Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 12:35   #21181
aaasssdddfffggg

edit
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:37   #21182
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
sostituire il dissipatore della mia 580 twin frozr II OC con un Accelero Extreme Plus
Ma sei sicuro che si può fare? certo non sarebbe male.. avresti un pcb custom con più fasi di alimentazione e con il miglior dissipatore aftermarket in circolazione..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:38   #21183
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
edit
nella data di rilascio leggo: 2011.04.18

Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:40   #21184
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messi per me vai a fare na cagata
stai in 3-Way che vai di più, su giochi mattone aiuta, soprattutto in 3D

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:44   #21185
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Messi per me vai a fare na cagata
stai in 3-Way che vai di più, su giochi mattone aiuta, soprattutto in 3D
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:45   #21186
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

VRM piccoli scoperti con gli heatsink dei dissi aftermarket

Chi ha una 570 o 580 con dissi aftermarket come ha coperto quei vrm più piccolini che restano scoperti con gli heatsink sia Arctic che Thermalright, e che invece verrebbero correttamente dissipati con la piastra dissipante stock?

Mi spiego meglio..

http://www.nexthardware.com/recensio...eatsink-up.jpg

Nella foto al link quì su si vedono bene in primo piano in basso i vrm piccolini che restano scoperti e di cui io parlo, in questo caso con gli heatsink Thermalright in dotazione con lo Shaman..

Normalmente però anche quelli vengono dissipati come gli altri, come potete vedere in quest'altra foto http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF...ler2_small.jpg

La situazione è analoga con gli heatsink Arctic..

http://i54.tinypic.com/295cz1z.jpg (per adesso non fate caso al fatto che sia tutto bruciato lol )

con quelli Arctic si può risolvere appllicando 3 o 4 strati di pad biadesivo sui vrm scoperti in modo che riescano ad arrivare alla parte sinistra dell'heatsink in foto, che è livecemente 'rialzata' per non urtare con gli altri piccoli componenti un pò più alti intorno ai vrm piccoli..

invece qualcuno che ha lo Shaman con gli heatsink Thermalright ha risolto moddandone alcuni e rendondali giusti per applicarli sui vrm piccoli (e penso che con lo spessore di un pad biadesivo ha impedito che anche quei piccolissimi componenti un pò più alti intorno ai vrm piccoli toccassero gli heatsink).. ecco la foto http://img28.imageshack.us/img28/3342/gtx5701.jpg

Spero di essere riuscito a spiegarmi bene..
Chi ha un dissi aftermarket sulla gpu come ha risolto questa cosa sui vrm? li avete lasciati scoperti?

Mi sono impressionato un pò vedendo a questo link ( http://www.overclock.net/nvidia-cool...ew-gtx570.html ) un tizio che ha montato un AXP su una 570 e da come ho capito per risolvere questa cosa ha steso il collante sui piccoli vrm scoperti in modo che si unisse a quello a contatto con gli heatsink e trasmettesse il calore anche dei vrm scoperti.. poi qualche giorno dopo gli è scoppiata la vga (la foto dell'heatsink bruciato che sta linkata più su)..

Tutti nel thread dicono però che sia un problema della 570 (e anche della 590), che ha i vrm che tendono a scoppiare facilmente sotto OC.. mentre per la 580 non c'è nessunissimo problema..

Immagino sia sicuramente meglio coprirli in quelche modo comunque.. personalmente ho una 580 con AXP e nei prossimi giorni credo che proverò a far entrare in contatto quei piccoli vrm scoperti con gli heatsink applicandoci 3 o 4 quadratini di pad biadesivo su ogni piccolo vrm..

Voi cosa ne pensate? (ovviamente anche chi non ha un dissi aftermarket) sarebbe una soluzione abbastanza efficace usare più strati di pad biadesivo per dissipare anche quei piccoli vrm? .. o sarebbe necessario fare come ha fatto il tizio che ha moddato gli heatsink dello Shaman?
Old 05-07-2011, 12:49   #21187
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
nella data di rilascio leggo: 2011.04.18

Ho editato subito.Una svista da parte mia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:58   #21188
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
ragazzi secondo voi mi conviene sostituire il dissipatore della mia 580 twin frozr II OC con un Accelero Extreme Plus? la temperatura della gpu scenderebbe di qualche grado?

...perché voglio raffreddarla, ma al momento non ho i soldi per un sistema a liquido e se ci sono sistemi ad aria migliori ben vengano, ditemi voi
Che temp hai per pensare di cambiare dissipatore ?
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 13:25   #21189
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

qualche parere pleaseeeeeeee

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Chi ha una 570 o 580 con dissi aftermarket come ha coperto quei vrm più piccolini che restano scoperti con gli heatsink sia Arctic che Thermalright, e che invece verrebbero correttamente dissipati con la piastra dissipante stock?

Mi spiego meglio..

http://www.nexthardware.com/recensio...eatsink-up.jpg

Nella foto al link quì su si vedono bene in primo piano in basso i vrm piccolini che restano scoperti e di cui io parlo, in questo caso con gli heatsink Thermalright in dotazione con lo Shaman..

Normalmente però anche quelli vengono dissipati come gli altri, come potete vedere in quest'altra foto http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF...ler2_small.jpg

La situazione è analoga con gli heatsink Arctic..

http://i54.tinypic.com/295cz1z.jpg (per adesso non fate caso al fatto che sia tutto bruciato lol )

con quelli Arctic si può risolvere appllicando 3 o 4 strati di pad biadesivo sui vrm scoperti in modo che riescano ad arrivare alla parte sinistra dell'heatsink in foto, che è livecemente 'rialzata' per non urtare con gli altri piccoli componenti un pò più alti intorno ai vrm piccoli..

invece qualcuno che ha lo Shaman con gli heatsink Thermalright ha risolto moddandone alcuni e rendondali giusti per applicarli sui vrm piccoli (e penso che con lo spessore di un pad biadesivo ha impedito che anche quei piccolissimi componenti un pò più alti intorno ai vrm piccoli toccassero gli heatsink).. ecco la foto http://img28.imageshack.us/img28/3342/gtx5701.jpg

Spero di essere riuscito a spiegarmi bene..
Chi ha un dissi aftermarket sulla gpu come ha risolto questa cosa sui vrm? li avete lasciati scoperti?

Mi sono impressionato un pò vedendo a questo link ( http://www.overclock.net/nvidia-cool...ew-gtx570.html ) un tizio che ha montato un AXP su una 570 e da come ho capito per risolvere questa cosa ha steso il collante sui piccoli vrm scoperti in modo che si unisse a quello a contatto con gli heatsink e trasmettesse il calore anche dei vrm scoperti.. poi qualche giorno dopo gli è scoppiata la vga (la foto dell'heatsink bruciato che sta linkata più su)..

Tutti nel thread dicono però che sia un problema della 570 (e anche della 590), che ha i vrm che tendono a scoppiare facilmente sotto OC.. mentre per la 580 non c'è nessunissimo problema..

Immagino sia sicuramente meglio coprirli in quelche modo comunque.. personalmente ho una 580 con AXP e nei prossimi giorni credo che proverò a far entrare in contatto quei piccoli vrm scoperti con gli heatsink applicandoci 3 o 4 quadratini di pad biadesivo su ogni piccolo vrm..

Voi cosa ne pensate? (ovviamente anche chi non ha un dissi aftermarket) sarebbe una soluzione abbastanza efficace usare più strati di pad biadesivo per dissipare anche quei piccoli vrm? .. o sarebbe necessario fare come ha fatto il tizio che ha moddato gli heatsink dello Shaman?
Old 05-07-2011, 14:01   #21190
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Che temp hai per pensare di cambiare dissipatore ?
mmm 72° di massima nei giochi con overclock abbastanza spinto, non è moltissimo se però un Accelero Xtreme Plus II per 40 euro riesce a farmi scendere di qualche grado la gpu ben venga!

...il problema è...questo accelero extreme plus II sarà meglio del dissipatore della twin frozr II?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:02   #21191
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
arrivate !!!!
ziolux è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:04   #21192
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Io ho questa ASUS ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5

Qualcuno di voi l'ha overclockata?
A quanto si può spingere?
Ho portato la GPU a 880 MHz e le memorie a 2000 MHz con 1.063 Volt

Facendo uno stress test con FurMark (modalità 1080p) alla fine del test la temperatura è 85° C, con le ventole settate su Auto

Se invece setto manualmente le ventole al 60%, con lo stesso test la temperatura arriva a 71° C

60% è troppo alta come velocità?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:07   #21193
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
mmm 72° di massima nei giochi con overclock abbastanza spinto, non è moltissimo se però un Accelero Xtreme Plus II per 40 euro riesce a farmi scendere di qualche grado la gpu ben venga!

...il problema è...questo accelero extreme plus II sarà meglio del dissipatore della twin frozr II?
senza ombra di dubbio.. sui 40€ per il II qualche dubbio invece cel'ho
Old 05-07-2011, 14:09   #21194
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:

72° gradi di questi tempi non è male...

L'Accelero è il Top ad aria,tuttavia considerato la tua situazione,resterei cosi Imho

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
arrivate !!!!
Complimenti Zio
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:15   #21195
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
arrivate !!!!
auguri anche a te
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:33   #21196
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
arrivate !!!!

raga. se sapete notizie sui nuovi driver postate x favore.
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:51   #21197
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
arrivate !!!!
ottimo complimenti!! Mettile al fresco
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:00   #21198
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

allora come tensioni ho 1 con 1,025 e l'altra con 1,038 con tensioni default reggono massimo gli 800 mhz con temp 78° che ne dite? qual'è stata la tensione minima trovata su vga? come mi trovo io?
Old 05-07-2011, 15:03   #21199
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
allora come tensioni ho 1 con 1,025 e l'altra con 1,038 con tensioni default reggono massimo gli 800 mhz con temp 78° che ne dite? qual'è stata la tensione minima trovata su vga? come mi trovo io?
io sulla mia ho 1.000v e a tensione default arrivo a 835mhz .
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:06   #21200
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
io sulla mia ho 1.000v e a tensione default arrivo a 835mhz .
apposto siamo rovinati
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian