Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 12:44   #3361
gggvvv
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
se vuoi scrivimi in PVT.. oppure dettaglia che webcam è... per me sbagli; se sei dietro il router non c'è ragione perchè la webcam faccia dyndns... il router è il tuo gateway e tu devi puntare a lui facendo nat sulla cam; la cam ha la funzione se fosse ESPOSTA direttamente alla RETE (DHCP, PPPoE, STATIC; ma non è il tuo caso); se la colleghi AL POSTO del router allorail discorso ha senso
purtroppo il mio router Telecom non fa Dyndns! e non posso cambiare router a causa del voip! (alice casa)
deve fare nat verso la cam, ma la cam deve fare l'update dell'IP a Dyndns. com

la cam è una Sitecom LN-406
gggvvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 14:14   #3362
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gggvvv Guarda i messaggi
purtroppo il mio router Telecom non fa Dyndns! e non posso cambiare router a causa del voip! (alice casa)

ma che router è?? un pirelli?? non ha la sezione DDNS?? fattelo cambiare.. chiama il servizio clienti e fattelo cambiare; paghi il noleggio, quindi non possono rifiutarsi... (spero); digli che non si accende più
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 14:18   #3363
gggvvv
Junior Member

Quote:
ma che router è?? un pirelli?? non ha la sezione DDNS?? fattelo cambiare.. chiama il servizio clienti e fattelo cambiare; paghi il noleggio, quindi non possono rifiutarsi... (spero); digli che non si accende più
comodato gratuito....già provato me ne hanno dato uno uguale!
senza la sezione DDNS!
altrimente sarebbe stato tutto più facile....
Old 06-07-2011, 15:24   #3364
frahugras
Senior Member

Quote:
senza la sezione DDNS!

modello router? cmq usciamo OT... a mio avviso è normale che la webcam non riesca a fare facilmente DDNS; dovrebbe specificamente fare una GET su un sito per recuperare l'IP del router e mandare la stringa al server DDNS; il FW si aspetta invece di leggere l'IP rilasciato sulla interfaccia logica WAN della webcam
Old 06-07-2011, 15:44   #3365
MaRcO_BITTO87
Junior Member

Wireless Router 54g WL-607 Aggiornamento firmware non andato a buon fine

Salve,

Oggi ho provato ad aggiornare il firmware del mio WL-607 mediante l'apposita sezione della pagina del router, ma dopo mezz'ora di attesa nulla di fatto ... o meglio qualcosa è successo... collegandolo alla rete elettrica il led blu della WLAN rimane spento. Tramite wireless non viene rilevato, mentre tramite rete cablata riesco a navigare collegando ad una porta LAN il pc e ad un altra l'HUG della Fastweb Pirelli AGE RAB 320 v1.
Provando a fare un reset non sucede nulla.
Ho fatto tutte le prove possibili ma non riesco ad accedere in nessun modo alla pagina delle impostazioni.

Come risolvo ?

Ringrazio anticipatamente.
MaRcO_BITTO87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 16:18   #3366
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaRcO_BITTO87 Guarda i messaggi
Salve,

Oggi ho provato ad aggiornare il firmware del mio WL-607 mediante l'apposita sezione della pagina del router, ma dopo mezz'ora di attesa nulla di fatto ... o meglio qualcosa è successo... collegandolo alla rete elettrica il led blu della WLAN rimane spento. Tramite wireless non viene rilevato, mentre tramite rete cablata riesco a navigare collegando ad una porta LAN il pc e ad un altra l'HUG della Fastweb Pirelli AGE RAB 320 v1.
Ho fatto tutte le prove possibili ma non riesco ad accedere in nessun modo alla pagina delle impostazioni.

Come risolvo ?

resettalo ancora;

log apparato? rifai l'upgrade;...

se persiste riportalo in garanzia
Old 06-07-2011, 16:39   #3367
MaRcO_BITTO87
Junior Member

Quote:
resettalo ancora;
Quote:

Quote:
log apparato?
I log erano disattivi di default nel router.

Quote:
rifai l'upgrade
Se non riesco ad accedere alla pagina delle impostazioni del router come o faccio l'upgrade ??!

Quote:
se persiste riportalo in garanzia
Scontrino buttato perchè si era scolorito e comunque se non ricordo male sono passati due anni
Old 06-07-2011, 17:26   #3368
frahugras
Senior Member

Quote:

Se non riesco ad accedere alla pagina delle impostazioni del router come o faccio l'upgrade ??!

Scontrino buttato perchè si era scolorito e comunque se non ricordo male sono passati due anni
competenze di elettronica?

aprilo, trova la seriale o la JTAG, ammesso le abbiano costriute attorno al processore, collegati, verifica il bootloader e la SDRAM;

è successo qualcosa durante l'upgrade ed il modulo/chipset wifi non è più attivato;

così non puoi fare nulla, l'unica è una procedura invasiva, ma ho dato una occhiata ad altri sitecom e non ti mettono a disposizione una seriale... gran peccato;
Old 06-07-2011, 17:43   #3369
MaRcO_BITTO87
Junior Member

Quote:

aprilo, trova la seriale o la JTAG, ammesso le abbiano costriute attorno al processore, collegati, verifica il bootloader e la SDRAM;

è successo qualcosa durante l'upgrade ed il modulo/chipset wifi non è più attivato;

così non puoi fare nulla, l'unica è una procedura invasiva, ma ho dato una occhiata ad altri sitecom e non ti mettono a disposizione una seriale... gran peccato;
ELETRONICA = GIAPPONESE

magari se possiamo sentirici in pvt senza fare un OT nella discussione mi spieghi bene la procedura... tanto ormai perduto per perduto
Old 06-07-2011, 19:02   #3370
MaRcO_BITTO87
Junior Member

Quote:

Ho trovato questa guida molto interessante

http://www.installernetwork.it/downl...nk_bluebox.pdf

che ne pensi ?

Appena posso provo.
Old 06-07-2011, 19:18   #3371
frahugras
Senior Member

Quote:

che ne pensi ?

Appena posso provo.
molto interessante, ma non parliamo di un dlink con un atheros; parliamo di un sitecom, con un altro chip.. forse infineon; se trovassi le istruzioni per un sitecom o per un suo clone andrebbe benissimo; purtroppo in internet/letteratura i sitecom sono documentati pochissimo, cosa che ne fa dispositivi non adatti a FW open source o a smanettamenti; chiudiamo l'OT, contattami in pVT
ciao
Old 07-07-2011, 09:51   #3372
lord_frank_68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
per collegare la tua televisione a internet tramite cavo lan sul WL-330 devi configurarlo come Station, e quindi non funziona da ripetitore.
Ok Grazie avevo capito che era un problema...è per questo che chiedevo se invertendo gli apparati mi era possibile.

Cioè collegale il WL-598 alla LAN della TV e a copertura del piano sotto mentre il WL-330 da utilizzare al piano superiore solo come range extender.

che dici.?

Grazie
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:15   #3373
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
se vuoi scrivimi in PVT.. oppure dettaglia che webcam è... per me sbagli; se sei dietro il router non c'è ragione perchè la webcam faccia dyndns... il router è il tuo gateway e tu devi puntare a lui facendo nat sulla cam; la cam ha la funzione se fosse ESPOSTA direttamente alla RETE (DHCP, PPPoE, STATIC; ma non è il tuo caso); se la colleghi AL POSTO del router allorail discorso ha senso
Quote:
si, già fatto.
Quote:

Quote:
Quote:
senza la sezione DDNS!
Quote:
modello router? cmq usciamo OT... a mio avviso è normale che la webcam non riesca a fare facilmente DDNS; dovrebbe specificamente fare una GET su un sito per recuperare l'IP del router e mandare la stringa al server DDNS; il FW si aspetta invece di leggere l'IP rilasciato sulla interfaccia logica WAN della webcam

non avendo il ddns il router può utilizzare quello della IP Camera. hai aggiornato il firmware all' ultima versione disponibile 1.0.11 ? sul router hai aperto la porta 8080 per la IP Camera?
Old 07-07-2011, 10:16   #3374
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Salve,

Come risolvo ?

evidentemente non è andato a buon fine l' aggiornamento. prova a resettarlo nuovamente premendo il tasto apposito per 15 secondi, se ancora non và l' unica è la sostituzione in garanzia se hai lo scontrino e meno di 2 anni.
Old 07-07-2011, 10:18   #3375
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

Quote:

Quote:
ELETRONICA = GIAPPONESE

magari se possiamo sentirici in pvt senza fare un OT nella discussione mi spieghi bene la procedura... tanto ormai perduto per perduto
Quote:

che ne pensi ?

Appena posso provo.
Quote:
molto interessante, ma non parliamo di un dlink con un atheros; parliamo di un sitecom, con un altro chip.. forse infineon; se trovassi le istruzioni per un sitecom o per un suo clone andrebbe benissimo; purtroppo in internet/letteratura i sitecom sono documentati pochissimo, cosa che ne fa dispositivi non adatti a FW open source o a smanettamenti; chiudiamo l'OT, contattami in pVT
ciao

restiamo IT grazie
Old 07-07-2011, 10:18   #3376
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lord_frank_68 Guarda i messaggi
Ok Grazie avevo capito che era un problema...è per questo che chiedevo se invertendo gli apparati mi era possibile.

Cioè collegale il WL-598 alla LAN della TV e a copertura del piano sotto mentre il WL-330 da utilizzare al piano superiore solo come range extender.

che dici.?

Grazie
si così va bene
Old 07-07-2011, 12:52   #3377
claudio bivacqua
Junior Member

salve! ho un modem sitecom wl-583
ho una connessione alice appena attivata, ma ho uno dei problemi che hanno avuto in molti...ovvero il pc mi si connette solo con il cavo ethernet.
il pc mi visualizza la rete wireless del modem ma quando inserisco la password Wpa2 ( sia in maiuscolo che in minuscolo) non si connette dicendomi "acquisizione di rete"
le ho provate tutte mi rimane ascoltare un suo consiglio..
grazie mille!
claudio bivacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:22   #3378
lord_frank_68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
si così va bene

Grazie !!!!
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 15:26   #3379
gggvvv
Junior Member

Quote:
non avendo il ddns il router può utilizzare quello della IP Camera. hai aggiornato il firmware all' ultima versione disponibile 1.0.11 ? sul router hai aperto la porta 8080 per la IP Camera?
già ho aggiornato il FW. Ma non è successo nulla.
Sul router ho sia aperto singolarmente le porte 80,8080,1024,1400,5000 che ho fatto un apertura di massa TCP/UDP su tutte le porte (una sorta di DMZ)
ma niente, riavviando la telecamera.....la cam non va più all'esterno...o meglio....non riesce ad interrogare la WAN per ottenere l'ip publico. Poichè la stessa resta interoogabile sia da in locale che da fuori.

Inoltre ho notato che quando non riesce ad ottenere l'ip pubblico per fare DDNS...la stessa non riesce neanche sincornizzarsi con il server NTP
quindi come se non vedesse proprio l'accesso alla wan.
Old 07-07-2011, 16:42   #3380
frahugras
Senior Member

Quote:
già ho aggiornato il FW. Ma non è successo nulla.
Sul router ho sia aperto singolarmente le porte 80,8080,1024,1400,5000 che ho fatto un apertura di massa TCP/UDP su tutte le porte (una sorta di DMZ)
ma niente, riavviando la telecamera.....la cam non va più all'esterno...o meglio....non riesce ad interrogare la WAN per ottenere l'ip publico. Poichè la stessa resta interoogabile sia da in locale che da fuori.

Inoltre ho notato che quando non riesce ad ottenere l'ip pubblico per fare DDNS...la stessa non riesce neanche sincornizzarsi con il server NTP
quindi come se non vedesse proprio l'accesso alla wan.

la cam è in statico o DHCP dietro il router? se la metti in DHCP dal log che vedi? cmq continuo ad essere pessimista:

- o la cam ha il FW che, una volta settata bene e quindi collegata in internet mettendo come GW l'alice, fa una get su una pagina web esempio sitecom rilevando l'IP pubblico del router
- o la cam cerca il suo IP sulla SUA WAN, PPP o DHCP...

non hai la possibilità di avere un pc acceso che caricando uno script aggiorni LUI DYNDNS e quindi permettendo di bypassare il tuo problema e tornare alla CAM dall'esterno via TCP NAT?
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian