|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Ciao, grazie per la conferma. Tu possiedi questo dispositivo? sei si posso chiederti come ti trovi?
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
|
|
|
|
#742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Da come avevi scritto client bittorent e ftp pareva che intendessi questo, cioè la presenza di un download manager, quello non c'è.
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
|
Si si forse mi sono spiegato male, avrei dovuto dire servizi bittorrent e ftp
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
|
|
|
|
#744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accedere da fuori casa al disco collegato al router si può tramite ftp. Dire al router scaricami sul disco usb questo file da bittorrent o da un sito ftp non si può.
|
|
|
|
#745 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ragazzi ho seguito la vostra discussione, sono indeciso quale modem prendere, ho visto questo modem Netgear DGND3700 mi è sembrato ottimo dalle caratteristiche ma poi mi sono imbattuto in questo modem altrettanto sfizioso il FRITZ!BOX FON WLAN 7390, be i prezzi sono differenti e di parecchio, ma vorrei sapere da i più esperti qual'è il migliore tra i due? accetto anche altri tipi di modem l'importante che siano di ottima qualità. Grazie a tutti aspetto le vostre risposte
|
|
|
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#747 |
|
Senior Member
Città: MC
|
ho capito male o il DGND3700 non rinegozia la connessione in caso di caduta della linea?
se è davvero così possono tenerselo vista la qualità della mia connessione...
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
A quello che ho capito non è un problema generale ma si verifica solo in ADSL 1 e con uno specifico modello di DSLAM. Anche il DGN2200 aveva (e penso abbia tuttora) un problema analogo con alcuni DSLAM, però in quel caso il problema si manifestava solo in PPPoA; per il DGND3700 non so quali prove siano state fatte.
|
|
|
|
|
|
#750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
sconnessione sia in PPPoA che PPPoE...
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Io sono intenzionato a prendere questo router-modem ma vorrei sapere come posso conoscere com'è impostata la linea ADSL sulla centrale, visto che dite che in ADSL1 dà problemi. Come faccio a capire se la mia Alice 20 Mega avrà problemi?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
se hai dubbi, ma non dovresti visto che le 20 Mb sono configurate in adsl 2 (per quanto possano essere pessime) chiama il 187 e chiedi a loro |
|
|
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
|
Lo so che qualche post fa è stato scritto delle principali differenze fra il 3500 e il 3700, ma vorrei dei chiarimenti a proposito per decidermi sull'acquisto di uno dei due.
Se non ho capito male il dualband riguarda solo il wi-fi e rende possibile l'utilizzo contemporaneo di 2 bande di frequenza diversi per garantire maggiore stabilità e velocità al segnale (correggetemi se sbaglio). Credo anche che tale tipo di connessione deve essere supportata dall'antenna ricevente. Cosa sia la WAN in questo apparecchio non l'ho capito, dato che mi risulta che la WAN sia una rete "geografica". Tra l'altro se ne parla anche quando vengono descritte le caratteristiche delle porte ethernet (da WAN a LAN fino a 500 Mbps): mi viene quindi da pensare che qui si parla di WAN come di un particolare tipo di accesso alla rete (università?). Non credo quindi che valga per una utenza casalinga come nel mio caso... Altra differenza che credo non sia molto rilevante, ma comunque comoda (visto che possiedo un TV che la supporta) è la funzionalità DLNA che il 3700 ha mentre il 3500 credo di no. Non sarà di sicuro l'elemento che mi farà decidere, ma la segnalo comunque. Spero possiate chiarirmi i dubbi ed aiutarmi nella scelta di uno dei apparecchi. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#754 |
|
Senior Member
|
Per WAN si intende l'opposto della LAN, ovvero l'interfaccia del router verso il mondo esterno. I router ADSL di solito hanno una porta WAN RJ11 che va collegata alla linea telefonica; questo router invece ha anche una WAN Ethernet, che permette di bypassare il modem interno e collegarne uno esterno (non necessariamente un modem ADSL, potrebbe essere anche un altro router, ad es. l'hag di fastweb).
In sostanza è un apparecchio estremamente versatile. |
|
|
|
|
|
#755 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
L'uso tipico è se hai 10 client wifi ed una sola banda questi 10 client devono spartirsi i 300Mbit Se hai due bande puoi impostare i client in modo che 5 si connettano su una banda e 5 su un'altra, così 5 si spartiscono i 300Mbit di una banda e gli altri 5 i 300Mbit dell'altra. Si ricorda che questo non ha alcun effetto sulle prestazioni di internet o una banda o due bande i 10 Client dovrebbero sempre spartirsi i 7mbit (o 20) dell'adsl, che è una velocità inferiore ai 300Mbit. Si ricorda anche che i client non si suddividono la banda in maniera permanente solo perchè sono connessi, l'equa suddivisione della banda avviene solo se tutti i client stanno trasmettendo contemporaneamente, se gli altri non hanno dati da trasmettere in certo intervallo di tempo, il singolo client avrà a disposizione tutti i 300Mbit per sè. Quindi il dualband non fornisce affatto maggiore stabilità e velocità al segnale. I client che si intende far funzionare a 5Ghz devono essere dualband. Quote:
Insomma serve per riutilizzare il router se dovessi cambiare la sorgente di connessione ad internet con una diversa dall'adsl, oppure anche utilizzare un modem adsl esterno (ad esempio nel caso quello integrato nel dgnd3700 desse problemi sulla tua linea) Quote:
|
|
|
|
#756 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
... da quanto continuo a leggere, sembra che questo modem/router abbia un firmware un poco "acerbo" per le feature hardware contenute al suo interno; ma in termini pratici, come funziona?
E' un prodotto buono che potrà diventare ottimo con firmware più adeguati o ci si ritroverà sempre in mano un all-in-one modesto? Devo assolutamente sostituire il mio D-Link 624T perché è decisamente "pigro" nell'avviarsi e agganciare la linea (... lo devo riavviare almeno 7/8 volte prima che inizi a funzionare
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non so che ci devi fare, ma per sostituire il 624t bastano i modelli da 40/60€ come il dgn2200 e tp-link td-w8960n, oppure il dgn3500 che viene sugli 80€.
Spendere 130-180 € non ti farà andare meglio l'adsl. In più difficilmente ci saranno firmware mod per il dgnd3700, mentre ci sono già per il dgn2200 e dgn3500. il 624t avrà i condensatori esauriti/gonfi (ce ne è uno che regola l'adsl) e ti potrebbe anche bastare farteli sostituire da qualche esperto. sul forum di thread sui d-link ne trovi quanti vuoi, basta cercare nel thread con le faq e i link ai principali modem. |
|
|
|
|
|
#758 |
|
Member
|
@ strassada: non so da quale/i problema/i il mio router sia afflitto... i condensatori sono ok. Ho aperto diverse volte l'involucro del modem ed è tutto apposto.
Ho il 624T da molto tempo (dall'immissione sul mercato) e da allora sono cambiate di parecchio le mie esigenze di utilizzo. Sto cercando un all-in-one che abbia: - WiFi N - possibilità di spegnimento del WiFi con pulsante - che faccia streaming HD di film a 720p e 1080p Il resto delle caratteristiche (Gigalan, WAN, ecc.) al momento non mi interessano, ma dato che il DGND3700 le ha inglobate tutte, tanto meglio. Consigli?
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#760 |
|
Member
|
@ Parnas72: si, hai ragione!
... mi sono spiegato male io: intendevo dire che ho bisogno della funzione server DLNA. Consigli?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.