Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 11:53   #4241
master833
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
si ma ricorda che con la centralina di Fw puoi collegare fino a 3 computer se ne colleghi altri non funzionano, ti serve un router
ho chiamato fw...la mia centralina è quella nuova è ha 120 indirizzi ip..infatti prima di collegare homeplug ln-515 ho provato a collegare ipad2-iphone4-iphone3gs-portatile acer-mac bookpro-wi-xbox360-tutti in wi fi e tutti funzionanti
ADSL FASTWEB.
).
Il modem Wi-Fi è incluso nell’offerta,e ad esso si potrà collegare un numero illimitato di apparati e IP Pubblico illimitato.

Ultima modifica di master833 : 18-10-2011 alle 12:01. Motivo: aggiunta indicazione
master833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:46   #4242
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Salve a tutti.
Premetto che sono di un'ignoranza abissale in materia, per cui avrei bisogno di una spiegazione a prova di idiota.
Ho un modem/router Sitecom WL-612 e vorrei mettere in piedi una rete wireless domestica per accedervi tramite un player multimediale.
Che devo fare?
Old 18-10-2011, 13:21   #4243
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Premetto che sono di un'ignoranza abissale in materia, per cui avrei bisogno di una spiegazione a prova di idiota.
Ho un modem/router Sitecom WL-612 e vorrei mettere in piedi una rete wireless domestica per accedervi tramite un player multimediale.
Che devo fare?
non riesci a seguire il manuale? c'è tanta documentazione in rete
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:47   #4244
Maxt3r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
a proposito: Mbit o Mbyte? che tool di misura hai usato? com'è connesso il PC al router?
HSUPA, in particolare HSPA+

allora, configurazione 1) Chiavetta connessa all'USB del notebook: Velocità di trasmissione in DOWNLOAD = 8Mb/s, Velocità di trasmissione in UPLOAD = 3Mb/s

Mb = Megabit, si hanno i MB (Megabyte) dividendo per 8

configurazione 2) chiavetta connessa al WL326
pc connesso via ETHERNET, o via wifi (numerosi tentativi diversi con pc diversi e dispositivi diversi) :
trasmissione in DOWNLOAD = 8Mb/s, Velocità di trasmissione in UPLOAD = 1.5Mb/s

le velocità riscontrate sono EFFETTIVE e non teoriche

test di velocità eseguiti sia coi comuni test tipo McLink e Speedtest, sia usando trasferimenti file da server tipo debian, che svariati altri metodi che non sto ad elencare.

Il problema è presente DA SEMPRE (oltre un anno) e PERMANENTEMENTE

Il WL326 + Chiavetta non supera MAI i 1.5Mb/s in UPLOAD
Il notebook + Chiavetta arriva a 3Mb/s in UPLOAD
negli stessi momenti, agganciandosi alle stesse BTS!

Sorvoliamo sulle solite questioni di congestioni della rete che qui sono irrilevanti.

I firmware chiavetta e router sono stati aggiornati e anche da non aggiornati presentavano questo problema

LA MIA DOMANDA è la seguente: è una limitazione tecnica del WL-326 non documentata nel manuale, si o no?
Maxt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 15:17   #4245
Walterinho
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Firmware wlm-3500

è uscito questo firmware per il router wlm-3500? la data di rilascio era prevista per metà ottobre e siamo già al 18.
Walterinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:05   #4246
frahugras
Senior Member

>> conosco la differenza, per questo ti chiedevo

pc connesso via ETHERNET, o via wifi (numerosi tentativi diversi con pc diversi e dispositivi diversi) :

test di velocità eseguiti sia coi comuni test tipo McLink e Speedtest, sia usando trasferimenti file da server tipo debian, che svariati altri metodi che non sto ad elencare.

>> tool di misura? giusto per curiosità... netpersec o equivalente?

>> nodeB

Sorvoliamo sulle solite questioni di congestioni della rete che qui sono irrilevanti.

>> sono d'accordo data l'estensione di tests che hai performato

I firmware chiavetta e router sono stati aggiornati e anche da non aggiornati presentavano questo problema

LA MIA DOMANDA è la seguente: è una limitazione tecnica del WL-326 non documentata nel manuale, si o no?[/quote]

>> parere personale, probabile collo di bottiglia del router; troverei difficile che descrivano la cosa nel manuale; per caso hai provato altri router 3G
con la tua chiavetta?

>> saluti
Old 18-10-2011, 16:46   #4247
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
E' arrivato finalmente per il Firmware il WLM-3500 V1, faccio qualche test ed entro un paio di giorni vi comunico la situazione.
Old 18-10-2011, 23:46   #4248
wanzeck
Junior Member

Problemi con ADSL

Buongiorno a tutti,
ho un problema con un modem ADSL Sitecom acquistato recentemente.
Ho provato a verificare se qualcuno nel forum avesse trattato un argomento simile ma non ho trovato nulla... forse qualcuno può darmi aiuto.

Ho installato un Modem ADSL Sitecom DC227 su una linea Infostrada con contratto ADSL a consumo. Il computer ha Windows XP e funziona correttamente con la connessione dial-up sempre Infostrada, con Internet Explorer 6.

Ho configurato il modem tramite la pagina all'indirizzo 10.0.0.1, e utilizzando il wizard ho settato
Paese: Italia
Provider: Libero - Wind- Infostrada
Connessione: Always connected
Nome utente: benvenuto
Password: ospite

Sono riuscito ad accedere alla pagina adsl.libero.it per la registrazione e tutto è andato a buon fine. Alla fine mi è apparsa la dicitura "stiamo verificando la linea. scolleghi il modem e riprovi entro 2 giorni".

Da quel momento non sono più riuscito a navigare.
Ho contattato Infostrada, la linea risulta attiva, il modem si connette (nella pagina status appare "connesso", l'indirizzo IP risulta assegnato) ma qualsiasi pagina richiesta nel browser non viene aperta con il messaggio "pagina non disponibile".
Ho provato ad effettuare un ping all'indirizzo IP corrispondente a adsl.libero.it, tutto ok. Se provo ad inserire lo stesso indirizzo nel browser... niente da fare!!
E' come se il browser non mi permettesse di aprire altri indirizzi al di fuori di quelli locali.

Ho provato a riconfigurare il modem, anche come "other" e "manual configuration", PPPoE, VCI VPI 8 e 35, incapsulamento LLC ma niente da fare....

Sul computer è installato solo il firewall di Windows (che ho anche provato a disattivare) e nessun antivirus.
Cosa posso fare?

Grazie
wanzeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 10:12   #4249
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wanzeck Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Ho provato a verificare se qualcuno nel forum avesse trattato un argomento simile ma non ho trovato nulla... forse qualcuno può darmi aiuto.

Ho installato un Modem ADSL Sitecom DC227 su una linea Infostrada con contratto ADSL a consumo. Il computer ha Windows XP e funziona correttamente con la connessione dial-up sempre Infostrada, con Internet Explorer 6.

Ho configurato il modem tramite la pagina all'indirizzo 10.0.0.1, e utilizzando il wizard ho settato

Sono riuscito ad accedere alla pagina adsl.libero.it per la registrazione e tutto è andato a buon fine. Alla fine mi è apparsa la dicitura "stiamo verificando la linea. scolleghi il modem e riprovi entro 2 giorni".

Ho contattato Infostrada, la linea risulta attiva, il modem si connette (nella pagina status appare "connesso", l'indirizzo IP risulta assegnato) ma qualsiasi pagina richiesta nel browser non viene aperta con il messaggio "pagina non disponibile".
Ho provato ad effettuare un ping all'indirizzo IP corrispondente a adsl.libero.it, tutto ok. Se provo ad inserire lo stesso indirizzo nel browser... niente da fare!!
E' come se il browser non mi permettesse di aprire altri indirizzi al di fuori di quelli locali.

Ho provato a riconfigurare il modem, anche come "other" e "manual configuration", PPPoE, VCI VPI 8 e 35, incapsulamento LLC ma niente da fare....

Sul computer è installato solo il firewall di Windows (che ho anche provato a disattivare) e nessun antivirus.
Cosa posso fare?

Grazie

fermo fermo fermo...

il tuo problema non è il router...

adsl e IP assegnati alla WAN dicono che il 227 lavora con infostrada;

è il tuo PC: che IP assegna il 227 al tuo PC?
DNS e GW?
dici che pinghi libero, quindi vuol dire routing a posto, almeno a livello ICMP;

hai provato con altro browser?
non è che in iexplorer hai settato nella scheda connessioni "USA SOLO LA CONNESSIONE REMOTA"
devi mettere tutto in AUTO con la prima connessione di rete disponibile
Old 19-10-2011, 11:20   #4250
master833
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da master833 Guarda i messaggi
ho chiamato fw...la mia centralina è quella nuova è ha 120 indirizzi ip..infatti prima di collegare homeplug ln-515 ho provato a collegare ipad2-iphone4-iphone3gs-portatile acer-mac bookpro-wi-xbox360-tutti in wi fi e tutti funzionanti
ADSL FASTWEB.
).
Il modem Wi-Fi è incluso nell’offerta,e ad esso si potrà collegare un numero illimitato di apparati e IP Pubblico illimitato.
problema risolto....
mi hanno sostituito la coppia di ln-515
funziona tutto alla grande
master833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:05   #4251
Maxt3r
Junior Member

>> parere personale, probabile collo di bottiglia del router; troverei difficile che descrivano la cosa nel manuale; per caso hai provato altri router 3G
con la tua chiavetta?

>> saluti[/quote]

ho usato netlimiter pro..
e comunque questo collo di bottiglia mi rende perplesso... non mi va di cambiare router, ma mi scoccia non usare la banda appieno
Old 19-10-2011, 12:37   #4252
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt3r Guarda i messaggi

con la tua chiavetta?

>> saluti
ho usato netlimiter pro..
e comunque questo collo di bottiglia mi rende perplesso... non mi va di cambiare router, ma mi scoccia non usare la banda appieno [/quote]

mi suona tanto di problema FW o IOT fra chpset USB della scheda verso CHIPSET bridge ethernet interno.. hai specifiche? l'hai mai aperto?
Old 19-10-2011, 13:54   #4253
Maxt3r
Junior Member

Quote:
mi suona tanto di problema FW o IOT fra chpset USB della scheda verso CHIPSET bridge ethernet interno.. hai specifiche? l'hai mai aperto?
mai aperto ne router ne chiavetta :S
comunque il cap c'è pure se sono connesso in wifi... mi viene il dubbio che proprio il router è limitato di suo... avevo provato anche un'altra chiavetta hsupa con i medesimi risultati
Old 19-10-2011, 14:38   #4254
frahugras
Senior Member

Quote:
mai aperto ne router ne chiavetta :S
comunque il cap c'è pure se sono connesso in wifi... mi viene il dubbio che proprio il router è limitato di suo... avevo provato anche un'altra chiavetta hsupa con i medesimi risultati
il bridge ethernet è lo stesso sia per le LAN che per il modulatore wifi; mi piacerebbe vedere la seriale o l'interno, ma esula dallo scopo del forum; dato il tuo test con altra chiavetta è possibile che il bus interno sia sofferente o sottodimensionato... il taglio è netto/shaping o best effort/buffering?
Old 19-10-2011, 15:08   #4255
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Ammettenza Guarda i messaggi
@frahugras
La wan del linksys va, e configurato come dici tu solo che non capisco perchè a me delle 4 ethernet che ha vanno solo la prima e la quarta mentre se collego sulla seconda o la terza non si accende la spia davanti del linksys come mai?
Invece del problema originario vedi sotto.

@Sitecom Italia
Se lascio tutto a default e imposto quegli ip in poche parole ho il nat del dc 227 attivo e quindi è come se avessi 2 router come ha precedentemente detto frahugras al post 4218

con 2 router ovvero con il nat del dc 227 attivo riesco a navigare col linksys ma praticamente per fare port forwarding devo impostare 2 volte le regole sia sul linksys sia sul dc 227 , quello che cerco di ottenere da sto dc 227 e quello che frahugras mi suggerì nel post 4218 alle ultime 2 righe, ovvero impostare sto dc 227 in modalità bridge puro e quindi come un normale modem ethernet, che sarebbe quello riportato nella confezione d'acquisto http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/725, per farciò devo disabilitare il nat ovvero la parte di routing di sto dc 227 per averlo in modalità bridge, ma cosi facendo sto dc 227 non mi permette nemmeno di navigare collegandoci direttamente il mio pc senza il linksys , quindi figuriamoci se ci collego il linksys come possa funzionare.
Quindi come faccio ad ottenere questo famigerato bridge mode puro dal dc 227?
Basta che attivi il DMZ sul DC-227 e gli inserisci l' indirizzo IP che hai assegnato al Linksys 10.0.0.2 così dovrai effettuare il Port Forward solo sul Router.
Old 19-10-2011, 15:09   #4256
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da AntonioDMA Guarda i messaggi
OK fatto ma il computer di mio figlio connesso con adattatore sitecom perde segnale e anche il mio portatile con wifi integrato....ricordo sono utente fastweb ed ho collegato il router WL 350 al modem adsl fastweb come da manuale...ho configurato il nome della rete e cambiato la password con la mia. Che altri parametri devo settare???...HELP

A.
Come già spiegato devi provare a cambiare sulle impostazioni della rete Wirelss a cui ti colleghi il Canale, in modo da cercare quello che non ti da più problemi
Old 19-10-2011, 15:10   #4257
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da master833 Guarda i messaggi
La prima rossa e la terza verde....quella centrale non si accende mai a differenza dell'altra coppia che accende tutte e tre le luci
evidentemente sono guasti, provveda alla sostituzione presso il rivenditore
Old 19-10-2011, 15:14   #4258
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Buongiorno, mi sono accorto che la chiavetta connessa direttamente al PC mi da nei numerosi test di banda effettuati nel tempo una banda di circa 3MB in upload mentre la chiavetta connessa al router non supera mai (e non ha mai superato) 1.5MB in upload (il download invece è ok)

come mai c'è questo cap a 1.5MB che non riscontro con la connessione diretta che ripeto, va a 3MB?

sto parlando di UPLOAD

Ho provato tutti i firmware del 326, fino al 2.1 ...
Quote:
HSUPA?
Quote:
a proposito: Mbit o Mbyte? che tool di misura hai usato? com'è connesso il PC al router?
Quote:
HSUPA, in particolare HSPA+

allora, configurazione 1) Chiavetta connessa all'USB del notebook: Velocità di trasmissione in DOWNLOAD = 8Mb/s, Velocità di trasmissione in UPLOAD = 3Mb/s

LA MIA DOMANDA è la seguente: è una limitazione tecnica del WL-326 non documentata nel manuale, si o no?
Quote:

>> conosco la differenza, per questo ti chiedevo

>> nodeB

>> sono d'accordo data l'estensione di tests che hai performato

con la tua chiavetta?

>> saluti[/quote]

il router non dovrebbe portare limitazioni sulla banda in Upload della Internet Key, quando la provi sul router è ovviamente nella stessa posizione di quando la provi con il Notebook?
Old 19-10-2011, 15:15   #4259
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Che devo fare?
Sul modem non devi fare sostanzialmente nulla, dovrai collegare via Wireless o via cavo il tuo player al modem e basta, al massimo se dovrai accedere a dati sui computer dovrai abilitare la funzione di condivisioni File e Stampanti di Windows
Old 19-10-2011, 15:19   #4260
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da wanzeck Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Cosa posso fare?

Grazie
Quote:
fermo fermo fermo...

il tuo problema non è il router...

adsl e IP assegnati alla WAN dicono che il 227 lavora con infostrada;

è il tuo PC: che IP assegna il 227 al tuo PC?
DNS e GW?
dici che pinghi libero, quindi vuol dire routing a posto, almeno a livello ICMP;

hai provato con altro browser?
non è che in iexplorer hai settato nella scheda connessioni "USA SOLO LA CONNESSIONE REMOTA"
devi mettere tutto in AUTO con la prima connessione di rete disponibile

Se il modem vede la linea ADSL riceve un Indirizzo Ip da Libero ed effettua Ping vuol dire che è configurato correttamente, controlli se ha qualche Antivirus o firewall che possano bloccare la connessione, o provi anche un altro Browser come Firefox o Google Chrome

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian