Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 23:10   #30001
cat91a
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Mi auto quoto

ri-

Beh dipende fondamentalmente dal tuo budget, senza sapere quello non possiamo dirti granché
sui 100 euro dopo dipende max 150
cat91a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 23:19   #30002
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da cat91a Guarda i messaggi
sui 100 euro dopo dipende max 150
Cosa dovresti prendere per quella cifra?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 23:21   #30003
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
almeno dovrebbe essere un T1plus
bho mi ricordavo che fosse una laing ddc-1t
Comunque quando ti arriva lo vedi subito dall'etichetta adesiva , se è una 10w o 18w
Old 02-11-2011, 23:23   #30004
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
bho mi ricordavo che fosse una laing ddc-1t
Comunque quando ti arriva lo vedi subito dall'etichetta adesiva , se è una 10w o 18w
Beh questo è quello che mi ha detto lui, poi anche se fosse la 350 la modifico ho visto dalle foto che è blu
Old 03-11-2011, 00:21   #30005
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Beh questo è quello che mi ha detto lui, poi anche se fosse la 350 la modifico ho visto dalle foto che è blu
purtroppo il rotante blu ormai non contraddistingue piu le laing modificabili, inquanto hanno cambiato la circuiteria interna....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 00:24   #30006
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
purtroppo il rotante blu ormai non contraddistingue piu le laing modificabili, inquanto hanno cambiato la circuiteria interna....
Mmhh speriamo bene, da quello che ha detto ha un mese di vita quindi se fosse una 350 avrei meno possibilità che sia moddabile
Old 03-11-2011, 00:25   #30007
minicooper_1
Bannato

Quote:
Mmhh speriamo bene, da quello che ha detto ha un mese di vita quindi se fosse una 350 avrei meno possibilità che sia moddabile
se ha un mese di vita e ti ha detto che è una 500, è una 500 sicuro, anche perchè basta che la provi attaccata al lamptron, se fà meno di 4000 rpm la rimpacchetti e gliela rimandi
Old 03-11-2011, 00:29   #30008
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
se ha un mese di vita e ti ha detto che è una 500, è una 500 sicuro, anche perchè basta che la provi attaccata al lamptron, se fà meno di 4000 rpm la rimpacchetti e gliela rimandi
Alla fine se è una 350 mi cambia poco per quello che l'ho pagata , anche perchè la terrei sempre a regime di rotazione bassissimo, solo per test la metterei al max
Old 03-11-2011, 00:48   #30009
andrea(vr)
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
ho liquidato la gtx 580 con ek supreme hf e diss passivi,ma dopo una sessione di 3d mark o giocando a crysis 2 i diss sono bollenti i diss sono attaccati con biadesivo,cosa dite ? è tutto nella norma?
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:11   #30010
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Zalman LQ1000 Z-Machine che ne pensate ?

Radiatore / serbatoio (refrigerante):

* Dimensioni: 172x26x125mm (LxAxP)
* Peso: 800g
* Materiale: alluminio / acrilico
* Capacità serbatoio: max. 300 centimetri ³

Pompa:

* Consumo: 6W, DC 12V
* Portata massima: 300 litri / ora
* Testa: 1,8 m

Dispositivi di raffreddamento della CPU:

* Dimensioni: 53 x 40 x 63 mm (LxAxP)
* Peso: 154 g
* Materiale: Rame (base), alluminio anodizzato (cover)
* Connessioni: 2x connettori / raccordi per i diversi diametro interno
* Tubi compatibile (diametro interno): 8, 9, 10 mm
* Compatibilità Socket: 775, 1366, 754, 939, 940, AM2, AM2 +, AM3
* Con il kit opzionale adatto anche per Socket 1156

Liquido refrigerante (ZM-G300):

* Materiale: glicole propilenico e additivi anti-corrosione
* Capacità: 250 ml
* Punto di congelamento: -9 ° C
* Ciclo di scambio: 1 Anno

--------------------------------------------------------------------------------

Non mi convice il raffreddamento della scheda video a prescindere dal fatto che costa un botto !

Ultima modifica di 486sx25Mhz : 03-11-2011 alle 13:13. Motivo: Aggiunta Info
486sx25Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:42   #30011
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz Guarda i messaggi
Zalman LQ1000 Z-Machine che ne pensate ?
/CUT

Non mi convice il raffreddamento della scheda video a prescindere dal fatto che costa un botto !
Cosa ne penso? Un accrocchio all in one da 600 € che usa come superficie radiante un rad da 220 mm può essere definito solo ed esclusivamente in un modo: una merd@.

Ora, a parte le mie battute dei post scorsi sul liquido serio, qua si parla di impianti HIGH END a componenti, a chi entra in questo thread consiglio una bella lettura della prima pagina per evitare di inquinare il thread con domande/richieste o postare "schifezze" come quella della Zalman, questo non è un thread di consigli per gli acquisti

PS: quello che dico NON è IMHO, ma credo di poter dire che lo pensano una buona parte degli utenti che frequentano questo thread
Old 03-11-2011, 13:44   #30012
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Molo 4 president.
Old 03-11-2011, 13:50   #30013
minicooper_1
Bannato

Quote:
Cosa ne penso? Un accrocchio all in one da 600 € che usa come superficie radiante un rad da 220 mm può essere definito solo ed esclusivamente in un modo: una merd@.

Ora, a parte le mie battute dei post scorsi sul liquido serio, qua si parla di impianti HIGH END a componenti, a chi entra in questo thread consiglio una bella lettura della prima pagina per evitare di inquinare il thread con domande/richieste o postare "schifezze" come quella della Zalman, questo non è un thread di consigli per gli acquisti

PS: quello che dico NON è IMHO, ma credo di poter dire che lo pensano una buona parte degli utenti che frequentano questo thread
quoto
Old 03-11-2011, 13:54   #30014
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
cut:
Non mi trovi d'accordo.
Se parli di kit high end allora sono davvero in pochi quelli che dovrebbero postare.
A meno che chi ha un impianto con un wb, una pompa e un rad si possano definire impianti di alto livello, come li definisci tu.
é anche vero però che non è il tread dedicato ai kit all in one, però almeno quando postano qui, possono essere portati sulla retta via
Detto questo, anche a me quello zalman non mi piace, è pari pari alle soluzioni viste da thermaltake
Old 03-11-2011, 14:01   #30015
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Non mi trovi d'accordo.
Se parli di kit high end allora sono davvero in pochi quelli che dovrebbero postare.
A meno che chi ha un impianto con un wb, una pompa e un rad si possano definire impianti di alto livello, come li definisci tu.
é anche vero però che non è il tread dedicato ai kit all in one, però almeno quando postano qui, possono essere portati sulla retta via
Detto questo, anche a me quello zalman non mi piace, è pari pari alle soluzioni viste da thermaltake
Per high end ovviamente non si intendono impianti da million dollar PC, se no il thread sarebbe bello che chiuso
Però, se uno parte anche solo con un WB di alto livello, un buon rad, una pompa che non necessariamente deve essere una Sanso, secondo me può chiedere info in questo thread, tanto al 99% entro un paio di mesi gli salira la scimmia e comincerà a spendere centinaia di euro per upgradare l'impianto Il concetto è che non si accontenta di un qualsiasi all-in-one, ma ha già in testa l'idea di puntare a qualcosa di superiore, non so se sono riuscito a spiegarti bene come faccio questa mia personalissima distinzione.

Hai ragione però sul fatto che possono essere portati sulla retta via, ma se qualcuno in più leggesse la prima pagina non sarebbe male

Ultima modifica di molochgrifone : 03-11-2011 alle 14:05.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:11   #30016
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Per high end ovviamente non si intendono impianti da million dollar PC, se no il thread sarebbe bello che chiuso
Però, se uno parte anche solo con un WB di alto livello, un buon rad, una pompa che non necessariamente deve essere una Sanso, secondo me può chiedere info in questo thread, tanto al 99% entro un paio di mesi gli salira la scimmia e comincerà a spendere centinaia di euro per upgradare l'impianto Il concetto è che non si accontenta di un qualsiasi all-in-one, ma ha già in testa l'idea di puntare a qualcosa di superiore, non so se sono riuscito a spiegarti bene come faccio questa mia personalissima distinzione.

Hai ragione però sul fatto che possono essere portati sulla retta via, ma se qualcuno in più leggesse la prima pagina non sarebbe male
Quoto, credo sia un pò la linea che ha precorso buona parte di chi è passato, chi è e chi passerà di qua.. La continua ricerca, il confronto, l' upgrade e la scimmia, credo siano un pò questi i motori di questo thread!
Concordo con il portare sulla retta via chi si perde nell' abisso degli all-in-one..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:12   #30017
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

eh eh...
e allora però non capisco l'esistenza dell'altro tread

P.S. comunque giusto per rimanere in tema, mi piacerebbe liquidare la mia vga.
Esteticamente mi piace molto il full cover koolance, ma ha un costo esagerato.
C'è nulla di valido sotto i cento euro?
e poi mi chiedevo se è necessario prendere anche il back plate

p.s.s. Come vaschetta stavo pensando a questa koolance oppure ad una simile della bitpower, qualcuno le conosce? sono valide?

bitspower

koolance
Old 03-11-2011, 14:23   #30018
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Che le temp sono alle stelle sotto oc eehh o è troppo rumorosa? e la cpu non la liquidi? hai preso l'easy dual?
Old 03-11-2011, 14:33   #30019
molochgrifone
Senior Member

Quote:
eh eh...
e allora però non capisco l'esistenza dell'altro tread

P.S. comunque giusto per rimanere in tema, mi piacerebbe liquidare la mia vga.
Esteticamente mi piace molto il full cover koolance, ma ha un costo esagerato.
C'è nulla di valido sotto i cento euro?
e poi mi chiedevo se è necessario prendere anche il back plate

p.s.s. Come vaschetta stavo pensando a questa koolance oppure ad una simile della bitpower, qualcuno le conosce? sono valide?

bitspower

koolance
Chi segue gli all-in-one può andare direttamente nell'altro thread, serve a quello

Tornando IT e seri, EK ha un buon rapporto prestazioni/costo, e il BP lo prenderei

Bits e koolance fanno cose fighissime ma costosissime
Old 03-11-2011, 14:47   #30020
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Che le temp sono alle stelle sotto oc eehh o è troppo rumorosa? e la cpu non la liquidi? hai preso l'easy dual?
assolutamente.
Mi aspettavo peggio, ma durante i 3d mark la temp. delle gpu non sale mai oltre i 74°.
Per il rumore, è normale e lo sapevo.
Oltre il 50% la ventola è fastidiosa, ma come lo era quella della mia gtx580
Per la cpu, ho gia deciso che wb prendere
Aspetto che sia disponibile il Raystorm
Si ho preso il dual, e sto aspettando che arriva, altrimenti sono fermo
Quote:
Chi segue gli all-in-one può andare direttamente nell'altro thread, serve a quello

Tornando IT e seri, EK ha un buon rapporto prestazioni/costo, e il BP lo prenderei

Bits e koolance fanno cose fighissime ma costosissime
il BP lo prenderesti perche? per un discorso estetico o altro?
i full cover EK mi sembrano fragilini, ho sentito piu di una persona che si lamentava di crepe e rotture, per questo preferirei un modello con cover in metallo....
L'alphacool com'è?
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian