Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 06:50   #11901
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Mi spiace ma non sono d'accordo.

Dubito fortemente che la maggior parte delle persone sia in grado di riconoscere la "qualita" di un brano audio "rippato" in modo adeguato a 320KBPs da una traccia con un codec non loseless.

E' come la storia dei cavi venduti nei negozi specializzati che collegano le casse che costano es. 7 euro al metro perchè danno un suono "più caldo".

In entrambi i casi società prestigiose hanno fatto delle prove d'ascolto che hanno testimoniato che l'orecchio umano (se escludiamo persone particolarmente allenate per la propria sensibilità o per il lavoro che fabnno - tipo direttori d'orchesta) non sono in grado di percepire talune differenze nello spettro acustico del segnale (sia nel caso degli MP3 che nel caso del cavo dorato...)

Addiririttura è stata fatta la prova con una semplice piattina elettrica (di sezione adeguiata alla potenza) che dava identici risultatia quello dei cavi dorati. Peccato che la piattina costava un decimo del cavo dorato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:48   #11902
eagleforce
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Interruzione riproduzione da rete LAN

Salve a tutti dal forum,
anche io posseggo il gioiellino! ho però sempre un problema che mi fa impazzire: durante la riproduzione di MKV pesanti da rete LAN (a volte anche inferiori a 6GB) la riproduzione si blocca e devo ricominciare dal punto di ripristino, a volte salta anche al titolo successivo. Per ovviare a ciò mi tocca copiare gli MKV su HD collegato direttamente sul WD! Di conseguenza le perdiote di tempo e le ingiurie verso l'ex gioiellino si sprecano
Cè una soluzione! cosa ho cablato a fare tutta casa
eagleforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:57   #11903
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Dipende dal bitrate del tuo file e al collo di bottiglia della rete ed eventuale prestazioni della stessa.

Per stare sicuri se i file hanno un bitarte pesante è sempre meglio usare un hd locale.

Ultima modifica di Bovirus : 07-09-2011 alle 10:00.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:03   #11904
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eagleforce Guarda i messaggi
Salve a tutti dal forum,
anche io posseggo il gioiellino! ho però sempre un problema che mi fa impazzire: durante la riproduzione di MKV pesanti da rete LAN (a volte anche inferiori a 6GB) la riproduzione si blocca e devo ricominciare dal punto di ripristino, a volte salta anche al titolo successivo. Per ovviare a ciò mi tocca copiare gli MKV su HD collegato direttamente sul WD! Di conseguenza le perdiote di tempo e le ingiurie verso l'ex gioiellino si sprecano
Sicuramente un problema nel cablaggio della rete .
Un file da 6 giga sara sicuramente un 720 a 6/7000 di bitrate , un 1080p non credo a meno che non sia a un bitrate talmente basso che a maggior ragione dovrebbe transitare senza problemi sulla lan.
Non puoi collegare il wd direttamente al router per fare una verifica se con lo stesso file le cose ( come credo) migliorano ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:05   #11905
eagleforce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dipende dal bitrate del tuo file e al collo di bottiglia della rete ed eventuale prestazioni della stessa.

Per stare sicuri se i file hanno un bitarte pesante è sempre meglio usare un hd locale.
Ciao! grazie per la convincente risposta. Come posso fare un test sul bitrate della mia rete LAN? Grazie anticipatamente.
Old 07-09-2011, 10:15   #11906
eagleforce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Sicuramente un problema nel cablaggio della rete .
Un file da 6 giga sara sicuramente un 720 a 6/7000 di bitrate , un 1080p non credo a meno che non sia a un bitrate talmente basso che a maggior ragione dovrebbe transitare senza problemi sulla lan.
Non puoi collegare il wd direttamente al router per fare una verifica se con lo stesso file le cose ( come credo) migliorano ?
IL WD è già collegato direttamente al router! è proprio questo che mi preoccupa! ovviamente il file MKV risiede sul PC quindi PC-->router-->Router-->WD
Old 07-09-2011, 10:42   #11907
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Quote:
Salve a tutti dal forum,
Usi la condivisione file di windows?

Io avevo un problema analogo: i file condivisi da pc (tramite samba, ma anche direttamente da windows) con un bitrate superiore a 5Mibs si bloccavano sempre.
Da un paio di giorni sono passato ad usare mediatomb per la condivisione con il WDTv e sembra che il problema non ci sia più.

P.S. Utilizzo una connessione wifi 802.11n, ma il problema esisteva anche con il cavo.
Old 07-09-2011, 10:45   #11908
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
IL WD è già collegato direttamente al router! è proprio questo che mi preoccupa! ovviamente il file MKV risiede sul PC quindi PC-->router-->Router-->WD
Si mi sono espresso male , o meglio il cervello pensava una cosa ma le dita sono andate per conto loro eheh, intendevo dire direttamente al router con un cavo da 3/5 metri bypassando il cablaggio di casa , questo per escludere a priori appunto problemi di cablaggio nella rete.
Chiaramente hai provato a mettere un file che ti da problemi su una pen drive e inserirla direttamente nel wd , per escludere a priori problemi nel file, a volte non rilevabili dalla semplice visione sul pc.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:46   #11909
eagleforce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Usi la condivisione file di windows?

Io avevo un problema analogo: i file condivisi da pc (tramite samba, ma anche direttamente da windows) con un bitrate superiore a 5Mibs si bloccavano sempre.
Da un paio di giorni sono passato ad usare mediatomb per la condivisione con il WDTv e sembra che il problema non ci sia più.

P.S. Utilizzo una connessione wifi 802.11n, ma il problema esisteva anche con il cavo.
Si uso quella di windows... proverò questo mediatomb ma cosa è?
Old 07-09-2011, 10:49   #11910
el.carlito
Member

Iscritto dal: Feb 2009
@matt62

Grazie delle risposte.Cmq non uso un nas ma hdd collegato via usb...
Per il discorso del 720/1080 quindi mi consigli di utilizzare il 1080 anche se ho un tv HDREADY? Perchè mi avevano detto che con un tv di questo tipo la resa con materiale 1080 sarebbe identica (se non peggiore perche la tv dovrebbe scalare l'immagine da 1080 a 720)rispetto al 720...dato che il 1080 sarebbe più "impegnativo" se la resa è uguale opterei per il 720...Che ne pensi?
el.carlito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:57   #11911
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Quote:
Si uso quella di windows... proverò questo mediatomb ma cosa è?
Mediatomb è un server UPnP, in pratica implementa un protocollo di condivisione differente da quello di windows.

Non so se sia disponibile anche per windows... di sicuro se hai windows 7 puoi implementare la condivisione dei flussi multimediali e condividere tutto il catalogo di windows media player tramite un protocollo analogo senza dover ricorrere a mediatomb
Old 07-09-2011, 11:16   #11912
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
oppure puoi provare a creare una connessione di tipo NFS tra il wd ed il pc
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 11:34   #11913
eagleforce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
oppure puoi provare a creare una connessione di tipo NFS tra il wd ed il pc
Questa soluzione la vedo dura...
Old 07-09-2011, 11:38   #11914
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

perchè?
Old 07-09-2011, 12:18   #11915
eagleforce
Junior Member

Quote:
perchè?
Non so come realizzarla
Old 07-09-2011, 12:37   #11916
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Non so come realizzarla
è la stessa difficoltà realizzativa di mediatomb
Old 07-09-2011, 13:01   #11917
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

A giudicare dalla guida mettere in piedi una condivisione NFS sotto windows richiede l'utilizzo di programmi esterni e non è proprio immediato.
Configurare mediatomb su linux richiede al massimo 3 passaggi, peccato che non sembra esistere per windows...

Windows 7 integra la funzionalità per la condivisione dei flussi multimediali (DLNA), potresti provare a seguire questa guida
Old 07-09-2011, 13:07   #11918
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
A giudicare dalla guida mettere in piedi una condivisione NFS sotto windows richiede l'utilizzo di programmi esterni e non è proprio immediato.
Configurare mediatomb su linux richiede al massimo 3 passaggi, peccato che non sembra esistere per windows...

Windows 7 integra la funzionalità per la condivisione dei flussi multimediali (DLNA), potresti provare a seguire questa guida
beh, non tutti usano linux come client

non credo comunque che con l'uso del DLNA si possano evitare i blocchi paventati da eagleforce; l'uso invece del protocollo nfs (molto + veloce) potrebbe risolvere il problema

ma mi rendo conto che la configurazione non è semplicissima anche in presenza di una buona guida
Old 07-09-2011, 13:46   #11919
eagleforce
Junior Member

Quote:
beh, non tutti usano linux come client

non credo comunque che con l'uso del DLNA si possano evitare i blocchi paventati da eagleforce; l'uso invece del protocollo nfs (molto + veloce) potrebbe risolvere il problema

ma mi rendo conto che la configurazione non è semplicissima anche in presenza di una buona guida
Il fatto è che mi "sarei" comprato questo aggeggino proprio per riprodurre mkv dal mio PC windows. Se devo installarmi una distro linux per risolvere faccio molto prima a non utilizzare la rete lan e a comprarmi un HD USB3! A saperlo compravo un altro genere di media player. Ora non capisco bene se il problema sia imputabile al mio router (primo sospettato) o proprio al mio pc un poco vecchitto ma con 6TB di materiale vario come NAS è anche troppo! Dubito che il PC riesca a creare un collo di bottiglia ma ciò che non capisco è perchè il wd interrompe la riproduzione! preferirei un rallentamento in stile PS3 l'interruzione è proprio fastidiosa. Penso che per prima cosa aggiorno il firmware del mio router (che ha un paio di anni e non ho mai aggiornato).
Un'altra soluzione che mi viene in mente è mettere una seconda scheda di rete sul mio pc e collegare direttamente il WD con un cavo crossato (secondo tutti voi è fattibile?).
un grazie a tutti per la disponibilità
Old 07-09-2011, 13:53   #11920
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

ho un collegamento ethernet tra wd e pc e non ho assolutamente nessun problema di riproduzione

1) hai messo l'mkv in questione su una pennetta usb e hai provato ad attaccarla direttamente al wd, per verificare se è un problema del filmato (che si veda sul pc non significa niente)

2) il pc quanto è vecchiotto? tra i pc che ho in lan a casa ho un vecchissimo P4 a 2 Ghz con 750Mb di ram e gli mkv in streaming li vedo benissimo
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian