|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
ADSL FASTWEB. ). Il modem Wi-Fi è incluso nell’offerta,e ad esso si potrà collegare un numero illimitato di apparati e IP Pubblico illimitato. Ultima modifica di master833 : 18-10-2011 alle 12:01. Motivo: aggiunta indicazione |
|
|
|
|
|
|
#4242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Salve a tutti.
Premetto che sono di un'ignoranza abissale in materia, per cui avrei bisogno di una spiegazione a prova di idiota. Ho un modem/router Sitecom WL-612 e vorrei mettere in piedi una rete wireless domestica per accedervi tramite un player multimediale. Che devo fare?
|
|
|
#4243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
allora, configurazione 1) Chiavetta connessa all'USB del notebook: Velocità di trasmissione in DOWNLOAD = 8Mb/s, Velocità di trasmissione in UPLOAD = 3Mb/s Mb = Megabit, si hanno i MB (Megabyte) dividendo per 8 configurazione 2) chiavetta connessa al WL326 pc connesso via ETHERNET, o via wifi (numerosi tentativi diversi con pc diversi e dispositivi diversi) : trasmissione in DOWNLOAD = 8Mb/s, Velocità di trasmissione in UPLOAD = 1.5Mb/s le velocità riscontrate sono EFFETTIVE e non teoriche test di velocità eseguiti sia coi comuni test tipo McLink e Speedtest, sia usando trasferimenti file da server tipo debian, che svariati altri metodi che non sto ad elencare. Il problema è presente DA SEMPRE (oltre un anno) e PERMANENTEMENTE Il WL326 + Chiavetta non supera MAI i 1.5Mb/s in UPLOAD Il notebook + Chiavetta arriva a 3Mb/s in UPLOAD negli stessi momenti, agganciandosi alle stesse BTS! Sorvoliamo sulle solite questioni di congestioni della rete che qui sono irrilevanti. I firmware chiavetta e router sono stati aggiornati e anche da non aggiornati presentavano questo problema LA MIA DOMANDA è la seguente: è una limitazione tecnica del WL-326 non documentata nel manuale, si o no? |
|
|
|
|
|
|
#4245 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Firmware wlm-3500
è uscito questo firmware per il router wlm-3500? la data di rilascio era prevista per metà ottobre e siamo già al 18.
|
|
|
|
|
|
#4246 |
|
Senior Member
|
Mb = Megabit, si hanno i MB (Megabyte) dividendo per 8
>> conosco la differenza, per questo ti chiedevo configurazione 2) chiavetta connessa al WL326 pc connesso via ETHERNET, o via wifi (numerosi tentativi diversi con pc diversi e dispositivi diversi) : trasmissione in DOWNLOAD = 8Mb/s, Velocità di trasmissione in UPLOAD = 1.5Mb/s le velocità riscontrate sono EFFETTIVE e non teoriche test di velocità eseguiti sia coi comuni test tipo McLink e Speedtest, sia usando trasferimenti file da server tipo debian, che svariati altri metodi che non sto ad elencare. >> tool di misura? giusto per curiosità... netpersec o equivalente? Il problema è presente DA SEMPRE (oltre un anno) e PERMANENTEMENTE Il WL326 + Chiavetta non supera MAI i 1.5Mb/s in UPLOAD Il notebook + Chiavetta arriva a 3Mb/s in UPLOAD negli stessi momenti, agganciandosi alle stesse BTS! >> nodeB Sorvoliamo sulle solite questioni di congestioni della rete che qui sono irrilevanti. >> sono d'accordo data l'estensione di tests che hai performato I firmware chiavetta e router sono stati aggiornati e anche da non aggiornati presentavano questo problema LA MIA DOMANDA è la seguente: è una limitazione tecnica del WL-326 non documentata nel manuale, si o no?[/quote] >> parere personale, probabile collo di bottiglia del router; troverei difficile che descrivano la cosa nel manuale; per caso hai provato altri router 3G con la tua chiavetta? >> saluti |
|
|
|
|
|
#4247 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
E' arrivato finalmente per il Firmware il WLM-3500 V1, faccio qualche test ed entro un paio di giorni vi comunico la situazione.
|
|
|
|
|
|
#4248 |
|
Junior Member
|
Problemi con ADSL
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un modem ADSL Sitecom acquistato recentemente. Ho provato a verificare se qualcuno nel forum avesse trattato un argomento simile ma non ho trovato nulla... forse qualcuno può darmi aiuto. Ho installato un Modem ADSL Sitecom DC227 su una linea Infostrada con contratto ADSL a consumo. Il computer ha Windows XP e funziona correttamente con la connessione dial-up sempre Infostrada, con Internet Explorer 6. Ho configurato il modem tramite la pagina all'indirizzo 10.0.0.1, e utilizzando il wizard ho settato Paese: Italia Provider: Libero - Wind- Infostrada Connessione: Always connected Nome utente: benvenuto Password: ospite Sono riuscito ad accedere alla pagina adsl.libero.it per la registrazione e tutto è andato a buon fine. Alla fine mi è apparsa la dicitura "stiamo verificando la linea. scolleghi il modem e riprovi entro 2 giorni". Da quel momento non sono più riuscito a navigare. Ho contattato Infostrada, la linea risulta attiva, il modem si connette (nella pagina status appare "connesso", l'indirizzo IP risulta assegnato) ma qualsiasi pagina richiesta nel browser non viene aperta con il messaggio "pagina non disponibile". Ho provato ad effettuare un ping all'indirizzo IP corrispondente a adsl.libero.it, tutto ok. Se provo ad inserire lo stesso indirizzo nel browser... niente da fare!! E' come se il browser non mi permettesse di aprire altri indirizzi al di fuori di quelli locali. Ho provato a riconfigurare il modem, anche come "other" e "manual configuration", PPPoE, VCI VPI 8 e 35, incapsulamento LLC ma niente da fare.... Sul computer è installato solo il firewall di Windows (che ho anche provato a disattivare) e nessun antivirus. Cosa posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fermo fermo fermo... il tuo problema non è il router... adsl e IP assegnati alla WAN dicono che il 227 lavora con infostrada; è il tuo PC: che IP assegna il 227 al tuo PC? DNS e GW? dici che pinghi libero, quindi vuol dire routing a posto, almeno a livello ICMP; hai provato con altro browser? non è che in iexplorer hai settato nella scheda connessioni "USA SOLO LA CONNESSIONE REMOTA" devi mettere tutto in AUTO con la prima connessione di rete disponibile |
|
|
|
|
|
|
#4250 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi hanno sostituito la coppia di ln-515 funziona tutto alla grande |
|
|
|
|
|
|
#4251 |
|
Junior Member
|
>> tool di misura? giusto per curiosità... netpersec o equivalente?
>> parere personale, probabile collo di bottiglia del router; troverei difficile che descrivano la cosa nel manuale; per caso hai provato altri router 3G con la tua chiavetta? >> saluti[/quote] ho usato netlimiter pro.. e comunque questo collo di bottiglia mi rende perplesso... non mi va di cambiare router, ma mi scoccia non usare la banda appieno |
|
|
|
|
|
#4252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque questo collo di bottiglia mi rende perplesso... non mi va di cambiare router, ma mi scoccia non usare la banda appieno mi suona tanto di problema FW o IOT fra chpset USB della scheda verso CHIPSET bridge ethernet interno.. hai specifiche? l'hai mai aperto? |
|
|
|
|
|
|
#4253 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque il cap c'è pure se sono connesso in wifi... mi viene il dubbio che proprio il router è limitato di suo... avevo provato anche un'altra chiavetta hsupa con i medesimi risultati |
|
|
|
|
|
|
#4254 |
|
Senior Member
|
il bridge ethernet è lo stesso sia per le LAN che per il modulatore wifi; mi piacerebbe vedere la seriale o l'interno, ma esula dallo scopo del forum; dato il tuo test con altra chiavetta è possibile che il bus interno sia sofferente o sottodimensionato... il taglio è netto/shaping o best effort/buffering?
|
|
|
|
|
|
#4255 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4256 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4257 |
|
Portavoce Ufficiale
|
evidentemente sono guasti, provveda alla sostituzione presso il rivenditore
|
|
|
|
|
|
#4258 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
con la tua chiavetta? >> saluti[/quote] il router non dovrebbe portare limitazioni sulla banda in Upload della Internet Key, quando la provi sul router è ovviamente nella stessa posizione di quando la provi con il Notebook? |
||||
|
|
|
|
|
#4259 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4260 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Se il modem vede la linea ADSL riceve un Indirizzo Ip da Libero ed effettua Ping vuol dire che è configurato correttamente, controlli se ha qualche Antivirus o firewall che possano bloccare la connessione, o provi anche un altro Browser come Firefox o Google Chrome |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.