle da postino non ne ho fatte.

Anche l'interfaccia poi non è così scandalosa come quella di Fallout 3 e Oblivion... si usa bene anche con mouse e tastiera, pur essendo chiaramente studiata per il pad.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:27   #210
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
prima paese, prendo una missione che sembra una secondaria, mi dico una mezzoretta e tutto sistemato. morale son passate due ore, nemmeno me ne sono accorto. il gioco prende indubbiamente, dal lato rpgistico non saprei fare commenti ancora.
il combattimento corpo a corpo lo trovo veramente legnoso, ringrazio di aver deciso di fare un pg principalmente mago e stealth.
A me non dispiace, ma fare il mago qui è la cosa più divertente... anche se un sistema più immediato per equipaggaire magie, dopo 3 giochi, potrebbero inventarselo. Lo stealth è fatto meglio dei precedenti, ma diventa troppo facile in certe situazioni, visto che l'IA è tutto fuorché furba...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:28   #211
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
giocato per un paio di ore... la grafica non mi sembra male, anzi, in certi frangenti ci sono degli scenari bellissimi, peccato che molte volte ci sono texture in alta ed in bassa risoluzione, ma vabbè a me piace così com'è (superiore sia ad Oblivion che a Fallout 3/NV)... comunque sia non mi dilungherò molto visto che ormai si è parlato del più e del meno ma una cosa posso dirla con certezza, è uno dei pochi giochi che mi sta facendo intrippare di brutto, e l'ultimo che mi fece questo effetto fù New Vegas... spero che risolvano il problemino del Cross (anche se così 50-60fps li faccio, più o meno ) per il resto 50€ spesi alla grande
Old 12-11-2011, 20:32   #212
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me piace un po' tutto il sisteam di crafting, cucina (non va sottovalutato, certi cibi cotti danno bonus ulteriori alla salute... le pozioni finiscono in fretta se ci si mette ad esplorare), enchanting e il fatto che ora anche l'alchimia sia relegata ai banconi e non si possa più fare ovunque. Tutto reso molto più semplice, ma allo stesso tempo con potenzialità...
Io invece vorrei poter fare pozioni ovunque. Vabbè che tanto col fast travel, posso semplicemente tornare in città, fare le pozioni, e tornare al punto di prima

Comunque, se raccogli tutti gli ingredienti che trovi, ti assicuro che di pozioni ne avrai parecchie... l che non è male visto che anche l'alchemia ti fa aumentare di livello. Io ne ho così tante che non so nemmeno dove metterle. Per fortuna le creo quasi solo per fare soldi, più che per usarle per me stesso.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:32   #213
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Quote:
Aspetta io chiedevo quanti se ne perdevano in generale, non a singolo tweak. Mi hanno detto 15 - 20, quindi per me è troppo .
sisi in totale allora 15-20.

P.s. ero sempre io quello che te lo aveva detto prima

comunque per farvi capire la differenza in termini di dettagli e profondità ecco due screen:

Con il mod ON

Con il mod OFF

l' ho fatto davanti alla porta perchè il fuoco faceva capire bene la differenza... ah e ovviamente il mod on e off è solo quello dello sharpen e fxaa o come diavolo si chiama. gli altri sono tutti attivi, compresi tweak dell' ini.

Ultima modifica di Joke91 : 12-11-2011 alle 20:39.
Old 12-11-2011, 20:34   #214
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
bo, io non ho nessun impazzo, anzi, sembra molto più fluido
Old 12-11-2011, 20:36   #215
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi sembra che serva un lingotto dello stesso metallo dell'arma che vuoi affilare. Con la mola affili le armi, le migliori quindi... col bancone fai la stessa cosa per le armature. Comunque nella schermata che ti apre c'è scritto tutto quello che ti serve e se a te manca il componente o quanti ne hai.

Carina anche l'aggiunta delle carroze che a pagamento ti portano nelle varie capitali, anche se non le hai già scoperte, come Morrowind... e uno ora uno può anche evitare il fast travel volendo senza dover camminare per ore.

Corini anche i giochetti di caccia al tesoro, tra l'altro se non si ottiene la mappa, nel punto non c'è effettivamente nulla... presumo a quetso punto le mappe siano random.

Ho provato anche a giocare senza GPS, ci si salta fuori come in Obivion, spesso chi ti dà la quest ti spiega anche che percorso devi fare, ed è abbastanza preciso nel farlo.

Insomma... finora, a parte qualche magagnuccia, son pienamente soddisfatto... anche se di gran quest oltre quelle da postino non ne ho fatte.

Anche l'interfaccia poi non è così scandalosa come quella di Fallout 3 e Oblivion... si usa bene anche con mouse e tastiera, pur essendo chiaramente studiata per il pad.
Sai che ho provato anche con un lingotto ma non succede nulla? Sinceramente non so che fare. Attenderò qualche guida a sto punto.
Il bello è che la quest mi segnala che devo sedermi sulla Mola, ma quando lo faccio e seleziono l'arma, viene fuori scritta una parola in parte al coltello (tipo "affila"), ma non riesco a procedere.
Non ho ancora provato a fare le pozioni ne la caccia al tesoro .

Old 12-11-2011, 20:36   #216
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
iscritto
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 20:42   #217
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
sisi in totale allora 15-20.

P.s. ero sempre io quello che te lo aveva detto prima

comunque per farvi capire la differenza in termini di dettagli e profondità ecco due screen:

Con il mod ON

Con il mod OFF

l' ho fatto davanti alla porta perchè il fuoco faceva capire bene la differenza... ah e ovviamente il mod on e off è solo quello dello sharpen e fxaa o come diavolo si chiama. gli altri sono tutti attivi, compresi tweak dell' ini.
Ah ok grazie ! La differenza è notevole! Però preferisco stare sempre sopra i 35fps piuttosto che sotto. Peccato che vada a impattare così tanto.

Old 12-11-2011, 20:50   #218
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Quote:
Ah ok grazie ! La differenza è notevole! Però preferisco stare sempre sopra i 35fps piuttosto che sotto. Peccato che vada a impattare così tanto.
prego! cmq ti posso dire che sopra i 30 fps è tutto uguale, solo quando vai sotto si notano i rallentamenti. quindi se qualcosina la vuoi mettere, credo che puoi benissimo.
Old 12-11-2011, 20:51   #219
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
prego! cmq ti posso dire che sopra i 30 fps è tutto uguale, solo quando vai sotto si notano i rallentamenti. quindi se qualcosina la vuoi mettere, credo che puoi benissimo.
Si non dico di no. Ma quando sono arrivato a Riverwood ero sceso a 25 fps, per poi risalire, quindi non oso immaginare a quanto sarei andato in quella situazione . A scatti sicuramente XD.

Old 12-11-2011, 20:52   #220
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Lol ma non è vero, si nota eccome la fluidità

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian