Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 15:10   #7401
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da ka. Guarda i messaggi
Grazie mille.. sai dirmi dove vanno messi i video? Ho messo una cartella 'I Simpson' in DCIM ma nn me li vede se apro l'app 'video'
A me li vede in qualunque posizione li metto.
Hai fatto la scansione multimediale dopo averli copiati?
Se vuoi farla manualmente usa Rescan Media lo trovi sul market.
Old 14-10-2011, 16:08   #7402
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Oggi ho fatto delle prove con la fotocamera.

Foto in interni: strano alone rossastro al centro della foto (rilevato anche in altre foto)

In esterno, sotto il sole, invece nessun problema (anche qua in altre foto tutto normale)

Qualche idea ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 16:27   #7403
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi

Foto in interni: strano alone rossastro al centro della foto (rilevato anche in altre foto)

In esterno, sotto il sole, invece nessun problema (anche qua in altre foto tutto normale)

Qualche idea ?

Grazie
Rik
il tuo è daltonico ahahahaha...cmq boh sinceramente è la prima volta che lo vedo O.O
Old 14-10-2011, 16:53   #7404
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:

Qualche idea ?

Grazie
Rik
E' un bug risaputo della fotocamera, ma non si presenta a tutti nello stesso modo.
Hai provato ad aggiornare il firmware della fotocamera?
Vai su Samsung Apps e cerca Camera Firmware
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 17:02   #7405
menik2007
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
buongiorno a tutti, ho da un paio di giorni comprato anche io il mio galaxy 2s ed ho riscontrato anche io il difetto del cerchio sullo schermo applicandomi per capire csa fosse ho notato che in pratica ho riportato sotto lo schermo il simbolo del superamoled con sotto l'androide e sopra scritto galaxy 2s in pratica sovrapponendo sullo schermo la pellicola che ho trovato sul telefono novo ho la riproduzione di questa sotto lo schermo!!!ma come è possibile?
menik2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 17:12   #7406
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
E' un bug risaputo della fotocamera, ma non si presenta a tutti nello stesso modo.
Ho cercato ma tra i risultati non trovo nulla di "interessante"
Il primo risultato è "AR camera 3D lite"

Cosa dovrei trovare ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 14-10-2011, 17:20   #7407
gaon174
Member

Iscritto dal: Jul 2002
E' uscito l'aggiornamento ufficiale alla 2.3.5 per i brand h3g...
Old 14-10-2011, 17:20   #7408
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
RAGAZZI SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHè è UNA COSA DA GRIDARE...vi ricordate il maledetto e tanto odiato omnipresente ALONE GIALLO sulla parte di sinistra del diplay visibile abbasando la tendina della notifiche?...io ne avevo un pò,pochissimo,però si vedeva...E' TOTALMENTE SCOMPARSO,quindi non era il diplay ma il benedetto FIRMWARE O.O SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

anche altri hanno notato questa cosa,quindi è ufficiale

ANDROID 2.3.5=NIENTE ALONI GIALLI sul diplay
Old 14-10-2011, 17:21   #7409
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
cmq in questa 2.3.5 oltre alla maggior velocità generale c'erano news rilevanti?o si tratta di affinamenti?
Francamente a questa cosa della "maggior velocità/reattività" ad ogni nuova ROM credo poco. Si dice sempre e nel 95% dei casi è solo suggestione (o il fatto del primo boot, a sistema "più pulito"). Io sono passato da 2.3.3 a 2.3.4 KG5 e ora 2.3.5 KI3 tramite update KIES ufficiali tra l'altro (ho un import Polonia) e onestamente non ho notato differenze di prestazioni. E dire che sono uno che multitaska parecchio, ma proprio tanto e molto velocemente fra un'app e l'altra...
Tutto questo hype verso l'ultimissima versione di Android è ingiustificato IMHO: a parte casi rari, tra una revisione e l'altra in genere i cambiamenti sono assolutamente minori. A meno che non abbiate esigenze particolari di feature uniche incluse nelle nuove revisioni (evento raro) non fatene una malattia di avere una 2.3.3 invece di una 2.3.5 o 2.3.7 perché non ve ne accorgete nemmeno... questo il mio semplice consiglio.

Ultima modifica di hexaae : 14-10-2011 alle 17:29.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 17:25   #7410
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
RAGAZZI SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHè è UNA COSA DA GRIDARE...vi ricordate il maledetto e tanto odiato omnipresente ALONE GIALLO sulla parte di sinistra del diplay visibile abbasando la tendina della notifiche?...io ne avevo un pò,pochissimo,però si vedeva...E' TOTALMENTE SCOMPARSO,quindi non era il diplay ma il benedetto FIRMWARE O.O SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Vedremo... speriamo si spiccino a farla uscire per i No Brand ITA.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 17:26   #7411
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Questa cosa dell'alone giallo mi è totalmente nuova... sei invece sicuro di non aver smanettato troppo prima o modificato inavvertitamente funzionalità come il rendering dei colori del SAmoled Plus (Impostazioni>Display>Modalità schermo) e/o la luminosità (= alzandola la resa globale di colori/bianco del SuperAmoled Plus aumenta notevolmente mentre se è bassa si possono notare aloni azzurrini/giallini)?
Su Android 2.3.5 che io sappia non ci sono state modifiche nella gestione colori... poi risoluzioni di problemi fra revisioni HW di componenti Samsung e ROM fix (quindi qui si parla di customizzazioni Samsung di Android e driver forniti) sono sempre possibili Per esempio il mio soffriva del misterioso problema "Nessun servizio" senza riuscire a riconnettersi ad alcun operatore, solo in situazioni specifiche, e fino alla 2.3.4 KG5. Con KI3 è risolto, ma è un bug che tanti altri non hanno mai riscontrato (da qui l'idea che lo stesso modello possa avere revisioni di componenti HW leggermente differenti tra un lotto di telefoni e l'altro e quindi dare problemini risolti man mano dalle ROM custom di Samsung)....

Ultima modifica di hexaae : 14-10-2011 alle 17:34.
Old 14-10-2011, 17:27   #7412
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
il tuo è daltonico ahahahaha...cmq boh sinceramente è la prima volta che lo vedo O.O
Poi se risolvo ti spezzo un braccino....
Old 14-10-2011, 17:33   #7413
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Ho cercato ma tra i risultati non trovo nulla di "interessante"
Il primo risultato è "AR camera 3D lite"

Cosa dovrei trovare ?

Grazie
Rik
Devi andare su Samsung Apps, non sul Market
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 17:38   #7414
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Devi andare su Samsung Apps, non sul Market
Ma quanta pazienza avete ?

Grazie
Rik

P.S. Domani faccio un paio di prove e vediamo se risolvo
Old 14-10-2011, 17:40   #7415
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Poi se risolvo ti spezzo un braccino....
Tranquillo: è un noto problema che affligge le camere di moltissimi telefonini, non solo Samsung o SG2. Non sono un esperto di ottiche ma è probabile che il problema sia semplicemente dei sensori/software di scarsa qualità presenti nei cellulari e che ovviamente macchine fotografiche dedicate a tale attività (e che costano di più o come un intero telefono) non hanno.
Guarda ad esempio questo video di MeeGo: "HW Nokia", lenti Zeiss... si nota lo stesso un leggero alone rosa al centro: http://www.youtube.com/watch?v=NdhPI...&feature=feedf
Ce l'avevo anche su tel LG o sul Samsung Wave S8500....
Per certo è che si nota in particolare in condizioni di scarsa luminosità, mentre all'aperto o con una buona illuminazione non emerge. Non è una fotocamera professionale, ma solo uno smartphone (per altro con noti bug a livello di software fotocamera...).

Ultima modifica di hexaae : 14-10-2011 alle 17:44.
Old 14-10-2011, 17:55   #7416
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Ho provato ad aggiornare, ma mi ha detto che è già installato l'ultimo firmware disponibile

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tranquillo: è un noto problema che affligge le camere di moltissimi telefonini, non solo Samsung o SG2. Non sono un esperto di ottiche ma è probabile che il problema sia semplicemente dei sensori/software di scarsa qualità presenti nei cellulari e che ovviamente macchine fotografiche dedicate a tale attività (e che costano di più o come un intero telefono) non hanno.
Guarda ad esempio questo video di MeeGo: "HW Nokia", lenti Zeiss... si nota lo stesso un leggero alone rosa al centro: http://www.youtube.com/watch?v=NdhPI...&feature=feedf
Ce l'avevo anche su tel LG o sul Samsung Wave S8500....
Per certo è che si nota in particolare in condizioni di scarsa luminosità, mentre all'aperto o con una buona illuminazione non emerge. Non è una fotocamera professionale, ma solo uno smartphone (per altro con noti bug a livello di software fotocamera...).
L'ho visto al minuto 2.20 e seguenti e 3.00 e seguenti
Immagino sia come dici tu.
Ho provato ad aumentare gli ISO e il problema si attenua.
Ho provato ad abilitare "Visibilità all'aperto" e il problema aumenta.

Questo è un problema che non ho mai riscontrato nelle fotocamere digitali "degne" di questo nome. Si vede che non tutti abbiamo la stessa "sensibilità" agli input che ci arrivano dall'esterno

Sicuramente, a questo punto, è un problema intrinseco di questo tipo di sensore/tecnologia.

Ma gli altri non se ne sono mai accorti ?
Basta fare una foto ad un foglio bianco (con qualcosa di scritto per la messa a fuoco) in automatico a circa 40-50 cm. ..... vediamo cosa riscontrate

Grazie
Rik
Old 14-10-2011, 18:38   #7417
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Il nostro terminale verra' supportato ufficialmente dalla MIUI, FINALMENTE !
ci dai un link!???

da quando precisamente???!!

io ieri ho provato a tornare alle rom "normali" e ora sto tornando alla miui perchè, a mio parere, è veramente una scalinata sopra sotto l'aspetto usabilità e personalizzazione.....
ma come fate a usare le stock!!???
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 18:59   #7418
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Francamente a questa cosa della "maggior velocità/reattività" ad ogni nuova ROM credo poco. Si dice sempre e nel 95% dei casi è solo suggestione (o il fatto del primo boot, a sistema "più pulito"). Io sono passato da 2.3.3 a 2.3.4 KG5 e ora 2.3.5 KI3 tramite update KIES ufficiali tra l'altro (ho un import Polonia) e onestamente non ho notato differenze di prestazioni. E dire che sono uno che multitaska parecchio, ma proprio tanto e molto velocemente fra un'app e l'altra...
Tutto questo hype verso l'ultimissima versione di Android è ingiustificato IMHO: a parte casi rari, tra una revisione e l'altra in genere i cambiamenti sono assolutamente minori. A meno che non abbiate esigenze particolari di feature uniche incluse nelle nuove revisioni (evento raro) non fatene una malattia di avere una 2.3.3 invece di una 2.3.5 o 2.3.7 perché non ve ne accorgete nemmeno... questo il mio semplice consiglio.
Sinceramente anche io sono scettico, per non parlare dei famigerati miglioramenti gps o di ricezione wifi che il placebo porta con se (poi me lo devono misurare in qualche modo questo miglioramento).

In questo caso è diverso: io navigo praticamente sempre negli stessi 4-5 siti e mi sono accorto subito della maggiore velocità di rendering.
Il tutto è stato confermato da un punteggio quadrant (per quanto sia un bench inutile per raffronti tra telefoni torna utile in questi casi dove devi raffrontare a parità di hw) che è aumentato sensibilmente.
Per una volta l'aggiornamento ha portato benefici prestazionali.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 19:16   #7419
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
In questo caso è diverso: io navigo praticamente sempre negli stessi 4-5 siti e mi sono accorto subito della maggiore velocità di rendering.
Il tutto è stato confermato da un punteggio quadrant (per quanto sia un bench inutile per raffronti tra telefoni torna utile in questi casi dove devi raffrontare a parità di hw) che è aumentato sensibilmente.
Per una volta l'aggiornamento ha portato benefici prestazionali.
Sì il browser probabilmente continuano ad ottimizzarlo (sempre in evoluzione sia il WebKit che la customizzazione Samsung)... vorrei migliorassero anche l'accelerazione video per arrivare ai livelli di WP7 o del nuovo Safari su iOS cmq, anche perché significa pesare meno sulla CPU...
L'esperienza WEB sul nostro cmq resta veramente notevole: i browser degli altri telefoni sembrano sempre ingolfati e a rallentatore

Ultima modifica di hexaae : 14-10-2011 alle 19:19.
Old 14-10-2011, 19:21   #7420
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi un consiglio: un amico negoziante me lo ha proposto a 420€... secondo voi ci vale ancora questi soldi considerando che l'LG dual me lo darebbe a 340€ e che entrambi a momenti saranno vecchi perché i top di gamma di natale avranno display HD e processore minimo a 1,4Ghz?
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian