|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
LOL che cagata, non credevo che anche il Single richiedesse una connessione permanente... che poi posso capire la questione del collegamento al server per la sicurezza come in SC2 , ma mettere addirittura parte del codice del gioco su server esterni impedendo, per esempio, a chi non ha internet o a chi ha problemi di connessione o connessioni cagose (e ce ne sono a sacchetti, posso garantire) di giocare in maniera decente, è una grandissima boiata. E intanto si è comprato il gioco e Blizzard ha guadagnato i suoi soldi e del resto se ne sbatte le Malle. Se rimane così, non lo comprerò MAI.
Diablo III non dev'essere un gioco SOLO online. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
@Arcanon7: non acquisti il gioco o i file di gioco, ma la licenza ad utilizzare il gioco. Di conseguenza il gioco non ti appartiene. E' una cosa sulla quale sono nate molte discussioni in passato, anche per la questione "La consolle è mia e ci faccio quello che voglio io".
Correggetemi se sbaglio |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Se vogliamo anche aggiungere la questione dell'AH a soldi veri.....è opzionale e se non ti interessa non influenza minimamente il tuo gioco, non è un problema, ma non fa altro che acuire il mio disprezzo per Blizzard: l'hanno giustificata dicendo che avrebbe impedito agli item seller illegali di dilagare, ed è vero, ma è come se i Carabinieri si mettessero con un banchetto al mercato a vendere droga, armi e merce rubata.....per far sparire i ladri Credo che il punto focale sia questo: la compagnia non sta sviluppando il prodotto per soddisfare il maggior numero possibile di esigenze del cliente, ma sta creando un prodotto che soddisferà TUTTE le esigenze dei loro contabili e ALCUNE dei giocatori. Se lo facesse un marchio qualunque per un prodotto qualunque la gente si rivolgerebbe semplicemente a prodotti migliori.....ma loro sono BLIZZARD e il prodotto è DIABLO, possono permettersi di farlo, di creare un nuovo standard inferiore a quello precedente a cui tutti saranno costretti ad adattarsi (vedi OnLive). Da ieri a oggi, i miei 60€ si sono svalutati tanto da non darmi più possesso del gioco, ma solo il permesso di giocarci. E mentre per molti questo è esattamente lo stesso, per me non lo è. -Arcanon Ultima modifica di Arcanon7 : 23-09-2011 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Tutti a piangere per la pirateria?
A Cd-Projekt Red fischieranno le orecchie...visto che con The Witcher 2 han fatto il botto di vendite (e hanno pure rimosso i DRM!), senza contare Portal 2, giocabile anche offline via Steam in singleplayer. Ok proteggersi dalla pirateria, ma è l'ora di finirla di bastonare gli acquirenti onesti che fanno campare gli sviluppatori. Una volta i giochi venivano sviluppati per il Single Player e il Multiplayer era il contorno/surplus. O siete ringiovaniti tutti o voi giocatori? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Titolo scritto da un incompetente....
Non vorrei essere scortese, ma l' articolo sembra scritto da uno che non ha mai giocato online con i MMO.
Sembra pure scritto da uno che non conosce assolutamente la qualità dei servizi Blizzard.... Oramai questi giochi sono da considerarsi ONLINE GAME, quindi recriminare/paragonare/discutere riferendosi alla vecchia versione OFFLINE è veramente privo di senso. In 5 anni di WOW, non ho (quasi) mai subito disconnessioni, o perdite di avanzamenti dovuti a problemi online. Le uniche volte che si verificavano erano all uscita di una nuova patch particolarmente corposo che apportava novità importanti. Il vero problema di questo tipo di DRM è e rimane solo 1, LA QUALITà DELLE CONNESSIONI ADSL ITALIANE,che fanno cagare, gestite qualitativamente da operatori senza scrupolo, che sovraccaricano le minidslam/dslam e vendono 7/12/20mbit con una banda effettiva ridicola. Negli altri stati, dove difficilmente ti vendono la merda (al contrario dell italia, e al contrario dei prezzi dell adsl italiana) le connessioni funzionano e nessuno, eribadisco NESSUNO, si lamenta di questo tipo di DRM...è una cosa tutta italiana...tendiamo sempre a dare la colpa agli altri quando invece dovremmo ribellarci al monopolio che ci fà essere (in una classifica mondiale) agli ultimi posti per qualità/quantità di adsl/banda. Questo è vergognoso, non il DRM forzato online! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La connessione permanente, nel caso di Blizzard, non ha nulla a che vedere con la pirateria.
A loro importa che tu abbia un pg online perchè se tu avessi un pg offline non potresti usufruire dell'AH. Che ci vuole? Quando crei un pg online funziona esattamente come ora, mentre quando crei un pg in locale non puoi usarlo per andare online e le meccaniche che ora sono lato server sono tutte in locale. Fortuna che in single ci sarà Torchlight 2 e Grim Dawn. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
|
Quote:
CD-Projekt Red mi ricorda la vecchia Blizzard North, ispirati, talentuosi ed entusiasti di quello che fanno. Senza contare che tutti i contenuti extra sono agratis, come è giusto che sia, e che continuano a migliorarlo (vedi patch 2.0). Anche per giochi che ho aquistato, come Mass Effect 2, i DLC li crakko sempre, non esiste pagare 5$ per ogni minima stronzata che avrebbe già dovuto essere inclusa. Quote:
Ultima modifica di Arcanon7 : 23-09-2011 alle 11:23. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
No so voi ... ma se la Blizzard mi desse la possibilità di poter decidere se poter giocare una partita offline o online sinceramente sceglierei subito ONLINE offre molto di più ...
straquoto airuzzo... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
Se il gioco mi darà questa possibilità bene, altrimenti userò il grande potere di noi utenti ( la forza? no lo sforzo!!
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
E allora perchè non avere ENTRAMBE? Non è mica impossibile, è solo questione di volerlo da parta di Blizzard...per questo il sito di gaming più importante del momento gli ha fatto presente questi problemi, perchè sono facilmente risolvibili, il punto del beta testing è esattamente questo.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Il fatto è capire di che tipologia di gameplay e di servizio stiamo parlando. Se abbiamo un gioco COMPLETAMENTE concepito per l'ONLINE, che sia Single Player o che sia Multi Player, allora la scelta di Blizzard è obbligata e non ha neanche senso di parlare di DRM ma di modalità di gioco. Ma, a questo punto, è bene capire CHE VANTAGGIO porta al Single Player l'online: avremo una storia in evoluzione? Avremo personaggi non giocanti che si aggiornano e cambiano il loro comportamento a seconda di eventi decisi dai narratori Blizzard, per cui incontrare lo stesso personaggio un mese dopo può significare una nuova scoperta? Evoluzione dei nemici? Ritornare nello stesso dungeon non sarà equivalente a massacrare i soliti, sfigati, nemici, ma scoprire che è stato conquistato da un nuovo agente del bene o del male? Insomma, C'E' un senso nel portare il single player online, in termini DI GIOCO (no, non voglio e non mi interessa mettere nel conto tutte quelle fanfaluche che sono gli achievement, il marketplace, etc... io voglio GIOCARE)? Se la risposte è sì, allora nulla da eccepire. Se la risposta è NO. Se tutto quello che l'esperienza SinglePlayer mi dà poteva essere impacchettato nei DVD di installazione che pago SESSANTA euri e se tutto quello che l'online mi dà sono le dovute patch, allora la scelta di Blizzard mi pare l'ennesima vessazione del giocatore. E, mi dispiace, ma non capisco proprio perchè dovrei dire "fanno bene". Non capisco perchè, nel mondo della massima portabilità, io dovrei rinunciare a giocare ad un gioco sul mio laptop mentre sto viaggiando in treno o mentre sono nella casa delle vacanze o mentre il mio gestore ha problemi, PERCHE' il produttore del gioco mi obbliga ad essere online. Se ci pensate è come se, dopo aver beneficiato della diffusione degli e-book reader grazie ai loro vantaggi in termini di portabilità e comodità di lettura nelle più disparate condizioni (in treno, al mare, in un rifugio montano), gli editori di e-book imponessero un DRM che obbliga il lettore a collegarsi online ogni volta che vuole leggere il libro acquistato (e ti voglio vedere a collegarti dal "Quintino Sella"). Una pretesa che è evidentemente ridicola.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 23-09-2011 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io mi sono giocato diablo 2 solo offline e mi sono divertito un botto. Poi magari a voi piace più l'online ma a me non interessano i vostri gusti, capito? Quindi potevano benissimo creare due modalità: modalità solo online e modalità solo offline. Bastava far si che il client online funzionasse come funziona ora Diablo 3 con personaggi e IA sul server, e il client per l'offline come in D2 senza possibilità di passare con il personaggio all'online. A quel punto tutti sarebbero stati contenti: vuoi giocare online come è adesso sulla beta di Diablo 3? Perfetto, puoi. Vuoi giocare solo offline, riunciando all'interazione con gli altri ma godendoti comunque il gameplay di diablo? Perfetto, puoi fare anche questo. Vuoi barare e crearti gli oggetti con cheat? Come vuoi, ma non giochi online, perchè puoi modificare solo il salvataggio dell'offline.
Certo che siete arroganti ad imporre ad altri giocatori come fruire di un gioco pagato. Per fortuna a questo mondo non siamo tutti uguali e ci sono persone come me per cui giocare online non è essenziale. Se per voi lo è va bene, ma non imponete il vostro pensiero a chi non la pensa come voi. Cerchiamo di trovare l'equilibrio per tutti, che coincide con la soluzione prima prospettata. Una tale sistema di gioco quali danni vi può creare a voi cultori dell'online? Blizzard ha fatto le cose così solo per soldi, non certo per cheats. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Io cominciai a giorcare a diablo 2 tanti anni fa...per il primo anno, credo, giocai solo offline (anni fa c'era ancora la 56K).
Quando scoprii l'online non lo abbandonai più. anke perchè era gratuito. Tuttavia per me un gioco come diablo deve sia parte online che offline. Io ho sempre odiato il DRM, come quando in campeggio volevamo giocare a spore e non potemmo per mancanza della connessione. Cmq diablo 2 salvava ogni 10 secondi sia on che off. Il pacco è che se cadeva la connessione, dovevi riscoprirti tutta la mappa, anche se i progressi del pg rimanevano salvati...e non dovrebbe essere un problema per gli sviluppatori implementare questa funzionalità. Cmq nessun gioco che offre il single player dovrebbe costringerti ad avere accesso a internet.. C'è chi internet non lo ha, oppure chi lo ha a consumo...quindi loro non possono giocare?? Io se, risolvono i problemi di cui parla l'articolo, penso lo prenderò...perchè ho un abbonamento flat e non mi costerebbe nulla...però la cosa non mi piace... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Tutta questa corsa all'online spinto però ha mietuto anche un'altra vittima che considero importante: il gioco in LAN. Già Starcraft 2 non permette una cosa del genere (ed è un mero controsenso, visto il successo del primo capitolo nei tornei professionali) ora non vorrei che per giocare anche una mera campagna singleplayer dobbiamo essere sempre connessi... Alla fine, se ci pensate bene, il videogioco in singolo non è altro che il racconto di una storia interattiva. C'è a chi piace questo e c'è a chi piace la competizione. Personalmente mi piacciono entrambe, anche solo per variare, ma non credo proprio sia insensato far convivere bene i 2 mondi, anche perchè, come ho già detto, una volta si facevano giochi singleplayer contornati di multiplayer. Oggi sta accadendo il contrario perchè vedono che possono monetizzare pesantemente tutto quanto. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Non comprarlo solo perchè il gioco richiede una connessione ad internet permanente mi sembra un ca----. Tutte queste argomentazioni complottistiche non stanno in piedi.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Non c'entra il complottismo in alcun modo.
Si tratta solo di capire il gusto e il modo in cui giocano altri giocatori, che è ben più difficile da comprendere. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Dopo di che, se sprechi qualche riga in più a rendere noto il tuo pensiero, possiamo intavolare una discussione e non, semplicemente, ignorare il tuo commento.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
A me piaceva di più l'online perchè prima di tutto era divertente procedere in squadra, e lo era anche fare degli scontri fra altri giocatori. Inoltre nel multi c'erano delle situazioni che un giocatore in single non potrebbe affrontare (parlo di personaggi non modificati). Per esempio gli uber e l'altra tristram. Io poi con il tempo ho smesso di giocare perchè i miei interessi sono passati ad altro, però a me l'online è piaciuto molto. Però ci sono altri giochi in cui l'online non mi piacerebbe averlo...
Secondo me cmq non si dovrebbe parlare di cosa è più bello e cosa meno perchè è una mera questione di gusti e secondo me è OT. La domanda è: è giusto che la blizzard richieda una connessione permanente per giocare in singolo?? Secondo me no. Cmq tutto il discorso che tutto gira sui loro server...se troveranno una crack, allora tutto andrebbe a farsi friggere. Se trovano il modo di giocare offline (in single ovviamente) allora ci poteva pensare anche la blizzard. Se non ci si riesce...beh nulla da dire allora... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
|
Quote:
che poi blizzard voglia pararsi il culo con sta storia per avere più introiti e le case d'asta a soldi reali ok, però se alla fine arriva un servizio sicuro e funzionante che io apprezzo.
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vorrei ricodarvi le parole della Blizzard non più di qualche mese fà
Quote:
Un gioco per me deve avere 3 caratteristiche fondamentali: Devo poterci giocare: 1) Dove 2) Come 3) Quando voglio Se voglio giocare sull'Everest, non me lo puoi negare perché non posso autenticarmi a un server. Se voglio farmi una mod, che la stragande maggioranza del giochi permette, non me lo puoi negare. Se la situazione rimarra questa, io Diablo 3 non me lo posso permettere. Perché non mi posso permettere di essere sempre online, in treno, in trasferta ecc... A dispiacere, ma non l'ho acquisterò. Per me la saga é finita con il numero due.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.