|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
K-9 Mail
|
|
|
|
#1482 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#1484 |
|
Member
|
wow quindi non occore avere il root per mettere questa rom!??!!
allora per mettere gingerbread sul mio galaxy tim devo solo sbloccare il bootloader (conosci una guida in italiano??) e mettere poi diretamente questa rom? ho letto che alcuni, visto che il mio è marchiato, suggeriscono di fare un flash completo alla jj4.. devo farlo necessariamente? |
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
|
Sblocca il bootloader (non ho roba in ita, googla) e poi segui punto per punto la guida che ti ho linkato.
|
|
|
#1486 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
|
consiglio sul tablet versione asia
Salute a tutti,
mi trovo attualmente in Thailandia, fino a gennaio 2012. Ho acquistato da poco questo tablet e naturalmente le lingue a disposizione sul modello qui in vendita, sono Inglese uk, Inglese Us e altre lingue asiatiche, no Italiano. Posso usarlo normalmente con la lingua inglese, posso usare diverse sim di diversi operatori locali e riconosce anche la mia vecchia sim wind, la domanda che Vi pongo è: Tornato in Italia cosa potrei fare (se possibile naturalmente) per poter avere la lingua italiana e naturalmente tutto il menu e quant'altro nella nostra lingua?. Ringrazio anticipatamente Giovanni |
|
|
|
|
|
#1487 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1488 | |
|
Member
|
Quote:
se riesco a farlo io potrà riuscirci chiunque! |
|
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Member
|
Aggiornamento
|
|
|
|
|
|
#1490 | |
|
Member
|
Quote:
cos' ti posso dire che ci sono molti che lo comprano con altre lingue e poi dopo averlo aggiornato riescono ad averlo tutto in italiano! cmq se preferisci avere la risposta da altri puoi aspetttare. Ti ho risposto solo perchè sapevo la risposta e perchè so che è brutto non trovare aiuto. ma e preferisci così.. |
|
|
|
|
|
|
#1491 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
+1
ragazzi alla fine grazie ad un amico del forum sono anche io dei vostri
ho subito rischiato che mia moglie se ne appropriasse, ma con maestria lessicale lo convinta che per lei è meglio l'iphone purtroppo è un esemplare brandizzato tim e con la versione sw froyo JIE... ho visto che con le guide giuste (sono un sacco accidenti) non ci sono problemi a portarlo a ginger 2.3.3 però domenica parto e non vorrei per la fretta sbagliare qualcosa e partire con un "mattone"... forse e meglio che famigliarizzi con il tab e l'androide (il mio 1° )per queste tre settimane, che dite ci si sta con la versione base?
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H. Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500 |
|
|
|
|
|
#1492 | |
|
Member
|
Quote:
D nuovo grazie.Giovanni |
|
|
|
|
|
|
#1493 |
|
Senior Member
|
IMHO, sarebbe meglio reperire tutte le informazioni prima di mettere mano a modifiche varie di qualsiasi tipo!
Tanto per chiarire un pò di inesattezze "potenzialmente" pericolose: - se si ha il Galaxy Tab con Gingerbread versione ufficiale non si deve per nessuna ragione patchare il bootloader; - se si ha il Galaxy Tab con Froyo bisogna innanzi tutto patchare il bootloader, ma per farlo bisogna obbligatoriamente fare il Root al dispositivo. Per cui l' ordine in cui procedere è il seguente: 1) fare almeno una volta il sync con Kies; 2) fare il Root del tablet con SuperOneClick; 3) flashare il Tab con Odin con una rom stock dotata di menù di avvio (Recovery) modificato + relativi files associati (pit, modem); 4) copiare la rom modificata sulla sd interna ed installarla da recovery all' avvio. Questo vuol dire che, in pratica, non dovete arrischiarvi a fare nulla finchè non saprete per bene come fare tutti questi passaggi, grazie alla varie guide. P,S.: uomo avvisato...
|
|
|
|
#1494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Quote:
non conosco le ultime evoluzioni di superoneclick ma quando e' uscito gingerbread non andava piu' bene (io lo avevo usato con froyo) poi con gingerbread sicuramente funziona cf-root (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885734) ciao |
|
|
|
|
|
|
#1495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi un paio di domande sul root:
1. E' reversibile? 2. Invalida la garanzia? Su google ho trovato articoli in cui si dice che Samsung non ripari in garanzia terminali con permessi di root, ma sono articoli di quasi un anno fa e visto che la Samsung stessa almeno sui bootloader bloccati ha fatto marcia in dietro mi chiedo come stanno le cose. 3. Dopo il root posso installare eventuali nuovi aggiornamenti ufficiali utilizzando i canali standard (Kies)? Grazie
|
|
|
#1497 |
|
Member
|
per il root posso utilizzare questa guida visto che mi sembra più facile??
http://www.tuttoandroid.net/android/...il-root-12880/ o devo utilizzare quel programma indicatomi di cui però non ho trovato guide in italiano. se la hai puoi perfavore passarmela? |
|
|
|
|
|
#1498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1499 |
|
Senior Member
|
Non funziona sulla 2.3.3, ma quando avevo la 2.2 ho rootato senza problemi con z4root...
|
|
|
#1500 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

== 
)per queste tre settimane, che dite ci si sta con la versione base?