|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Dubito fortemente che la maggior parte delle persone sia in grado di riconoscere la "qualita" di un brano audio "rippato" in modo adeguato a 320KBPs da una traccia con un codec non loseless. E' come la storia dei cavi venduti nei negozi specializzati che collegano le casse che costano es. 7 euro al metro perchè danno un suono "più caldo". In entrambi i casi società prestigiose hanno fatto delle prove d'ascolto che hanno testimoniato che l'orecchio umano (se escludiamo persone particolarmente allenate per la propria sensibilità o per il lavoro che fabnno - tipo direttori d'orchesta) non sono in grado di percepire talune differenze nello spettro acustico del segnale (sia nel caso degli MP3 che nel caso del cavo dorato...) Addiririttura è stata fatta la prova con una semplice piattina elettrica (di sezione adeguiata alla potenza) che dava identici risultatia quello dei cavi dorati. Peccato che la piattina costava un decimo del cavo dorato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#11902 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Interruzione riproduzione da rete LAN
Salve a tutti dal forum,
anche io posseggo il gioiellino! ho però sempre un problema che mi fa impazzire: durante la riproduzione di MKV pesanti da rete LAN (a volte anche inferiori a 6GB) la riproduzione si blocca e devo ricominciare dal punto di ripristino, a volte salta anche al titolo successivo. Per ovviare a ciò mi tocca copiare gli MKV su HD collegato direttamente sul WD! Di conseguenza le perdiote di tempo e le ingiurie verso l'ex gioiellino si sprecano Cè una soluzione! cosa ho cablato a fare tutta casa
|
|
|
|
|
|
#11903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dipende dal bitrate del tuo file e al collo di bottiglia della rete ed eventuale prestazioni della stessa.
Per stare sicuri se i file hanno un bitarte pesante è sempre meglio usare un hd locale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-09-2011 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#11904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Un file da 6 giga sara sicuramente un 720 a 6/7000 di bitrate , un 1080p non credo a meno che non sia a un bitrate talmente basso che a maggior ragione dovrebbe transitare senza problemi sulla lan. Non puoi collegare il wd direttamente al router per fare una verifica se con lo stesso file le cose ( come credo) migliorano ? |
|
|
|
|
|
|
#11905 |
|
Junior Member
|
Ciao! grazie per la convincente risposta. Come posso fare un test sul bitrate della mia rete LAN? Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
|
|
#11906 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Quote:
Io avevo un problema analogo: i file condivisi da pc (tramite samba, ma anche direttamente da windows) con un bitrate superiore a 5Mibs si bloccavano sempre. Da un paio di giorni sono passato ad usare mediatomb per la condivisione con il WDTv e sembra che il problema non ci sia più. P.S. Utilizzo una connessione wifi 802.11n, ma il problema esisteva anche con il cavo.
|
|
|
|
|
#11908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Chiaramente hai provato a mettere un file che ti da problemi su una pen drive e inserirla direttamente nel wd , per escludere a priori problemi nel file, a volte non rilevabili dalla semplice visione sul pc. |
|
|
|
|
|
|
#11909 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11910 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
@matt62
Grazie delle risposte.Cmq non uso un nas ma hdd collegato via usb... Per il discorso del 720/1080 quindi mi consigli di utilizzare il 1080 anche se ho un tv HDREADY? Perchè mi avevano detto che con un tv di questo tipo la resa con materiale 1080 sarebbe identica (se non peggiore perche la tv dovrebbe scalare l'immagine da 1080 a 720)rispetto al 720...dato che il 1080 sarebbe più "impegnativo" se la resa è uguale opterei per il 720...Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#11911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se sia disponibile anche per windows... di sicuro se hai windows 7 puoi implementare la condivisione dei flussi multimediali e condividere tutto il catalogo di windows media player tramite un protocollo analogo senza dover ricorrere a mediatomb
|
|
|
|
|
#11912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
oppure puoi provare a creare una connessione di tipo NFS tra il wd ed il pc
|
|
|
#11914 |
|
Senior Member
|
perchè?
|
|
|
#11915 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11916 |
|
Senior Member
|
è la stessa difficoltà realizzativa di mediatomb
|
|
|
#11917 |
|
Senior Member
|
A giudicare dalla guida mettere in piedi una condivisione NFS sotto windows richiede l'utilizzo di programmi esterni e non è proprio immediato.
Configurare mediatomb su linux richiede al massimo 3 passaggi, peccato che non sembra esistere per windows... Windows 7 integra la funzionalità per la condivisione dei flussi multimediali (DLNA), potresti provare a seguire questa guida
|
|
|
|
#11918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo comunque che con l'uso del DLNA si possano evitare i blocchi paventati da eagleforce; l'uso invece del protocollo nfs (molto + veloce) potrebbe risolvere il problema ma mi rendo conto che la configurazione non è semplicissima anche in presenza di una buona guida
|
|
|
|
#11919 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Un'altra soluzione che mi viene in mente è mettere una seconda scheda di rete sul mio pc e collegare direttamente il WD con un cavo crossato (secondo tutti voi è fattibile?). un grazie a tutti per la disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#11920 |
|
Senior Member
|
ho un collegamento ethernet tra wd e pc e non ho assolutamente nessun problema di riproduzione
1) hai messo l'mkv in questione su una pennetta usb e hai provato ad attaccarla direttamente al wd, per verificare se è un problema del filmato (che si veda sul pc non significa niente) 2) il pc quanto è vecchiotto? tra i pc che ho in lan a casa ho un vecchissimo P4 a 2 Ghz con 750Mb di ram e gli mkv in streaming li vedo benissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.