Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 09:56   #661
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexanderIII Guarda i messaggi
Ma chi è sto arjan?
sarebbe nkon.nl
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:18   #662
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
preso anche io,ottimo cb,davvero uno dei migliori mai avuti.
una domanda: nel manuale consigliano il break-in per batterie nuove(ho preso 4 enelopp 2000mah),mentre leggendo sul forum consigliate prima la scarica e poi il break-in giusto?aspetto consigli e poi mi metto subito al lavoro
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 07:29   #663
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
siccome arrivano già cariche, devi prima scaricarle (o usarle) e poi fare il break-in
Old 14-06-2011, 08:18   #664
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
siccome arrivano già cariche, devi prima scaricarle (o usarle) e poi fare il break-in
Confermo, con la sola precauzione, nel caso tu voglia usarle, di non scaricarle a fondo.
Per esperienza personale, il tipo di apparecchi più a rischio di sovrascarica batterie sono le lampade portatili. Quando vedi la lampadina fare meno luce potrebbe essere già tardi. Inoltre, dato che tali apparecchi usano più batterie in serie, la più debole della serie potrebbe addirittura essere contropolarizzata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:31   #665
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Ok grazie,allora le faccio prima scaricare e poi break-in e carica,grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 06:58   #666
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
scusate l'ignoranza,
ma il break in carica-scarica un po' di volte e poi lascia la le batterie scariche?

grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 09:42   #667
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Il break-in esegue questa sequenza, carica-scarica-carica con una pausa di un'ora tra ogni ciclo.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:57   #668
marc87
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
ragazzi io ho fatto l'ordine dal sito olandese ancora martedì sera, mercoledì ho ricevuto la mail che il pacco era partito ma ad oggi il tacking non mi è stato fornito... Quali sono stati i vostri tempi di arrivo?

Sulla mail è scritto cosi, però credevo fossero più veloci...

We will sent you the tracking number of PostNL/posten/DHL Post within a week.
marc87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:55   #669
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marc87 Guarda i messaggi
ragazzi io ho fatto l'ordine dal sito olandese ancora martedì sera, mercoledì ho ricevuto la mail che il pacco era partito ma ad oggi il tacking non mi è stato fornito... Quali sono stati i vostri tempi di arrivo?

A me è arrivato tutto in due giorni con UPS e il numero di tracking era arrivato circa 8 ore prima della consegna...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:57   #670
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:

Dura l' attesa del "giocattolo" eh !!
Tranquillo, ha spedito con DHL Post invece di UPS; un paio di giorni al massimo di differenza; quando l' ordine è piccolo spesso Arjan usa la posta .
Ciao

P.s.
PostNL/posten/DHL Post hanno lo stesso costo del corriere UPS e non sono da
confondere con la posta "nostrana".

Ultima modifica di angelo963 : 09-07-2011 alle 17:44.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:13   #671
marc87
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Dura l' attesa del "giocattolo" eh !!
Tranquillo, ha spedito con DHL Post invece di UPS; un paio di giorni al massimo di differenza; quando l' ordine è piccolo spesso Arjan usa la posta .
Ciao
A rigor di logica dovrebbe arrivare con ups, quello ho pagato quando ho fatto l'ordine! (e per esperienza personale è il
miglior corriere) Ormai si passa alla settimana prossima, certo che il tracking dovrebbero darlo subito al max dopo 24 ore dall'ordine!
Old 08-07-2011, 22:21   #672
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Il break-in esegue questa sequenza, carica-scarica-carica con una pausa di un'ora tra ogni ciclo.
quindi è pressochè inutile caricarle ulteriormente dopo il break-in, no?

nel senso, se mi arrivano pile nuove faccio un ciclo per tutte in break-in mode e poi le archivio n un cassetto.
Old 09-07-2011, 06:18   #673
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
nel senso, se mi arrivano pile nuove faccio un ciclo per tutte in break-in mode e poi le archivio n un cassetto.
A me nel thread delle ricaricabili è stato consigliato di scaricarle usandole prima di utilizzare il break-in...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 08:57   #674
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A me nel thread delle ricaricabili è stato consigliato di scaricarle usandole prima di utilizzare il break-in...
Sarebbe meglio, sopratutto sulle nuove che teoricamente sono ferme da qualche mese.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 12:57   #675
angelo963
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
.....nel senso, se mi arrivano pile nuove faccio un ciclo per tutte in break-in mode e poi le archivio n un cassetto.
.....
Perdona la domanda, per quanto tempo intendi archiviarle in un cassetto ??
Se si tratta di mesi dovresti usare un' altra procedura, piu' precisamente le devi scaricare .
Ciao
Old 09-07-2011, 20:22   #676
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
.....
Perdona la domanda, per quanto tempo intendi archiviarle in un cassetto ??
Se si tratta di mesi dovresti usare un' altra procedura, piu' precisamente le devi scaricare .
Ciao
le metto in un cassetto in attesa che qualche apparecchio rimanga con le batterie scariche, in quel caso subentrerebbero immediatamente.

quindi tu mi dici che devo metterle in un cassetto scariche?
Old 09-07-2011, 23:27   #677
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
pure io le carico sempre e appena mi servono le uso.
man mano che le uso e si scaricano le sostituisco al volo con quelle già ricaricate.
tanto non ho millemila batte, non è che stanno lì un anno a degradarsi.
massimo qualche mese, capirai.
alla fin fine preferisco il lato pratico, tanto avoja con le Eneloop. ottime sempre e comunque
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 22:15   #678
angelo963
Senior Member

Va be raga, due batterie sempre cariche nel cassetto per il mouse o la tastiera le ho anche io; non possiamo però usare le nostre abitudini per cambiare le regole di base; nel manuale di uso e manutenzione di un' auto per esempio è riportato il kilometraggio per il cambio olio. Se è previsto a 15.000Km, sta a noi attenersi alla regola se vogliamo farci 200.000 con lo stesso motore, non so se ho reso l' idea .
Banzo, non sono io che lo dico ma Maha...il produttore: " Le ni-cd e ni-mh vanno scaricate a 0,9V-0,8V con l’apposita funzione Dischg, quindi riposte in luoghi asciutti e temperature più basse possibile. le ni-cd e ni-mh poi, al riutilizzo andrebbero caricate a C/10 per 12 ore: la sovraccarica aiuta a redistribuire l'elettrolita (break-in). lasciare autoscaricare per parecchi mesi delle ni-cd e ni-mh cariche causa l'ingrossamento dei cristalli che potrebbero perforare l'isolante alla successiva ricarica".
Questa è la regola per conservare le batterie se si prevede un lungo periodo di riposo (mesi), riferito naturalmente a chi ha investito una grossa somma in batterie per uso professionale; abbiamo nel C9000 una modalità apposita, usiamola !
I "muli" nel cassetto cariche, i "cavalli di razza" nel cassetto scariche, questa è la mia regola .
Ciao
Old 11-07-2011, 12:44   #679
marc87
Member

Pacco ricevuto con sda, il tracking lo devo ancora ricevere... (per fortuna ero a casa)
Contrariamente a quanto indicato nel sito come firmware 0K0AA ho ricevuto un 0J0DA (che a quanto capito leggendo le pagine indietro era presente nel sito quando si acquistava verso gennaio).
Piccole cose che mi fanno pensare sulla serietà del sito..

Lo metterò alla prova, se funziona
Old 11-07-2011, 13:08   #680
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Pacco ricevuto con sda, il tracking lo devo ancora ricevere... (per fortuna ero a casa)
Contrariamente a quanto indicato nel sito come firmware 0K0AA ho ricevuto un 0J0DA (che a quanto capito leggendo le pagine indietro era presente nel sito quando si acquistava verso gennaio).
Piccole cose che mi fanno pensare sulla serietà del sito..

Lo metterò alla prova, se funziona
Quella sigla dovrebbe essere il lotto di produzione e non il firmware .......
Se n'è già discusso qualche tempo fa.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian