|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5221 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, ho comprato questo modem/router ma ho un problema: lo spegnimento del wifi.
Il tastino dietro funziona bene, accendo e spengo il wifi senza problemi solamente però se non mi connetto attraverso il wifi. Se lo utilizzzo per connettermi non si spegne più, o meglio si spegne ma rimane il led del simbolo acceso (cosa non utile per chi come me l'ha comprato soprattuto per questa feature). Anche disattivando il wifi tramite browser, l'icona rimane attiva (ovviamente dopo averci navigato). il firmware è il .28 E' normale? |
|
|
|
|
|
#5222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
provato a fare un reset e riflashare il firmware? se sei nei giorni di prova e non risolvi fattelo cambiare con un altro perchè sicuramente non è normale ciao Ultima modifica di dmann9999 : 09-09-2011 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#5223 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
RISOLTO:
- ho montato il firmware test .30 (il wifi funzionava ma la linea ADSL no) - ho rimesso il .28, resettato e ora funziona normalmente sia wifi che linea. Grazie e ciao! Update: come non detto. il problema sembra essere la connessione b/g. Impostando la modalità "270 Mbps" funziona a dovere: si spegne quando si deve spegnere; settando le modalità "b/g" o "solo g" il problema si ripresenta..mah Ho un cellulare wifi G ma non ha problemi se setto la modalità massima, quindi lascio questa e stop. Strano però Ultima modifica di vespus : 10-09-2011 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#5224 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
raga problemone urgente
da qualche giorno sono senza connessione internet anzi per essere precisi ho la spia DSL verde quindi la portante la aggancia senza problemi (nella pagina del router mi segna up/down della linea e nella finestra della connessione lo scambio dati "lavora") mentre la spia INTERNET rimane rossa e non mi fa navigare. e tutto questo all'improvviso senza che facessi modifiche al pc o al router. ora quando cerco di fare la wizard setup o risoluzioni problemi di win 7 mi dice che ho un problema di DNS. ho provato a settare sia i DNS fissi (li tengo in auto) sia l'ip fisso ma niente. ho chiamato la telecom e mi hanno detto che con i DNS non possono fare nulla e che è un problema mio perchè la linea c'è. ma se il modem non riesce a comunicare con l esterno al server DNS non è un problema alla centrale telecom o sbaglio? ho provato anche ipconfig nel prompt e a pingare sia router che pc e sembra tutto ok. cosa mi rimane da fare? qualche consiglio/aiuto? ormai non so più che fare grazie
CoolerMaster ATCS 840 - Enermax Modu87+ 800w - ASUS P6X58D-E - 3*2GB DDR3 1600 Corsair Dominator CL7 - INTEL I7 960 - Termalright Archon Double Fan - ASUS 6950 2GB - Tastiera Logitech G15 - Mouse Logitech MX Performance |
|
|
|
|
|
#5225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
- Imposta come server DNS dal router i DNS di Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oppure - Imposta dalle proprietà del protocollo TCP/IP 4 di Windows i DNS come quelli detti sopra Alla fine è la stessa cosa, ma avevo letto forse qui che era più efficiente impostarli in ogni PC della rete dal sistema operativo rispetto all'impostarlo dal router.
|
|
|
|
#5226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se la spia internet è rossa significa che non riesce a stabilire una connessione ppp. Quindi, per prima cosa resetta il router, fai la configurazione manuale. Preferibilmente setta pppoe llc mtu 1500 se non va prova tutte le combinazioni. Se ancora non va la colpa è del tuo isp al 100%
|
|
|
|
#5227 |
|
Senior Member
|
@ gnommo
col dgn3500 potresti spiegarci come dobbiamo fare a forzare una modulazione invece di un'altra?( con o senza modfs)... io sono in adsl1 e mi interessa forzare la t.1413, perchè in g.dmt nei momenti di inteso traffico lagga da paura e c'è meno banda... non si può attivare il sesdrop vero? grazie |
|
|
|
|
|
#5228 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
CoolerMaster ATCS 840 - Enermax Modu87+ 800w - ASUS P6X58D-E - 3*2GB DDR3 1600 Corsair Dominator CL7 - INTEL I7 960 - Termalright Archon Double Fan - ASUS 6950 2GB - Tastiera Logitech G15 - Mouse Logitech MX Performance |
|
|
|
|
|
|
#5229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certe volte la pila protocollare si impalla e bisogna cambiare... ciao |
|
|
|
|
|
|
#5230 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Trapani
|
Ma io non mi riferivo ai programmi per il P2P, io parlavo proprio della connessione ADSL che ogni tanto salta e non si riconnette in automatico.
|
|
|
|
|
|
#5231 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
dubbio acquisto
volendo sostituire il mio glorioso zyxel per passare a un router gigabit, il mio dubbio riguarda le qualità di aggancio della portante adsl. Siccome ho un'adsl 1 e ho in down 1,5 mb con 10 db di snr ma 63 db di attenuazione (la centrale dista circa 6-7 km e i fili del telefono avranno 2 000 anni) con questo router ho qualche miglioramento o è pura utopia (sarei felicissimo di arrivare a 2 mb...
|
|
|
|
|
|
#5232 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Questo non è corretto quando l'errore lo fanno loro visto che è un negozio italiano e non c'era scritto che il router fosse per la germania. Si, in buona fede ma ne prendi atto e mi rimborsi tutto, per principio. Sarei rimasto fedele per questo. Va bene. Una bella X sopra sto sito che tra l'altro ha una PESSIMA assistenza visto che solo ora (a distanza di 1 mese) sono riuscito a chiudere la vicenda! |
|
|
|
|
|
|
#5233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Anche io vorrei passare dal d-link 2740b al dgn-3500 e questo post è davvero inquietante! |
|
|
|
|
|
|
#5234 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere un problema fastidiosissimo. ho fatto l'upgrade da 8 mega a 20 mega con infostrada, e ho un modem router netgear dgn3500...comprato da appena 10 giorni. Fin quando avevo la 8 mega il modem funzionava benissimo......navigavo a go go, ora dopo aver fatto il passaggio di velocità, il modem non riesce più ad allinearsi e ho continui cadute di linea.
A tal punto ho rimesso il mio vecchio modem e tutto funziona alla perfezione, anche se la linea mi cade dopo un'oretta, giusto il tempo di riallinearsi e funzionare di nuovo, la mia domanda è questa: è mai possibile che una marca come netgear non riesce a supportare la 20 mega di infostrada? Chiamato il gestore, loro mi dicono che è un problema di modem, chiamato l'assistenza netgear mi dicono che è un problema infostrada....sto impazzendo......qualcuno ha avuto il mio stesso problema, e può aituarmi a risolvere? Vi ringrazio anticipatamente.... |
|
|
|
|
|
#5236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
quali sono i valori della linea? margine di rumore ecc |
|
|
|
|
|
|
#5237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5238 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Problemi come quelli descritti possono capitare con alcuni device, ma spesso si tratta di "errori" di configurazione, driver da aggiornare o altre problematiche lato client... a me capitò con un Samsung GT-I5500 (smartphone): non c'era verso, si conetteva, navigava un po' e poi si disconnetteva e non si riagganciava più; risolsi mandando in assistenza lo smartphone, con quello nuovo mai un problema! Giusto per la cronaca, al mio DGN3500 si connettono in WiFi: - un Motorola Milestone - un Samsung GT-I5500 - un Samsung Galaxy S II - un notebook ASUS - due netbook ASUS 904HD - un netbook Acer AspireOne - una Wii - una PSP - una stampante Lexmark X6575 con crittografia WPA+WPA2 e filtro sul MAC Address e non ho problemi
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
||
|
|
|
|
|
#5239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5240 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Che portante aggancia quando si connette? Inoltre, che firmware è installato? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.