Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 09:11   #6261
h1o
Senior Member

L'Avatar di h1o

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
http://it.groupalia.com/sconti-cagli...axy-s-ter.html
Old 23-09-2011, 11:35   #6262
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Utilizzando Wifi Statico (https://market.android.com/details?i...=order_history) per settare in automatico l'IP fisso sulla rete che vuoi, magari abbinandolo a Wifi Manager (https://market.android.com/details?i...=search_result) per forzare l'IP quando c'è il bug non ho mai più avuto problemi. Oppure cambi tutti i tuoi router con modelli "più compatibili", se sai quali sono.
I Belkin che ho io non lo sono molto...
Scusa, ma a che serve questa app quando il nostro galaxy gia permette a default di settare un ip statico?

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
A proposito di compatibilità con i router: sapete come si comporta il gs2 con i netgear più recenti?
Ho un netgear Dg834 v5 e va benissimo settando ip statico....se invece vuoi tenere i pc con ip statico mentre il cell dinamico non va, poichè il galaxy tenta di prendere il primo numero dopo il router, ossia 192.168.0.2 (che io avevo gia assegnato al notebook)...quindi non si connette per via di questo accavallamento (mentre con quel'ip si connette il nb).......ma questo credo sia un problema del telefonino e non del router.

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Comunque intendevo dire che tutti avete scritto ip fisso e ip statico quando sono la stessa cosa
vero
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:51   #6263
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Ciao ragazzi volevo chiedervi c'e' un modo per rendere nascosti i file (foto,video,document.i)? Come file browser utilizzo astro però non ho trovato nulla a riguardo
Old 23-09-2011, 12:00   #6264
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
?
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Scusa, ma a che serve questa app quando il nostro galaxy gia permette a default di settare un ip statico?

Ho un netgear Dg834 v5 e va benissimo settando ip statico....se invece vuoi tenere i pc con ip statico mentre il cell dinamico non va, poichè il galaxy tenta di prendere il primo numero dopo il router, ossia 192.168.0.2 (che io avevo gia assegnato al notebook)...quindi non si connette per via di questo accavallamento (mentre con quel'ip si connette il nb).......ma questo credo sia un problema del telefonino e non del router.

vero
E se li lasci tutti dinamici?
Il primo che accendi si prende il numero e non do vrebbe avere problemi..
Anche io devo cambiare router
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:01   #6265
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Volrvo chiedere un consiglio ... Ho la KG1 (2.3.3) ufficiale da KIES e vorrei aggiornare alla KH3 (perche maggiormente customizzabile) ma se ho capito bene e' ua rom full-wipe ... posso aggiornare anche solo la parte pda? o mi conviene aggiornare tutto (CSC e modem)? ... grazie in anticipo x i suggerimenti
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:06   #6266
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
Volrvo chiedere un consiglio ... Ho la KG1 (2.3.3) ufficiale da KIES e vorrei aggiornare alla KH3 (perche maggiormente customizzabile) ma se ho capito bene e' ua rom full-wipe ... posso aggiornare anche solo la parte pda? o mi conviene aggiornare tutto (CSC e modem)? ... grazie in anticipo x i suggerimenti
se aggiorni tutto adoperando UN file da Odin non è wipe.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:53   #6267
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Al lavoro DEVO usare un IP statico e DEVO potermi collegare ad entrambi i router a seconda della zona della ditta in cui sono. I due router hanno indirizzi differenti per cui mi serve un IP su un router ed un'altro IP sull'altro.
A casa posso andare in DHCP ma per protezione maggiore, visto che tanto ormai sono fregato con l'IP manuale del lavoro, uso un IP manuale che è comunque differente da quello della ditta. Mi serve così perchè sia possibile fare collegamenti VPN col lavoro senza avere conflitti di rete.
Mi ritrovo quindi a dover gestire 2 IP al lavoro e 2 IP a casa (anche a casa ho due router per coprire tutta l'area), inoltre devo gestire il DHCP per tutte le altre occasionali reti alle quali mi collego.

Ora, se non avessi i programmi che ho scritto nel post precedente, mi troverei a dover settare l'IP manualmente ogni volta che mi sposto per casa od ogni volta che cambio piano al lavoro. Inoltre mi ritroverei spesso a litigare con la connessione sui Belkin che si addormentano durante l'assegnazione dell'IP a causa del bug di cui parlavamo che di tanto in tanto si può presentare.
Con quei programmini, una volta impostate le tue reti, non c'è da fare niente. Ci pensano loro.
E se il router si addormenta puoi sempre usare degli shortcut sulla home per forzare la connessione.
Tè capì?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:10   #6268
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
se aggiorni tutto adoperando UN file da Odin non è wipe.
grazie
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:32   #6269
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Al lavoro DEVO usare un IP statico e DEVO potermi collegare ad entrambi i router a seconda della zona della ditta in cui sono. I due router hanno indirizzi differenti per cui mi serve un IP su un router ed un'altro IP sull'altro.
A casa posso andare in DHCP ma per protezione maggiore, visto che tanto ormai sono fregato con l'IP manuale del lavoro, uso un IP manuale che è comunque differente da quello della ditta. Mi serve così perchè sia possibile fare collegamenti VPN col lavoro senza avere conflitti di rete.
Mi ritrovo quindi a dover gestire 2 IP al lavoro e 2 IP a casa (anche a casa ho due router per coprire tutta l'area), inoltre devo gestire il DHCP per tutte le altre occasionali reti alle quali mi collego.

Ora, se non avessi i programmi che ho scritto nel post precedente, mi troverei a dover settare l'IP manualmente ogni volta che mi sposto per casa od ogni volta che cambio piano al lavoro. Inoltre mi ritroverei spesso a litigare con la connessione sui Belkin che si addormentano durante l'assegnazione dell'IP a causa del bug di cui parlavamo che di tanto in tanto si può presentare.
Con quei programmini, una volta impostate le tue reti, non c'è da fare niente. Ci pensano loro.
E se il router si addormenta puoi sempre usare degli shortcut sulla home per forzare la connessione.
Tè capì?
concordo,lo uso dal primo giorno per le medesime situazioni da te descritte,
utilissimo e gratis
Old 23-09-2011, 14:04   #6270
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi chi mi spiega una cosa? Se volessi cambiare tema al mio S2 devo usare un launcher...ma ogni launcher ha i suoi temi "fissi" oppure posso aggiungerne altri scaricandoli?
Posso metterne diversi launch sullo stesso cell?
Aggiungo: ma i temi se si scarica oppure sono inclusi nel file apk?
Si devi usare un launcher con supporto ai temi.
I temi sono scaricabili dal market.
Puoi usare diversi launcher e switchare tra di loro tramite home switcher
Old 23-09-2011, 14:06   #6271
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Domanda per chi ha la pellicola brando già da un pò:
pure a voi si graffia abbastanza facilmente?
Io l'avrò montata da circa un mese e ho già diverse righe che sembrano indelebili (passando con l'unghia si sente il solco)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 15:31   #6272
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ragazzi chi mi spiega una cosa? Se volessi cambiare tema al mio S2 devo usare un launcher...ma ogni launcher ha i suoi temi "fissi" oppure posso aggiungerne altri scaricandoli?
Posso metterne diversi launch sullo stesso cell?
Aggiungo: ma i temi se si scarica oppure sono inclusi nel file apk?
come già detto ti basta scaricare un launcher che supporti i temi,i migliori sono adw launcher ex e go launcher(anche miui launcher è carino)...7launcher se ti piace la grafica di winphone7(abbinato col lettore musicale zplayer)

cmq attento xk i launcher possono convinvere ma tutto ha un prezzo,innazitutto ammenochè non forzi dal gestore applicazioni la loro chiusura,resteranno sempre aperti in uno stato di semi-ibernazioni(quindi niente consumo di cpu MA consumo di ram[circa 10 mb per launcher])e i widget che aprirai nei vari launcher resteranno aperti come se li avessi sulla tua home in uso...quindi metti caso che hai 10 widget per ogni home,già con 5 launcher diversi,avrai una 20-50 mb di ram occupata e nel peggiore dei casi anche pochetto di cpu...quindi il consiglio è di mettere solo quello che ti piace di più,magari provandoli tutti nel tempo
Old 23-09-2011, 16:30   #6273
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Grazie delle risposte, cmq della ram non mi preoccupo, non smanetto tantissimo e non tengo facebook e via dicendo aperti, quindi non avrei un consumo esagerato di ram.

Altra domanda: domani lo vado a prendere ma come faccio a distinguere se effettivamente la garanzia è ita o europa? Ho chiesto al negozio e mi hanno garantito che è ita, ma visto il prezzo (470€) non vorrei trovarmi con uno eu...
Controlla il product code (dovrebbe esserci sulla scatola se non ricordo male)

http://www.androidgalaxys.net/guide-...ng-galaxy-sii/
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 19:06   #6274
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
?

Mai provato...ma penso sia lo stesso

Quote:

Tè capì?
Capito
questa app quindi dovrebbe essere utile anche nel caso in cui dovessi collegarmi ad un ip statico (casa) e ip dinamico (fuori)?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 20:49   #6275
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
?

Se devi cambiare router devi prendere questo: DGN3500 della netgear..qui il ed ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293 e soprattutto questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Per la serie anche il router lo voglio moddato
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 21:07   #6276
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Mai provato...ma penso sia lo stesso

Capito
questa app quindi dovrebbe essere utile anche nel caso in cui dovessi collegarmi ad un ip statico (casa) e ip dinamico (fuori)?
Esattamente... Basta impostate nel programma l'ip della rete di casa e lui imposterà quest'ip a casa e imposterà in dhcp con tutte le altre reti non impostate
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 21:50   #6277
peppe22
Senior Member

finalmente mi ha aggiornato il market(non chiedetemi quando xk non ne ho idea,dato che me ne sono accorto per caso scaricando dei temi per go launcher)...a prima vista mi sembra più lento di quello vecchio nel caricamento(e forse un pò lo è)ma usandolo la differenza non è enorme come leggevo in molti forum,almeno nel caso del nostro sg2
Old 24-09-2011, 00:47   #6278
Andre31790
Senior Member

L'Avatar di Andre31790

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
finalmente mi ha aggiornato il market(non chiedetemi quando xk non ne ho idea,dato che me ne sono accorto per caso scaricando dei temi per go launcher)...a prima vista mi sembra più lento di quello vecchio nel caricamento(e forse un pò lo è)ma usandolo la differenza non è enorme come leggevo in molti forum,almeno nel caso del nostro sg2
Anche io mi sono accorto dell'aggiornamento ma me ne sono accorto per caso!
Old 24-09-2011, 12:43   #6279
peppe22
Senior Member

Quote:
Thanks

P.s. sono dei vostri (e sti caxxi?)
P.S
E STI CAXXI XDXDXDXD...benvenuto nel club!...ieri sera ho provato adw launcher e devo dire che era fluido però non mi ha convinto rispetto a go launcher...imho resta il top!

vorrei provare un sacco spb shell 3d,ma 10 euro se li possono ficcare tra gli andaradan di famiglia,mi faccio un birroccio+cibo vario al sabato sera XD
Old 24-09-2011, 16:51   #6280
peppe22
Senior Member

Quote:
Per quello che ho provato questo smart è fantastico, praticamente gestisce tutto senza problemi ed è della dimensione giusta per navigare ma già mi sono mangiato i 250 mega della settimana
Devo cercare i famosi bug, vediamo se da me sono presenti....
Ma se lo lascio connesso a kies, posso scaricare le app con la lan? purtroppo sono in un residence e non ho il wifi ma solo l'ethernet (o come disse un amico l'eternit).
ma tu che contratto hai?e con quale operatore?...io sinceramente l'ho preso due settimane fa piu o meno e ho sgamato un'offertona di 3 che durava per tutto settembre,800 min+200sms(50 a sett.)+2gb di internet a 29 euro al mese...sono stracontento...ancora ho sprecato solo 60 mb di traffico internet,perchè navigo per lo piu in wifi,ma quando esco di casa per aggiornarmi su quelle due fesserie o scaricare qualche applicazioncina è una manna dal cielo!...contentissimo sia del contratto,e ancora di piu dello smatphone che ho scelto(pur con i suoi difettucci)...EPIC WIN :P

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian