|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e di solito sono abbastanza piccoli da starci. P.S. se prendi un 2.1, non c'e' verso di non far tremare un po' il pavimento, il sub e' quasi fatto apposta. |
|
|
|
|
|
|
#9702 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
se non vuoi forti vibrazioni ma una buona resa devi puntare su un set di casse con sub con tecnologia passive radiator tipo edifier s730...
vedrai che non avrai problemi di vibrazione |
|
|
|
|
|
#9703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Al max, in quelle posizioni ci puoi mettere i diffusori rear in un impianto 5.1, ma non di sicuro i diffusori che devono ricoprire la scena frontale e il parlato, il cui unico alloggiamento è, appunto, in posizione frontale. Il mio consiglio è di installare due diffusori a colonna a fianco del mobile bianco, ce ne sono di belli e ben suonanti, fanno arredamento, e se di adeguate dimensioni è possibile rinunciare al sub. In questo caso, comporresti un impianto 2.0 che andrebbe benissimo anche per l'ascolto musicale (molto meglio di un 2.1) e, se prendessi un amplificatore con la possibilità di collegare 4 casse, potresti mettere ulteriori 2 diffusori per creare un effetto rear e riempire la sala di suoni. Se indichi un budget, ti posso consigliare un amplifiatore e un paio di diffusori. Fonte sonora ???? DVD ??? Decoder sat/DDT ???? P.S. non scrivere 200€, altrimenti, quanto sopra, perde di ogni significato. Ultima modifica di Barbaresco : 30-09-2011 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#9705 | |||
|
Senior Member
|
@Barbaresco:
innanzitutto ti ringrazio per la risposta precisa e specifica ..... poi, veniamo ai vari punti : Quote:
Quote:
Quote:
Come ho scritto prima, mi interessa una cosa decente che sia meglio della tv ... quindi i 200 euro potrebbero essere già il budget max ... come fonte sonora vorrei utilizzare direttamente la tv, od un'eventuale box tipo (Google TV 2, se mai uscirà) ... quindi niente ampli, lettori dvd o blu-ray |
|||
|
|
|
|
|
#9706 |
|
Senior Member
|
che tu non voglia un impianto stereo classico, ok.
che tu pensi che si possa sentire anche solo decentemente posizionando le casse in quel modo, no. Come é stato detto, la maggior parte dell'audio frontale del tv riguarda parlato e scana sonora del film. posizionandole in quel modo hai un giornalista che ti parla di fronte e tu lo senti in giro per la stanza e male a sinistra o a destra in base a dove ti siedi. Questo vale poi per il posizionamento di tutto cio' che riproduci, l'effetto é fastidiosissimo e alquanto strano. Senza andare sull'S-730, di solito i satelliti sono anche più stretti di 10cm, controlla se li puoi appoggiare sul mobile ai lati del tv. |
|
|
|
|
|
#9707 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre, quando siamo sul divano, la tv è sempre girata verso sx (guardandola dalla foto), quindi la cassa dx rimarrebbe dietro |
||
|
|
|
|
|
#9708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ragazzi mi sono appena accaparrato una coppia di Wharfedale Diamond 9.0 per 69€ spedite.. che dite ho fatto un buon affare?
|
|
|
|
#9709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti i satelliti in orizzontale, la piantana del TV non puo' essere larga come il mobile e cosi' non si sentiranno mai peggio di come pensavi di metterli tu. http://www.edifier.ca/english/speakers/s330d/s330d.htm |
|
|
|
|
|
|
#9710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Io le s330D le ho piazzate dietro al tv (i satelliti ovviamente) e si sentono benissimo.
|
|
|
|
|
|
#9711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo voi dove posso trovarle a miglior prezzo? Mi confermi, come diceva "mada1991" in un post precedente (se non vuoi forti vibrazioni ma una buona resa devi puntare su un set di casse con sub con tecnologia passive radiator tipo edifier s730... vedrai che non avrai problemi di vibrazione) che il tipo di sub di questo sistema, non fa vibrare il pavimento? Grazie Ultima modifica di lona79 : 01-10-2011 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#9712 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi, in pratica ho bruciato le mie vecchie casse(beh 5 anni che le massacro)...In pratica non voglio spendere tanto, perchè voglio riservarmi l'acquisto importante per l'HT da mettere in salotto....ero indeciso tra empire 2.1 o 2.0 (intorno ai 60-70 euro)...Volevo chiedervi una via di mezzo tra bassi-medi e alti...a dirvi la verita preferirei le xgaming perchè non ho molto spazio SULLA scrivania, però se mi dite che si mangia tutti i medi e gli alti posso anche cambiare...alla fine ascolto musica house, però vedo anche molti film, per questo sono indeciso....grazie mille
|
|
|
|
|
|
#9713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9714 |
|
Member
|
aspettare in che senso? ancora devono uscire? ma sono edifier giusto?
|
|
|
|
|
|
#9715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9716 |
|
Member
|
eh sono circa 50 eurini in più
p.s. Puntualmente vengo con un idea e voi in qualche modo riuscite sempre e mettermi la pulce nell'orecchio e a farmi spendere di più :P...E' stato così con processore, scheda video, monitor chi più ne ha più ne metta :P (è un'affermazione simpatica chiaramente). Certe cose non cambiano mai |
|
|
|
|
|
#9717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senti magari anche l'opinione di qualche altro utente..
|
|
|
|
|
#9718 |
|
Senior Member
|
Sfortunatamente l'S330D si e' alzato di prezzo, prima era acquistabile sui 100 netti.
C'e' pero' su Kelkoo l'Empire KS-3000 a 90 euro, e' piu' bilanciato dei sistemi da Gamer che propone la stessa casa, la potenza e' la stessa dell'S330 ed e' dotato anch'esso di prese digitali, oltre a quelle analogiche. |
|
|
|
|
|
#9719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
ciao ragazzi,
prenderei in considerazione forse anche un 2.1 ma le Edifer non mi convincono e le Bose credo che costino troppo per quello che danno, allo stesso prezzo credo si possa prendere di meglio. Sono aperto a suggerimenti
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3 Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
|
|
|
|
|
|
#9720 |
|
Senior Member
|
Guardati le varie Audioengine perché se ne parla molto bene
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

| ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |