|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
iTunes e AppStore: scaricare applicazioni gratuite senza carta di credito.
Ragazzi, buongiorno.
Ieri ho provato a scaricare un'applicazione gratuita dall App Store che ho nell'Imac (ha un paio di mesi: lion preinstallato). Mi ha chiesto l'account itunes, ho inserito quello che avevo creato prima di fare l'ordine del Mac e mi ha detto che dovevo completare la registrazione. Ho inserito le informazioni richieste, arrivato allo scegliere il tipo di pagamento, non era presente la voce "nessuna" o similari. Ho trovato alcune guide, ma tutte partono dal presupposto che faccia un nuovo account itunes. E' possibile trovare un modo per utilizzare l'appStore (o provato anche con un'app gratuita tramite itunes:stesso risultato) senza dover creare un nuovo account e senza dover immettere la carta di credito (che per altro non ho, ho solo la poste pay).
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non ti so aiutare sul metodo, ma a quel che so la Postepay funziona benissimo, a patto di avere un minimo di credito all'interno (mi pare 5-10€).
L'alternativa, se sei intenzionato a spendere dei soldi sull'App Store più avanti è di usare una iTunes Card da 10 € |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
la possibilità di non inserire il pagamento con carta di credito, è in tutti gli account...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho 0,00€ di credito, non la ricarico perchè scade tra 2 mesi e devo vedere cosa mi offre la mia banca ( se non mi sbaglio fanno un piccolo prelievo per verificare se la carta è attiva ) Sicuramente è come dici te, rimane il fatto che non ho un opzione selezionabile e se non inserisco nulla non mi fa andare avanti
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
ti consiglio di disinstallare itunes, ricercare un applicativo gratutito e ricreare l' account, e dovresti avere la possibilità di non mettere alcuna carta di credito. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
|
Cercato e ricercato come te un metodo per fare quanto da te richiesto, unico metodo trovato è quello di creare un nuovo utente, ma crearlo solo all'atto del scaricamento di una app gratis (sia per mac, sia per iphone, è la stessa procedura). Quando crei un utente scaricando una app gratis, appare il FATIDICO tastino "nessuno" che ti permette di creare un account per scaricare app non a pagamento senza immettere carte di credito o altro.
E' triste, ma è cosi!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
oppure farsi una qualsiasi carta di debito offerta da ogni banca (postepay, chebanca etc) e lasciarci dentro pochi eur.
onestamente oramai il modo apple non solo viaggia tutto su carta di credito ... trovo pure abbastanza restrittivo non usarla. non ricordo se accetta paypal ...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
@Fil:
Ho una postepay che uso per gli acquisti on-line: mi sta per scadere e è scarica, sicuramente non la ricarico per scaricare un'applicazione gratuita da l'appstore. Inoltre non vedo perchè dovrei dare alla apple i miei dati della carta di credito se non intendo acquistare alcunchè sul loro sotre. Ora provo a vedere se mi riesce eliminare l'account iTunes e registrarlo nuovamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.