Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 19:55   #30161
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
non è celeste è un enermax cluster bianca downvoltata e la luce purtroppo risulta di questo strano colore
Ah ok allora va benissimo infatti non capivo stonava di brutto secondo me, only black and white
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:34   #30162
Orph
Senior Member

L'Avatar di Orph

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
qualche scatto artistico......

Uploaded with ImageShack.us

Molto bello e pulito!
Hai un rad in basso ed uno esterno giusto?

I raccordi mi piacciono molto, sono bitspower?
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:37   #30163
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Molto bello e pulito!
Hai un rad in basso ed uno esterno giusto?

I raccordi mi piacciono molto, sono bitspower?
si ho un 480 sopra ed un 120 sotto e a breve aggiungo un altro 240.... i raccordi sono alphacool
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 14:39   #30164
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Ho solo letto una recensione dove dicevano che a bassi rpm fanno un rumore tipo click ogni tanto, ma è possibilissimo che non siano affidabili/ sia un caso.
Il problema principale per le Alpenfon è la reperibilità: le ho trovate solo su uno shop italiano ed in colorazione blu (il tema del case è nero/rosso). Non ho intenzione di effettuare un'ordine all'estero solo per le ventole, devo farmi fatturare tutto e ho già penato abbastanza per i monitor presi in GB.

Problem simile per le Gentle Typhoon, pochi shop le hanno da 140mm

Qualcuno conosce le Phobya nano14 ?

Per tubi e raccordi sto spulciando Ybris ora, comunque direi di aver capito che il diametro interno cambia relativamente poco basta che sia almeno 10mm, esterno da 16 rende più facile fare le curve ai tubi.

Raccordi finora avevo considerato i Bitspower, che sono molto belli ma costano una fucilata in effetti. Su Ybris ci sono i Phobya che costano la metà ma sono decisamente più bruttini !
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
ragazzi non dimentichiamoci che anche phobya ha fatto una buona serie di ventole da 140... e sono rosse anche leddate
le trovate tutte nelle recensioni di Damiano
Quote:
E' strano, quasi tutte le ventole "migliori" sulle recensioni sono senza led.. mi sto inziando a chiedere se c'è un collegamento...
Comunque, considerando che l'aspetto estetico sarà abbastanza importante per me, penso che per le ventole "in vista" andrò sulle Aerocool da 120 e 140, quelle non in vista saranno o Noiseblocker Silent Pro o Scythe Slipstream.

Ora, se metto tutto in push pull, in totale le ventole saranno 15-16... ce la faccio a collegarle tutte ad un'unico Lampron FC5 (5 collegamenti 30W l'uno) o mi devo rassegnare a prenderne un'altro?
Finora ho trovato solamente cavi 2 in 1 per le ventole, immagino che però volendo collegare 3 ventole allo stesso slot basti intrecciare i cavi delle 3 assieme (per colore) e montarle su un'unico spinotto a 3 pin giusto?
IMHO sicuramente c'è collegamento tra il fatto che le migliori ventole di solito non siano leddate. Comunque la rece che hai letto delle Wing Boost non era affidabile, poca pressione? Vatti a leggere le rece su coolingtechnique per le fan, anche le phobya non sono male
Quote:
qualche scatto artistico......

Sempre splendido il sistema e sempre bravo il fotografo
Old 07-11-2011, 18:47   #30165
minicooper_1
Bannato

grazie grazie voi cosa cambiereste o aggiungereste??
Old 07-11-2011, 19:31   #30166
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011

vorrei fare lo stesso taglio sullo sportellino e mettere il plexi blu con led dietro
cosa mi consigliate per effettuare il taglio? il dremel o il seghetto alternativo non mi sembrano molto adatti ,è spesso 3 millimetri vado di taglierino?so che ci vorranno ore ,ma a me interessa il risultato finale è deve essere perfetto
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:33   #30167
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi

vorrei fare lo stesso taglio sullo sportellino e mettere il plexi blu con led dietro
cosa mi consigliate per effettuare il taglio? il dremel o il seghetto alternativo non mi sembrano molto adatti ,è spesso 3 millimetri vado di taglierino?so che ci vorranno ore ,ma a me interessa il risultato finale è deve essere perfetto
taglierino??? seghetto alternativo tutta la vita
Old 07-11-2011, 19:59   #30168
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi piccola domanda di "servizio", volevo chiedervi come potrei fare ad adattare un wb innovatek 1366 ad un socket 1155, link cn informazioni dimensionali/comparative?? Sarebbe molto gradito, csì da realizzare una cosa veloce e pulita, senza danni! Per la staffa non ci sn problemi, però a quanto sembra un 1366 è più "lungo" sulle diagonali!

Il wb è questo qua : http://www.coolingtechnique.com/news...k-1366-i7.html

Grazie in anticipo!!
Old 07-11-2011, 20:10   #30169
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Ragazzi piccola domanda di "servizio", volevo chiedervi come potrei fare ad adattare un wb innovatek 1366 ad un socket 1155, link cn informazioni dimensionali/comparative?? Sarebbe molto gradito, csì da realizzare una cosa veloce e pulita, senza danni! Per la staffa non ci sn problemi, però a quanto sembra un 1366 è più "lungo" sulle diagonali!

Il wb è questo qua : http://www.coolingtechnique.com/news...k-1366-i7.html

Grazie in anticipo!!
quel wb è compatibile solo ed esclusivamente con 1366? Se si la vedo un po dura come adattarlo... visto che come hai detto hanno dimensioni diverse
Old 07-11-2011, 20:14   #30170
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Quote:
o taglio laser se vuoi la perfezione
con l'alternativo non riusciresti bene...è troppo un lavoro di precisione fare la scritta NZHT.
O almeno era quello che intendevi ??
Old 07-11-2011, 20:18   #30171
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
IMHO ..
Sei Multiquote dipendente!!

(questo è un messaggio autogenerato di )
Old 07-11-2011, 20:20   #30172
minicooper_1
Bannato

Quote:
con l'alternativo non riusciresti bene...è troppo un lavoro di precisione fare la scritta NZHT.
è vero vuole fare la scritta io avevo capito la finestra in plexy e allora niente seghetto.... puoi usare il seghetto da traforo a mano, disegnando la scritta e poi rifinendola con lime e carta
Old 07-11-2011, 20:33   #30173
PanzoManII
Senior Member

Quote:
quel wb è compatibile solo ed esclusivamente con 1366? Se si la vedo un po dura come adattarlo... visto che come hai detto hanno dimensioni diverse
Senno dove sarebbe stato il problema??? Avevte tipo immagini cn dimensioni?? Nn m spaventa fare due buchi in più sul wb, tanto l ho preso ad appena 15 euro sul forum!!
Old 07-11-2011, 21:25   #30174
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Senno dove sarebbe stato il problema??? Avevte tipo immagini cn dimensioni?? Nn m spaventa fare due buchi in più sul wb, tanto l ho preso ad appena 15 euro sul forum!!
ciao, ho trovato questo per il 1555

per il 1366 ho letto che le distanze sono 80mm, ma non ho trovato riferimenti certi...
Old 07-11-2011, 22:02   #30175
Nekym
Bannato

Quote:
come faccio il punto?
Old 07-11-2011, 22:04   #30176
Nekym
Bannato

Quote:
il problema è dove vado a prendere il laser
è fattibile tagliare 3 mm di plastica con un taglierino?
purtroppo come alternativa ho solo il seghetto alternativo ma non va bene

Ultima modifica di Nekym : 07-11-2011 alle 22:08.
Old 08-11-2011, 11:28   #30177
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
restaurare vecchio impianto a liquido...da dove iniziare?

Come da titolo, ho da anni in garage questo impianto a liquido...che voglio restaurare e rimettere in funzione per metterlo integrato nel mio case:
(Link ai lavori di mod... )http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2412627

il circuito era rimasto per anni con acqua dentro...l'ho smontato e vuotato..l'acqua è uscita pulitissima e apparentemente non c'è traccia di ossido. (era acqua bidistillata + alcool)

Però devo pulire i componenti. Come lo pulisco bene il WB e soprattutto il radiatore?

Inoltre...posso continuare a tenermi quei pezzi?

-WB CPU --> Lunasio OC3000
-WB VGA (non so se lo posso usare sulla HD4870) K112 Ybris?
-radiatore Xforce V3.
-vaschetta SWIFTECH Micro 2
-pompa (dentro quella vascha ho 2 pompe Sicce 800 l/h 220V + relè..continuo ad usare una di quelle?

Sono componenti vecchi e ma comunque la termodinamica è quella, non credo che il radiatore sia stato nettamente surclassato da altri modelli e neanche il WB OC3000 credo che a livello di prestazioni termiche sia stato surclassato...ci saranno sicuramente modelli un po' migliori ma non troppo che però offrono una minore decadenza di portata.

La pompa la potrò non utilizzare ad immersione? o punto diretto su una 12V?

Per le prestazioni radiatore/WB che mi dite? ho cercato un po' in giro qualche confronto...

ma trovo solo vecchie recensioni di qualche anno fa dove l'OC3000 usciva sempre vincitore o al più alla pari...invece vs moderne soluzioni non trovo niente

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 12:52   #30178
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Sei Multiquote dipendente!!

(questo è un messaggio autogenerato di )
Il multiquote è la nemesi dello spam

La verità è che ho pochissimo tempo e quindi rispondo solo qualche volta durante la giornata
Old 08-11-2011, 14:38   #30179
PanzoManII
Senior Member

Quote:
ciao, ho trovato questo per il 1555

per il 1366 ho letto che le distanze sono 80mm, ma non ho trovato riferimenti certi...
Grazie mille!!! Sei stato davvero utilissimo!! Mo' me la scalo in CAD e la stampo, CSI la sovrappongo al wb e capisco dove forare!!!!

Grazie veramente
Old 08-11-2011, 14:57   #30180
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Domanda

Ora ho le ventole sel rad sul tetto (all'interno) dell'obsidian...mi piacerebbe fare un panino ma purtroppo non mi ci stanno..se le mettessi sul tetto nella parte esterna in pull senza tagliare il case che dite....gioverebbe a qualcosa o sarebbe una stupidaggine?

Voglio raggranellare ancora qualche grado
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian