Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 11:44   #3061
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Guadax Guarda i messaggi
Sul fatto dell https su rete interna a che me ne faccio?
Infatti l'https su questo router serve per accedere alle condivisioni readyshare dall'esterno, non da LAN. Che poi la porta rimanga occupata anche localmente è un altro discorso, ma tieni presente che la Netgear non ha certo progettato il software del router con l'idea che gli utenti ci potessero installare sopra dei nuovi servizi.

Quote:
e soprattutto perche invece che mettere una gestione esterna sulla 8080 non l'hanno fatta sulla 443?
Su questo hai ragione, però può essere che ci fossero problemi tecnici ad usare la stessa porta per il readyshare e per la gestione remota.

Quote:
Il fatto e' che per prova ho disabilitato la gestione remota dalla 8080 e anche via vpn non mi posso piu connettere (fastidiosa sta cosa...con la vpn son dentro alla rete lan) dato che mi vede con ip esterno alla lan e sulla 80 l'interfaccia del router non va.
Se sei su una IP subnet diversa da quella del router, non mi sembra così irragionevole che tu venga visto come utente "remoto" e non come "locale".
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:07   #3062
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da bravogt100 Guarda i messaggi
scusami se questa domanda è OT, allora non dovrebbe esistere il topic riguardo il dgn2200, perchè come ho specificato io ho un DGN2200 e volevo sapere se la chiavetta WNDA3100 è compatibile con questo modem oppure può avere problemi...se hai visto delle risposte precise alla mia domanda allora mi scuso, ma siccome io non ho trovato nulla a riguardo, allora credo che mi sia lecito chiedere a voi esperti, informazioni...poi ohh se vi da fastidio fa niente, ma a questo punto credo che sarebbe inutile il forum e che il vero spirito di un forum non viene per nulla capito!!!

comunque bello spirito di amicizia sul forum, vista la tua affermazione di vacanza dal forum!
Sospeso 6gg per contestazione pubblica e per aver continuato l'OT.
Prima di tornare rileggi per bene il regolamento.
Riguardo il tuo dubbio anche la risposta di s12A mi sembrava del tutto esauriente.

francyyy2011 un altro post come il precedente e sarai ugualmente sanzionato: non si replica dopo che è intervenuto un moderatore sull'argomento e non si palesa una segnalazione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:27   #3063
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sospeso 6gg per contestazione pubblica e per aver continuato l'OT.
Prima di tornare rileggi per bene il regolamento.
Riguardo il tuo dubbio anche la risposta di s12A mi sembrava del tutto esauriente.

francyyy2011 un altro post come il precedente e sarai ugualmente sanzionato: non si replica dopo che è intervenuto un moderatore sull'argomento e non si palesa una segnalazione.
chiedo scusa, leggendo il topic a tratti mi ero perso il tuo intervento. se l'avessi visto prima che me lo facessi notare tu di certo non continuavo l'off topic!

scusa!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 22:21   #3064
alipus85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
OpenVPN

Salve a tutti, sono un nuovo possessore dell'ottimo DGN2200 , ho installato modfs 0.2, come da vostra guida, tutto ok, solo che ho provato in tutti i modi ad installare il pacchetto openvpn, ma dalla interfaccia grafica mi dice pacchetto non valido, ho anche provato a ricomprimerlo in tar.gz secondo la struttura degli altri pacchetti ma non cambia nulla, ho provato a installarlo manualmente tramite lo share samba e a lanciare il proprio comando install.sh, ma continuo a non vederlo sulla webif, qualcunmo può aiutarmi grazie.
alipus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 22:52   #3065
alipus85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alipus85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un nuovo possessore dell'ottimo DGN2200 , ho installato modfs 0.2, come da vostra guida, tutto ok, solo che ho provato in tutti i modi ad installare il pacchetto openvpn, ma dalla interfaccia grafica mi dice pacchetto non valido, ho anche provato a ricomprimerlo in tar.gz secondo la struttura degli altri pacchetti ma non cambia nulla, ho provato a installarlo manualmente tramite lo share samba e a lanciare il proprio comando install.sh, ma continuo a non vederlo sulla webif, qualcunmo può aiutarmi grazie.
Ok in parte risolto, installato il pacchetto tramite package -i openvpn.tar.gz, installato correttaemtne adesso vedo il servizio dalla webif , però non spunta la pagina per configurare il server, poco male inserisco la mia config personale e modifico lo start script evitando così di creare un nuova config, una domanda come riesco ad aprire la suddetta porta visto che non c'è iptables ? Forse creando un ip fake e facendo il port forwarding a quell'indirizzo ? Grazie ancora
alipus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:06   #3066
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Chiedo pure qua, magari un firmware custom mi può venire in aiuto!

Via telnet è possibile impostare la modalità: RFC 2684 Bridged su un DGN3500?

Perché sto seguendo questa guida per impostare il router per funzionare con Fastweb JOY: http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...tgear_dgn2200/

La connessione si instaura ma non mi da l'IP in DHCP

Le uniche cose configurabili relative alla WAN che ho trovato sono queste(oltre ovviamente alle classiche impostazioni DHCP/DNS/Gateway)

Altro non posso fare e il router l'ho aggioranto all'ultima versione di firmware!!!

Fastweb da come indicazioni generiche:
Di seguito ti indichiamo i parametri di configurazione da utilizzare per far funzionare il tuo Modem Router sulla rete FASTWEB:
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)

Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).

Sulla guida FW per un modello Linksys si vede che qui è invece possibile impostarlo:

Qui invece un D-Link:
Old 11-11-2011, 14:32   #3067
Parnas72
Senior Member

"Connect automatically" sicuramente non ci va, perchè è un'opzione relativa al PPP. Com'è fatta la schermata di Basic Settings del DGN3500 ?
Old 11-11-2011, 14:47   #3068
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
"Connect automatically" sicuramente non ci va, perchè è un'opzione relativa al PPP. Com'è fatta la schermata di Basic Settings del DGN3500 ?
Si si, difatti se la tolgo o la metto mi dice che non serve a nulla, ma è quella di default.

Adesso sono a lavoro, ma cmq se guardi il link che ho messo: http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...tgear_dgn2200/
relativo al DGN2200 sono le stesse IDENTICHE impostazioni anche se impaginate in maniera leggermente diversa, ma è solo la grafica, le impostazioni sono LE STESSE...
Old 11-11-2011, 15:44   #3069
peshw77
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti.
Avrei bisogno di una mano per l'accesso al mio webserver; con la seguente configurazione:

Indirizzo pubblico: 88.88.88.88
Indirizzo LAN del DGN2200: 192.168.1.1
Indirizzo LAN del WebServer: 192.168.1.100

Cosa devo impostare sul router se da internet voglio accedere al web server?

Grazie
peshw77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:14   #3070
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
è la stessa, ne più ne meno, si può scegliere solo PPPoA o PPPoE, ed a differenza del dgn2200 gnommo con modfs al momento per il 3500 non ha reso disponibili opzioni aggiuntive o parametri per modificare la conessione, a parte il solo tweak dello snr (che è già molto)
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 11-11-2011 alle 16:17.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:17   #3071
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
è la stessa, ne più ne meno, si può scegliere solo PPPoA o PPPoE, ed a differenza del dgn2200 gnommo con modfs al momento per il 3500 non ha reso disponibili parametri per modificare la conessione, a parte il solo tweak dello snr (che è già molto)
ciao
Quindi mi stai dicendo che posso mettermela via???

Non capisco però perché sul topic ufficiale del DGN3500 dicono che con la vecchia Fastweb Light senza fonia funziona!
Old 11-11-2011, 17:37   #3072
ashinhood
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
ssh, pppd... ma perchè vuoi complicarti le cose semplici ? C'è l'interfaccia web, basta richiamarla da script:

Codice:
@echo off

rem Comando di disconnessione
curl -s -o NUL -u admin:<password> "http://routerlogin.net/st_poa.cgi" -d "ConMethod=Disconnect"

rem Comando di connessione
curl -s -o NUL -u admin:<password> "http://routerlogin.net/st_poa.cgi" -d "ConMethod=++Connect++"
Funziona anche con il firmware ufficiale (DGN2200). Se usi il PPPoE devi sostituire "poa.cgi" con "poe.cgi".

Infatti non esiste, i CGI sono embedded nel binario del demone http.

Ma questo script può essere usato con Jdownloader se si come?
Altrimenti siete a conoscienza di qualche script funzionante? perchè sia con quelli creati da me che con quelli che trovo a volte non sempre si blocca il router (non è simpatico -.- )

Quote:
[[[HSRC]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /st_poa.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=Disconnect
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /st_poa.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%

ConMethod=++Connect++
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]
[[[/HSRC]]]
Questo ad esempio va ma a volte mi fa bloccare il router

Ultima modifica di ashinhood : 11-11-2011 alle 17:42.
ashinhood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 18:07   #3073
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che posso mettermela via???

Non capisco però perché sul topic ufficiale del DGN3500 dicono che con la vecchia Fastweb Light senza fonia funziona!
Ma no certo che funziona, cioè dentro c'è.
Che firmware hai? non vorrei che in qualche versione abbiano fatto qualche casotto, ma mettendo no login e llc dovrebbe andare, vedi nei registri se ti da qualche errore.
Entra anche in telnet e dammi l'output di ifconfig così vedo se ha settato quello che doveva settare.
Comunque continuiamo nel thread del dgn3500.
Old 12-11-2011, 17:36   #3074
Guadax
Senior Member

L'Avatar di Guadax

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Carrara - Pisa
Ho fatto alcuni test e questo e' quanto... L'interfaccia web del router si pubblica anche sulla 443, e non e' readyshare o altro ma e' proprio l'interfaccia web proprietaria netgear. Non c'e modo (o almeno io non l'ho trovato) di lasciarla solo sulla 80 senza fargli utilizzare la 443. Le prove le sto facendo su un dgn2200.
Guadax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:39   #3075
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashinhood Guarda i messaggi
Questo ad esempio va ma a volte mi fa bloccare il router
Cosa intendi per "fa bloccare il router" ? Quello script chiama gli stessi CGI che invocheresti pigiando manualmente sui tasti di disconnetti / connetti.
Al limite puoi provare ad inserire un'attesa di qualche secondo tra i due comandi, ma a me non ha mai dato problemi.
Old 12-11-2011, 17:46   #3076
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guadax Guarda i messaggi
Ho fatto alcuni test e questo e' quanto... L'interfaccia web del router si pubblica anche sulla 443
Ti posso assicurare di no se modifichi la porta del readyshare, come puoi vedere da qui (io l'ho spostata sulla 8843):

Codice:
# netstat -an |grep LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:5000            0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:139             0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:8843            0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:80              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:8081            0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:21              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:53              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:22              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:23              0.0.0.0:*               LISTEN
tcp        0      0 0.0.0.0:445             0.0.0.0:*               LISTEN
La porta 443 è libera.

Quote:
Le prove le sto facendo su un dgn2200.
Anch'io, DGN2200 con fw V1.0.0.36 + Modfs.
Old 13-11-2011, 18:28   #3077
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Sabato un mio amico si è preso un DGN2200 per sostituire il DG834G che aveva.

Abbiamo subito messo su il firmware ModFS 0.2 Beta ma ci sono alcune cose che non ci tornano o non vanno come da ns attese.

Regolando da interfaccia grafica il SNR (messo a 10) non cambia nulla sulla portante.
Continua a prendere circa 11.5Mbit mentre con il DG834G arrivava a quasi 15Mbit.
Sembra quasi che l'impostazione via interfaccia grafica non abbia nessun effetto reale.

La condivisione ReadyShare di un disco appare alquanto lenta e limitata a max 2.5-3.5MB/s anche via cavo lan.
Valore insufficiente per film HD da 40Mbit.

Con la partizione FAT32 sembrava andare più veloce (ma non di moltissimo, diciamo sui 5-6MBps) ma purtroppo con FAT32 c'è il limite di max 4GB a file e non era adatta alla sua libreria di film e quindi abbiamo usato NTFS.

Conscio dei problemi che hanno anche molti NAS sotto NTFS ho pensato di ricorrere ad un filesystem linux nativo e gli ho formattato la seconda partizione in EXT2 (la prima rimane in FAT32 per contenere modFS), sperando in un forte incremento della banda (so di NAS che sono passatti da 5-8MB al sec in NTFS a quasi 30MB/s in EXT3-4)
Però il router non la vede neanche tale partizione, alias non compare tra le risorse USB sharabili.

Adesso mi sto cercando di documentare su come fare (sperando ci sia una soluzione ad entrambi i problemi) e consigli/soluzioni sono ben accetti.

Se non ci fossero soluzioni (più che altro al problema delle prestazioni del disco condiviso) è facile che lui opti per esercitare il diritto di recesso entro VEN restituendo il bene.

Ultima modifica di FabryHw : 13-11-2011 alle 18:34.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:53   #3078
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Per quanto posso saperne io, credo che sia meglio che eserciti il diritto di recesso, in quanto quella che rilevi è la velocità massima che il processore del router consente di ottenere. Non è tanto una questione di tempo di accesso in lettura/scrittura, che può cambiare con la formattazione. Per avere qualcosina in più potreste prendere DGN3500, ma non credo che andreste oltre i 5/7 Mbit (per sentito dire da chi ce l'ha). Mi spiace, ma la porta USB è un di più che permette di accedere ai dati di un disco via rete, ma non lo trasforma in un vero e proprio nas...
Old 13-11-2011, 20:20   #3079
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Beh ma latenza non c'entra nulla con il filesystem.

Il filesystem c'entra molto (sopratutto nel caso di NTFS) con il carico di lavoro sulla CPU.
Infatti con Fat32 sembra andare più veloce, serve quindi un filesystem che sia leggero come Fat32 ma che abbia il supporto a file più grandi di 4GB.

Anche se arrivasse a solo 6MB/s (costanti) sarebbe più che sufficiente.
Tanto se si vuole fare il play di un film al max alla volta per un blue-ray (3D a parte) al max servono 6-6.5MB/s (e mica tutti i film sono a 50Mbit).

Il DGN3500 di processore non ha molto di più del 2200 e quindi non vedo che miglioramenti seri si potrebbero ottenere.
Certo ha la gigaethernet ma qui non stiamo andando neanche alla metà di una fast ethernet quindi che ce ne facciamo della GigaEth se è il processore del router a non farcela ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 01:40   #3080
Parnas72
Senior Member

Ciao,
ti rispondo un po' di fretta perché l'ora è tarda...

per il tweak SNR sicuramente hai tralasciato qualcosa nella procedura: o non hai aggiornato i pacchetti all'ultima versione, oppure hai omesso qualcosa nella configurazione. Sicuramente questa è una cosa che si risolve.

Per la porta USB invece c'è poco da fare. Se vuoi provare a montare manualmente un disco formattato ext3 per fare dei test lo puoi fare senza problemi (collega il disco alla USB, e poi usa fdisk per vedere qual è il device da montare), ma non riuscirai mai a farlo montare in automatico al router, perchè i file system Linux non sono supportati dal readyshare.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian