Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2011, 06:49   #1
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Miglior offerta per la navigazione in vacanza

Oggi parto (lo so, sono un po' in ritardo... ) e ho a disposizione un Samsung GT-S5230Wifi, un LG GT540 e un LG GT505. Il GT540 ha su Android e sulla scatola c'è scritto che ha una connessione che arriva fino a 7,2 mbps. Ho a disposizione anche una chiavetta oldissima della Tre (che però credo/spero sia a 7.2 mbps) e sim di Tim e Wind. Qual è la promozione migliore per 3 settimane di connessione ad una velocità decente? Mia madre era intenzionata, come "tradizione" da anni oramai, a fare una schifosissima offerta Tim che offre si 9 GB per un mese, ma utilizzabili solo dalle 5 del pomeriggio alle 9 del mattino e soprattutto ad una velocità (che però forse dipende dal 6630 che utilizzavamo come modem, non so) di 500 kbps per 25 €. Cosa mi consigliate?


PS: Spero di aver azzeccato sezione e di non aver scansato un topic fatto apposta.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:03   #2
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Oggi parto (lo so, sono un po' in ritardo... ) e ho a disposizione un Samsung GT-S5230Wifi, un LG GT540 e un LG GT505. Il GT540 ha su Android e sulla scatola c'è scritto che ha una connessione che arriva fino a 7,2 mbps. Ho a disposizione anche una chiavetta oldissima della Tre (che però credo/spero sia a 7.2 mbps) e sim di Tim e Wind. Qual è la promozione migliore per 3 settimane di connessione ad una velocità decente? Mia madre era intenzionata, come "tradizione" da anni oramai, a fare una schifosissima offerta Tim che offre si 9 GB per un mese, ma utilizzabili solo dalle 5 del pomeriggio alle 9 del mattino e soprattutto ad una velocità (che però forse dipende dal 6630 che utilizzavamo come modem, non so) di 500 kbps per 25 €. Cosa mi consigliate?


PS: Spero di aver azzeccato sezione e di non aver scansato un topic fatto apposta.

Beato a te che vai in vacanza , io con un piede fasciato me la passo a casa , cmq come offerta ricaricaribile che dovrebbe essere senza vincoli di abbonamento c'è questa offerta della wind : http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina8.phtml

In alternativa c'è questa : http://www.tim.it/consumer/o124020/tariffa.do

Ora dovresti vedere li la copertura migliore e poi magari abbonarti a una delle due.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:13   #3
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Beato a te che vai in vacanza , io con un piede fasciato me la passo a casa , cmq come offerta ricaricaribile che dovrebbe essere senza vincoli di abbonamento c'è questa offerta della wind : http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina8.phtml

In alternativa c'è questa : http://www.tim.it/consumer/o124020/tariffa.do

Ora dovresti vedere li la copertura migliore e poi magari abbonarti a una delle due.
Grazie per la risposta. Vedo però che queste offerte sono in abbonamento, non posso fare qualcosa da attivare una sola volta, magari usando uno dei telefoni come modem invece di una chiavetta? Inoltre la chiavetta che ho è brandizzata 3, ma la sim si può togliere. Se cambio sim funzionerà o hanno dei blocchi che le fanno funzionare solo con le sim 3?

PS: Mi dispiace per il tuo piede, spero ti rimetta in fretta.

Ultima modifica di King_Of_Kings_21 : 05-08-2011 alle 09:17.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:19   #4
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Beato a te che vai in vacanza , io con un piede fasciato me la passo a casa , cmq come offerta ricaricaribile che dovrebbe essere senza vincoli di abbonamento c'è questa offerta della wind : http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina8.phtml

In alternativa c'è questa : http://www.tim.it/consumer/o124020/tariffa.do

Ora dovresti vedere li la copertura migliore e poi magari abbonarti a una delle due.
non dovrebbero essere in abbonamento almeno così mi pare di aver letto,poi ho anche cliccato su ricaricabili ,però cmq per sicurezza chiama ai rispettivi operatori quando hai deciso che offerta fare, e in ogni caso quel tipo di abbonamento puoi collegarti da pc usando anche il cellulare come modem non per forza chiavetta.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:25   #5
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
l'offerta della TIM non è in abbonamento perchè c'è scritto : "E' possibile recedere dall'offerta senza costi ed in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119."

l'offerta della WIND : idem ho appena controllato
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:36   #6
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
non dovrebbero essere in abbonamento almeno così mi pare di aver letto,poi ho anche cliccato su ricaricabili ,però cmq per sicurezza chiama ai rispettivi operatori quando hai deciso che offerta fare, e in ogni caso quel tipo di abbonamento puoi collegarti da pc usando anche il cellulare come modem non per forza chiavetta.
Ho chiamato e credo andrò con l'offerta Wind, grazie mille.
Spero non avrò problemi di campo, comunque mi sei stato molto utile.


Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
l'offerta della TIM non è in abbonamento perchè c'è scritto : "E' possibile recedere dall'offerta senza costi ed in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119."

l'offerta della WIND : idem ho appena controllato
Grazie ancora.

Ultima modifica di King_Of_Kings_21 : 05-08-2011 alle 09:54.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:14   #7
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ho chiamato e credo andrò con l'offerta Wind, grazie mille.
Spero non avrò problemi di campo, comunque mi sei stato molto utile.



Grazie ancora.
non c'è di che Buone Vacanze
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:13   #8
Ambra4
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 107
Scusa.. se mi intrometto... ma in termini di copertura la tim è migliore della wind....
Ambra4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 13:06   #9
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Ambra4 Guarda i messaggi
Scusa.. se mi intrometto... ma in termini di copertura la tim è migliore della wind....
si è verissimo , però tipo da me , la copertura migliore la offre la wind la quale mi offre anche l' HSDPA a differenza della Tim che al massimo mi offre un EDGE. Quindi consiglio sempre di arrivare sul posto dove si deve utilizzare internet e fare le dovute valutazioni.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 21:04   #10
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Sono arrivato e il telefono segnata tacche complete e 3G. Attivo la connessione e da una 7.2 mbps teorici mi ritrovo con 0.10 mbps.
Va be' per ora è così, tanto poi mi sposterò e spero di avere più fortuna.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 22:01   #11
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Sono in vacanza e ho attivato le 100 ore della tre. pagato 15 euro senza costo attivazione. Tariffazione a secondo quindi niente sessione di 15 minuti.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte sui componenti PC: i mi...
Anthropic prova a portare Cowork sullo s...
AMD abbatterà i limiti con i nuo...
Il 5G di TIM copre 6131 comuni: ecco la ...
iPhone 18 Pro, confermate le novit&agrav...
Le migliori offerte sugli smartphone su ...
Stangata per PirloTV: la rete pirata per...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale e pron...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v