Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 20:04   #41
LePreziosecom
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Villafranca di Verona
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
anche MSI GT780R e una bella bestiolina su ebay sta a2000euri
17.3" Full HD Non-Glare (1920*1080),
- Intel® Core i7-2630QM (2.0 GHz),
- NVIDIA GeForce GTX 560M /1.5GB GDDR5,
- Ram 16GB, HD 120 Gb SSD + 750GB (7200 RPM),
- HD Webcam, 9 Cell, BluRay, 802.11 B/G/N, BT, Black, Carry Bag, Win 7 Ultimate
lo sapevi che msi gt780 non ha la tastiera retroilluminata per l'italia?
cavolo è una delle caratteristiche che mettono in tutti i siti, ma per l'italia.. nisba :-)
LePreziosecom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 20:14   #42
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da LePreziosecom Guarda i messaggi
lo sapevi che msi gt780 non ha la tastiera retroilluminata per l'italia?
cavolo è una delle caratteristiche che mettono in tutti i siti, ma per l'italia.. nisba :-)
questo non lo sapevo e propio una pecca
non lo dicono nella descrizione i negozi

comunque e veramente uno spettacolo il gioco di colori che puoi fare con la tastiera degli alienware
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:27   #43
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

Iscritto dal: May 2005
anche io ho ristretto la scelta
all'Asus G74SX e al Toshiba Qosmio X770
CPU i7-2630 (cercare di trovare nb commerciali con i7-2760 è una scelta conveniente?)
GPU Gtx560M (Asus monta solo 3 gb dedicati)
RAM 8gb (Asus espandibile fino a 16)
HD 500 gb 7200 (Asus doppio alloggiamento)
Batteria (Asus 8 celle Toshiba 12 celle... penso che questo incida!)
Schermo 17.3" (Asus 1920x1080 Toshiba 1600x900)

Prezzo Online a partire da € 1150 l'Asus
a partire da € 1270 il Toshiba

alla luce delle caratteristiche leggermente differenti (il toshiba avrebbe il pro solo della batteria...poi tutte caratteristiche in difetto)
sono orientato quasi definitivamente verso l'Asus... ma per caso conoscete offerte o catene (non online) che vendono già questo gioiellino???
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:41   #44
Ansl72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa Guarda i messaggi
CPU i7-2630 (cercare di trovare nb commerciali con i7-2760 è una scelta conveniente?)

alla luce delle caratteristiche leggermente differenti (il toshiba avrebbe il pro solo della batteria...poi tutte caratteristiche in difetto)
sono orientato quasi definitivamente verso l'Asus... ma per caso conoscete offerte o catene (non online) che vendono già questo gioiellino???
prima di prenderlo informati sull'assistenza! perchè con l'asus sia io che amici mia abbiamo avuto brutte esperienze! a cominciare dall'invio del note in assistenza: L'asus ti chiede dei soldi per l'invio sotto forma di assicurazione toshiba lo porti in uno dei tanti centro convenzionati e ci pensano tutto loro a spedirlo! E non mi venite a parlare dei tempi il mio è stato spedito così ed mi è rientrato dopo appena 17 giorni e stò in Sicilia (si pigliano 2 gg in più ). Ad un amico mio l'asus da sostituire il lettore se lo sono tenuti un mese e quando gli è ritornato non aveva neppure la vite per tenerlo fermo! Cmq fate un po voi io oltre alle caratteristiche valuterei l'assistenza!
Ansl72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 04:47   #45
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Iscritto dal: Jul 2009
Cioè ragazzi, ma perchè dite che i deviltech costano di più ? vi state sbagliando....io ho appena ordinato un deviltech con un core i7-2630qm, 4 gb di ram e una amd HD6990 mobile a 1356 €.....lo schermo lo messo in HD+ per preservare le prestazioni anche più avanti negli anni....il fullHD è inutile per uno schermo di quelle dimensioni 1600x900 è più che sufficiente....contando anche che con molti giochi il fullhd te lo sogni con le schede mobile e quindi utilizzando lo schermo con una risoluzione non nativa si perde molto nel dettaglio e si notano molti artefatti grafici e sfocature molto odiose....contando le spese di spedione arrivo sui 1400 € ma almeno ho un portatile da gamer degno di questo nome e non i preassemblati con 8 gb di ram più che inutili e un masterizzatore di blue-ray....un BR vergine costa quanto un banco di ram da 2 gb lol
cinghia1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 11:39   #46
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa Guarda i messaggi

a parte la batteria che io personalmente uso pochissimo perche sto sempre con l'alimentatore attaccato
ce una cosa importante e cioe il nuovo sistema di raffreddamento molto valido dell g74sx che non è da sottovalutare

Quote:
Originariamente inviato da Ansl72 Guarda i messaggi
prima di prenderlo informati sull'assistenza! perchè con l'asus sia io che amici mia abbiamo avuto brutte esperienze! a cominciare dall'invio del note in assistenza: L'asus ti chiede dei soldi per l'invio sotto forma di assicurazione toshiba lo porti in uno dei tanti centro convenzionati e ci pensano tutto loro a spedirlo! E non mi venite a parlare dei tempi il mio è stato spedito così ed mi è rientrato dopo appena 17 giorni e stò in Sicilia (si pigliano 2 gg in più ). Ad un amico mio l'asus da sostituire il lettore se lo sono tenuti un mese e quando gli è ritornato non aveva neppure la vite per tenerlo fermo! Cmq fate un po voi io oltre alle caratteristiche valuterei l'assistenza!
stavo leggendo il post di due utenti che hanno acquistato il g74sx
e uno lamenta problemi di sistema operativo e tutti e due dicono che in pratica l'audio dell g74sx e una cacca

Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
To walter

Io ho acquistato da poco il G74sx - TZ056V, ottima macchina ma... ho cominciato proprio oggi ad aver problemi purtroppo con l'OS... esplora risorse ha iniziato a bloccarsi e riavviarsi più volte, quindi formattazione e ripristino. Poi ora ho notato un led vicino quello del lucchetto (maiuscolo) attivo ma questo è privo di icona e non so cosa indichi!!! Il bello è che neanche l'assistenza lo sà, quindi ho inviato delle foto e domani mi faranno sapere, speriamo.

Inoltre si sente ora un bip, saltuariamente, di tonalità bassa provenire dalle casse audio integrate, altro mistero...

Comincio ad essere infastidito, anche perchè l'assistenza è veramente impreparata e maleducata, dato che siccome non sapevano rispondere mi hanno attaccato ed ho dovuto richiamare, per poi sentirmi dire che non sanno cosa fare ed interpellare l'assistenza tecnica all'email [email protected].

L'audio sinceramente, per un Note come questo è molto scarso, il mio Vaio ha il sorround V3, più altri effetti ed equalizzatore annesso, questo ha una specie di equalizzatore che definire ridicolo è poco, comunque su questo soprassediamo...

Spero di risolvere questi inconvenienti perchè la cifra spesa non merita certo questo trattamento...

Vediamo cosa succederà e sopratutto come si comporterà ASUS, spero che non sia l'ultimo che compro!!!
Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77 Guarda i messaggi
A me l'audio del G74sx mi sembra proprio di bassa qualità per il livello del notebook... Confrontato al DELL xps17 è veramente come quello di una radiolina rispetto a quello di un home hifi... i bassi neanche a parlarne... poi non cito nemmeno la potenza quando si parla di notebook. Il Dell, ad esempio, non ha un audio potente, ma tutte le dinamiche si sentono perfettamente nitide, al contrario dell'Asus che ha un eguale "potenza", ma dinamiche (specialmente nei bassi) assai più vuote.

Quote:
Originariamente inviato da cinghia1992 Guarda i messaggi
Cioè ragazzi, ma perchè dite che i deviltech costano di più ? vi state sbagliando....io ho appena ordinato un deviltech con un core i7-2630qm, 4 gb di ram e una amd HD6990 mobile a 1356 €.....lo schermo lo messo in HD+ per preservare le prestazioni anche più avanti negli anni....il fullHD è inutile per uno schermo di quelle dimensioni 1600x900 è più che sufficiente....contando anche che con molti giochi il fullhd te lo sogni con le schede mobile e quindi utilizzando lo schermo con una risoluzione non nativa si perde molto nel dettaglio e si notano molti artefatti grafici e sfocature molto odiose....contando le spese di spedione arrivo sui 1400 € ma almeno ho un portatile da gamer degno di questo nome e non i preassemblati con 8 gb di ram più che inutili e un masterizzatore di blue-ray....un BR vergine costa quanto un banco di ram da 2 gb lol
il tuo punto di vista e interessante
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 15:38   #47
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Iscritto dal: Aug 2011
8 gb di ram ora come ora sono molto utili (basti guradare i requisiti consigliato di l.a. noire e battelfield 3... mentre ieri ho approoffitato per vedere un g53.. audio indecente effettivamente e design che a me non piace per niente.. per il resto... voi dite che è meglio l'asus ma se fate 2 conti... il qosmio ha un SSD, scheda video sempre espandibile, un design molto più bello (pur essendo l'ultima cosa da vedere), miglior batteria, tanta ram (sono 8gb.. che senso ha espanderli..) e un masterizzatore blu ray di gran lunga superiore.. se poi pensate alla granzia, io non lo so, ma vedendo i commenti di ansl72 direi che sia molto meglio quella toshiba..bo, fate voi, per me sottovalutate l'x770
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 16:07   #48
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Quote:
Originariamente inviato da digio1996 Guarda i messaggi
8 gb di ram ora come ora sono molto utili (basti guradare i requisiti consigliato di l.a. noire e battelfield 3... mentre ieri ho approoffitato per vedere un g53.. audio indecente effettivamente e design che a me non piace per niente.. per il resto... voi dite che è meglio l'asus ma se fate 2 conti... il qosmio ha un SSD, scheda video sempre espandibile, un design molto più bello (pur essendo l'ultima cosa da vedere), miglior batteria, tanta ram (sono 8gb.. che senso ha espanderli..) e un masterizzatore blu ray di gran lunga superiore.. se poi pensate alla granzia, io non lo so, ma vedendo i commenti di ansl72 direi che sia molto meglio quella toshiba..bo, fate voi, per me sottovalutate l'x770
Ma tu ci credi veramente che servono 8 gb di ram per un gioco ? poi per l.a. noire un porting da console.....contento tu contenti tutti.....io ho 6 gb di ram sul mio fisso e non ho mai avuto problemi con nessun gioco....e poi se servono 8 gb di ram per giocare a battlefield 3 come fai se hai una misera gtx 460m ? puoi avere anche 32 gb di ram, ma la scheda video è inutilizzabile a 1080p.
Old 29-09-2011, 18:59   #49
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
Ma tu ci credi veramente che servono 8 gb di ram per un gioco ? poi per l.a. noire un porting da console.....contento tu contenti tutti.....io ho 6 gb di ram sul mio fisso e non ho mai avuto problemi con nessun gioco....e poi se servono 8 gb di ram per giocare a battlefield 3 come fai se hai una misera gtx 460m ? puoi avere anche 32 gb di ram, ma la scheda video è inutilizzabile a 1080p.
vero comuqnue sì, l'informatica è in evoluzione.. trovo che 8gb di ram siano sempre utili (considera anche il sistema operativo) cmqe io non ho una gtx 460 e poi in fhd... inutilizzabile. Purtroppo dopo aver visto battelfield 3 su console ho deciso di acquistarlo su pc ma mi sa che farò un fisso, il qosmio è comodo ma una gtx560 è effettivamente ancora troppo poco performante
IL MIO PC: @CASE Be Quiet SILENT BASE 800 @CPU i7 4770k @CPU COOLER Corsair Hydro H100i @VGA EVGA GTX780 SC @MOBO Gigabyte z97x UD5H @RAM Corsair DOMINATOR GT3 2x4gb @SSD Samsung 830 128GB @HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB @HDD XBMC 5 x Seagate 3TB @ALI Be Quiet tm 7 700W
Old 29-09-2011, 19:00   #50
tonyxx
Bannato

Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ben detto, il fattore limitante nei giochi è quasi sempre la scheda grafica, 4gb di ram per giocare bastano e avanzano.
immagino che tutti i giochi siano a 32bit (dico bene?) e un processo a 32bit non usa mai più di 2gb di ram, per limitazione dei 32bit appunto, quindi 8gb di ram per giocare sono inutili, meglio risparmiare sulla ram e spendere di più per la vga, che del resto una 460m per giocare ai più moderni giochi in full hd non basta
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:34   #51
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ben detto, il fattore limitante nei giochi è quasi sempre la scheda grafica, 4gb di ram per giocare bastano e avanzano.
immagino che tutti i giochi siano a 32bit (dico bene?) e un processo a 32bit non usa mai più di 2gb di ram, per limitazione dei 32bit appunto, quindi 8gb di ram per giocare sono inutili, meglio risparmiare sulla ram e spendere di più per la vga, che del resto una 460m per giocare ai più moderni giochi in full hd non basta
ma.. solo per togliermi una curiosità.. perchè ora negli ultimi videogiochi c'è scritto 8gb di ram in requisiti consigliati.. voglio dire.. non ha senso!
IL MIO PC: @CASE Be Quiet SILENT BASE 800 @CPU i7 4770k @CPU COOLER Corsair Hydro H100i @VGA EVGA GTX780 SC @MOBO Gigabyte z97x UD5H @RAM Corsair DOMINATOR GT3 2x4gb @SSD Samsung 830 128GB @HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB @HDD XBMC 5 x Seagate 3TB @ALI Be Quiet tm 7 700W
Old 30-09-2011, 02:09   #52
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Quote:
Originariamente inviato da digio1996 Guarda i messaggi
ma.. solo per togliermi una curiosità.. perchè ora negli ultimi videogiochi c'è scritto 8gb di ram in requisiti consigliati.. voglio dire.. non ha senso!
é da diversi anni che c'è gente che va avanti con una gtx 8800 benché nei requisiti ci fosse scritto che non bastava......lo fanno solo per farti comperare nuovo hardware....è tutta una questione di soldi
Old 30-09-2011, 13:03   #53
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
é da diversi anni che c'è gente che va avanti con una gtx 8800 benché nei requisiti ci fosse scritto che non bastava......lo fanno solo per farti comperare nuovo hardware....è tutta una questione di soldi
ok
Old 30-09-2011, 15:00   #54
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
io uso 3D Studio Max, Zbrush e After Effects per lavoro.in studio un ho fisso con 12 Gb di ram, e a casa un portatile con "soli" 4Gb. la differenza è abissale.

ho provato ad aprire le stesse scene con pc da 16 e 24 gb di ram, la differenza si nota ancora di più...

ho notato anche un notevole incremento prestazionale usando hard disk SSD.

penso che 8Gb siano il minimo da pretendere, per uno che usa il PC sia per gioco che per programmi di grafica/editing.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 20:57   #55
cinghia1992
Senior Member

L'Avatar di cinghia1992

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
io uso 3D Studio Max, Zbrush e After Effects per lavoro.in studio un ho fisso con 12 Gb di ram, e a casa un portatile con "soli" 4Gb. la differenza è abissale.

ho provato ad aprire le stesse scene con pc da 16 e 24 gb di ram, la differenza si nota ancora di più...

penso che 8Gb siano il minimo da pretendere, per uno che usa il PC sia per gioco che per programmi di grafica/editing.
si ma conta che il portatile deve essere un ripiego momentaneo, a quel punto mi compero un fisso molto più potente con quei soldi......conta anche che il doppio della ram equivalgono a più consumi....già non durano un cavolo le batterie........
Old 30-09-2011, 23:35   #56
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi

grazie per il commento costruttivo!!!
penso che siamo nella stessa "situazione"
anche io userò il notebook per lavoro elevato (3dsmax) e gaming moderato
io sono favorevolmente colpito da questo modello
mi sembra un buon compromesso qualità/quantità/prezzo
e tu? hai trovato altro?
penso di prendere intanto quello con 8 gb di ram...poi chissà in futuro... potrei sempre espanderli...
per quanto riguarda la cpu è un buon processore ma sai per caso se ci sono altri 17,3" con cpu migliori (non assemblati)
insomma... pensi di comprarlo anche tu?
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 09:58   #57
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Ragazzi mi unisco alla discussione, visto che mi è appena arrivato uno splendido G74S

Non saprei ancora dare giudizi sulle reali prestazioni con i giochi più recenti (sto "recuperando" qualche titolo), ma vi farò sapere.

Per il prezzo del prodotto occhio alle caratteristiche hw, perché c'è il modello SX con due hdd da 500 in raid e ram da 16gb ed il modello "povero" S (quello che ho preso io) con un solo hdd da 500 ed 8gb di ram; differenze di prezzo che oscillano tra i 200/400 euro; poi mi sembra di aver visto dei G74 forniti anche di occhialini 3D...

Per quanto riguarda i materiali vi assicuro che sono ottimi! Plastica morbida al tatto e tastiera in alluminio con tasti ad isola retroilluminati, schermo meraviglioso e vano di espansione/upgrade hw fantastico; in pratica nella parte inferiore è stato ricavato un ampio vano facilmente accessibile, dal quale si accede comodamente agli alloggiamenti dell'hdd (500gb 7200rpm con ssd da 4gb) al quale si può aggiungere un secondo hdd (per il quale viene fornito il relativo collegamento alla MB) ed ai 4 moduli per la Ram.

Forse non mi è piaciuto molto il materiale del lettore ottico, che sembra meno raffinato, ma nel complesso il prodotto fa davvero la sua figura.

p.s. il G74 è il mio terzo notebook Asus e devo dire che se sono tornato ad acquistare Asus è anche perché mi ci sono trovato sempre benissimo!
Poi i due precedenti notebook sono ancora li che non vogliono morire XD
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:47   #58
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi mi consigliate un negozio fisico dove è in vendita? a me basterebbe anche solo la versione S, la piu' economica, basta che abbia la 560m
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 00:20   #59
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Ansl72 Guarda i messaggi
Ad un amico mio l'asus da sostituire il lettore se lo sono tenuti un mese e quando gli è ritornato non aveva neppure la vite per tenerlo fermo! Cmq fate un po voi io oltre alle caratteristiche valuterei l'assistenza!
Quoto!!

L'assistenza è molto importante, non è possibile mandare in assistenza un notebook, pagato un sacco di soldi, e riaverlo danneggiato per colpa di incompetenti...

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
8gb di ram per giocare sono inutili, meglio risparmiare sulla ram e spendere di più per la vga
La RAM è un componente che non costa poi molto....proprio sulla RAM vuoi risparmiare?
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 15:32   #60
logon
Member

L'Avatar di logon

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao, mi unisco anche io e posso dire che per anni sono andato avanti con gli ASUS fino a quando, l'ultimo portatile ASUS G2, ha avuto grossi problemi ed è partito per l'assistenza. Insomma prima di NON risolvere il problema e farmi sostituire la macchina sono passati 5 mesi e una lettera da un legale.

Successivamente, nonostante il prezzo più alto, sono passato ai Toshiba Qosmio. Attualmente ho un X300 e in arrivo un X770-11T.

Posso confermare che l'X300 fino a oggi con un W7 PRO non mi ha mai dato problemi. Giochi come CRYSIS 2 in risoluzione nativa.

Un X770 (versione 13) l'ha preso un mio conoscente prima di me, consegnato 2 settimane fa, visto girare settimana scorsa con JUST CAUSE 2 in alta risoluzione, non scattava.

L'assistenza Toshiba, provata sul Portege R700, è veloce, efficente e pure cordiale.

Inoltre per quello che ho potuto constatare le scocche sono sempre molto resistenti.

Appena arriverà il mio X770 (forse venerdì p.v.) sarà mia premura fornire le prime considerazioni.

Ciao e buon pomeriggio

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian