|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
g74sx vs qosmio x770-103
Salve a tutti, apro questa discussione per paragonare il qosmio x770 al nuovo g74. Sono interessato all'acquisto di un portatile per giochi e navigazione in internet ed ho deciso di acquistare uno dei 2.
Differenze sostanziali sono il FHD, la ram espandibile (in modo esagerato) sull'asus e la memoria della scheda video. La gtx 560m fa difficoltà vero in FHD?? considerando per esempio battelfield 3, girerà a 60 fps su un FHD?? e invece su HD+?? La ram a me sembra esagerata 16 gb. Anche tenendo conto che lo dovrò tenere 3-4 anni non credo che servirà tutta quella RAM! e invece i tasti ed il design?? sono affidabili e comodi entrambi?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
guarda che per giocare sono preferibili i notebook assemblabili, e poi una 560m non basta per giocare ad alte risoluzioni ai ultimi giochi fluidamente e con dettagli alti
sarebbe meglio un santech o un devitech budget? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sono notebook per gamer.. si tratta di una gtx.. a me non sembra male... ho un budget di 1200 euro, ma non posso assemblare un PC per il semplice fatto che mi muovo molto e che me lo devo portare in giro. I santech hanno prezzio altissimi (basti pensare che una configurazione di questo tipo (ma schermo 15") viene 1600 euro. Altre proposte?? ed il FHD?? come va??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
si, in effeti con 1200 euro gli assemblati non onvengono.
con la 560m giochi a tutto, ma con crisys 2 e co. devi risparmiare sui dettagli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
per il prezzo è meglio l' asus, in fondo una 560m non è proprio da buttare
magari togliendo l' antialliasing (che toglie molti fps), dato che la risoluzione è full hd si gioca fluidamente anche con i più pesanti giochi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
fhd su 17,3 pollici non è troppo, notebook fhd non ne ho mai usati
ma dato che sul toshida, essendo hd+ si fanno più fps e che 16gb di ram espandibili del asus sono inutili, 8gb bastano e avanzano, è meglio il toshiba, ma la differenza non è molta, anche se l' hdd ibrido gioca a favore del toshiba. quindi? meglio toshiba, ihmo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E' chiaro che è meglio far funzionare i giochi alla risoluzione nativa, ma se scendi di risoluzione mantenendo le proporzioni puoi anche impostarne inferiori. Il contrario (cioè impostare FHD un monitor che non lo è) non puoi farlo! Detto questo la scelta è tra FHD e Hard Disk. L'Hard Disk lo cambi spendendo relativamente poco e quando ti pare, lo schermo no. Il fatto che sia un 17, aggiunge punti a favore del Full HD (fosse da 15 magari icone e scritte potevano iniziare ad essere piccole, per quanto anche questo si possa impostare a piacimento) Se poi magari ci vuoi vedere qualche film in blu-ray... A favore del Toshiba tuttavia c'è il fatto che IN GENERALE fa prodotti di elevata qualità, superiore in media agli Asus. Fai le tue considerazioni e scegli, comunque caschi in piedi. Personalmente andrei sul FHD (e poi volendo aggiungere un SSD) a meno che estetica/peso/dimensioni del Toshiba siano meglio... Questo per i film (se i film li guardi da un'altra parte il FHD inizia ad essere meno utile) e per il fatto che l'HD si cambia e lo schermo no. Ma sono differenze davvero marginale. Della RAM, personalmente non mi interessa molto, 8Gb sono già fin troppi. Hai controllato i Deviltech? Per darti una configurazione tipo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=12 Ultima modifica di Washakie : 26-09-2011 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di digio1996 : 27-09-2011 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
cavolo.. ho appena dato un 'occhiata al deviltech e devo dire che non è niente male. Se metto un SSD da 500GB, schermo 17" FHD e gtx570 mi viene lo stesso prezzo.
Comunque mi sa che boccierò l'idea. X un vero notebook deviltech (esempio ati hd6990m o una gtx580m) bisogna spendere almeno 1600 euro, troppo... se invece vado verso la 570 integrando blu ray, i7 e windows eheh, viene ancora 1400 euro. Preferisco risparmiare 200 euro Ultima modifica di digio1996 : 26-09-2011 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
io su un 17" pollici in fullhd con una 6970m e le directx 11 abilitate crysis 2 non lo sento con le specifiche al massimo, credo che su una gtx560 con la grafica al max dopo 1 2 ore d gioco inizia ad accusare stanchezza in fin dei conti non affatto malvagia anzi tutt'altro
io ho avuto un g73jw e a mio parere tra i due che hai citato ad inizio post prendere un g74sx senza pensarci su due volte sia per le caratteristiche sia per i materiali sia per la marca sia per l'assistenza. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io terrei presente il Deviltech se con 100 euro in più hai tutte le caratteristiche positive di entrambi senza quelle negative (e magari pure qualcosina in più) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
@digio1996 ma ancora sei indeciso? vai tranquillo sul qosmio!!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
anche io sono interessato a questi due portatili.
costano praticamente uguali....uno 1299 (toshiba) e uno 1329 (asus)... esteticamente e come materiali è più bello il toshiba(non ho capito se può montare il 2° HDD), mentre l'asus è più spartano, ma completo ed espandibile (due hard disk - più banchi ram) per il resto come schermo, raffreddamento, non saprei.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Il raffredamento non metto in dubbio che sia migliore nell'asus ma non sono uno che fa sessioni prolungate (gioco al massimo 1 ora) quindi non mi importa più di tanto. la RAM è ESAGERATA, 16 gb sono troppi e gli schermi sono uguali. A mio avviso una semplice GTX560 fa troppa fatica in FHD, ho una ps3 per i blu ray quindi opterò per il qosmio.. o rivedrò ancora una volta i deviltech |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
rivisto i deviltech ancora più attentamente ma il mio commento è sempre lo stesso: prezzo troppo alto!
A questo punto o mi compro il qosmio appena dipsonibile o valuto l'acquisto di un fisso. Tanto stavo pensando che il mio portatile va ancora bene (ma non per giocare) e che devo giocare a casa non fuori. Scusate ma inche sezione devo aprire un topic sulla discussione di un buon pc per videogiochi con budget massimo di 1300 euro?? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Villafranca di Verona
|
anche io sono alla ricerca di un buon notebook, e guardo anche l'aspetto audio.
Qosmio X770 Asus G74 Dell XPS17 Alienware Samsung serie 8 (che dovrebbero uscire tra non molto) msi GT780 per deviltech ho chiesto una paio di notizie e l'audio non è certo dei migliori. quello che mi fà storcere il naso del Qosmio è la striscia rossa, ed in alcune recensioni parlano che il materiale principale è plastica, diciamo la parte dove si poggia i polsi. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
G74sx di plastica? Lol Digio se fossi in te andrei in un asus point......prendilo in mano un g74sx e poi dimmi se è scadente di materiali -.-""""""" , ho avuto modo di maneggiarli entrambi dato che ho un gruppo di amici nerd come pochi al mondo e posso assicurare che merita molto d piu il g74sx e la gtx560 in FHD si comporta mooolto bene....
Io prima avevo un g73jw prima di passare ad un alienware e sono rimasto entusiasta di quel portatile. Considera anche questo, due amici miei hanno sia un qosmio x770 che un msi gt680 e ti posso dire che in nerdate abbastanza lunghe ed impegnative devono mettere il notebook sopra una base con ventole supplementari pe raffreddarli o raggiungono la temperatura massima e gli si bloccano con questo sicuramente saranno stati sfigati loro eh.......xo se hai modo di leggee recensioni e di vederli dal vivo di sicuro ti fai dei giudizi migliori. Edit: poi se non hai la necessita di dover giocare anche fuori casa ad esempio a casa degli amici allora t consiglio con 1300E ti fai un fisso di sicuro molto piu potente......
alienware m17x: i7 2720qm 2.2ghz, fullHD, 8GB ram, 750GB hd, Radeon HD 6970m Ultima modifica di panellasante : 28-09-2011 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Villafranca di Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.