|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
preso anche io,ottimo cb,davvero uno dei migliori mai avuti.
una domanda: nel manuale consigliano il break-in per batterie nuove(ho preso 4 enelopp 2000mah),mentre leggendo sul forum consigliate prima la scarica e poi il break-in giusto?aspetto consigli e poi mi metto subito al lavoro
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
siccome arrivano già cariche, devi prima scaricarle (o usarle) e poi fare il break-in
|
|
|
#664 | |
|
|
Quote:
Per esperienza personale, il tipo di apparecchi più a rischio di sovrascarica batterie sono le lampade portatili. Quando vedi la lampadina fare meno luce potrebbe essere già tardi. Inoltre, dato che tali apparecchi usano più batterie in serie, la più debole della serie potrebbe addirittura essere contropolarizzata. |
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Ok grazie,allora le faccio prima scaricare e poi break-in e carica,grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
scusate l'ignoranza,
ma il break in carica-scarica un po' di volte e poi lascia la le batterie scariche? grazie |
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il break-in esegue questa sequenza, carica-scarica-carica con una pausa di un'ora tra ogni ciclo.
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
|
ragazzi io ho fatto l'ordine dal sito olandese ancora martedì sera, mercoledì ho ricevuto la mail che il pacco era partito ma ad oggi il tacking non mi è stato fornito... Quali sono stati i vostri tempi di arrivo?
Sulla mail è scritto cosi, però credevo fossero più veloci... We will sent you the tracking number of PostNL/posten/DHL Post within a week. |
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
Tranquillo, ha spedito con DHL Post invece di UPS; un paio di giorni al massimo di differenza; quando l' ordine è piccolo spesso Arjan usa la posta Ciao P.s. PostNL/posten/DHL Post hanno lo stesso costo del corriere UPS e non sono da confondere con la posta "nostrana". Ultima modifica di angelo963 : 09-07-2011 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Member
|
Quote:
miglior corriere) Ormai si passa alla settimana prossima, certo che il tracking dovrebbero darlo subito al max dopo 24 ore dall'ordine! |
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel senso, se mi arrivano pile nuove faccio un ciclo per tutte in break-in mode e poi le archivio n un cassetto. |
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A me nel thread delle ricaricabili è stato consigliato di scaricarle usandole prima di utilizzare il break-in...
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdona la domanda, per quanto tempo intendi archiviarle in un cassetto ?? Se si tratta di mesi dovresti usare un' altra procedura, piu' precisamente le devi scaricare Ciao |
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi tu mi dici che devo metterle in un cassetto scariche? |
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
pure io le carico sempre e appena mi servono le uso.
man mano che le uso e si scaricano le sostituisco al volo con quelle già ricaricate. tanto non ho millemila batte, non è che stanno lì un anno a degradarsi. massimo qualche mese, capirai. alla fin fine preferisco il lato pratico, tanto avoja con le Eneloop. ottime sempre e comunque |
|
|
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
|
Va be raga, due batterie sempre cariche nel cassetto per il mouse o la tastiera le ho anche io; non possiamo però usare le nostre abitudini per cambiare le regole di base; nel manuale di uso e manutenzione di un' auto per esempio è riportato il kilometraggio per il cambio olio. Se è previsto a 15.000Km, sta a noi attenersi alla regola se vogliamo farci 200.000 con lo stesso motore, non so se ho reso l' idea
Banzo, non sono io che lo dico ma Maha...il produttore: " Le ni-cd e ni-mh vanno scaricate a 0,9V-0,8V con l’apposita funzione Dischg, quindi riposte in luoghi asciutti e temperature più basse possibile. le ni-cd e ni-mh poi, al riutilizzo andrebbero caricate a C/10 per 12 ore: la sovraccarica aiuta a redistribuire l'elettrolita (break-in). lasciare autoscaricare per parecchi mesi delle ni-cd e ni-mh cariche causa l'ingrossamento dei cristalli che potrebbero perforare l'isolante alla successiva ricarica". Questa è la regola per conservare le batterie se si prevede un lungo periodo di riposo (mesi), riferito naturalmente a chi ha investito una grossa somma in batterie per uso professionale; abbiamo nel C9000 una modalità apposita, usiamola ! I "muli" nel cassetto cariche, i "cavalli di razza" nel cassetto scariche, questa è la mia regola Ciao |
|
|
|
|
|
#679 |
|
Member
|
Pacco ricevuto con sda, il tracking lo devo ancora ricevere... (per fortuna ero a casa)
Contrariamente a quanto indicato nel sito come firmware 0K0AA ho ricevuto un 0J0DA (che a quanto capito leggendo le pagine indietro era presente nel sito quando si acquistava verso gennaio). Piccole cose che mi fanno pensare sulla serietà del sito.. Lo metterò alla prova, se funziona |
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Se n'è già discusso qualche tempo fa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

==