Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 11:03   #7441
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Come puoi capire, il problema è hardware. Un problema firmware si ripete alla stessa maniera, perchè in tal caso si sarebbe trattato di una non corretto pilotaggio della matrice del display.
Sono un pò dubbioso sul fatto che un semplice update fw possa risollevare le sorti del mio display. E ti assicuro che come il mio ce ne sono una marea, basta vedere i post sul forum xda che ho messo in link precedentemente.
Ecco un altro esempio, forse quì si vede meglio:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Pensa che ne ho cambiati 4 di telefoni..al quarto mi sono scocciato e l'ho tenuto. Portarlo in assistenza? Dopo quello che ho letto/sentito, penso che sia meglio tenermelo, con tanto di videoriprese scattose... al prossimo giro samsung dovrà sudarseli i miei soldi.
ecco...quest'ultimo che hai postato è molto simile al mio,da me ra poco meno che cosi,ma praticamente uguale e ora non c'è più,spero per te che l'update sistemi le cose,e sinceramente è moooooolto probabile che si tratti di una scorretta pilotazione della matrice...ripeto,ebbi lo stesso problema sul notebook e li mi ero rassegnato del tutto,per poi avere un bella sorpresa con l'ultimo bios
Old 15-10-2011, 12:25   #7442
peppe22
Senior Member

ragazzi scusate una cosa...ho notato che con questo nuovo firmware sono pià grosse anche le scritte,nei messaggi ho già risolto perchè è impostabile,ma nei menu delle impostazioni ad esempio non trovo la voce...c'è o bisogna per forza cambiare il carattere(magari gli piallo un bel segoe ui light che amo da morire)?

e poi hanno introdotto quell'odioso effetto blu a fine corsa dello scroll al posto del bellissimo, a mio parere,effetto bounce...senza root non c'è un modo per rimettere quell'effetto al posto di questa "porcata"stile neon alla fast and furious?
Old 15-10-2011, 12:56   #7443
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
DISPLAY GIALLO...

Ciao ragazzi sempre in argomento display giallo....

Giovedì ho ricevuto il mio telefono, ero a conoscenza della diffusissima possibilità di incappare nel problema ma ho voluto rischiare.

Ecco la mia situazione (accentuata dalla fotocamera comunque):

http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020617.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020654.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020658.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020660.JPG

Io ho un No-Brand ma ho già chiesto RMA con corriere che passa per il ritiro Lunedì.... ma state dicendo che la nuova versione di firmware corregge il problema?!?!?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:01   #7444
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sempre in argomento display giallo....

Giovedì ho ricevuto il mio telefono, ero a conoscenza della diffusissima possibilità di incappare nel problema ma ho voluto rischiare.

Ecco la mia situazione (accentuata dalla fotocamera comunque):

http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020617.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020654.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020658.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6083019/P1020660.JPG

Io ho un No-Brand ma ho già chiesto RMA con corriere che passa per il ritiro Lunedì.... ma state dicendo che la nuova versione di firmware corregge il problema?!?!?
Era un display con un problema "normale" e non risolvibile con la sostituzione, tra l'altro attenuato dagli ultimi fw.
Avevi un zero dead pixel e senza cerchi, io me lo sarei tenuto
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:11   #7445
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Era un display con un problema "normale" e non risolvibile con la sostituzione, tra l'altro attenuato dagli ultimi fw.
Faccio ancora in tempo a tenermelo, e fino a lunedì posso decidere.

Tuttavia spendendo 500€ per un cellulare che fa della bellezza del proprio display uno dei principali motivi di vanto, vorrei avere gioia quando guardo il display stesso, non fastidio...

P.S.: Perché dici "non risolvibile con la sostituzione"?? Sul forum XDA come in quello di telefonino.net diverse perosne hanno esemplari che non presentato il problema del giallore ( o almeno "dicono di non").

Ultima modifica di Matthew79 : 15-10-2011 alle 13:16.
Old 15-10-2011, 13:27   #7446
peppe22
Senior Member

Quote:
Quote:
Faccio ancora in tempo a tenermelo, e fino a lunedì posso decidere.

Tuttavia spendendo 500€ per un cellulare che fa della bellezza del proprio display uno dei principali motivi di vanto, vorrei avere gioia quando guardo il display stesso, non fastidio...

P.S.: Perché dici "non risolvibile con la sostituzione"?? Sul forum XDA come in quello di telefonino.net diverse perosne hanno esemplari che non presentato il problema del giallore ( o almeno "dicono di non").
oddio nel suo caso era parecchio marcato...fai una cosa ormai portalo in assistenza,anche se conveniva aspettare l'aggiornamento per vedere se anche da te si risolveva il problema...ora come ora se non è passato il corriere e tra oggi e dmn dovesse arrivare l'aggiornamento hai ancora il tempo di vedere come si evolve...eventualmente è cosa buona e giusta farselo cambiare,in quel modo è TROPPO,si perde tutto il bello s.amoled sui neri
Old 15-10-2011, 13:31   #7447
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Andre31790 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il GS2. Da ieri non riesco a utilizzarlo: è comparsa un'icona a forma di sim in alto a destra e non prende; ho provato a riavviare un paio di volte ma nulla, c'è sempre l'icona e non funziona..
Come faccio a risolvere? Io ho la penultima versione del firmware ufficiale della 3 (avrei aggiornato stamattina all'ultima!)
a me lo fa quando non inserisco il pin...
Old 15-10-2011, 13:31   #7448
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Più che altro ho i 10GG garantiti da negozio sull'articolo per la sostituzione immediata... 500€ sono 500€ ragazzi.... mezzo display giallo difetto "normale"? MAh!
In ogni caso la fotocamera ha accentuato ababstanza l'effetto.

Speriamo esca il FW dai così provo...
Old 15-10-2011, 13:41   #7449
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Confermo, sono più o meno tutti così i display. Il mio ha lo stesso problema tuo.
Controlla la fotocamera, se riesci a registrare in 1080P senza problemi.
(prova a fare filmati in condizioni di scarsa luminosità, se vedi che durante la messa a fuoco scatta vistosamente, allora c'è qualche problema..).
Old 15-10-2011, 13:48   #7450
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
nemmeno da te mi sembra che ci sia...almeno dalle foto,,,cmq anche in altri forum confermano che almeno con questa ki8 3,non è piu presente l'alone
Io però non ho la KI8 ma la KI3 leaked
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:50   #7451
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
se vedi che durante la messa a fuoco scatta vistosamente, allora c'è qualche problema..).
In realtà anche questo lo fanno tutti nessuno escluso

Io avevo un monitor con i problemi di cui sopra.
Già con la KG1 (2.3.4, non la 2.3.3 italiana) il problema era decisamente migliorato.
Poi non ci ho più fatto caso, diciamo che mi interessava poco.
Ora ho riverificato con la KI8 e il problema praticamente non sussiste più, quindi io gli consiglierei un aggiornamento con odin usando un fw ufficiale KI8.
Dopo la prova se va bene lo tiene, se va male torna al sw originale e cambia telefono.
Ripeto, un 0 bad pixel senza cerchi non lo rispedirei.
Old 15-10-2011, 14:01   #7452
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Ripeto, un 0 bad pixel senza cerchi non lo rispedirei.
Cioè qua non si tratta della "sfiga" di trovare un terminale difettoso, ma del "culo smodato" di trovarne uno, nemmeno sano, ma poco difettoso??? Siamo alla follia Samsung...!!!!

Sono nuovo di android, io ho fatto questo aggiornamento da Kies appena arrivato il cell:

Old 15-10-2011, 14:07   #7453
conan_75
Senior Member

Quote:
Cioè qua non si tratta della "sfiga" di trovare un terminale difettoso, ma del "culo smodato" di trovarne uno, nemmeno sano, ma poco difettoso??? Siamo alla follia Samsung...!!!!

Sono nuovo di android, io ho fatto questo aggiornamento da Kies appena arrivato il cell:

Era un problema che sussisteva per essere precisi, ora non sussiste più
Hanno eliminato problemi ben peggiori con gli aggiornamenti...con il primo fw a causa di un servizio si scaricava la batteria in poche ore...
Old 15-10-2011, 14:09   #7454
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Sì, scusa conan, intendevo chiedere come sono messo con il fw, in relazione al problema del display giallo... L'unica cosa che ho capito è che è uscito il fw per i brand 3 che potrebbe risolvere...
Old 15-10-2011, 14:43   #7455
peppe22
Senior Member

Quote:
Sì, scusa conan, intendevo chiedere come sono messo con il fw, in relazione al problema del display giallo... L'unica cosa che ho capito è che è uscito il fw per i brand 3 che potrebbe risolvere...
no potrebbe...LO HA risolto del tutto... ,non sono io a dirlo,ora anche conan lo ha notato,e soprattutto la cosa è confermata da tutti gli altri tizi in giro con la ki8 che hanno fatto caso a questo dettaglio...IMHO è da spiattellare in prima pagina,KI8=DISPLAY PERFETTO
Old 15-10-2011, 14:47   #7456
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Sarebbe una cosa incredibile... ma scusate è normale che il mio no brand aggiornato con KIES monta ancora la 2.3.3 e non la 2.3.4?

Inoltre non per smorzare gli entusiasmi ma a mia specifica domanda ecco risposta di un utente di telef.net di mezzora fa...

Quote:
Originariamente inviato da Vincas80
anche dopo l'aggiornamento a me sembra rimasta immutata la situazione delle macchie...

Anzi facendoci caso per bene, ho notato che ho una macchiolina anche in alto a dx.

Al che stamane mi sono recato al centro Tre presso il quale l'ho comprato e gli ho sottoposto il problema. Il titolare non c'era ma dovrebbero sostituirmelo oggi pomeriggio.

Ultima modifica di Matthew79 : 15-10-2011 alle 14:56.
Old 15-10-2011, 14:59   #7457
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Sarebbe una cosa incredibile... ma scusate è normale che il mio no brand aggiornato con KIES monta ancora la 2.3.3 e non la 2.3.4?
per i no brand ita siamo ancora fermi alla 2.3.3
Old 15-10-2011, 15:24   #7458
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
ciao raga, volevo segnalarvi:

musixmatch

https://market.android.com/details?i...=search_result

trova il testo della canzone mentre la ascoltate con poweramp

tubemate downloader new version

scarica i video da youtube

mp3 mediaconverter (neon)

converte realmente in mp3 i video che scaricate con tubemate (non semplice rinomina del file come fa tubemate stesso)

questa versione e' quella ottimizzata per il nostro galaxy s2!

:ciao:

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 15:33   #7459
HARUPX
Senior Member

L'Avatar di HARUPX

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VR
Scusatemi ma il mio l'ho comprato per no-brand ita ma collegandolo a kies mi è venuto fuori un aggiornamento a ****pda-kia***

questo è quello che ho trovato nelle info del cell

2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725 ROOT@DELL103#2

PDA:I9100XWKE7
PHONE:I9100XWKE1
CSC:I9100MNKF1
BUILD INFO:WED MAY 18 16:08:22 KST 2011
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w
HARUPX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 16:37   #7460
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
domanda:

perché il mio pc tramite kies non riesce a rilevare il tel connesso?

apro kies, connetto lo smatphone, il pc lo rileva, si apre anche la finestra di dialogo di win7 che mi chiede quale operazione eseguire, ma kies si inchioda lì con le due freccine della sincronizzazione che girano....e null'altro...sono allo stremo delle forze, non riesco a capire cosa possa fare, tra l'latro il telefono ha il suo firmware originale (brand h3g), e non riesco nemmeno ad aggiornarlo, chiaramente....

Ultima modifica di davyjones : 15-10-2011 alle 16:41.
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian