Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2011, 19:12   #3541
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
solo per la cronaca ho disattivato il firewall e questo è quello che riscontra il registro.

[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:56:19 UDP From 89.130.170.216 port:4892 To 192.168.0.100 port:46721 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:56:41 UDP From 200.127.171.44 port:44781 To 192.168.0.100 port:46721 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:56:45 UDP From 89.7.203.63 port:40925 To 192.168.0.100 port:46721 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:57:08 TCP From 84.121.213.92 port:1930 To 192.168.0.100 port:46621 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:57:12 TCP From 142.217.5.196 port:61928 To 192.168.0.100 port:46621 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:57:13 TCP From 87.88.42.19 port:60409 To 192.168.0.100 port:46621 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 18:57:17 TCP From 188.80.192.121 port:51920 To 192.168.0.100 port:46621 blocked

Grazie
beh.. complimenti, sembrerebbe tu invece l'abbia abilitato ) così cosa ti dice emule?

dal log sembrerebbe:

- il port forwarding sta lavorando
- alcuni, spero non tutti, pacchetti che vanno verso le porte di PF vengono bloccati
- è possibile che siano solo pacchetti fuori sequenza o sospetti, ma avendo disabilitato il FW perchè dovrebbe bloccarli?
- se mi confermi che emule ti da ancora il KO, puoi solo provare a mettere il router in BRIDGE MODE, usandolo come puro modem verso il tuo pc... senza PF

nn so... a me i FW dei sitecom piacciono poco...

o sono CPE isolate, o sono bachi in determinate condizioni; non credo tutte le CPE presentino questi problemi, la gente li riporterebbe indietro in massa;
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 19:42   #3542
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
beh.. complimenti, sembrerebbe tu invece l'abbia abilitato ) così cosa ti dice emule?

dal log sembrerebbe:

- il port forwarding sta lavorando
- alcuni, spero non tutti, pacchetti che vanno verso le porte di PF vengono bloccati
- è possibile che siano solo pacchetti fuori sequenza o sospetti, ma avendo disabilitato il FW perchè dovrebbe bloccarli?
- se mi confermi che emule ti da ancora il KO, puoi solo provare a mettere il router in BRIDGE MODE, usandolo come puro modem verso il tuo pc... senza PF

nn so... a me i FW dei sitecom piacciono poco...

o sono CPE isolate, o sono bachi in determinate condizioni; non credo tutte le CPE presentino questi problemi, la gente li riporterebbe indietro in massa;
Emule mi dice che che le porte sono dietro firewall
La cosa strana è che appena acceso se vai su trasferimenti vedi alcuni client che si collegano ma poi uno alla volta si disconnette, e anche se lascio acceso il mulo per ore, nessuno più mi contatta.
Scusa ma tu che modem router usi?
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 20:06   #3543
frahugras
Senior Member

Quote:
Emule mi dice che che le porte sono dietro firewall
La cosa strana è che appena acceso se vai su trasferimenti vedi alcuni client che si collegano ma poi uno alla volta si disconnette, e anche se lascio acceso il mulo per ore, nessuno più mi contatta.
Scusa ma tu che modem router usi?
io sono su questo forum perchè ho comprato un DC-227... che ha funzionato anche benino messo sotto torchio su ogni aspetto; però ho anche notato parecchie anomalie e bachi che ho segnalato... DDNS non affidabile, DHCP ridicolo, DNS non customizzabile, statistiche di linea ridicole; però nel complesso funzionava; e considera che ho un impianto di casa esteso;

ora ho un altro modem, Dxxx, FW originale ma aggiornato, AR7 come processore, linea di comando aperta, FW attivato e funzionante, PF con 10 entry per due porte ciascuna, DHCP flessibile e un DDNS che non sbaglia un colpo; considera che è un progetto del 2000 ed ha già 6 anni, riparato dopo guasto condensatori; ditemi voi...

bando alle ciance:

il fatto che ti contattino è normale: il tuo client dice alla rete mule e KAD
che sei disponibile al contatto; però quando gli utenti remoti tentano di arrivare
direttamente al tuo pc tramite PF, vengono sbarrati; dato che il reindirizzamento stile skype con trucchetti di appoggio server esterni e di aggiramento routing MAC e livello 2 è scomodo ed oneroso, ti lasciano stare e smettono di cercarti;

su internet trovi documentazione infinita su questi argomenti;

Ultima modifica di frahugras : 26-07-2011 alle 20:07. Motivo: dimenticavo il dns
Old 26-07-2011, 21:19   #3544
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
io sono su questo forum perchè ho comprato un DC-227... che ha funzionato anche benino messo sotto torchio su ogni aspetto; però ho anche notato parecchie anomalie e bachi che ho segnalato... DDNS non affidabile, DHCP ridicolo, DNS non customizzabile, statistiche di linea ridicole; però nel complesso funzionava; e considera che ho un impianto di casa esteso;

ora ho un altro modem, Dxxx, FW originale ma aggiornato, AR7 come processore, linea di comando aperta, FW attivato e funzionante, PF con 10 entry per due porte ciascuna, DHCP flessibile e un DDNS che non sbaglia un colpo; considera che è un progetto del 2000 ed ha già 6 anni, riparato dopo guasto condensatori; ditemi voi...

bando alle ciance:

il fatto che ti contattino è normale: il tuo client dice alla rete mule e KAD
che sei disponibile al contatto; però quando gli utenti remoti tentano di arrivare
direttamente al tuo pc tramite PF, vengono sbarrati; dato che il reindirizzamento stile skype con trucchetti di appoggio server esterni e di aggiramento routing MAC e livello 2 è scomodo ed oneroso, ti lasciano stare e smettono di cercarti;

su internet trovi documentazione infinita su questi argomenti;
Grazie per l'aiuto, approfitto della tua pazienza e competenza perchè ho notato nel registro che nonostante il portatile, (anche qui gli stessi problemi che ho sul fisso per emule) oggi non sia mai stato acceso, vi è un tentativo di connettersi da parte di utenti emule.
Ma è normale questo visto che è spento?
l'indirizzo ip 192.168.0.104 è quello del portatile
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 21:10:27 UDP From 123.125.113.26 port:52588 To 192.168.0.104 port:16098 blocked
[PORT FORWARD] Tue 2011-07-26 21:10:27 UDP From 123.125.113.26 port:52588 To 192.168.0.104 port:16098 blocked

Sembra che il registro rilevi traffico sulle porte anche quando il portatile è spento e anche quando emule non è in funzione.
è normale?

Ultima modifica di Elet : 26-07-2011 alle 21:28.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 22:08   #3545
frahugras
Senior Member

Quote:
Grazie per l'aiuto, approfitto della tua pazienza e competenza perchè ho notato nel registro che nonostante il portatile, (anche qui gli stessi problemi che ho sul fisso per emule) oggi non sia mai stato acceso, vi è un tentativo di connettersi da parte di utenti emule.
Ma è normale questo visto che è spento?
l'indirizzo ip 192.168.0.104 è quello del portatile

Sembra che il registro rilevi traffico sulle porte anche quando il portatile è spento e anche quando emule non è in funzione.
è normale?
premetto che non sono esperto del funzionamento di emule; cmq in effetti la cosa è un po' anomala; o meglio... è possibile che utenti remoti ricordino il tuo ip e la porta tcp del tuo portatile; anche se è spento arrivano dei pacchetti che il router tenta di mandare ma poi scarta dato che la sua tabella arp non vede il tuo notebook;

non è normale ma può essere;

a me quello che fa morire è il port forward con la notazione blocked; cosa già segnalata da altri utenti;

almeno mettessero la causa: flood, syn, xmas, out of seq etc...
Old 26-07-2011, 22:45   #3546
Balmung
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ho un problema, sono possessore di un sitecom dc-227, mi servirebbe impostare più di 10 porte senza utilizzare un dmz come posso fare?

In alternativa vorrei sapere come faccio ad impostare il modem come bridge mode per fargli fare da un'altro modem una pppoe

Ringrazio in anticipo
Balmung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 23:22   #3547
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balmung Guarda i messaggi
Ho un problema, sono possessore di un sitecom dc-227, mi servirebbe impostare più di 10 porte senza utilizzare un dmz come posso fare?

In alternativa vorrei sapere come faccio ad impostare il modem come bridge mode per fargli fare da un'altro modem una pppoe

Ringrazio in anticipo
non credo sia possibile; la maschera HTML ti limita... dovresti accedere via CLI, ma il telnet è chiuso e il 227 non ha seriale interna che io sappia;

per metterlo in bridge basta flaggare l'opzione nel menu
Old 27-07-2011, 00:13   #3548
Balmung
Junior Member

dov'e questo menu? io ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato niente

Come faccio accedere alla shell se non posso via telnet utilizza ssh o similar?
Old 27-07-2011, 00:24   #3549
frahugras
Senior Member

Quote:
dov'e questo menu? io ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato niente

Come faccio accedere alla shell se non posso via telnet utilizza ssh o similar?
vado a memoria,... parli del V1 o V2?
c'è un menu con su NAT on/off... con off il router si trasforma in un bridge

non c'è aperto, che io sappia, telnet ssh o ftp... e non ha seriale, solo JTAG;
ergo, non ci fai nulla; non sono modelli diffusi per cui esistano tricks; magari c'è in bootloading un IP su una porta TCP, ma non è noto...il chipse è infineon, altro sconosciuto

a proposito.. la pppoe la fa sempre il 227.. diciamo che non devi fare nat e pf

Ultima modifica di frahugras : 27-07-2011 alle 00:29.
Old 27-07-2011, 00:27   #3550
Balmung
Junior Member

come faccio a vedere se è v1 o v2? dove posso trovare questi trick? (casomai via mp se possibile)
Old 27-07-2011, 00:54   #3551
frahugras
Senior Member

Quote:
come faccio a vedere se è v1 o v2? dove posso trovare questi trick? (casomai via mp se possibile)
v1 o v2 è scritto sotto l'etichetta, ma se l'hai comprato ora sicuro è un v2

il v1 aveva HW differente

i tricks io non ho trovato nulla su internet; se trovi tu mandami mp
Old 27-07-2011, 01:08   #3552
Balmung
Junior Member

si l'ho comprato oggi xD quindi attivando la modalità bridge riuscirei a fare la pppoe da un'altro modem collegato in cascata giusto?
Old 27-07-2011, 07:25   #3553
Balmung
Junior Member

Rettifico, attivata modalità bridge il modem continua a connettersi (il sitecom e sull'altro modem impostando tutto rimane così:

PPPoE send PADI

ho impostato tutto PPPOE
Old 27-07-2011, 07:48   #3554
frahugras
Senior Member

Quote:
Rettifico, attivata modalità bridge il modem continua a connettersi (il sitecom e sull'altro modem impostando tutto rimane così:

PPPoE send PADI

ho impostato tutto PPPOE
se non hai risposta ai PADI il dslam o la core non supportano il PPPOE; cmq devi continuare a far autenticare il sitecom.. non puoi fare pppoe dall'altro dispositivo!
Old 27-07-2011, 09:56   #3555
frahugras
Senior Member

Quote:

PPPoE send PADI

ho impostato tutto PPPOE
il bridge mode significa che il modem perde tutte le caratteristiche di router e funziona solo come attestazione ADSL + autenticazione AL + trasporto verso la ETH; non fa altro (no NAT, no DHCP, no FW, no MAC translator...)

lo usi come i vecchi modem USB in collegamento ad un AP wifi o a quello che vuoi... ma il dispositivo a valle deve avere una porta WAN con NAT.. sennò non puoi usare più di un MAC alla volta.. ovvero un PC alla volta
Old 27-07-2011, 11:36   #3556
ercam4ever
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
WL-348 e PS3

Ciao, a tutti ...
Ho acquistato un WL-348 300N perchè volevo un segnale più forte rispetto al modem che avevo prima (AtlantisLand 54G) che dovevo portare in mezzo alla casa per fargli vedere e permettermi di giocare con la PS3.
Ieri sera ho provato a collegare il modem ma non riesco a farglielo leggere dalla consolle ... errori tipo NAT3 anziche NAT2 ... frammenti di IP persi ... non riesce neanche a verificare la connessione...
PF mi suggerite l'esatta configurazione per la PS3 premettendo che ho una linea adsl 7mg infostrada?
Grazie in anticipo.
ciao
ercam4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:51   #3557
lugeno
Junior Member

L'Avatar di lugeno

Iscritto dal: Jan 2009
Salve possiedo un WL-348 e quando sono connessi più PC alla rete wireless capita che spesso e volentieri a turno le reti wireless dei PC vadano giù (perdita totale del segnale. Su Windows 7 appare la x rossa sull'icona). Inoltre mi capita spesso che anche quando c'è un solo PC connesso alla rete wireless sull'icona della rete di Windows 7 compaia il punto esclamativo giallo e la rete non funziona più. Premetto che il NAT è attivato. Grazie.
lugeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:53   #3558
lugeno
Junior Member

L'Avatar di lugeno

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ercam4ever Guarda i messaggi
Ciao, a tutti ...
Ho acquistato un WL-348 300N perchè volevo un segnale più forte rispetto al modem che avevo prima (AtlantisLand 54G) che dovevo portare in mezzo alla casa per fargli vedere e permettermi di giocare con la PS3.
Ieri sera ho provato a collegare il modem ma non riesco a farglielo leggere dalla consolle ... errori tipo NAT3 anziche NAT2 ... frammenti di IP persi ... non riesce neanche a verificare la connessione...
PF mi suggerite l'esatta configurazione per la PS3 premettendo che ho una linea adsl 7mg infostrada?
Grazie in anticipo.
ciao
Prova a dare alla PS3 un IP (tipo 192.168.0.100) statico e inseriscilo della DMZ del router. Ricorda che l'indirizzo IP del router è 192.168.0.1 ed è lo stesso che devi inserire come DNS primario per la PS3.
lugeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 12:02   #3559
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ercam4ever Guarda i messaggi
Ciao, a tutti ...
Grazie in anticipo.
ciao
errori dove? il log modem che dice? la psp3 come l'hai settata? che protezione?
Old 27-07-2011, 12:09   #3560
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lugeno Guarda i messaggi
Salve possiedo un WL-348 e quando sono connessi più PC alla rete wireless capita che spesso e volentieri a turno le reti wireless dei PC vadano giù (perdita totale del segnale. Su Windows 7 appare la x rossa sull'icona). Inoltre mi capita spesso che anche quando c'è un solo PC connesso alla rete wireless sull'icona della rete di Windows 7 compaia il punto esclamativo giallo e la rete non funziona più. Premetto che il NAT è attivato. Grazie.
il NAT dev'essere attivato per forza; cosa dice il log? quanto capita? in condizioni di stand by? sotto carico? il fw è l'ultimo?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian