Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2011, 14:45   #1481
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Oltre al consiglio per le videochiamate...
qualche dritta su un client di posta che non sia quello scandaloso di default??
K-9 Mail
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 15:04   #1482
anassagora
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Segui tutto in ordine... l'ultimo step è solo per rootare la rom stock.
ma per mettere questa rom non devo prima ottenere il root?
anassagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 21:13   #1483
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da anassagora Guarda i messaggi
ma per mettere questa rom non devo prima ottenere il root?
No, la "rooti" dopo nell'ultimo passaggio...
Old 26-07-2011, 22:50   #1484
anassagora
Member

wow quindi non occore avere il root per mettere questa rom!??!!

allora per mettere gingerbread sul mio galaxy tim devo solo sbloccare il bootloader (conosci una guida in italiano??) e mettere poi diretamente questa rom?

ho letto che alcuni, visto che il mio è marchiato, suggeriscono di fare un flash completo alla jj4.. devo farlo necessariamente?
Old 26-07-2011, 22:54   #1485
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Sblocca il bootloader (non ho roba in ita, googla) e poi segui punto per punto la guida che ti ho linkato.
Old 27-07-2011, 07:16   #1486
otisred
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
consiglio sul tablet versione asia

Salute a tutti,
mi trovo attualmente in Thailandia, fino a gennaio 2012.
Ho acquistato da poco questo tablet e naturalmente le lingue a disposizione sul modello qui in vendita, sono Inglese uk, Inglese Us e altre lingue asiatiche, no Italiano.
Posso usarlo normalmente con la lingua inglese, posso usare diverse sim di diversi operatori locali e riconosce anche la mia vecchia sim wind, la domanda che Vi pongo è: Tornato in Italia cosa potrei fare (se possibile naturalmente) per poter avere la lingua italiana e naturalmente tutto il menu e quant'altro nella nostra lingua?.
Ringrazio anticipatamente Giovanni
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 10:31   #1487
anassagora
Member

Quote:
Sblocca il bootloader (non ho roba in ita, googla) e poi segui punto per punto la guida che ti ho linkato.
quindi facendo così evito il flash alla jj4?
grazie mille per la risposta! non so come ringraziarti!
Old 27-07-2011, 10:32   #1488
anassagora
Member

Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
Salute a tutti,
mi trovo attualmente in Thailandia, fino a gennaio 2012.
Ho acquistato da poco questo tablet e naturalmente le lingue a disposizione sul modello qui in vendita, sono Inglese uk, Inglese Us e altre lingue asiatiche, no Italiano.
Posso usarlo normalmente con la lingua inglese, posso usare diverse sim di diversi operatori locali e riconosce anche la mia vecchia sim wind, la domanda che Vi pongo è: Tornato in Italia cosa potrei fare (se possibile naturalmente) per poter avere la lingua italiana e naturalmente tutto il menu e quant'altro nella nostra lingua?.
Ringrazio anticipatamente Giovanni
credo che basti aggiornarlo o con kies o con odin.
se riesco a farlo io potrà riuscirci chiunque!
Old 27-07-2011, 10:55   #1489
otisred
Member

Aggiornamento

Quote:
credo che basti aggiornarlo o con kies o con odin.
se riesco a farlo io potrà riuscirci chiunque!
Ok, ''credi'' che si possa fare
ma tu cosa hai aggiornato o cambiato sul tuo Tab, tanto per sapere.
Grazie
Old 27-07-2011, 11:04   #1490
anassagora
Member

Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
Ok, ''credi'' che si possa fare
ma tu cosa hai aggiornato o cambiato sul tuo Tab, tanto per sapere.
Grazie
Nulla, l'ho preso in italia ed era già in italiano. Però visto che sto acquisendo tutte le informazioni che mi servono per aggiornarlo all'ultimo os i sono letto un paio di pagine web.
cos' ti posso dire che ci sono molti che lo comprano con altre lingue e poi dopo averlo aggiornato riescono ad averlo tutto in italiano!
cmq se preferisci avere la risposta da altri puoi aspetttare. Ti ho risposto solo perchè sapevo la risposta e perchè so che è brutto non trovare aiuto. ma e preferisci così..
Old 27-07-2011, 11:17   #1491
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Città: Milano
+1

ragazzi alla fine grazie ad un amico del forum sono anche io dei vostri

ho subito rischiato che mia moglie se ne appropriasse, ma con maestria lessicale lo convinta che per lei è meglio l'iphone

purtroppo è un esemplare brandizzato tim e con la versione sw froyo JIE...

ho visto che con le guide giuste (sono un sacco accidenti) non ci sono problemi a portarlo a ginger 2.3.3 però domenica parto e non vorrei per la fretta sbagliare qualcosa e partire con un "mattone"...

forse e meglio che famigliarizzi con il tab e l'androide (il mio 1° )per queste tre settimane, che dite ci si sta con la versione base?

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:31   #1492
otisred
Member

Quote:
Nulla, l'ho preso in italia ed era già in italiano. Però visto che sto acquisendo tutte le informazioni che mi servono per aggiornarlo all'ultimo os i sono letto un paio di pagine web.
cos' ti posso dire che ci sono molti che lo comprano con altre lingue e poi dopo averlo aggiornato riescono ad averlo tutto in italiano!
cmq se preferisci avere la risposta da altri puoi aspetttare. Ti ho risposto solo perchè sapevo la risposta e perchè so che è brutto non trovare aiuto. ma e preferisci così..
Certo, capito e ti ringrazio molto. Al limite se riesci a trovare qualche link a pagine su questo argomento e me le invii, te ne sarei grato.
D nuovo grazie.Giovanni
Old 27-07-2011, 15:46   #1493
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

IMHO, sarebbe meglio reperire tutte le informazioni prima di mettere mano a modifiche varie di qualsiasi tipo!

Tanto per chiarire un pò di inesattezze "potenzialmente" pericolose:

- se si ha il Galaxy Tab con Gingerbread versione ufficiale non si deve per nessuna ragione patchare il bootloader;

- se si ha il Galaxy Tab con Froyo bisogna innanzi tutto patchare il bootloader, ma per farlo bisogna obbligatoriamente fare il Root al dispositivo.

Per cui l' ordine in cui procedere è il seguente:
1) fare almeno una volta il sync con Kies;
2) fare il Root del tablet con SuperOneClick;
3) flashare il Tab con Odin con una rom stock dotata di menù di avvio (Recovery) modificato + relativi files associati (pit, modem);
4) copiare la rom modificata sulla sd interna ed installarla da recovery all' avvio.

Questo vuol dire che, in pratica, non dovete arrischiarvi a fare nulla finchè non saprete per bene come fare tutti questi passaggi, grazie alla varie guide.

P,S.: uomo avvisato...
Old 27-07-2011, 15:58   #1494
sparpacellone
Senior Member

L'Avatar di sparpacellone

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
IMHO, sarebbe meglio reperire tutte le informazioni prima di mettere mano a modifiche varie di qualsiasi tipo!

Tanto per chiarire un pò di inesattezze "potenzialmente" pericolose:

- se si ha il Galaxy Tab con Gingerbread versione ufficiale non si deve per nessuna ragione patchare il bootloader;

- se si ha il Galaxy Tab con Froyo bisogna innanzi tutto patchare il bootloader, ma per farlo bisogna obbligatoriamente fare il Root al dispositivo.

Per cui l' ordine in cui procedere è il seguente:
1) fare almeno una volta il sync con Kies;
2) fare il Root del tablet con SuperOneClick;
3) flashare il Tab con Odin con una rom stock dotata di menù di avvio (Recovery) modificato + relativi files associati (pit, modem);
4) copiare la rom modificata sulla sd interna ed installarla da recovery all' avvio.

Questo vuol dire che, in pratica, non dovete arrischiarvi a fare nulla finchè non saprete per bene come fare tutti questi passaggi, grazie alla varie guide.

P,S.: uomo avvisato...
con gingerbread ufficiale io userei cf-root invece che superoneclick

non conosco le ultime evoluzioni di superoneclick ma quando e' uscito gingerbread non andava piu' bene (io lo avevo usato con froyo)

poi con gingerbread sicuramente funziona cf-root (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885734)

ciao
sparpacellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 16:10   #1495
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sparpacellone Guarda i messaggi
con gingerbread ufficiale io userei cf-root invece che superoneclick

non conosco le ultime evoluzioni di superoneclick ma quando e' uscito gingerbread non andava piu' bene (io lo avevo usato con froyo)

poi con gingerbread sicuramente funziona cf-root (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885734)

ciao
Quella riguardo a Gingerbread era una raccomandazione relativa al bootloader, mentre la descrizione del modo con cui procedere al Root era rivolta a chi aveva chiesto come passare a Gingerbread provenendo da Froyo...
Old 27-07-2011, 17:03   #1496
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi un paio di domande sul root:

1. E' reversibile?
2. Invalida la garanzia? Su google ho trovato articoli in cui si dice che Samsung non ripari in garanzia terminali con permessi di root, ma sono articoli di quasi un anno fa e visto che la Samsung stessa almeno sui bootloader bloccati ha fatto marcia in dietro mi chiedo come stanno le cose.
3. Dopo il root posso installare eventuali nuovi aggiornamenti ufficiali utilizzando i canali standard (Kies)?

Grazie
Old 27-07-2011, 18:21   #1497
anassagora
Member

per il root posso utilizzare questa guida visto che mi sembra più facile??
http://www.tuttoandroid.net/android/...il-root-12880/

o devo utilizzare quel programma indicatomi di cui però non ho trovato guide in italiano. se la hai puoi perfavore passarmela?
Old 27-07-2011, 18:27   #1498
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
per il root posso utilizzare questa guida visto che mi sembra più facile??
http://www.tuttoandroid.net/android/...il-root-12880/

o devo utilizzare quel programma indicatomi di cui però non ho trovato guide in italiano. se la hai puoi perfavore passarmela?
Z4Root non funziona su Galaxy Tab...
Old 28-07-2011, 09:04   #1499
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Z4Root non funziona su Galaxy Tab...
Non funziona sulla 2.3.3, ma quando avevo la 2.2 ho rootato senza problemi con z4root...
Old 28-07-2011, 12:34   #1500
anassagora
Member

Quote:
Non funziona sulla 2.3.3, ma quando avevo la 2.2 ho rootato senza problemi con z4root...
non lo trovo però sul market!
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Apple rimuove dall'app store un'app prom...
Il successo dei Galaxy Z continua: Samsu...
Firefox Smart Window si aggiorna con ric...
GTA 6, nuove immagini di gameplay trapel...
Anthropic li chiama virus mentali: passa...
Claude ora invia email da Gmail senza ch...
Nuova rimodulazione per i clienti TIM: f...
Clausola energetica UE: via libera a pom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian