Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2011, 00:19   #6201
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
no il sensation non ha tegra 2...mi sembra monti un omap o un texas instruments...che è persino meno potente del tegra2

...cmq usando lg camera,(solo se avete il bug eh)basta disattivare il fuoco e vissero tutti felici e contenti,col plus dell'audio che si sente favolosamente bene a differenza della stupida gestione audio della fotocamera stock(non si sa cosa gli costi a samsung mettere i 44khz@160000bit)
Peppe22 guarda che la prima segnalazione nel forum di LGCamera credo di averla fatta io proprio perchè, da subito, cercavo di risolvere questo problema. Ho cominciato ad usarla fin da quando non era nemmeno compatibile con l'SGS2 ed avevo contattato lo sviluppatore per accelerarne lo sviluppo.
In effetti per un periodo di tempo il problema era "pezzato" disattivando il fuoco automatico. Ora, non so perchè, nemmeno con LGCamera riesco a tenere a fuoco le cose perchè si comporta come la camera stock.

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda.. ma il vostro terminale sfuoca solo quando fatte video a 1080 vero? A 720 tutto perfetto?
Sì, a 720p tutto perfetto.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 00:24   #6202
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
...al quale è collegato un sensore da 8Mpix (attualmente sono montati due modelli, uno samsung e uno sony, sulla carta uguali)...
Sai se c'è un modo per andare a leggere la marca del sensore installato nel telefono per capire se si tratta di uno o dell'altro?
Sarebbe interessante capire se è una marca in particolare (magari una fornitura difettosa) ad avere il problema oppure se sono entrambi i modelli.

Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Purtroppo l'autofocus disabilitato con LgCamera sul nostro s2 non funziona, tant'é che il problema si presenta ugualmente con questa opzione disattivata sia a 1080 che a 720. L'unica soluzione per ora è impostare l'esposizione a -4 su LgCamera o -2 sulla fotocamera standard. In questo modo gli scatti diminuiscono notevolmente, anche se non del tutto.
Ecco, giusto per l'appunto...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 02:51   #6203
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
scusate ero fuori casa...appena tornato ho fatto una capatina qui

eh vabè oh quando lo risolveranno del tutto,se lo risolveranno,tanto meglio...

...cmq ho optato per il navigon alla fine!!!!FAVOLOSO,sarà che venivo da un n95 con garmin (mappa del 2007 o 2008 mi pare,non c'erano altri update li)e funziona alla grandissima,ottima precisione,ma ciò che mi ha sconvolto è stata la fluidità O.O...ho fatto 2 test,l'indirizzo di un mio amico,e ha eseguito perfettamente tutto,portandoci fino sotto casa sua...il 2 test di casa mia è stato fallito,xk il mio solito indirizzo era totalmente sballato,però ho notato che anche su google maps è cambiato il nome esatto della via...prima bastava un generico "viale principe blabla"+il numero civico...ora se faccio la stessa cosa si tramuta in un luogo opposto(conduce all'inizio del suddetto viale,peraltro bello lungo @.@),mentre la via esatta è mutata in "varaita",location a me sconosciuta...tutto è stato confermato dal pc da google maps...mah boh!,lo terrò a mente per la prossima volta -.-
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 09:07   #6204
Freeman73
Senior Member
 
L'Avatar di Freeman73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Messaggi: 617
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Ragazzi....sono stato senza PC per quasi un mese causa trasloco.

Una volta sistemato, connetto il S2 al pc tramite usb e il Kies mi ha dato un messaggio di aggiornamento firmware....di seguito la schermato.





GRazie
Una volta effettuato l'aggiornam,ento ho notato che il telefono anche sotto stress arrivava comodamente a tarda sera (23,00), mentre prima alle 19.30 mi lascaiva a piedi.
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 09:41   #6205
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14357
io non l'ho mai aggiornato, attualmente il timer batteria dice 18 Ore e sono al 65%. Per caritò, non l'ho usato intensamente ma ho cmq mandato messaggi, navigato, controllato e scritto email , fatto foto e avviato qualche app
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 10:19   #6206
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Una volta effettuato l'aggiornam,ento ho notato che il telefono anche sotto stress arrivava comodamente a tarda sera (23,00), mentre prima alle 19.30 mi lascaiva a piedi.
è la stessa build mia e la batteria mi va alla stragrande,considerando che ci smanetto dalla mattina alla sera riesco a coprire quasi 1 giorno e mezzo(spgnendolo verso le 2 di notte e riaccendendolo verso le 9)
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 11:01   #6207
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Ragazzi ho dato una letta alle pagine ma sono veramente troppe ,sarei interessato all acquisto e volevo chiedervi come si comporta sul lato gps,non intendo tanto sulla velocità del fix,anche se ci mettesse un paio di minuti all inizio poco importa,mi interessa sapere se in citta o con diminuita copertura il gps fa le bizze o tiene bene il segnale.
In passato con gps cinesi bluetooth e Htc TytnII mi osn trovato bene da questo punto di vista,mentre col mio attuale Iphone 3gs il gps è praticamente inutilizzabile a causa della scarsissima precisione che ha.
Come si comporta invece il galaxy?
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 11:19   #6208
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
mah guarda...stamattina c'è poco movimento nel thread quindi ti rispondo io...premetto che non ho fatto un test approfondito,comunque ho acquistato il navigon visto che il sygic(superiore sulla carta)ha ancora problemini col gs2...cmq precisione ok(fix vabè...ormai con l'agps è sempre instantaneo),solo in un breve istante è capitato che abbia posizionato la freccina sulla corsia affianco alla mia,ma è bastato spostare il telefono un pò a sinistra(io ero il passeggero)e ha rimesso la freccina sulla strada giusta...la fluidità è imbarazzante,forse superiore/pari ai livelli professionali...non ti aspettare ovviamente tutte le features di quelli veri e propri
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit

Ultima modifica di peppe22 : 21-09-2011 alle 11:24.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 11:30   #6209
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
mah guarda...stamattina c'è poco movimento nel thread quindi ti rispondo io...premetto che non ho fatto un test approfondito,comunque ho acquistato il navigon visto che il sygic(superiore sulla carta)ha ancora problemini col gs2...cmq precisione ok(fix vabè...ormai con l'agps è sempre instantaneo),solo in un breve istante è capitato che abbia posizionato la freccina sulla corsia affianco alla mia,ma è bastato spostare il telefono un pò a sinistra(io ero il passeggero)e ha rimesso la freccina sulla strada giusta...la fluidità è imbarazzante,forse superiore/pari ai livelli professionali...non ti aspettare ovviamente tutte le features di quelli veri e propri

Nono le features di quelli veri e propri no,anche perche non ne ho mai avuti ,solo non vorrei ritrovarmi come ora che nel bel mezzo dll autostrada mi dicesse di fare strane inversioni a U,o che mi sparazze nel mezzo del nulla,senza contare la differenza di posizione reale di svariatissimi metri,il che ti porta in città a sbagliare tutte le volte che devi girare a un incrocio
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 11:47   #6210
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Nono le features di quelli veri e propri no,anche perche non ne ho mai avuti ,solo non vorrei ritrovarmi come ora che nel bel mezzo dll autostrada mi dicesse di fare strane inversioni a U,o che mi sparazze nel mezzo del nulla,senza contare la differenza di posizione reale di svariatissimi metri,il che ti porta in città a sbagliare tutte le volte che devi girare a un incrocio
ti lascio questo video se ti puo essere d'aiuto...

http://www.youtube.com/watch?v=l3FckmfD_E4
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:09   #6211
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Ragazzi, ma leggo che samsung sta rilasciando android 2.3.4 per sgs2...è vero?
Io neanche 10 gg fa ho messo l'ultima 2.3.3 ufficiale.
Qualcuno può confermarmi il rilascio tramite kies per sgs2 ita no brand?
Sono a lavoro e non posso provare.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:18   #6212
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
qualcuno ha provato la ki4?

ho letto che porta un nuovo bootloader che rende impossibile resettare il custom binary counter con il jig, bisogna mettere quello della serie kh
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:20   #6213
Frank Sinatra
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 110
Nel registro chiamate mi sono trovato un simbolo strano sotto ad un contatto.

Per capirci bene, ogni contatto viene catalogato con un simbolo come: chiamata entrante, persa, in uscita, messaggio inviato, etc... come simbolo ad un contatto mi sono trovato un cerchio blu sbarrato con un "A" in basso a destra.

Qualcuno sa dirmi cos'è?


Grazie
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:21   #6214
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2416
Non sembra un gran firmware...
A parte un miglioramento nella risposta del lockscreen sembra che le telefonate SIP e l'usb host non funzionino...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:23   #6215
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15563
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi, ma leggo che samsung sta rilasciando android 2.3.4 per sgs2...è vero?
Io neanche 10 gg fa ho messo l'ultima 2.3.3 ufficiale.
Qualcuno può confermarmi il rilascio tramite kies per sgs2 ita no brand?
Sono a lavoro e non posso provare.
Io ho Android 2.3.4 con il KG5 ufficiale tramite KIES (import Polonia) già da 1 mese e mezzo...
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:36   #6216
DriftKing
Senior Member
 
L'Avatar di DriftKing
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
Buon giorno ragazzi
Sto valutando seriamente l'acquisto di questo telefono piu o meno da una settimana. L'ho trovato ad un prezzo veramente ottimo a parer mio su internet (430+ss) e sto sul punto di ordinare. Prima pero volevo chiedere un vostro parere in generale, visto che lo utilizzate tutti i giorni. Inoltre vorrei capire come si posizionera il nuovo iphone rispetto a questo galaxy e se quest'ultimo mi permettera di fare le stesse cose.

Grazie mille a chi vorra rispondermi
__________________
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:46   #6217
dedobol
Member
 
L'Avatar di dedobol
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
Buon giorno ragazzi
Sto valutando seriamente l'acquisto di questo telefono piu o meno da una settimana. L'ho trovato ad un prezzo veramente ottimo a parer mio su internet (430+ss) e sto sul punto di ordinare. Prima pero volevo chiedere un vostro parere in generale, visto che lo utilizzate tutti i giorni. Inoltre vorrei capire come si posizionera il nuovo iphone rispetto a questo galaxy e se quest'ultimo mi permettera di fare le stesse cose.

Grazie mille a chi vorra rispondermi
a quel prezzo bianco o nero? ty
dedobol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:46   #6218
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Non sembra un gran firmware...
A parte un miglioramento nella risposta del lockscreen sembra che le telefonate SIP e l'usb host non funzionino...
da ciò che ho letto l'usb host è ancora presente a lato kernel, quindi le varie chiavette usb continueranno a funzionare, quello che è stato tolto è la possibilità di sfruttarlo da parte delle app di terze parti
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:09   #6219
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15563
Dove si dovrebbero inviare i bug software dell'SG2?
Qualcuno ha idea? La classica email a Samsung generica non credo serva a molto (se la leggeranno)...

Vorrei segnalare in particolare quelli relativi alla fotocamera:
- non salva le impostazioni (Contrasto automatico etc.)
- scatto Panoramico ridicolmente basso (400 pixel)
- (tralasciamo il discorso alone rosa, più HW e legato ai sensori probabilmente)

È normale poi su tutti gli Android che il Navigatore di Google non salvi le impostazioni (Evita autostrade....)?
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:34   #6220
iava
Senior Member
 
L'Avatar di iava
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Messaggi: 1373
qualche post fà non ricordo chi aveva postato un link pieno di sfondi animati...è possibile ripostarlo perchè non trovo la discussione?grazie
__________________
Come venditore ho concluso positivamente con : Cappej ,metalsnake101,-FDM-,andreapg
58CIAO SIC58
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v