Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2011, 15:29   #21
Daryus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Beh, da un punto di vista di potenza "grezza" le radeon ne hanno di più rispetto alle geforce (in Teraflops). Nonostante ciò usano un architettura per la quale raggiungere il livello di efficienza teorico è più difficile, quindi molta di questa potenza rimane inutilizzata, ma all'aumentare della risoluzione l'efficienza si avvicina sempre di più a quella teorica e quindi le radeon in genere guadagnano punti con l'alzarsi della stessa.

Ciao

PS: A che risoluzione giochi?
1920x1080 ^^
Daryus è offline  
Old 02-07-2011, 17:36   #22
alexreverse2011
Utente sospeso

L'Avatar di alexreverse2011

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
lol per una risoluzione come 1366x720 schede gaming come gtx560 ti e 6950 sono uno spreco
basta e avanza una gts 250 usata a 45-50€
se vuoi schede più recenti e che consumano meno prendi una 6750 o 6770 e già sei largo
lo scheromo è un pò vecchio si ma resta sempre un hdtv da 40 policie cmq compatibile 1080i
che con la 360 mi hadato grandi soddisfazionivorrei poter impostare al massimo la risoluzione nei giochi... solo non so se impostando la grafica oltre 1366x720 ho un risultato migliore anche con la mia tv....

Ultima modifica di alexreverse2011 : 02-07-2011 alle 17:40.
alexreverse2011 è offline  
Old 02-07-2011, 17:38   #23
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexreverse2011 Guarda i messaggi
lo scheromo è un pò vecchio si ma resta sempre un hdtv da 40 policie cmq impostastabile a 1080i e vorrei poter impostare al massimo la risoluzione nei giochi...
il n° di pollici non significa nulla, conta la risoluzione

poi se scrivi 720 uno non è mica mago indovino per sapere che quel modello si può impostare a 1080, quindi si risponde a ciò che si vede scritto ....
Pat.Jane è offline  
Old 02-07-2011, 17:43   #24
alexreverse2011
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Daryus Guarda i messaggi
stai parlando di un portatile.... che non è fatto x giocare
lo so era tanto per dire...
Old 02-07-2011, 17:48   #25
alexreverse2011
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
il n° di pollici non significa nulla, conta la risoluzione

poi se scrivi 720 uno non è mica mago indovino per sapere che quel modello si può impostare a 1080, quindi si risponde a ciò che si vede scritto ....
si scusa non pensavo contasse perche non è effettivavente 1080 è compatible con periferiche a 1080 interlacciato non pixelato qundi non è fullhd ma una via di mezzo o forse nemmeno pure perche con la 360 sembrave rendesse meglio a 720p che 1080i ma quelle erano le impostaziani della console quello che non so è se nei giochi per pc aumentare la risoluzione nel gioco comporta miglioramenti anche se và oltre la pixelatura del televisore
Old 02-07-2011, 22:33   #26
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
personalmente, pessima esperienza con la hawk...rumorosissima e il dissipatoer funziona come un dissi normale...alcuni dicono che sia difettosa e di richiedere un rma ma ora l'ho presa e non ho vogila di rimanere senza pc per 2 mesi...

ho misurato il rumore poco fa con un app, 75 decibel...temperature 79 gradi...

bah
Old 02-07-2011, 22:49   #27
Daryus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
personalmente, pessima esperienza con la hawk...rumorosissima e il dissipatoer funziona come un dissi normale...alcuni dicono che sia difettosa e di richiedere un rma ma ora l'ho presa e non ho vogila di rimanere senza pc per 2 mesi...

ho misurato il rumore poco fa con un app, 75 decibel...temperature 79 gradi...

bah
O.O penso ci sia qualche problema nella tua forse..... o forse mi sbaglio io... xo se è cosi è na delusione perchè ne parlano tutti bene e mel'hanno straconsigliatissima tutti
Daryus è offline  
Old 02-07-2011, 22:51   #28
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

si anche a me l'hanno straconsigliatissima tutti...e infatti sono rimasto un po stranito...ok che il rumore è relativo, ma sono 75 cazzo di decibel...la temperatura non è nemmeno tanto alta per una scheda high end overcloccata...ma il rumore è troppo...e in altri forum ho trovato altre persoen con lo stesso problemi...alcuni vanno per l'rma, io non ho voglia di attendere e farò come ho sempre fatto epr ottenere il silenzio, accellero extreme

ps: per fare un altro esempio, i dissipatori vapor-x sono universalmente riconosciuti come silenziosi...ho avuto una 4890 vapor-x, una delle schede video più rumorose che abbia mai installato

Ultima modifica di Jammed_Death : 02-07-2011 alle 23:05.
Jammed_Death è offline  
Old 02-07-2011, 23:10   #29
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
e' sicuramente fallata
75db li fa una 6990 ... mica una scheda come la 560ti
anche le temperature sono fuori dalla norma

l'accelero non lo puoi montare perche' il pcb e' diverso rispetto il modello reference... vai di rma
Old 02-07-2011, 23:15   #30
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

come faccio achiedere uan sostituzinoe per la rumorosità della scheda?

e poi dovrei rimanere "appiedato" per un mese come minimo

ps: e l'accelero ci va, sul forum msi ci sono già un paio di utenti che l'hanno montato

Ultima modifica di Jammed_Death : 02-07-2011 alle 23:18.
Jammed_Death è offline  
Old 02-07-2011, 23:33   #31
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
beh li' dipende dalla serieta' del negozio dove l'hai presa ... il servizio rma di msi in se' e' veloce e affidabile ... le lungaggini dipendono solo da come lo gestisce il negozio.

sicuro che quelli che hanno montato l'accelero hanno una 560 ti hawk e non il modello normale? perche' se guardi il pcb la sezione vrm e' decisamente diversa
Old 02-07-2011, 23:36   #32
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

si si, nel forum msi ci sono proprio un sacco di persone con dubbi su questa scheda e chi non ha fatto rma ha direttamente sostituito il dissi

io volevo proprio saltare il venditore e passare a msi, che magari mi mandano la scheda nuova e ritirano questa senza farmi perdere un mese, ma mi pare che non si possa fare

comunque ho visto che hanno un numero di telefono, lunedì chiamo

Ultima modifica di Jammed_Death : 02-07-2011 alle 23:39.
Jammed_Death è offline  
Old 03-07-2011, 00:58   #33
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da alexreverse2011 Guarda i messaggi
sei sicuro la hawk sembra abbastanza superiore ce li vale 15 euro in piu? considerando che come schermo utilizero un 40 pollici 720p
cmq questa è la pagina delllo shop:
http://stores.ebay.it/HitechPerTe/Co..._sid=647076981
Io ho provato già su un altra scheda il twin frozr II.. è ottimo, temperature bassissime e inudibile in idle fino a un certo n° di giri.. Quindi con quella andresti sul sicuro...
Il twin frozr III ero convinto che fosse meglio, ma ora leggo queste cose.. Perciò nn saprei dirti dato che purtroppo non l'ho mai avuta sotto mano
Gun09 è offline  
Old 03-07-2011, 14:53   #34
Daryus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si si, nel forum msi ci sono proprio un sacco di persone con dubbi su questa scheda e chi non ha fatto rma ha direttamente sostituito il dissi

io volevo proprio saltare il venditore e passare a msi, che magari mi mandano la scheda nuova e ritirano questa senza farmi perdere un mese, ma mi pare che non si possa fare

comunque ho visto che hanno un numero di telefono, lunedì chiamo
Grazie delle informazioni ^^
è molto fastidiosa mentre si gioca o si sta in conversazione la ventola?
Daryus è offline  
Old 03-07-2011, 14:56   #35
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Daryus Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni ^^
è molto fastidiosa mentre si gioca o si sta in conversazione la ventola?
per me si, ma a quanto pare la soglia di rumroe fastidioso è soggettiva, quello ceh per me magari è insopportabile per altri va bene
Old 04-07-2011, 12:54   #36
alexreverse2011
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Io ho provato già su un altra scheda il twin frozr II.. è ottimo, temperature bassissime e inudibile in idle fino a un certo n° di giri.. Quindi con quella andresti sul sicuro...
Il twin frozr III ero convinto che fosse meglio, ma ora leggo queste cose.. Perciò nn saprei dirti dato che purtroppo non l'ho mai avuta sotto mano
per me basta che è più potente per il resto nn interessa adoro il rumore di 10000 rpm manco avessi un motore mugen sotto il e cmq sn gli unici ad aver fatto una scatola realistica e tanto cn 1000 watt di impianto stereo da auto traformato in sorraud manco me ne rendo conto
Old 05-07-2011, 12:34   #37
Daryus
Junior Member

Ragazzi ho creato un'altra discussione riguardo questa scheda... potete aiutarmi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post35511537
Daryus è offline  
Old 05-07-2011, 16:37   #38
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
no crosslinking

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian