Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2011, 12:07   #6361
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
ma è affidabile?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 12:12   #6362
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
In che senso ?
Devo giusto aggiornarlo e rootarlo ... mi seccherebbe se non si potesse più azzerare il counter ...
E' assolutamente vero. Occorre scaricare la KI3 col bootloader modificato affinchè il jig USB continui a funzionare (ma se hai già flashato la ron stock, puoi anche solo riflashare il bootloader adatto)
Old 26-09-2011, 13:01   #6363
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sulla nuova rom 2.3.5 è stato sensibilmente migliorato l'audio in uscita sulle cuffie e anche i bassi. Pensavo fosse una mia sensazione ma su xda confermano la cosa... Si nota sul player stock, sui video youtube mi pare essere lo stesso

Qualcun altro conferma?

Per quanto riguarda il bootloader è sufficiente prendere una rom Frankestein col vecchio boot oppure, nel caso in cui si sia già flashato per errore la stock originale, sostituire il semplice bootloader.

Occhio a non fleggare repartition
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 13:01   #6364
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
molto meglio la top800(l'ho presa io dopo aver fatto i dovuti conti )...con soli 10 euro in più hai l'esatto doppio di chiamate ed sms e paghi il cel solo 50 euro
Diciamo che dipende tanto dalle esigenze. Personalmente faccio fatica a finire i 100 minuti settimanali, il doppio sarebbero soldi sprecati
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 13:04   #6365
Joce
Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
per 30 mesi?

beh dipende, secondo il "migliore" è soggettivo
per esempio, e se uno non è abituato a fare tante telefonate? che fa, si mette a chiamare a casaccio tanto ha 100 mnt di chiamate?
e se casa sua 3 prende male o non prende proprio
Ovviamente è soggettivo, e la copertura è una valida discriminante. Però se confronti con le tariffe truffaldine di Tim e Vodafone non c'è proprio storia.
100 minuti non li consumo neanche io, idem per gli sms e i 2 gb di internet, ma per 19 euri mi sembra cmq un ottima scelta.
Si è per 30 mesi.
Old 26-09-2011, 13:09   #6366
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Sì, è molto carino ma anche lui mi legge solo txt ed epub
purtroppo si, continuo la ricerca....

si aggiorna kies, che sia un segnale all aggiornamento alla 2.3.4?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 13:10   #6367
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Come mai per il flash delle rom SCONSIGLIANO il repartition? Io con l'sgs lo uso tranquillamente...
Old 26-09-2011, 13:14   #6368
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Ovviamente è soggettivo, e la copertura è una valida discriminante. Però se confronti con le tariffe truffaldine di Tim e Vodafone non c'è proprio storia.
100 minuti non li consumo neanche io, idem per gli sms e i 2 gb di internet, ma per 19 euri mi sembra cmq un ottima scelta.
Si è per 30 mesi.
eh si...io ho scelto la top 800 per il costo minore del cel,ma soprattutto per gli sms,100 mi stanno veramente stretti...con la 800 ne ho 50 a settimana e se non mi limito non bastano nemmeno quelli...internet e chiamate invece ci sto alla stragrande...cmq io lodo quel "santo"(più o meno )che ha inventato questi contratti,fino a qualche anno fa per avere un terminale del genere dovevi strapparti un rene(e li me ne sarei fregato),mentre cosi nel prezzo del telefono ci includi anche telefonate e robbe varie,è semplicemente una genialata...e forse negli USA hanno offerte persino migliori delle nostre
Old 26-09-2011, 13:20   #6369
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Sto provando la Miui di Angelom e non noto differenze con quella di bmarko82...Non funziona solo la video registrazione ma ho sopperito con lgcamera.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 13:21   #6370
peppe22
Senior Member

ah non so se interessa a qualcuno,ma samsung apps mi ha notificato che è disponibile un aggiornamento per asphalt6(richiede altri 170mb -.-)...
Old 26-09-2011, 13:40   #6371
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Sulla nuova rom 2.3.5 è stato sensibilmente migliorato l'audio in uscita sulle cuffie e anche i bassi. Pensavo fosse una mia sensazione ma su xda confermano la cosa... Si nota sul player stock, sui video youtube mi pare essere lo stesso
Interessante. Io non ho ancora flashato perchè voglio fare tutto come si deve partendo da un sistema pulito e quindi poi occorre parecchio tempo per rimettere tutto in ordine come prima delle flashata e in questi giorni non ho molto tempo da dedicare. Sento dire comunque che la KI3 migliora la velocità del sistema, aggiunge alcuni ritocchi grafici all'interfaccia e, forse, dalle prime impressioni, migliora ulteriormente il consumo della batteria.
Old 26-09-2011, 13:46   #6372
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Si è per 30 mesi.
A me le tariffe applicate da tim sono state migliorative rispetto alla 3, infatti ho fatto anche la portabilità del numero
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 14:34   #6373
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Galaxy S2 in HD

Ho appena letto questo articoletto di Engadget http://www.engadget.com/2011/09/26/s...d-lte-handset/
Pare che Samsung abbia tirato fuori vari modelli di Galaxy S2 e uno in particolare monta un display da 4.65 pollici a 1280*720 di risoluzione, che si tradurrebbe in 316ppi. Visto che il Retina Display ha 326ppi, siamo vicinissimi...quindi presumo che questo Super Amoled Plus abbia la stessa definizione del Retina...
Ma noi in Italia vedremo mai queste varianti, o dobbiamo accontentarci del S2 a 800*480?

Grazie!

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 14:37   #6374
parpajon
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
video in fullHD e zoom

Ciao ragazzi,

ho un galaxy S2 da 10 giorni e lo trovo strepitoso sotto quasi tutti i punti di vista (vengo da un glorioso HD2).

Ho però un problema che non capisco bene se è relativo alla ROM ufficiale o proprio una caratteristica del telefono.
La questione è che quando setto i video in FULL HD 1920x1080 l'immagine è ingrandita rispetto a tutte le altre risoluzioni...da 1280x720 in giù.

Suppongo che il problema sia che in fullHD non riesce a fare lo scaling diretto da 3264x2448 (8Mpx) quindi non fa altro che registrare un "ritaglio" ingrandito di ciò che vede il sensore. Il problema è che con questo video costantemente ingrandito si accentuano moltissimo le vibrazioni e soprattutto il campo di ripresa di soggetti vicini è molto sfavorito.

Risulta anche a voi? Ci sono soluzioni?

grazie
parpajon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 15:03   #6375
peppe22
Senior Member

ragazzi una curiosità...in android ho letto c'è un problema con i wallpaper,e posso confermare il tutto avendolo visto con i miei occhi...in pratica l'immagine viene ridimensionata e perde notevolmente qualità dopo che viene selezionata come wall,mentre nella galleria tutto ok...ora ho letto di wallpaper set and save ma sinceramente è vecchio e infatti le proporzioni non vanno sul nostro s2...ora c'è un programma che permetta di imporre i wall senza perdità??
Old 26-09-2011, 15:05   #6376
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
A me le tariffe applicate da tim sono state migliorative rispetto alla 3, infatti ho fatto anche la portabilità del numero
Oggi ho fatto un giretto da Tim e 3.
Come qualcuno aveva indicato in precedenza, offrono il cellulare in abbinamento alle tariffe che non sono molto chiare. Infatti, sia la Tim che 3 il minimo che chiedono è circa 30€ per 30 mesi. Quindi un totale di 900€ per 30 mesi.
Acquistando il cellulare magari con qualche offerta tipo quella di Groupalia (di cui non conosco l'affidabilità ma che sto per testare personalmente.... ) a 400€ più un piano a 10€ al mese per la connettività, dopo 30 mesi si va a spendere 700€, quindi 200€ meno delle offerte dei gestori di telefonia.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 15:33   #6377
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità...in android ho letto c'è un problema con i wallpaper,e posso confermare il tutto avendolo visto con i miei occhi...in pratica l'immagine viene ridimensionata e perde notevolmente qualità dopo che viene selezionata come wall,mentre nella galleria tutto ok...ora ho letto di wallpaper set and save ma sinceramente è vecchio e infatti le proporzioni non vanno sul nostro s2...ora c'è un programma che permetta di imporre i wall senza perdità??
ho notato la stessa cosa anch'io..ho chiesto ad angelom e leomar nel thread delle loro rom su androidiani se si erano accorti di questa cosa e se c'era soluzione, ma non ho ricevuto risposta... se trovi una soluzione mandami un mp.
Old 26-09-2011, 15:35   #6378
Joce
Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un giretto da Tim e 3.
Come qualcuno aveva indicato in precedenza, offrono il cellulare in abbinamento alle tariffe che non sono molto chiare. Infatti, sia la Tim che 3 il minimo che chiedono è circa 30€ per 30 mesi. Quindi un totale di 900€ per 30 mesi.
Acquistando il cellulare magari con qualche offerta tipo quella di Groupalia (di cui non conosco l'affidabilità ma che sto per testare personalmente.... ) a 400€ più un piano a 10€ al mese per la connettività, dopo 30 mesi si va a spendere 700€, quindi 200€ meno delle offerte dei gestori di telefonia.
No il minimo è 19 euri con la special edition, quindi molto meno di 900 euri.
Old 26-09-2011, 15:36   #6379
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Esiste un thread specifico per le offerte degli operatori telefonici.
Non andiamo off topic please.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 15:58   #6380
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Esiste un thread specifico per le offerte degli operatori telefonici.
Non andiamo off topic please.
...quoto ,qui si parla del cell non di tariffe,si può fare solo un piccolo spaccato al max,ed è già stato fatto

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian