Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 21:02   #13861
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Ho capito ma scusami, se io vedo viking + marines\thor\siege tank\hellion, rispondo con mutalische (altrimenti i viking mi ammazzano tutti gli overlord) roach ultralische per il resto, gli abbatto tutto l'esercito, gli abbatto la natural, chiudendolo in una main mined out...e perdo perchè lui ha fatto viking + banshee che non servivano a counterare il mio esercito, ma che sono incounterabili per me...

Bah comunque mi sa che l'unico modo che ho di giocare e vincere vs terran è fare velocemente mutalische, unica unità in grado di entrare a vedere ed eventualmente far danno ad un terran wallato, e da lì poi tenere alta la pressione continuamente.

Se lo lascio fare, avanza con mass qualcosa o con bioball, e il risultato è sempre che in uno scontro frontale, io perdo, perchè le mie unità o sono più deboli o sono meno polivalenti, quindi...

Al Terran per dire basta fare qualche viking e ha map control, harass per gli overlord, hard counter per i brood lord e visione per i siege tank, quindi non è mai unità persa...se io faccio al buio una qualsiasi unità, al 99% è counterata da una o più cose dei Terran...in buona sostanza, o c'ho la micro di Dio con gli Infestor, o appunto riesco a tenere alta la pressione sin dall'inizio e non lo lascio fare il suo bravo esercitino, o se ce la fa, io sono fregato, qualsiasi cosa riesca a mettere in campo
Più Viking ha, meno Medivac ha... e questo significa meno drop, più danni con ling/bane/muta/infestor e una potenza di fuoco a terra inferiore.

Guardati qualche stream di proplayer (non dico IdrA visto che non spiega una mazza, ma ad es. CatZ va benissimo, l'ideale sarebbe Sheth ma non lo vedo più streammare) e qualche tonnellata di video sul canale youtube di PsyStarcraft che è quasi esclusivo per gli Zerg.

Edit. che culo, CatZ ha cominciato a streammare proprio ora http://www.teamliquid.net/video/streams/coL.CatZ
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 23-08-2011 alle 21:07.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 21:12   #13862
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Più Viking ha, meno Medivac ha... e questo significa meno drop, più danni con ling/bane/muta/infestor e una potenza di fuoco a terra inferiore.

Guardati qualche stream di proplayer (non dico IdrA visto che non spiega una mazza, ma ad es. CatZ va benissimo, l'ideale sarebbe Sheth ma non lo vedo più streammare) e qualche tonnellata di video sul canale youtube di PsyStarcraft che è quasi esclusivo per gli Zerg.
Ma se ha solo qualche marine, è chiaro che non ha bisogno di medivac...è una build mech tranne marines piazzati lì solo perchè tra gli speedling e le mutalische, un pò di fanteria non faceva male...

Il problema non sono i drop, certo, se mi gira in base non visto con 4-5 medivac cariche, mi ammazza, ma vs terran io per si e per no appena posso piazzo 2 crawler e una spore nelle mineral line, tanto il droppino lo tentano SEMPRE e quindi non sono mai sforzi inutili

Il problema è che lo attacco io, non gli sfondo il muro, se anche prendo tutta la mappa, lui fa la sua composizione che preferisce, dopodichè avanza semplicemente arando tutto quel che ha davanti, lo Zerg non ha difese in uno scontro frontale, proprio perchè le unità terran O sono più forti, o se siamo ai Tier alti tutti e 2, loro sono molto più adattabili di me, che devo sapere con esattezza cosa sta facendo con largo anticipo per poter piazzare la giusta costruzione e poi ammassare un numero sufficiente di unità counter...insomma, non dico che sia impossibile vincere (anche se per me quasi lo è) dico solo che ci vuole essere di una lega avanti per giocarsela alla pari...ma tanto il mio obiettivo è migliorare, quindi poco male tutto sommato
Old 23-08-2011, 23:44   #13863
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Ma se ha solo qualche marine, è chiaro che non ha bisogno di medivac...è una build mech tranne marines piazzati lì solo perchè tra gli speedling e le mutalische, un pò di fanteria non faceva male...

Il problema non sono i drop, certo, se mi gira in base non visto con 4-5 medivac cariche, mi ammazza, ma vs terran io per si e per no appena posso piazzo 2 crawler e una spore nelle mineral line, tanto il droppino lo tentano SEMPRE e quindi non sono mai sforzi inutili

Il problema è che lo attacco io, non gli sfondo il muro, se anche prendo tutta la mappa, lui fa la sua composizione che preferisce, dopodichè avanza semplicemente arando tutto quel che ha davanti, lo Zerg non ha difese in uno scontro frontale, proprio perchè le unità terran O sono più forti, o se siamo ai Tier alti tutti e 2, loro sono molto più adattabili di me, che devo sapere con esattezza cosa sta facendo con largo anticipo per poter piazzare la giusta costruzione e poi ammassare un numero sufficiente di unità counter...insomma, non dico che sia impossibile vincere (anche se per me quasi lo è) dico solo che ci vuole essere di una lega avanti per giocarsela alla pari...ma tanto il mio obiettivo è migliorare, quindi poco male tutto sommato
Se fa mech è lento e devi abusare la sua immobilità... ancora una volta le muta sono l'arma migliore.

Comunque fai prima a mettere qualche replay...
Old 23-08-2011, 23:48   #13864
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Se fa mech è lento e devi abusare la sua immobilità... ancora una volta le muta sono l'arma migliore.

Comunque fai prima a mettere qualche replay...
e i protoss come fanno? le uniche unità veoci sono le fenici..
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:01   #13865
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
e i protoss come fanno? le uniche unità veloci sono le fenici..
Le unità veloci Toss sono Fenici... e Blink Stalker.

Mech contro Protoss non si usa moltissimo...

Direi che il pericolo più grande sono le hellion su certe mappe o se il Toss va pesante di chargelot per rispondere ai carri... per il resto mech è pericoloso solo in certi timing, dopo di che al Toss non mancano le risposte (chargelot, blink stalker, immortal, DT, fenici, void, carrier...). Soprattutto non è necessario un tech switch completo.
Old 24-08-2011, 00:05   #13866
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
pro siamo online....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:08   #13867
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
partita di qualche giorno fa, non faccio nomi per salvaguardare la privacy, è stato qualcosa di epica, aime il rosso era alleato ma in difesa sua son le prime volte che ci gioca

geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:10   #13868
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
pro siamo online....
Pro nel senso di professionista, professore o prostituta?

Arrivo tra poco... ho gente a casa.
Old 24-08-2011, 09:31   #13869
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Se prendi tutta la mappa hai vinto, devi stare attento a 2 cose:
-non prenderla troppo velocemente (il tuo esercito deve essere sempre in grado di reggere un suo attacco)
-non lasciarlo expare (tanto hai tutto il map control che vuoi).

Alcuni errori freqenti (miei) sono:
- perdere le mutalische in un attacco frontale... è un peccato perché sono più utili per fare map control e segargli le medivac che vanno a fare i drop.
- smettere di techare (i broodlords con i corruptor fanno molto male ai terran e se il gioco va per le lunghe roach+ling+bane+muta non saranno mai sufficienti, indipendentemente dalla quantità).

Le banshee ormai le frego quasi sempre perché tanto so che se non vedo omini o hellion dopo 5 minuti, arrivano loro (2 regine + 2-3 spore di solito sono sufficienti)

Quanto detto è valido in lega argento
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:51   #13870
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Se prendi tutta la mappa hai vinto, devi stare attento a 2 cose:
-non prenderla troppo velocemente (il tuo esercito deve essere sempre in grado di reggere un suo attacco)
Il problema sta tutto qui, anche se lui è a 2 basi, e io ho tutta la mappa, se arriviamo a 200/200 entrambi, una sua qualsiasi composizione fatta con criterio è quasi sicuramente superiore ad una qualsiasi mia composizione in uno scontro diretto, visto che appunto le mie unità a parità di Tier o sono più deboli, o sono meno polivalenti, quindi counterano meno cose

Le mutalische sto imparando ad usarle in modo decente, vedremo, devo riuscire in qualche modo a non fargli fare la composizione che preferisce o in alternativa trovare il modo di counterarla più efficacemente...vedremo, lavori in corso
Old 24-08-2011, 11:08   #13871
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
per info, stanno streammando ora il gsl aug. su gomtv.
EDIT: uuuu Nestea vs MVP!

Quote:
Il problema sta tutto qui, anche se lui è a 2 basi, e io ho tutta la mappa, se arriviamo a 200/200 entrambi, una sua qualsiasi composizione fatta con criterio è quasi sicuramente superiore ad una qualsiasi mia composizione in uno scontro diretto, visto che appunto le mie unità a parità di Tier o sono più deboli, o sono meno polivalenti, quindi counterano meno cose
te però hai il vantaggio di avere alla fine dello scontro, money permettendo, il poter rimaxare l'esercito quasi istantaneamente..

e per questo devi avere una macro decente.

a tal proposito linko una spiegazione esemplare rubata dal forum ufficiale di b.net:

http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2569138490#19

è proprio il primo post che si riesce a leggere.

magari non sarà proprio pertinente al tuo discorso, ma son info sempre utili!!
Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 24-08-2011 alle 11:27.
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:51   #13872
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
per info, stanno streammando ora il gsl aug. su gomtv.
EDIT: uuuu Nestea vs MVP!
Se me ne andavo a giocare a dragon age 2 non facevo un soldo di danno... primo game carino secondo solito bunker rush del ca**o Che tristezza veder perdere il miglior zerg al mondo in questa maniera infame, dovrebbero mettere il deposito finto anche sul choke di quella mappa per evitare sta me**a
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 12:07   #13873
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Se me ne andavo a giocare a dragon age 2 non facevo un soldo di danno...
EHHH?
Old 24-08-2011, 12:13   #13874
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
EHHH?
Meglio di quella roba te lo assicuro
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 24-08-2011, 12:24   #13875
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Meglio di quella roba te lo assicuro
No è che non avevo capito il senso...ma poi penso di esserci arrivato
Cmq si....Dragon Age 2 è meglio a prescendere
A me è piaciuto un sacco....nonostante ci fossero 2 scenari riciclati all'infinito
Cmq in generale è sempre + divertente giocare piuttosto che guardare gli altri....
Old 24-08-2011, 12:33   #13876
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
certo che "EGHuk" non si può proprio vedere

meno male che c'è lui a manifestare la furia protoss in battaglia

Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 12:46   #13877
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
certo che "EGHuk" non si può proprio vedere

meno male che c'è lui a manifestare la furia protoss in battaglia

Dai che i zerg sono messi peggio, gli resta solo July.. noi oltre ad HuK (se passa) ne abbiamo altri 2
Old 24-08-2011, 13:35   #13878
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Dai che i zerg sono messi peggio, gli resta solo July.. noi oltre ad HuK (se passa) ne abbiamo altri 2
ma quando i figli di whitera prenderanno il suo posto?
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 13:44   #13879
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
ma quando i figli di whitera prenderanno il suo posto?
sperando che non abbiano la sindrome di Lupin
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 13:46   #13880
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
AVEVA RAGIONE SGRINZO!
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian