Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2011, 14:58   #1
powerlineman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 221
Lentezza Megupload e Fileserve

Ciao, anche a voi oggi và molto piano a scaricare da Megaupload e Fileserve? Io sono Premium in entrambi ma oggi non supero gli 80k mentre di solito scarico a banda piena.

Grazie a tutti!!!
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:17   #2
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
che provider hai?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:23   #3
powerlineman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 221
Telecom, ma fino a 3 ore fà scaricavo perfettamente
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:39   #4
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1016
Fino a 20 minuti fa tutto bene (da megaupload free scaricavo a 1,5MB/sec) ora sto sui 300 Kb/sec.
Telecom pure io
__________________
CM690 3|Aoc CU34G2XP|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|3060 RTX|XFX Pro B.E. 750W|WD Gold 8TB|Crucial Mx500 500gb|LG BH10LS38|Sb Z|G502|QUICKFIRE TK/ FRACTAL DEFINE 7/GIGABYTE Z890 GAMING X WIFI7/Ultra 7 265K/32gb Kingston Fury Beast Bl RGB 6000/CORSAIR ELITE MP600 1 TB/CORSAIR 650 RMe

Ultima modifica di sweetlou : 01-07-2011 alle 15:41.
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:57   #5
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1016
Confermo problemi anche con P2P (torrent) .... per me hanno un problema di congestione in alcune centrali e hanno deciso di limitare la banda a disposizione del P2P .
__________________
CM690 3|Aoc CU34G2XP|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|3060 RTX|XFX Pro B.E. 750W|WD Gold 8TB|Crucial Mx500 500gb|LG BH10LS38|Sb Z|G502|QUICKFIRE TK/ FRACTAL DEFINE 7/GIGABYTE Z890 GAMING X WIFI7/Ultra 7 265K/32gb Kingston Fury Beast Bl RGB 6000/CORSAIR ELITE MP600 1 TB/CORSAIR 650 RMe
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 17:21   #6
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
non sono problemi di congestione sulle centrali (e poi toccano solo dslam ATM e non GbE)

comunque c'è qualche problemino, da qualche parte, visto che ad es. http://speedtest.tele2.net/index.php non arrivo a 1.2 MBps ma neanche la metà e cala a meno di 200 KBps, mentre fino a ieri non avevo nessun problema.
idem per scaricare l'aggiornamento di firefox, a meno di 15 KBps
anche l'apertura di certe pagine è un po' lenta (non uso dns Telecom)
nessun problema di banda su hwfiles e microsoft.com
download lenti da sitecom.com
lentezza anche su http://nightlies.videolan.org/build/win32/?C=M;O=D
lento anche l'ftp di netgear

su MU un paio di file sono venuti giù a banda piena (non sono un utente premium) ed entrambe le volte avevo il link che iniziava per www1459.
ma in altri 3 casi in 20 minuti di attesa per file è venuto giù solo 30 MByte per volta (e avevo preso 2 volte www282 e una www847)
lentissimo anche un download su hotfiles (da s287.hotfile.com)

Ultima modifica di strassada : 01-07-2011 alle 20:28.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 21:44   #7
annennewu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 70
Sera a tutti, ^^
sapere se per caso ce qualche problema con la linea di alice,
mi spiego mejo, è che da stamattina la mia linea risulta lentissima solamente facendo il download da siti hosting tipo megauplod e fileserve,
sapete qualcosa a riguardo. ^^
Grazie
annennewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 22:02   #8
Palestro2000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 224
E' un problema che afflige tutti i clienti i clienti telecom e alcuni infostrada. Io sono contento di aver scelto tiscali, ed ho sempre banda piena. Ora telecom troppe limitazioni sta mettendo.
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 22:33   #9
Nightwind
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 258
io la sera neanche lo streaming da megavideo riesco a fare nonostante ho la 20 mega! telecom sta davvero esagerando con le limitazioni! passi emule e passi torrent nei momenti di congestione ma pure mega video no! allora che cavolo mi serve l'adsl??? perchè non si decidono a sancire il principio della net neutrality... comportandosi in questo modo uccidono internet
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 22:38   #10
diclehw
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
io la sera neanche lo streaming da megavideo riesco a fare nonostante ho la 20 mega! telecom sta davvero esagerando con le limitazioni! passi emule e passi torrent nei momenti di congestione ma pure mega video no! allora che cavolo mi serve l'adsl??? perchè non si decidono a sancire il principio della net neutrality... comportandosi in questo modo uccidono internet
Non ti fare prendere dal panico e -se posso permettermi- informati meglio.

A meno che tu non sia su centrali elencate qui:

http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002

non c'è nessun tipo di limitazione con Telecom. A proposito le limitazioni riguardano lo 0,21% dei clienti... insomma se ci sono problemi oggi (probabile) sono di altra natura.

tutto ovviamente imho
diclehw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 22:45   #11
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Palestro2000 Guarda i messaggi
E' un problema che afflige tutti i clienti i clienti telecom e alcuni infostrada. Io sono contento di aver scelto tiscali, ed ho sempre banda piena. Ora telecom troppe limitazioni sta mettendo.
Nessuna limitazione , so che stanno potenziando delle tratte principali, i lavori dureranno alcune settimane , i problemi sono limitati principalmente alle sole tratte ATM.
Alcuni nodi verranno elevati dai 2,5 Gbps a 10 Gbps.
Dovrebbe tornare tutto nella normalità a breve , anzi teoricamente meglio.
Infatti io sono su dslam Alcatel Gbe attualmente non ho nessun problema di banda ,ne dai vari file sharing ne da youtube e tantomeno torrent o emule.
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB-
PC2
Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 01-07-2011 alle 22:49.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:24   #12
Nightwind
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da diclehw Guarda i messaggi
Non ti fare prendere dal panico e -se posso permettermi- informati meglio.

A meno che tu non sia su centrali elencate qui:

http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002

non c'è nessun tipo di limitazione con Telecom. A proposito le limitazioni riguardano lo 0,21% dei clienti... insomma se ci sono problemi oggi (probabile) sono di altra natura.

tutto ovviamente imho
non mi faccio prendere dal panico, mi fa solo incazzare aldilà dell'entita del danno che in italia non abbiamo ancora una legge a difesa della net neutrality...
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:26   #13
xLula
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1
Salve,scusate l'intromissione,ma sto avendo un problema simile..

Ho alice 7 mega,fino a ieri funzionava tutto.. oggi però sto riscontrando dei problemi. Premetto che la connessione è ok,tutte le pagine si caricano velocemente,youtube funziona a meraviglia,con torrent riesco a scaricare a più di 800kb/s.. il problema sta nel download da siti di file hosting,tipo mediafire,4shared,rapidshare etc.. (o nel download di files audio). Il download è lentissimo,qualcosa tipo 15 kb/s! Ho controllato il link in cui la telecom elenca alcune centrali,ma non dovrebbe riguardarmi poichè sono di Roma ed il Lazio non è presente nella lista..? Ho anche provato a scaricare da un altro pc,ma il problema si presenta comunque. Possibile che anche la mia zona abbia problemi pur non essendo elencata?
xLula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:29   #14
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Si sta scatenando il panico

Ma solo io non c'ho problemi?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:36   #15
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
provate a prendere sto file in maniera free account

http://www.fileserve.com/file/cDasEG...p1_ddlhits.rar

io vado a 40kb/s

se lo stesso file lo scarico via premium account ( real debrid ) vado a 1,6 MB/s
non vorrei sia una limitazione proprio di fileserve
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:40   #16
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
come non detto, anche via premium account va a 40/50 KB/s

evidenti problemi di fileserve imho....
con netload ad esempio va a cannone a 1,6 MB/s ....

mmh strano ma qualche problema c'e davvero
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:55   #17
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
provate a prendere sto file in maniera free account
////////////////////////////////////

io vado a 40kb/s

se lo stesso file lo scarico via premium account ( real debrid ) vado a 1,6 MB/s
non vorrei sia una limitazione proprio di fileserve

account free
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 00:00   #18
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1016
2,30 MB/sec complessivi .... scaricando contemporaneamente 1 file da megaupload(free) e 1 rapidshare (free) con JDownloader
__________________
CM690 3|Aoc CU34G2XP|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|3060 RTX|XFX Pro B.E. 750W|WD Gold 8TB|Crucial Mx500 500gb|LG BH10LS38|Sb Z|G502|QUICKFIRE TK/ FRACTAL DEFINE 7/GIGABYTE Z890 GAMING X WIFI7/Ultra 7 265K/32gb Kingston Fury Beast Bl RGB 6000/CORSAIR ELITE MP600 1 TB/CORSAIR 650 RMe
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 00:13   #19
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
provate a prendere sto file in maniera free account

http://www.fileserve.com/file/cDasEG...p1_ddlhits.rar

io vado a 40kb/s

se lo stesso file lo scarico via premium account ( real debrid ) vado a 1,6 MB/s
non vorrei sia una limitazione proprio di fileserve
Ho provato a scaricarlo con un account free .Il download si è completato in un secondo senza darmi alcun messaggio d'errore anche se l'archivio era di soli 1,13 MB.
__________________
CM690 3|Aoc CU34G2XP|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|3060 RTX|XFX Pro B.E. 750W|WD Gold 8TB|Crucial Mx500 500gb|LG BH10LS38|Sb Z|G502|QUICKFIRE TK/ FRACTAL DEFINE 7/GIGABYTE Z890 GAMING X WIFI7/Ultra 7 265K/32gb Kingston Fury Beast Bl RGB 6000/CORSAIR ELITE MP600 1 TB/CORSAIR 650 RMe
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 00:16   #20
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da sweetlou Guarda i messaggi
Ho provato a scaricarlo con un account free .Il download si è completato in un secondo senza darmi alcun messaggio d'errore anche se l'archivio era di soli 1,13 MB.
penso sia corrotto
sono esattamente: 42.87 MB
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v