Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 09:26   #5501
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da vincent62 Guarda i messaggi

grazie per l'aiuto
possibile che uno di voi
visto che siete competenti non mi da una risposta
grazie
In generale problemi non ne avrai....
Old 15-10-2011, 09:28   #5502
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
grazie per la risposta
ma cmq non stavo pretendendo
avevo fatto questa domanda x 2 volte
ma vedendo risposte per altri utenti
mi è sembrato strano
cmq grazie
vincent62
ops, l'ho persa di vista.
ma sappi che ieri mentalmente ti ho risposto, solo che mi sono dimenticato che dovevo premere anche i tasti sulla tastiera.
Aggiungo a quanto detto da ercicci che tiscali 20 mega è rognosa, possono sorgere problemi un pò con tutti i router.
Si dice che quelli che diano meno problemi sono quelli il chip solos.
Qui almeno tre persone hanno lamentato frequenti disconnessioni con il dgn3500, ma chi in un modo chi in un altro sono riusciti ad arginare il problema.

Ultima modifica di gnommo : 15-10-2011 alle 09:32.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:37   #5503
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ops, l'ho persa di vista.
ma sappi che ieri mentalmente ti ho risposto, solo che mi sono dimenticato che dovevo premere anche i tasti sulla tastiera.
Aggiungo a quanto detto da ercicci che tiscali 20 mega è rognosa, possono sorgere problemi un pò con tutti i router.
Si dice che quelli che diano meno problemi sono quelli il chip solos.
Qui almeno tre persone hanno lamentato frequenti disconnessioni con il dgn3500, ma chi in un modo chi in un altro sono riusciti ad arginare il problema.
...a me i problemi più grossi li ha causati il fulmine che ha fritto la centrale e il mio vecchio DGN1000

Prima del fulmine con il DGN1000 o il DG834G v5 agganciavo a ~20Mb/s con una connessione decentemente stabile almeno con il DGN1000 (una disconnessione ogni due o tre giorni), dopo il fulmine nel il DGN3500 ne il vecchio router di Tiscali riuscivano ad essere stabili a 20Mb/s (disconnessioni anche ogni due/tre ore ), anzi ad esser più precisi raramente agganciavano a più di 15Mb/s... sentita Tiscali mi hanno abbassato la connessione ad una 16Mb/s e da allora o i parametri citati prima.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:37   #5504
serpe87
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ddregs Guarda i messaggi
Resettato il router (penna nel pulsantino ad incavo).
Re-impostati tutti i settings da 0 (porte forwardate , ip statici , adsl , ecc)
Dopo nemmeno 1 gg di lavoro, nuovamente interfaccia web irraggiungibile, con router che continua a lavorare e resta pingabile
Cosa mi suggerite?
Conviene reinstallare il fw? Nel caso, ritorno alla .28 o riprovo con la .33?
Grazie x il vostro riscontro...
Dannazione anche io ho lo stesso problema, dopo un giorno - due di uso non riesco più a collegarmi con il pc al router, nemmeno con l'iphone, però con il PC usando la chiavetta netgear non mi fa accedere ad internet, invece con iphone accedo...con il .30 e .28 non succedeva...ho provato a fare anche hard reset ma niente...credo che torno al .30...
Old 15-10-2011, 09:41   #5505
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da serpe87 Guarda i messaggi
Dannazione anche io ho lo stesso problema, dopo un giorno - due di uso non riesco più a collegarmi con il pc al router, nemmeno con l'iphone, però con il PC usando la chiavetta netgear non mi fa accedere ad internet, invece con iphone accedo...con il .30 e .28 non succedeva...ho provato a fare anche hard reset ma niente...credo che torno al .30...
qualche info su cosa avete configurato?
Perchè a me non lo fa.
Io al momento ho il wifi disabilitato
connessione pppoe vc
pppoe relay abilitato
nessun port forwarding
upnp disabilitato
rip disabilitato
Old 15-10-2011, 09:51   #5506
vincent62
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie ragazzi
per le risposte
io vengo da fastweb adsl e sto aspettando sembra x mercoledì prossimo la linea con tiscali spero di non aver fatto una cavolata e sono a peschiera provincia di milano
e sinceramente fa cag....re fastweb adsl mentre a milano prima usavo fastweb ma fibra
tutto un'altro mondo
quindi da come ho capitoo non è tanto il modem ma da la linea.
cmq secondo voi il migliore modem io peresempio ho gia in casa un belkin n wirelees starter kit chissa se va bene, quale potrebbe essere il migliore o quello che da meno problemi
io lo uso per scaricare e vedere film sul mio tv
penso come tanti altri
grazie ancora
vincent62
vincent62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:55   #5507
serpe87
Utente sospeso

io impostato lingua italiano, pppoe vc based, pppoe relay disabilitato, wireless attivo con due dispositivi wifi connessi (pc, iphone) e uno tramite lan (decoder), upnp attico con una regola attiva al momento, nat abilitato, dhcp attivo, una connesione wifi attiva su canale 11 con 300mbps, nessuna periferica usb, nessuna regola port forwarding, blocco siti, operazioni pianificate ecc...

adesso ho impostato al router lingua inglese e tolto tutte le spunte al log eccetto operazioni router provo cosi...
Old 15-10-2011, 09:56   #5508
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Grazie ragazzi
per le risposte
io vengo da fastweb adsl e sto aspettando sembra x mercoledì prossimo la linea con tiscali spero di non aver fatto una cavolata e sono a peschiera provincia di milano
e sinceramente fa cag....re fastweb adsl mentre a milano prima usavo fastweb ma fibra
tutto un'altro mondo
cmq secondo voi il migliore modem io peresempio ho gia in casa un belkin n wirelees starter kit chissa se va bene, quale potrebbe essere il migliore o quello che da meno problemi
penso come tanti altri
grazie ancora
vincent62
scusa usa il belkin e vedi come ti trovi
Come detto quelli che parrebbero dare meno problemi sono quelli basati chip solos, ma putroppo non ti so dare alcuna indicazione sui modelli, prova a chiedere nel thread consigli per gli acquisti.
Old 15-10-2011, 09:56   #5509
serpe87
Utente sospeso

Quote:
Grazie ragazzi
per le risposte
tutto un'altro mondo
penso come tanti altri
grazie ancora
vincent62
Prova con il belkin e se non ti soddisfa poi se ne parla, semplice...non c'è un modem router ottimo per una linea scrausa
Old 15-10-2011, 10:00   #5510
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
io impostato lingua italiano, pppoe vc based, pppoe relay disabilitato, wireless attivo con due dispositivi wifi connessi (pc, iphone) e uno tramite lan (decoder), upnp attico con una regola attiva al momento, nat abilitato, dhcp attivo, una connesione wifi attiva su canale 11 con 300mbps, nessuna periferica usb, nessuna regola port forwarding, blocco siti, operazioni pianificate ecc...

adesso ho impostato al router lingua inglese e tolto tutte le spunte al log eccetto operazioni router provo cosi...
potrebbe essere il wifi che si impalla?
Perchè sul .30 ad esempio quando si è in G e si preme il tasto per spegnerlo si impalla e appunto non è più possibile accedere all'interfaccia web.
Io l'ho disabilitato al momento, provo ad abilitarlo e a connettere un pò di client e vi faccio sapere.
Old 15-10-2011, 10:02   #5511
serpe87
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
potrebbe essere il wifi che si impalla?
Perchè sul .30 ad esempio quando si è in G e si preme il tasto per spegnerlo si impalla e appunto non è più possibile accedere all'interfaccia web.
Io l'ho disabilitato al momento, provo ad abilitarlo e a connettere un pò di client e vi faccio sapere.
potrebbe essere...però con il 30 a me personalmente non mi è mai successo...anche dopo 7-8 giorni di uptime... mah... poi nel log non c'è niente che induca a crash o impallamenti... mi da un fastidio!
Old 15-10-2011, 10:09   #5512
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
potrebbe essere...però con il 30 a me personalmente non mi è mai successo...anche dopo 7-8 giorni di uptime... mah... poi nel log non c'è niente che induca a crash o impallamenti... mi da un fastidio!
A me invece con il .30 le prime settimane accadeva che ogni tanto il programma wsccmd
si impallava e si prendeva il 100% della cpu, non rendendo accessibile l'interfaccia web.
Dando da telnet killall wsccmd ritornava tutto alla normalità
Poi non l'ho ha fatto mai più.
Old 15-10-2011, 11:46   #5513
BinB
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Salve a tutti,
vi ringrazio innanzitutto per questo utile topic che mi è servito per decideremi sull'acquisto di questo router in seguito al passaggio FW>Infostrada.

Queste le mie statistiche (infostrada tuttoincluso):
Collegamento ADSLDownstream Upstream
Velocità di connessione 8000 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 18.9 db 31.8 db
Margine rumore 22.2 db 31.8 db

Ho seguito le istruzioni per la configurazione e:
- Ho impostato i servizi (le porte iniziale e finale devono essere uguali o diverse?), uno per utorrent e uno per emule.
- Ho quindi impostato le regole firewall
Tuttavia noto che utorrente va molto ma molto lento. Addirittura più di quanto non andasse con Fastweb (per cui ero solita usare Adunanza). Cosa posso aver sbagliato/dimenticato?

Un'altra cosa: al router sono collegati, oltre alla stampante wifi e all'eventuale smartphone, un pc fisso tramite cavo LAN e il portatile tramite wifi. I due computer sono sullo stesso gruppo di lavoro ma non si vedono. Potete gentilmente spiegarmi come fare a far sì che possano scambiare files tra loro, ovviamente senza essere visibili all'esterno (ma non dovrebbe bastare la wep/wpa2?).
Aggiungo che:
- su ambedue i pc ho Pc tools come firewall
- l'assegnazione degli ip è automatica

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi.
BinB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:03   #5514
redmarx
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,
vi pongo una domanda che ho fatto anche sul forum ufficiale della netgear e alla quale nessuno è stato in grado di rispondere (http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=63189).
Il dgn3500 è in grado di creare un lista di accesso al wifi tramite il filtraggio degli indirizzi MAC, perciò deve essere in grado di impostare delle regole di iptables del tipo:
Codice:
iptables -A INPUT -m mac --mac-source XX:XX:XX:XX:XX:XX -j DROP
sul sistema operativo all'interno.
Ho provato ad abilitare il server telnet e a digitare direttamente questo comando (con un mac valido, ovviamente) sulla shell. Il risultato è analogo a quello che ho postato sul forum netgear:
Codice:
iptables v1.2.8: Couldn't find match `mac'
(L'output dell'errore l'ho preso da un vecchio output di un dg834gt, ma al massimo cambia solo la versione di iptables)
Ora, siccome devo fare del filtraggio mac tramite shell, perchè non voglio che le regole siano visibile sull'interfaccia web, come posso aggirare il problema?
Tenete presente che non voglio cambiare il firmware del router (nemmeno con uno compilato da me); insomma, se è possibile creare una lista d'accesso in base al mac address deve essere possibile anche usare iptables per filtrare tali mac, no?
Idee?
redmarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:13   #5515
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
ragazzi ho acquistato questo router aggiornato con firmware .33 e lo sto testando su linea tiscali 20 mega...ho un pc connesso via lan e portatile/ps3/ipad/iphone connessi in wi-fi.
I valori della mia linea sono questi:
portante 20118down/1020up
line attenuation 28,9down/17,2up
noise margin 6,2 down/8,5 up
con il pc collegato via lan non ho mai avuto problemi di disconnessioni...
il problema ce l'ho con gli apparati connessi in wi-fi (soprattutto ipad iphone e ps3) che si disconnettono spesso se mi allontano in sala da pranzo...a circa 10 mt dal router con muri che separano gli ambienti...
ora...preciso che mi collego con wpa2 e password a 32 caratteri a 300N...da cosa puó dipendere???il router credo di averlo settato bene...forse potrebbe essere il supporto a 300n degli apparati apple e ps3...pensate che tempo fa avevo un vecchio router netgear a 108M che anche con segnale basso non mi faceva disconnettere....
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
nicorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:40   #5516
serpe87
Utente sospeso

Ma non mi funziona il tasto di accensione...che cavolo! Proprio stasera provando e riprovando lo stavo per resettare e puff il tasto non rimane fermo per farlo accendere ma si ritira indietro e si spegne...Mi consigliate un RMA? è ancora in garanzia essendo di luglio...

Edit: anzi no, il tasto non esce completamente quando lo vado a spegnere e quindi devo cacciarlo io altrimenti non si blocca... quindi rma? che dite netgear me lo cambia?

Ultima modifica di serpe87 : 15-10-2011 alle 18:43.
serpe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 08:20   #5517
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Dopo diverse prove tra ieri e questa mattina con il DGN3500_16M-V1.1.00.33_MODFS_BACK28.zip posso, per quanto mi riguarda , senz' altro dire che funziona a meraviglia e ho le stesse prestazioni lato adsl del .28 .

Inoltre qualora decidessi di usare modfs , in particolar modo per la stampante di rete visto che aggancio gia' il massimo consentito dal mio profilo , non ho altro da fare che connettere la pendrive con i files dedicati alla porta usb e lanciare il comando via interfaccia web per attivarlo congiuntamente all' avvio in automatico .

gnommo grazie ancora hai fatto un gran bel lavoro

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:04   #5518
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Versione .33

Installata l'ultima versione di Gnommo la 33 con drivers ADSL puri non quelli della 28, la cosa strana è che non posso settare PPPoA ma solo PPPoE ed avendo Tiscali (20 mega) è molto strano che mi prenda solo questa configurazione in quanto necessita di PPPoA per funzionare infatti se seleziono PPPoE non funziona è come se fosse invertita la selezione l'incapsulamento è VC.

Altra cosa strana è che la interfaccia web a volte non si riesce a caricarla ma solo quella della modfs.

Provando a variare l'SNR a -50 connessione pessima ma ho fatto solo una prova

ecco i miei valori senza modifica NSR
Rate (Kbps):
18070.738
1020.161
SNR Margin (dB):
6
7
Init SNR Margin (dB):
6

Line Attenuation (dB):
16.2
9.9
Signal Attenuation (dB):
14.4
9.9
Power (dBm):
20.1
12.4
Interleaving Delay (ms):
7
7
Interleaving Depth:
64
4
INP:
5
9

effettuato doppio reset prima di installare il firmware e dopo.
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:23   #5519
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Installata l'ultima versione di Gnommo la 33 con drivers ADSL puri non quelli della 28, la cosa strana è che non posso settare PPPoA ma solo PPPoE ed avendo Tiscali (20 mega) è molto strano che mi prenda solo questa configurazione in quanto necessita di PPPoA per funzionare infatti se seleziono PPPoE non funziona è come se fosse invertita la selezione l'incapsulamento è VC.
Che sia veramente invertita non può essere perchè a me mostra pppoe e funziona correttamente con pppoe, con pppoa non potrebbe funzionare.
Comunque si questa nuova interfaccia non funziona perfettamente, anche se potrebbero essere solo le prime incertezze e poi funzionare bene.
A me ha faticato solo a salvare l'impostazione sul pppoe relay, per il resto funziona.

Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Altra cosa strana è che la interfaccia web a volte non si riesce a caricarla ma solo quella della modfs.

Provando a variare l'SNR a -50 connessione pessima ma ho fatto solo una prova

ecco i miei valori senza modifica NSR
Rate (Kbps):
18070.738
1020.161
SNR Margin (dB):
6
7
Init SNR Margin (dB):
6

Line Attenuation (dB):
16.2
9.9
Signal Attenuation (dB):
14.4
9.9
Power (dBm):
20.1
12.4
Interleaving Delay (ms):
7
7
Interleaving Depth:
64
4
INP:
5
9

effettuato doppio reset prima di installare il firmware e dopo.
Sei il terzo che lamenta problemi nell'accesso all'interfaccia, purtroppo ieri ho usato pesantemente il router, ma sono sempre riuscito ad entrare.
Se riesco a finire questo benedetto modfs, potrete provare i vari firmware adsl senza dover riflashare, così potrete confrontare direttamente le prestazioni.
Old 16-10-2011, 11:00   #5520
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Come sempre resto alla finestra x poco tempo disponibile.
Gnommo, ti tempesterò di messaggi privati
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian