Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2011, 23:47   #661
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Non ho trovato un bench fatto con ubuntu, sapete se c'è ne per la rete qualcuno ?

@Gioman: ok sono un idiota io: non capisco e non parlo la tua lingua (ma pensa te se devi assorbirmi pure le offese). Il 2120 è piu potente del 8150. Volevi sentirti dire questo ? Spero che da adesso sarai piu sereno Però ti prego: chiudila qui, che questo discorso sta finendo nel ridicolo.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:51   #662
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Lab, infatti l'ho scritto perché l'ho letto... io non capisco perché sia così difficile da capire che se io assegno 1,275V per 3,6GHz e poi metto sotto carico il procio otterrò un consumo inferiore rispetto ad applicarci 1,35V e rifare lo stesso test.

Di quanto sia inferiore lo si vedrà, ma per principio mi sembra inequivocabile che sarà inferiore.

E poi ripeto... non capisco il perché si sono ripostati almeno 3-4 volte a pagina quei consumi superiori ed invece non si riposta manco una volta il perché erano così superiori... a me sembra rifletta in pieno la solita storia... quello che si vuole vedere e quello che non si vuole vedere, ovvero il monumento della razionalità.
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Non capisco perché fornire dei bios che overvoltano le cpu ai recensori ? AMD teme di venderne troppe ?
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
overclock più alti???
Ve la dico semplice...
Nei bios sono presenti gli step Vcore (variano a secondo della MB), questi step sono legati al codice agesa (microcode) che riconosce la cpu ed attribuisce il giusto vcore, Ok?
Se la mobo in "auto" setta 1,35v per un procio 32nm (BD) vuol dire che è sbagliato, ovvero troppo alto, 1,35v è per i proci a 45nm.

Come ho già scritto sopra, per BD il vcore sarà inferiore a 1,3v (dipende anche dalla bontà dell'alimentazione) (e sono poco + 200Watt per l'FX 8150).

Per quanto riguarda l'OC è chiaro che per portare FX 8150 sopra i 4,8GHz si debba impostare il vcore superiore a 1,4v e viste le caratteristiche ti tale procio sotto carico (cinebench) i consumi restano sopra i 400Watt. (non esisterà mai un bios che diminuirà i watt con tale procio)

Il socket AM3+ a differenza del precedente lascia passare molta + corrente perchè BD ne richiede di più, e questo si sapeva, i brand di mobo non l'hanno fatto per occare di più.

Il fatto che Asus ci abbia provato a far girare BD sulla C4F è per il semplice fatto che ha una alimentazione di media superiore rispetto ad altre, ma i bios miracolosi che ha promesso dove sono? e se fai oc spinti fondi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:54   #663
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Sei tu che vai spacciando x oro quello che non è.
Ti ho postato una recensione seria e tu mi fai vedere quella sottospecie di test fatto da hwupgrade con risultati tutti allineati.
Se poi uno passa il tempo a comprimere e decomprimere file allora ti posso dire che il bulldozer è una cannonata. Che poi in tutti gli altri test, soprattutto con i giochi, deluda parecchio non importa tanto qui stiamo tutto il tempo a usare winrar, 7-zip e affini.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:55   #664
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Boh... leggi il post sopra che ho fatto a Gianni... perché è quello che non vuoi capire... il resto del tuo discorso non è che lo discuto.

Tu parli di valori di bench e di consumi effettuati con bios acerbi, di cui non si sa neppure se l'8150p era in turbo o meno, se poteva avere più frequenza oppure no (Vcore più alto, temp maggiori, chissà... forse anche il valore del turbo da 3,6GHz a 3,9GHz poteva avere incrementi inferiori), come parli di consumi esagerati quando si sa benissimo che sono stati fatti con valori di Vcore almeno di 0,1-0,15V superiori.

Io non ti sto dicendo che l'8150 avrà un IPC dell'80% superiore quando lo avrò a casa mia, ti sto dicendo che tra ottimizzazioni bios sperare in un 5-10% in più di prestazioni e 5-10% in meno di consumi a parità di prestazioni lo si potrà tranquillamente ottenere, e se sarà inferiore un'ottimizzazione mia personale casalinga sul procio compenserà comunque le aspettative.

Capisci che non ha senso dire che un 8150 fa 5,7 con Cinebench ed un Thuban fa 5,8 allora se.... quando lo stesso procio con un bios più recente ha fatto 6,01... perché probabilmente un Vcore def da bios inferiore ha permesso una frequenza maggiore nel range 3,6-3,9GHz e quindi risultati migliori e sempre a parità di consumi.

Il problema non è quanto migliorerà, ma comunque voler ACCETTARE che per un motivo o per l'altro quei risultati non sono reali ma inferiori.

E' chiaro poi che se tu prendi quei test come oro colato e su quelli ci fai i confronti con i proci Intel mettendoci pure la tua buona fetta di partigianità... qual'è l'informazione finale costruttiva che porti nel TH?
LUI Partigiano????

Ma se dopo che sono uscite mille recensioni, che danno purtroppo tutte la stessa sentenza: tu continui a fare mirror climbing estremo continuando con la solita solfa:
bios acerbi, risultati inferiori rispetto alla realtà (che poi non si capisce perchè), tiri fuori un 5-10% in più senza ne sapere il come o il perchè (forse confondi la fantasia dalla realtà)...

E ti permetti di dare del fazioso ad un altro utente??

MA TI RENDI CONTO ??

Senza offesa: sei la persona meno oggettiva e più di parte in assoluto in questo thread. renditene conto.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:03   #665
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ciao Lab:
Vedo che FX-4170 non è un BE, secondo te un errore oppure è davvero un CPU classica?
sicuramente è un errore, comunque non è ancora arrivato in ASRock
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:04   #666
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Sei tu che vai spacciando x oro quello che non è.
Ti ho postato una recensione seria e tu mi fai vedere quella sottospecie di test fatto da hwupgrade con risultati tutti allineati.
Se poi uno passa il tempo a comprimere e decomprimere file allora ti posso dire che il bulldozer è una cannonata. Che poi in tutti gli altri test, soprattutto con i giochi, deluda parecchio non importa tanto qui stiamo tutto il tempo a usare winrar, 7-zip e affini.
Cosa ti ho fatto vedere io ?
Vedi che io ti ho commentato il link che mi hai postato tu, io non ho postato proprio niente,. e ti ho aggiunto che lo stesso scenario di que llink che mi hai postato tu si è visto anche nei test di hwup (nei game ad alta risoluzione).
E ti ho solo detto il motivo per il quale quei test hanno quei numeri.
STOP ! Non ho aggiunto nient'altro, per cui non mettermi in bocca cosa cose che non ho mai detto.

EDIT: io non spaccio per oro niente, perchè non nutro questa necessità. NOn mi paga nessuno per dire cosa è meglio e cosa è peggio. E' ancora meglio per fortunaaaa non sono un troller. Voglio solo perndermi un fx.6100 tertarlo e confrontarlo con gli altri che altri utenti qui dentro si prenderanno.
Non capisco: ma è un fastidio per qualcuno che esista questo thread ? Sto iniziando a pensare che gli dia fastidio a qualcuno il thread.
Sono propenso di migrare ad altro forum, perchè ne ho gia sentite troppe. Alla fine si chiede solo di approfondire le nostre passioni senza essere trollati, disturbati, e criticati perchè decidiamo di spender ei nostri soldi come vogliamo noi nella nostra vita. Ma ci rendiamo conto che piega prendono i thread all'interno di questo forum ?
Non manca troppo che ricevo minaccie a casa che se compro un FX mi tagliano la testa LOL sarebbe il colmo.

Ti ho gia detto che non ne voglio piu parlare di sta roba , te lo ripetuta 10 volte: alla fine di tutto qual'è il tuo problema ?
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 18-10-2011 alle 00:09.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:05   #667
Cocco83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Sei tu che vai spacciando x oro quello che non è.
Ti ho postato una recensione seria e tu mi fai vedere quella sottospecie di test fatto da hwupgrade con risultati tutti allineati.
Se poi uno passa il tempo a comprimere e decomprimere file allora ti posso dire che il bulldozer è una cannonata. Che poi in tutti gli altri test, soprattutto con i giochi, deluda parecchio non importa tanto qui stiamo tutto il tempo a usare winrar, 7-zip e affini.
e di grazia.... una situazione non gpu limited con tri crossfire ati o nvidia è dove ci sono 200 frame invece di 100.... perché sopra ai 50 vedi differenza?
__________________
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare;
AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare;
Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:06   #668
PacK8
Member
 
L'Avatar di PacK8
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Non ho trovato un bench fatto con ubuntu, sapete se c'è ne per la rete qualcuno ? ...
Anch'io lo sto cercando,possibile che in giro ci sia solo quello su Gentoo ?.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:10   #669
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
e di grazia.... una situazione non gpu limited con tri crossfire ati o nvidia è dove ci sono 200 frame invece di 100.... perché sopra ai 50 vedi differenza?
Per prima cosa ci sono alcuni giochi tipo metro 2033 che fanno registrare fps molto bassi anche con schede molto potenti. Secondo Io ce la vedo la differenza tra 50 fps e 100 fps e penso che ce la veda anche chi ha provato un monitor a 120 HZ.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:10   #670
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1897
articolo di Charlie

Bulldozer doesn’t have just a single problem

http://semiaccurate.com/2011/10/17/b...ingle-problem/
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:25   #671
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15000
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
e di grazia.... una situazione non gpu limited con tri crossfire ati o nvidia è dove ci sono 200 frame invece di 100.... perché sopra ai 50 vedi differenza?
con un monitor a 120hz la vedo eccome Cocchì
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:28   #672
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6756
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
e di grazia.... una situazione non gpu limited con tri crossfire ati o nvidia è dove ci sono 200 frame invece di 100.... perché sopra ai 50 vedi differenza?
Comprendo (senza necessariamente sottoscriverle) le altre riflessioni come quelle di shellx. Però questa ritengo che non abbia assolutamente alcun senso.

Si sta parlando della potenza della cpu (in questo specifico caso nell'ambito gaming), non della reale utilità di tale potenza. Se a me serve andare a 100 all'ora, posso andarci sia con la panda che con la ferrari... ma non potete venirmi a dire che la panda è potente quanto la ferrari.

Stessa cosa : il fatto che sopra i 50 fps non si noti differenza rispetto ai 100 fps (cosa che comunque è da dimostrare, usando pannelli a 120hz ovviamente) non centra assolutamente nulla col discorso.
----------------------------------

Detto questo, devo dire che sono rimasto sorpreso dalla review postata da Gioman http://www.hardwarecanucks.com/forum...-review-6.html .
Effettivamente le differenze prestazionali in questo caso vanno ben oltre i 2-3 fps di cui si discorreva prima con shellx, quindi stavolta non può certo trattarsi di un caso !!!
Tra l'altro questo test risulta effettivamente più attendibile perchè la situazione di gpu limited nel test di hwup era evidente.

Ora sinceramente non so più cosa pensare... senza voler andare contro a nessuno, a meno che non si posti una review che dimostri il contrario, sinceramente mi sembra (e ripeto sembra) che un semplice i52400 vada meglio dell'fx8150 NEI GIOCHI.

Questo ovviamente non pregiudica affatto l'acquisto di un 8150 perchè sicuramente se uno lo compra non è certo per usarlo solo coi giochi !

Aggiungo che secondo me Gioman sta esprimendo un concetto giusto, ma il modo forse un pò troppo arrogante non può che scatenare flame.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:33   #673
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Cmq volevo aggiungere una cosa: Ognuno con i suoi soldi può far quello che vuole, io stesso ho preso un thuban sia per il rapporto prezzo prestazioni sia per il fatto che in quel momento era uscita la storia del bug nelle mobo x sandy.
Detto questo è chiaro che molti si aspettassero prestazioni superiori dai bulldozer. Più che altro le prestazioni sono molto altalenanti, in alcuni test va peggio di un thuban in altri va meglio di un 2600k. Penso però che vi siano molte illusioni sui miglioramenti possibili con fantomatici bios o patch.
Il thread non è solo per coloro che compreranno bulldozer per cui se mi permetto di evidenziare alcuni lati deficitari della cpu non penso di aver fatto un crimine, ma anzi penso di portare qualche info utile a chi è indeciso sull'acquisto di una cpu piuttosto che un' altra. Se uno ci deve solo giocare non gli consiglierei mai un 8150, almeno non a quel prezzo. Punto
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:38   #674
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24171
Piccola nota:
AMD ha rinviato il Financial Analyst Day da novembre a febbraio 2012.
Di solito in questo evento vengono descritte le nuove strategie e rilasciate le nuove roadmap; il salto dell'evento 2011 fa supporre un cambio importante dei piani AMD...
Niente di drammatico, ma forse le attuali roadmap che abbiamo in mano possono non valere più un fico secco...
__________________
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:39   #675
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
articolo di Charlie

Bulldozer doesn’t have just a single problem

http://semiaccurate.com/2011/10/17/b...ingle-problem/
bell'articolo. se ho capito bene ci sono una serie di problemi dovuti alla progettazione "automatizzata" del chip, alcuni risolvibili con il prossimo step ma la maggior parte con piledriver. E alla fine per lui lo spiraglio per AMD o si apre con piledriver o non si aprirà fino alla prossima arch
__________________
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 00:53   #676
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
http://www.anandtech.com/show/4955/t...x8150-tested/8
Ecco un' altro esempio delle scarse prestazioni nei giochi
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 01:03   #677
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Piccola nota:
AMD ha rinviato il Financial Analyst Day da novembre a febbraio 2012.
Di solito in questo evento vengono descritte le nuove strategie e rilasciate le nuove roadmap; il salto dell'evento 2011 fa supporre un cambio importante dei piani AMD...
Niente di drammatico, ma forse le attuali roadmap che abbiamo in mano possono non valere più un fico secco...
Interessante.

Puo essere che piledriver salta in favore direttamente a FM2 e Komodo ?
O che addirittura salta tutto quanto in favore a qualcosa che nemmeno noi sappiamo ?

Tu in merito a tutto questo che idea ti sei fatto, di quale potrebbe essere un ipotetico cambio di strategia da parte di amd ?
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 01:36   #678
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6756
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non guardare la firma quella è solo un residuo affettivo,
io credo che le performance nei giochi attuali siano al di sotto della concorrenza della stessa fascia di prezzo anche perché non ci sono giochi che sfruttino più di 4 core, la situazione potrebbe migliorare in futuro, ma è bene che AMD abbia bene in mente cosa sta facendo e, se del caso, rivedere l' architettura dei suoi processori
Si può essere. Però allo stesso modo può essere anche che la situazione non cambi affatto, o che in futuro si arrivi solo ad un "pareggio" parlando sempre della stessa fascia di prezzo.
Insomma, quello che voglio dire è che purtroppo per fare una analisi oggettiva ci si può raffrontare solo ed esclusivamente ad i dati che abbiamo oggi in possesso (ma vabbè, questo è scontato).

Sono daccordo con te, amd deve rivedere i suoi progetti. Tuttavia non è il caso di impuntarsi su questa cosa del gaming. Ok, abbiamo appurato che su questo aspetto amd ne esce sconfitta su tutti i fronti, tuttavia il vero uso che si dovrebbe fare di questi processori è ben altro. Tra l'altro, il fatto che il tuo e8500 vecchio di non so quanti anni sia ancora ottimo per il gaming, nonostante tutto questo tempo, la dice lunga sulla reale rilevanza della cpu nei videogiochi.

Aggiungo un ultima cosa : per il gaming sul lato amd rimane sempre e comunque il buon vecchio phenom x4 955, che come rapporto prezzo/prestazioni secondo me resta ancora il migliore, ed inoltre risulta pienamente sufficente per almeno l'80/90% delle schede oggi in commercio
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 01:52   #679
General Blue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
articolo di Charlie

Bulldozer doesn’t have just a single problem

http://semiaccurate.com/2011/10/17/b...ingle-problem/
Interessantissimo (come al solito )

Fix vari che permetterebbero di aumentare discretamente l'ipc integer con la prossima revision B3 e diminuire i consumi, per il resto si aspetta piledriver..

Anche lui punta il dito per quanto riguarda i consumi alle inefficenze dovute all'utilizzo di strumenti CAD nella progettazione, non tanto al processo a 32: PP semplicemente è buono, ma non tanto buono quando si sperava...

Se anche solo i fix sullo scheduler di win portassero a un miglioramente dell'ipc del 10%, non i numeri assurdi che sono girati in rete, lo scenario potrebbe cambiare... non parla di miglioramenti futuri della potenza in FP, che sia già al massimo così com'è?
General Blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 01:52   #680
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Piccola nota:
AMD ha rinviato il Financial Analyst Day da novembre a febbraio 2012.
Di solito in questo evento vengono descritte le nuove strategie e rilasciate le nuove roadmap; il salto dell'evento 2011 fa supporre un cambio importante dei piani AMD...
Niente di drammatico, ma forse le attuali roadmap che abbiamo in mano possono non valere più un fico secco...
Evvaiiiii... l'ho scritto ripetutamente nella fine del vecchio thread e forse anche una volta in questo...

sembra che si stiano dando una mossa...
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v