Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 11:12   #3421
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da FabioEm Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato il modem router Sitecom 150N con inclusa la usb adapter WL-349 v4 001. Ho collegato il modem router al notebook con Windows XP professional senza problemi, e su questo PC funziona correttamente anche l'usb adapter. Però non riesco a connettere wireless, con l'usb adapter, un secondo PC che, a differenza del primo, monta Windows 7 Home Premium. Con questo secondo PC riesco a vedere la presenza di altre reti wireless in zona, compreso il mio modem router, ma non riesco a connettermi con quest'ultimo.
Ho fatto gli aggiornamenti sia di windows che dei driver dell'usb adapter e diversi altri tentatavi come disabilitare la sicurezza... senza successo. Cosa altro posso fare? Grazie per il supporto!
Fabio
probabilmente è il Firewall di Windows 7, hai configurato la rete come Domestica a prima connessione? o ti da non identificata?
Old 11-07-2011, 11:13   #3422
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Doctor_82 Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho comprato ieri il router SITECOM WL-348,però nn riesco in nessu modo a connetermi ad internet.

come gestore ho tele2,ho seguito inizialmente il wizard ma dopo completato il tutto nn andava.Poi ho provato manualmente ad inserire i vari parametri ma ancora niente.

ho provato anche a metteRE MANUALMENTE ip statico e anche il DNS...con windows seven ho provato a fare risoluzione dei problemi e mi dice: DNS NON RISPONDE.

AIUTATEMI NON SO PIù CHE FARE...STO PER SBATTERLO AD UN MURO!!!!
segua la procedura di configurazione manuale del Wizard e del G.dmt indicata in prima pagina e dovrebbe risolvere.
Old 11-07-2011, 11:14   #3423
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
Chiedo Gentilmente per quanto riguarda il WL-363
mi era stato detto che si era in attesa di un firmware che avrebbe risolto il problema delle porte per emule,ora chiedo se esiste un rimedio,una soluzione concreta,se è vero che esce questo firmware o devo rinunciarvi????

volevo sapere cosa devo fare ecco GRAZIE A CHIUNQUE MI POSSA DARE UN AIUTO GRAZIE
come indicato qualche post su, il firmware c'è e funziona, devono solo aggiornare il sito, manca poco ormai.

ci scusiamo ancora per il disagio
Old 11-07-2011, 11:17   #3424
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da stezal Guarda i messaggi
Quando cerco di modificare qualsiasi impostazione del mio modem Sitecom 150 N mi appare sempre questa schermata 2YOUR CLIEBT DOES NOT PERMISSION TO GET THIS PAGE (CODE = 41194) FROM THIS SERVER"
Qualcuno può aiutarmia risolvere il probelma??
Grazie
mai sentito questo errore, provi a resettarlo tenendo premuto il tasto ops per 15 secondi e ricollegarsi alla pagina http://192.168.0.1
Old 11-07-2011, 11:18   #3425
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Sitecom... una piccola richiesta, emule e WL612 (di un amico)
ho aperto le porte sul Port Forwarding e sul Virtual Server, ma dopo un pò si chiudono...
Cosa potrebbe essere?
QoS e UPNP attive, NAT pure...

il computer ha un indirizzo IP statico? cancelli tuttele regole create e le ricrei soltanto su Virtual Server
Old 11-07-2011, 11:24   #3426
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
ho il tuo stesso problema con il wlm-3500 (credo sia uguale al tuo). Non so che versione hai, ma sul sito sitecom nel wl-363 ci sono due aggiornamenti.
l'ultimo è la versione 2.00.3
Spero ti sia di aiuto
per l'ambasciatore sitecom, per il wlm-3500 possono valere gli stessi aggiornamenti del wl-363?
Ciao
si sono praticamente lo stesso prodotto
Old 11-07-2011, 12:56   #3427
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
per il Wizard è sufficiente seguire la procedura manuale in prima pagina, per emule deve aspettare l' aggiornamento firmware che verrà rilasciato a breve e che risolverà il problma.
Inanzitutto Grazie per la risposta
Per il wizard se scelgo la nazione (italia) e il mio isp (alice) tutto va bene e si allinea, se invece scelgo altri e configurazione manuale, la spia a destra di internet continua a lampeggiare gialla, non diventa blu e quindi non si naviga.
stato Led: adsl giallo, alimentazione rosso, wireless blu.
per le porte di emule devo inserirle solo in server virtuale come ho fatto, o devo inserirle anche in inoltro porta?

Distinti saluti
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:58   #3428
franz1789
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buongiorno,
da circa sei mesi ho acquistato un modem-router sitecom wl-359. Utilizzo tale prodotto con una connessione Tiscali Tutto Incluso Light, che purtroppo da non pochi problemi (distante dalla centralina, scarsa qualità del collegamento e, pertanto, frequenti disconnessioni). Il router si trova a circa 10 metri in linea d'area dalla stanza, dove utilizzo un Mac Book Pro (acquistato da qualche mese), dotato di sistema operativo Mac OSX 10.6.7. Sebbene il router in questione sia 300N, e dovrebbe quindi garantire prestazioni sufficienti a questa distanza, noto frequenti disconnessioni (il computer perde il segnale) e "timeout di connessione". Problemi nella linea adsl sono frequenti, ma non dovrebbero portare a disconnessioni anche a livello della wifi. Come posso risolvere il problema? spostare il router di 2-3 metri potrebbe essere una soluzione, ma temo che portare il cavo telefonico a questa distanza possa degradare ulteriormente il segnale. Ho già provato a cambiare canale, non sembrano essere usciti firmware aggiornati (se non per correzioni nella scelta degli isp)..
attendo risposta.
grazie
franz1789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 15:07   #3429
prazene
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
wifi con win2000

Salve.

Ho da poco comprato una vostra chiave usb 150N, per collegare in wifi il mio vecchio pc che monta win2000. La chiave con i suoi drivers è ok, ma mi è impossibile installare il vs. software per gestirla. Dopo aver eseguito tutto il processo di installazione mi viene restituito un errore "impossibile trovare un punto d'accesso al file cryptui.dll".

Dove potrebbe essere il problema?

Grazie,
Ste
prazene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 16:47   #3430
gggvvv
Junior Member

Quote:
puoi farmi vedere il log sia di quando è connessa e funzionante sia di quando non funziona?
ciao,

ho chiesto il recesso al vendite per la telecamera.
Troppo instabile per un lavoro di "sicurezza" che dovrebbe fare.
Grazie in ogni caso a te e a frahugras

I log non differivano.
L'unico paramentro che cambiava era il "Failed" davanti alle righe...

Failed to get pubblic address
Failed to connetct NTP server...

ciao
gggvvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:04   #3431
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
il computer ha un indirizzo IP statico? cancelli tuttele regole create e le ricrei soltanto su Virtual Server
Ho seguito tuttele tue istruzioni, ma dopo qualche minuto le porte si chiudo (anche disabilitando il firewall di Windows, e pure il firewall del WL612).
Bisogna che chiudo il programma, faccio il test delle porte e da buon esito, ma poi si richiudono
Old 11-07-2011, 17:34   #3432
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da franz1789 Guarda i messaggi
Buongiorno,
da circa sei mesi ho acquistato un modem-router sitecom wl-359. Utilizzo tale prodotto con una connessione Tiscali Tutto Incluso Light, che purtroppo da non pochi problemi (distante dalla centralina, scarsa qualità del collegamento e, pertanto, frequenti disconnessioni). Il router si trova a circa 10 metri in linea d'area dalla stanza, dove utilizzo un Mac Book Pro (acquistato da qualche mese), dotato di sistema operativo Mac OSX 10.6.7. Sebbene il router in questione sia 300N, e dovrebbe quindi garantire prestazioni sufficienti a questa distanza, noto frequenti disconnessioni (il computer perde il segnale) e "timeout di connessione". Problemi nella linea adsl sono frequenti, ma non dovrebbero portare a disconnessioni anche a livello della wifi. Come posso risolvere il problema? spostare il router di 2-3 metri potrebbe essere una soluzione, ma temo che portare il cavo telefonico a questa distanza possa degradare ulteriormente il segnale. Ho già provato a cambiare canale, non sembrano essere usciti firmware aggiornati (se non per correzioni nella scelta degli isp)..
attendo risposta.
grazie
- traccia con wireshark
- analizza lo spettro con programmini tipo: inSSIDer 2.0
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:36   #3433
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Inanzitutto Grazie per la risposta
Per il wizard se scelgo la nazione (italia) e il mio isp (alice) tutto va bene e si allinea, se invece scelgo altri e configurazione manuale, la spia a destra di internet continua a lampeggiare gialla, non diventa blu e quindi non si naviga.
stato Led: adsl giallo, alimentazione rosso, wireless blu.
per le porte di emule devo inserirle solo in server virtuale come ho fatto, o devo inserirle anche in inoltro porta?

Distinti saluti
- o le inserisci in server virtuale o in inoltro porta... strano: di solito c'è una finestra o l'altra.. non è il port triggering?
Old 11-07-2011, 21:20   #3434
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
- o le inserisci in server virtuale o in inoltro porta... strano: di solito c'è una finestra o l'altra.. non è il port triggering?
Nel router wlm-3500 in impostazioni avanzate ci sono in sequenza, inoltro porta, server virtuale e applicazioni speciali (cioè porta trigger).
Ciao e grazie
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 22:58   #3435
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor_82 Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver fatto una prosa ho solo esposto il mio problema e le varie prove ke ho fatto,nn sn così stupido da credere ke le procedure automatiche di seven mi risolvano il problema ma è un ulteriore prova ke ho fatto,e poi per vedere cosa mi diceva...Prima avevo quello in dotazione da tele2 è internet va bene...o anche kiamato l'assistenza per sapere se c'erano problemi o incompatibilità,ma tutto ok....ke info aggiuntive vuoi sapere????
ciao,

curiosità: hai risolto o riesci poco a connetterti?

grazie
Old 12-07-2011, 12:48   #3436
FabioEm
Junior Member

Quote:
immagino che quel pc che ti da problemi con il sitecom si connetta senza problemi ad altri access point?

cmq:
www.wireshark.org
E' possibile che il problema risieda nella versione HOME di Windows7 o si può escluderlo a priori? Nella documentazione del router è specificata la compatibilità con XP HOME e con XP PROFESSIONAL, mentre è indicata la compatibilità con la generica Windows 7...
FabioEm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:10   #3437
frahugras
Senior Member

Quote:
E' possibile che il problema risieda nella versione HOME di Windows7 o si può escluderlo a priori? Nella documentazione del router è specificata la compatibilità con XP HOME e con XP PROFESSIONAL, mentre è indicata la compatibilità con la generica Windows 7...
ad occhio è un problema di drivers, OS, tipo di protezione WiFi;
nonostante si parli di STANDARD di mercato, la parola lascia il tempo che trova...
Old 12-07-2011, 15:04   #3438
FabioEm
Junior Member

Quote:
ad occhio è un problema di drivers, OS, tipo di protezione WiFi;
nonostante si parli di STANDARD di mercato, la parola lascia il tempo che trova...

Ho provato appena ora la usb adapter WL-349v4001 su un altro PC che monta Windows 7 Professional: stesso problema di prima, anche con le protezioni disabilitate. Il problema sembra proprio relativo ai drivers. Dove li posso trovare aggiornati (quelli sul sito li avevo già provati)?
FabioEm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 16:27   #3439
frahugras
Senior Member

Quote:

Ho provato appena ora la usb adapter WL-349v4001 su un altro PC che monta Windows 7 Professional: stesso problema di prima, anche con le protezioni disabilitate. Il problema sembra proprio relativo ai drivers. Dove li posso trovare aggiornati (quelli sul sito li avevo già provati)?
internet... con tanta fatica e pazienza purtroppo
Old 12-07-2011, 21:50   #3440
pcprice
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
hai impostato lo stesso tipo di protezione e password?
per il canale dovrebbe essere uguale, il range extender dovrebbe prenderlo in automatico quando utilizzi il tasto Site Survay.
Si in pratica il canale non va cambiato se no non funziona più nulla. Ho trovato un punto dove il segnale regge un po' di più, devo metterlo parecchio più vicino al router. Attualmente dai miei test la connessione è continua anche se la qualità è altalenante.

Grazie mille

Saluti
pcprice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL