Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 19:46   #7421
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Ciao,
Kies mi dice che per il mio S2 Brand 3 c'è l'aggiornamento FW alla KI1 (come da foto)
Procedura da fare me la confermate?
Backup
Aggiornamento Firmware
Hard reset????
Ripristino Backup.

Grazie.

Io ho un no brand, attualmente versione KG1.. a me kies continua a dire che ho l'ultima versione Com'è possibile?
Old 14-10-2011, 19:52   #7422
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
La cosa ridicola è che ci mettono mesi per adattare la rom ai dispositivi quando in realtà ci vogliono solo un paio di giorni!!

Vorrei proprio vedere da quante persone è composto il team che si dedica a queste cose.
A mio avviso il team è quanto meno risicato: basti pensare che il mio terminale, da giugno, ha ancora problemi con la fotocamera. Su xda-developers hanno provato il fw sieg03 che risolve i problemi di framerate, ma disattiva il led come faretto. E da Samsung tutto tace. Indecente per un terminale di questa classe.
Old 14-10-2011, 19:55   #7423
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Questa cosa dell'alone giallo mi è totalmente nuova... sei invece sicuro di non aver smanettato troppo prima o modificato inavvertitamente funzionalità come il rendering dei colori del SAmoled Plus (Impostazioni>Display>Modalità schermo) e/o la luminosità (= alzandola la resa globale di colori/bianco del SuperAmoled Plus aumenta notevolmente mentre se è bassa si possono notare aloni azzurrini/giallini)?
Su Android 2.3.5 che io sappia non ci sono state modifiche nella gestione colori... poi risoluzioni di problemi fra revisioni HW di componenti Samsung e ROM fix (quindi qui si parla di customizzazioni Samsung di Android e driver forniti) sono sempre possibili Per esempio il mio soffriva del misterioso problema "Nessun servizio" senza riuscire a riconnettersi ad alcun operatore, solo in situazioni specifiche, e fino alla 2.3.4 KG5. Con KI3 è risolto, ma è un bug che tanti altri non hanno mai riscontrato (da qui l'idea che lo stesso modello possa avere revisioni di componenti HW leggermente differenti tra un lotto di telefoni e l'altro e quindi dare problemini risolti man mano dalle ROM custom di Samsung)....
E no, non è affatto una cosa nuova, anzi è una cosa risaputissima su questo terminale: il display è affetto da rilevanti problemi. La soluzione adottata con i firmware recenti tende a correggere la varianza cromatica ma non è in grado di correggere il "fade out" ovvero la minore luminosità del lato sx rispetto al lato dx. Tutti i terminali ne soffrono, chi più e chi meno.
Quà un riferimento per il problema:
http://forum.xda-developers.com/show...yellowish+tint
Old 14-10-2011, 20:07   #7424
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio: un amico negoziante me lo ha proposto a 420€... secondo voi ci vale ancora questi soldi considerando che l'LG dual me lo darebbe a 340€ e che entrambi a momenti saranno vecchi perché i top di gamma di natale avranno display HD e processore minimo a 1,4Ghz?
prendilo assolutamente, prezzo ottimo
il dual non è minimamente paragonabile
quello che riserva il futuro poca importa, perchè ogni mese escono cose nuove e allora non dovresti comprare mai
il processore da 1ghz a 1.4 senti pochissimo la differenza
il display sì, ma ora che le app sfrutteranno una risoluzione HD campa cavallo...
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 20:40   #7425
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ci dai un link!???

da quando precisamente???!!

io ieri ho provato a tornare alle rom "normali" e ora sto tornando alla miui perchè, a mio parere, è veramente una scalinata sopra sotto l'aspetto usabilità e personalizzazione.....
ma come fate a usare le stock!!???
Lo hanno annunciato su facebook, io l'ho letto su xda e androidiani. O per fine mese o entro un mese ci sara' la release ufficiale
http://www.facebook.com/miuiromchina?sk=wall
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition

Ultima modifica di Madara76 : 14-10-2011 alle 20:43.
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 22:01   #7426
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
E no, non è affatto una cosa nuova, anzi è una cosa risaputissima su questo terminale: il display è affetto da rilevanti problemi. La soluzione adottata con i firmware recenti tende a correggere la varianza cromatica ma non è in grado di correggere il "fade out" ovvero la minore luminosità del lato sx rispetto al lato dx. Tutti i terminali ne soffrono, chi più e chi meno.
Quà un riferimento per il problema:
http://forum.xda-developers.com/show...yellowish+tint
ti giuro che il lato sx è IDENTICO al lato dx...la cosa bella è che non me ne ero accorto,poi ho letto un commento su hdblog dove diceva appunto che c'era questa correzione e sono andato "a guardare"...effettivamente è PERFETTO,sono ancora incredulo,uno dei piu grossi difetti non era un difetto hw come si sospettava bensi solo un problema firmware...ebbi la stessa cosa col mio notebook hp,il ggrigio prima "friggeva" e il nero era tendente al grigio,dopo l'ultimo aggiornamento del bios rimaso incredulo xk anche qui davamo per scontato che fosse il display...vediamo se riesco a fare una foto e ve la posto

EDIT:ecco le foto,sono fatte con un n95,quindi la qualità è quella che è,ma si VEDE CHIARAMENTE CHE E' IDENTICO

Ultima modifica di peppe22 : 14-10-2011 alle 22:19.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 22:37   #7427
ka.
Member

L'Avatar di ka.

Iscritto dal: Jul 2006
Ma è normale che il segnale wifi è basso? dalla mia camera con l'iPhone 4 prendevo 3 tacche.. con il Galaxy 2 solo una..

P.s. ci sono altri browser migliori rispetto a quello predefinito?
ka. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 22:42   #7428
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ka. Guarda i messaggi
Ma è normale che il segnale wifi è basso? dalla mia camera con l'iPhone 4 prendevo 3 tacche.. con il Galaxy 2 solo una..

Non guardare le tacche l'importante è che prende .Come dicevo qualche post indietro sono falsate ed ho provato confrontandoli con altri telefoni(omnia hd ,iphone 3gs)
Old 14-10-2011, 22:52   #7429
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ka. Guarda i messaggi

Confermo, capitava anche a me con una versione vecchia del firmware (non l'ho più notato con la 2.3.5), ma si capiva che era falsata per 2 motivi:
1. La velocità era ottima
2. Allontanandomi le tacche passavano da 0 o 1 a 3

Come browser io mi trovo molto bene con Opera
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 23:10   #7430
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
X ka.

Ma cosa ha il browser di default che non va?
Cmq anche delphin hd oltre che opera va benissimo
Old 15-10-2011, 02:18   #7431
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
X ka.

Ma cosa ha il browser di default che non va?
Cmq anche delphin hd oltre che opera va benissimo
Boh, a me sembra meno reattivo di Opera (e i bench javascript lo confermano), ad esempio durante lo scroll vedo il sito che viene caricato sul momento, cosa che non mi piace. Poi in generale ha qualche opzione di meno rispetto a Opera.

Per quanto riguarda il display e l'alone giallo, questo è il mio con la 2.3.5 leaked

CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 02:27   #7432
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Giusto per sondare il terreno...siccome dovrei trovare un gancio che ha i sgs2 nuovi imballati a 400€ ...in caso ne servirebbe qualcuno?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:20   #7433
Andre31790
Senior Member

L'Avatar di Andre31790

Città: Asti - Torino
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il GS2. Da ieri non riesco a utilizzarlo: è comparsa un'icona a forma di sim in alto a destra e non prende; ho provato a riavviare un paio di volte ma nulla, c'è sempre l'icona e non funziona..
Come faccio a risolvere? Io ho la penultima versione del firmware ufficiale della 3 (avrei aggiornato stamattina all'ultima!)
Old 15-10-2011, 09:24   #7434
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andre31790 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il GS2. Da ieri non riesco a utilizzarlo: è comparsa un'icona a forma di sim in alto a destra e non prende; ho provato a riavviare un paio di volte ma nulla, c'è sempre l'icona e non funziona..
Come faccio a risolvere? Io ho la penultima versione del firmware ufficiale della 3 (avrei aggiornato stamattina all'ultima!)
Rimuovi e pulisci la sim
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:36   #7435
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Boh, a me sembra meno reattivo di Opera (e i bench javascript lo confermano), ad esempio durante lo scroll vedo il sito che viene caricato sul momento, cosa che non mi piace. Poi in generale ha qualche opzione di meno rispetto a Opera.

Per quanto riguarda il display e l'alone giallo, questo è il mio con la 2.3.5 leaked

nemmeno da te mi sembra che ci sia...almeno dalle foto,,,cmq anche in altri forum confermano che almeno con questa ki8 3,non è piu presente l'alone
Old 15-10-2011, 09:42   #7436
Andre31790
Senior Member

L'Avatar di Andre31790

Città: Asti - Torino
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Rimuovi e pulisci la sim
Appena fatto e non é cambiato nulla..altro suggerimento? Almeno é colpa del cellulare o della sim?
Old 15-10-2011, 09:52   #7437
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andre31790 Guarda i messaggi
Appena fatto e non é cambiato nulla..altro suggerimento? Almeno é colpa del cellulare o della sim?
Prova con un'altra sim...
Old 15-10-2011, 10:16   #7438
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ti giuro che il lato sx è IDENTICO al lato dx...la cosa bella è che non me ne ero accorto,poi ho letto un commento su hdblog dove diceva appunto che c'era questa correzione e sono andato "a guardare"...effettivamente è PERFETTO,sono ancora incredulo,uno dei piu grossi difetti non era un difetto hw come si sospettava bensi solo un problema firmware...ebbi la stessa cosa col mio notebook hp,il ggrigio prima "friggeva" e il nero era tendente al grigio,dopo l'ultimo aggiornamento del bios rimaso incredulo xk anche qui davamo per scontato che fosse il display...vediamo se riesco a fare una foto e ve la posto

EDIT:ecco le foto,sono fatte con un n95,quindi la qualità è quella che è,ma si VEDE CHIARAMENTE CHE E' IDENTICO

Questo è il mio sgs2:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Sulla parte sinistra e sullo spigolo in alto a sx si nota una colorazione più scura.
A questo punto sono in trepidante attesa per vedere cosa può fare questa famosa KI8... stamattina sono ancora fermo alla KG1 sul mio no brand. Da scandalo.

Ultima modifica di }DrSlump{ : 15-10-2011 alle 10:18.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:29   #7439
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Questo è il mio sgs2:

Sulla parte sinistra e sullo spigolo in alto a sx si nota una colorazione più scura.
A questo punto sono in trepidante attesa per vedere cosa può fare questa famosa KI8... stamattina sono ancora fermo alla KG1 sul mio no brand. Da scandalo.
eh già da te si note parecchio ...da me prima dell'aggiornamento era pochissimo,solo nella parte medio-bassa dello schermo ad sx,ma come hai visto dalle foto ora è magnificamente e perfettamente un s.amoled "omogeneo"...quello che era uno,se non l'unico,dei principali difetti di questo display è stato risolto!
Old 15-10-2011, 10:37   #7440
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
eh già da te si note parecchio ...da me prima dell'aggiornamento era pochissimo,solo nella parte medio-bassa dello schermo ad sx,ma come hai visto dalle foto ora è magnificamente e perfettamente un s.amoled "omogeneo"...quello che era uno,se non l'unico,dei principali difetti di questo display è stato risolto!
Come puoi capire, il problema è hardware. Un problema firmware si ripete alla stessa maniera, perchè in tal caso si sarebbe trattato di una non corretto pilotaggio della matrice del display.
Sono un pò dubbioso sul fatto che un semplice update fw possa risollevare le sorti del mio display. E ti assicuro che come il mio ce ne sono una marea, basta vedere i post sul forum xda che ho messo in link precedentemente.
Ecco un altro esempio, forse quì si vede meglio:

Pensa che ne ho cambiati 4 di telefoni..al quarto mi sono scocciato e l'ho tenuto. Portarlo in assistenza? Dopo quello che ho letto/sentito, penso che sia meglio tenermelo, con tanto di videoriprese scattose... al prossimo giro samsung dovrà sudarseli i miei soldi.

Ultima modifica di }DrSlump{ : 15-10-2011 alle 10:41.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian