Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 18:11   #6241
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da galaxy.nick77 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, ma non ci siamo intesi. kies air funziona bene, io pero' vorrei connettere kies (quello che si installa nel pc) via wifi... attivano la funzione da "impostazioni" "wireless e rete" "kies con wifi".....
il telefono dovrebbe (credo) vedere al volo il mio pc con installato kies sul display...invece continua a cercare nella rete senza trovare una cippa.
Capito: mi sembrava ci fosse qualcosa di strano (se fosse stato kiss air non avresti visto il galaxy del pc, e non il contrario, come in effetti avevi scritto).Però guarda, visto che il problema è molto simile (non vedi un device wifi da un altro), tu prova a controllare lo stesso quel parametro sul router, perchè in effetti non c'è molto altro da fare. Non so se può essere un problema di firewall, visto che non si tratta di uscire in internet (al max prova a disattivarlo, tanto per essere sicuro).

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sarei più propenso ad un problema al pc piuttosto che di kies, forse ti conviene formattare o cmq pulire il sistema il più possibile....

Ragazzi, sabato sarò dei vostri, l'ho preso a roma nuovo a 470 euro in versione ita. Cosa conviene prima, fare i cicli carica/scarica e relativo "bilanciamento" della batteria, oppure posso aggiornare subito??
Possibile, ma adesso proprio non posso fare un format. Dunque cosa rischio se questo tipo di update non andasse a buon fine? Un vero e proprio brick, o qualcosa di risolvibile con qualche riavvio/combinazione di tasti (ho letto qualcosa di simile tempo fa, ma non ricordo cosa)?
Oppure è meglio che metto Odin? (Leggevo, settimane fa, quando ancora non avevo il galaxy, che a molti kiss dava problemi di instabilità e che benedicevano Odin).

Ahh... Io la calibrazione non credo di averla mai fatta: in cosa consiste?
Ps 2 cose:
1) sul manuale del galaxy dice di ricaricare tutta la batteria prima del primo utilizzo.
2) per curiosità: dove l'hai preso a 470€?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:38   #6242
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi appena arrivatoooooooo!!! ovviamente iniziato lo smanettamento pero dato che è il mio primo Droid qualcuno sa come rendere visibile a tutti il cell con bluethoot attivo?

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:44   #6243
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Che cosa strana!
Oggi mi sono accorto che il cellulare non va più automaticamente in stand-by ma rimane con lo schermo acceso (anche se a luminosità abbassata)

In pratica dopo 15 secondi (impostati da impostazioni come tempo per lo spegnimento schermo) la luminosità si abbassa solamente ma lo schermo non si spegne come faceva prima.
Per farlo devo cliccare per forza il tasto laterale....

Cosa può essere successo??
Tutto rientrato...
Ho aggiornato GoLauncher (ma non so se è stato quello a risolvere) ed ho rebootato; tornato normale!
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:44   #6244
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ragazzi appena arrivatoooooooo!!! ovviamente iniziato lo smanettamento pero dato che è il mio primo Droid qualcuno sa come rendere visibile a tutti il cell con bluethoot attivo?
c'è l'opzione nei settaggi di wireless e rete>bluetooth>visibilità

più semplice di cosi'...
Old 22-09-2011, 18:45   #6245
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
C'è la funzione sotto le impostazioni Bluetooth (in Wireless rete, impo BT) per rendere visibile il terminale per 119 secondi.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:26   #6246
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
C'è la funzione sotto le impostazioni Bluetooth (in Wireless rete, impo BT) per rendere visibile il terminale per 119 secondi.
Si grazie ragazzi poi l'avevo trovata ma c'è un modo per estendere la durata della visibilità?

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:30   #6247
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quando l'uscita di android 2.3.4 e quali saranno le novità introdotte nel nuovo firmware sul GS II?
Nessuno ne parla sul forum, si sa qualcosa?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:43   #6248
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao ragazzi un amico vuole acquistare il galaxy s2 qual'è il prezzo più basso sul web con garanzia italia?

GRAZIE
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:54   #6249
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Ciao ragazzi è da qualche giorno che il mio galaxy non si connette al wi fi di casa.... praticamente si impunta sulla ricerca dell indirizzo ip e poi smette... che puo essere?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:02   #6250
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Quando l'uscita di android 2.3.4 e quali saranno le novità introdotte nel nuovo firmware sul GS II?
Nessuno ne parla sul forum, si sa qualcosa?
Io ho la KH3 con Android 2.3.4 e non noto nessuna differenza rispetto al 2.3.3 con cui mi è arrivato...
Old 22-09-2011, 22:45   #6251
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi è da qualche giorno che il mio galaxy non si connette al wi fi di casa.... praticamente si impunta sulla ricerca dell indirizzo ip e poi smette... che puo essere?
Usi l'ip fisso?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:48   #6252
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Usi l'ip fisso?
o dio sinceramente non lo so, tu che consigli fisso o statico?
Old 22-09-2011, 23:22   #6253
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
o dio sinceramente non lo so, tu che consigli fisso o statico?
Che sarebbe lo stesso

Oggi provato fw ki4, mi dava un errore continuo e sono tornato al kh3 con cui mi trovo benissimo.

Tra fw originale ke4 e kh3 c'è una differenza di autonomia enorme, oltre a bug risolti.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 23:27   #6254
minicooper_1
Bannato

me ne sono accorto adesso di aver scritto la stessa cosa.... è troppo tardi per me
Old 22-09-2011, 23:59   #6255
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Tra IP fisso ed IP statico è meglio l'IP statico perchè ti permette di trovare il telefono sempre nello "stesso posto".
In pratica però tutti i Galaxy (S ed S2) soffrono di un qualche bug non risolto che accade talvolta con alcuni modelli di router e la connessione si appende proprio durante l'assegnazione dell'IP. La cosa strana è che l'IP è settato in tali frangenti come fisso e la cosa non ha senso.
A seconda dei firmware installati il problema si presenta con frequenze differenti. Difatti con molti firmware non il bug non si presenta, poi col successivo è possibile vedere tornare il bug.
Con la KH3 non mi pare ci siano problemi in tal senso o comunque hanno una frequenza trascurabile. Con la KE3 invece mi ricordo che l'IP fisso veniva ignorato ed il telefono mostrava un IP differente da quello che mostrava il router qualora quest'ultimo avesse il DHCP attivato. In pratica il DHCP del router se ne fregava del fatto che tu avessi forzato la connessione sul telefono con un determinato IP e ti assegnava un IP deciso da lui. Il telefono però non si accorgeva di niente e ti mostrava l'IP impostato da te.
Mi ha fatto morire prima di capire cosa succedeva.

Utilizzando Wifi Statico (https://market.android.com/details?i...=order_history) per settare in automatico l'IP fisso sulla rete che vuoi, magari abbinandolo a Wifi Manager (https://market.android.com/details?i...=search_result) per forzare l'IP quando c'è il bug non ho mai più avuto problemi. Oppure cambi tutti i tuoi router con modelli "più compatibili", se sai quali sono.
I Belkin che ho io non lo sono molto...
Old 23-09-2011, 00:41   #6256
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
A proposito di compatibilità con i router: sapete come si comporta il gs2 con i netgear più recenti? Perchè devo rimpiazzare il mio vecchio router che si è rotto (e che era un netgear, ma assai datato), e stavo pensando di prendere QUESTO QUI. Ma avendo letto da più aprti che ogni tanto il gs2 mostra qualche problema di compatibilità con alcuni router, volevo provare ad informarmi prima di comprarne uno nuovo.
Ps fra l'altro devo dire che se col vecchio netgear mediamente il segnale wi fi stava a 2 tacche su 3, con il provvisorio fornito da Telecom in comodato d'uso gratuito, sto mediamente ad 1 tacca su 3.

Ps nessuno sa darmi qualche indicazione sulla questione del firmware update con kiss instabile? Mi conviene usare Odin? Devo prendere un jig per cautelarmi ulteriormente? Oppure vado di kiss e danni irrimediabili non dovrebbe farne?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 00:43   #6257
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Sto fisso e statico ha contagiato tutti vedo

Il dinamico oramai è uscito pure dal vocabolario
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 00:48   #6258
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sto fisso e statico ha contagiato tutti vedo

Il dinamico oramai è uscito pure dal vocabolario
Per me l'ideale sarebbe mettere in DHCP e riservare un IP al telefono assegnandolo sul router. Purtroppo in ditta non posso farlo e quindi tengo tutto manuale con DHCP disattivato.
Old 23-09-2011, 01:09   #6259
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Per me l'ideale sarebbe mettere in DHCP e riservare un IP al telefono assegnandolo sul router. Purtroppo in ditta non posso farlo e quindi tengo tutto manuale con DHCP disattivato.
Come faccio io a casa mia, telefono impostato in auto e DHCP sul router con IP riservato
Comunque intendevo dire che tutti avete scritto ip fisso e ip statico quando sono la stessa cosa
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 02:35   #6260
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Porcamiseria, hai ragione!!!
E pensare che avevo anche fatto attenzione a non lasciarmi ingannare al post precedente!!! Sarà l'ora tarda.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian