Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 14:43   #20541
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
auguri
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:49   #20542
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
strano... Provato anche da sola la scheda che ti hanno rimandato?
la scheda è in negozio da loro, e ovviamente l'hanno provata da sola, mentre prima quando era con me, senti questa .... se mettevo la sc come secondaria lo sli non veniva rilevato, se mettevo la liscia evga e la sc come secondaria lo sli veniva visto, e il bios della secondaria risultava come "sconosciuta" ....

se provavo a cambiare il bios, apparentemente lo prendeva, ma una volta su windows stessa storia, ora sulla evga liscia che è rimasta ho lasciato su il bios di quella fallata, e funziona perfettamente... ieri notte ho chiuso un bench a 1012mhz, questo per dire quanto era fallata quella che ho comprato nonostante il tecnico evga insiste pesantemente a dire che è ok e che non ha nessun problema, oltre a farmi credere che il problema risiede nei driver hd audio ...

Ultima modifica di MaXcore : 28-06-2011 alle 14:58.
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:49   #20543
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
io spero per tutti che il mio sia l'unico caso e che non si ripeta mai piu una condizione del genere dove mandi una scheda video e te la rimandano indietro altrimenti c'è da cominciare a farsi qualche domanda. cmq le tue vedrai che saranno a posto
Old 28-06-2011, 14:52   #20544
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
io spero per tutti che il mio sia l'unico caso e che non si ripeta mai piu una condizione del genere dove mandi una scheda video e te la rimandano indietro altrimenti c'è da cominciare a farsi qualche domanda. cmq le tue vedrai che saranno a posto
lo spero se no a piedi vado a napoli da taranto a sbattergli le schede in faccia
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:57   #20545
MaXcore
Bannato

Quote:
lo spero se no a piedi vado a napoli da taranto a sbattergli le schede in faccia
Old 28-06-2011, 15:13   #20546
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
altrimenti c'è da cominciare a farsi qualche domanda
si tratta solo di avere culo o sfiga..

questa storia tralaltro mi ricorda troppo il revo85 con la ventola fallata (che è stato un problema effettivo di questa serie di psu, a differenza della tua vga che è un caso isolato) che mi era capitato.. ho contattato direttamente io la casa madre (che come evga opera in contatto diretto con l'utente finale), e ti dico solo che per loro era perfetto, ma alla fine di un tira e molla durato settimane in cui l'alimentatore si è fatto il giro d'italia un paio di volte, me lo han cambiato per ''accontentarmi''.. lol
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:18   #20547
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
cosa c'entra il venditore? presumo neths.. quando volete fare rma andate direttamente alla fonte.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:20   #20548
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
si tratta solo di avere culo o sfiga..

questa storia tralaltro mi ricorda troppo il revo85 con la ventola fallata (che è stato un problema effettivo di questa serie di psu, a differenza della tua vga che è un caso isolato) che mi era capitato.. ho contattato direttamente io la casa madre (che come evga opera in contatto diretto con l'utente finale), e ti dico solo che per loro era perfetto, ma alla fine di un tira e molla durato settimane in cui l'alimentatore si è fatto il giro d'italia un paio di volte, me lo han cambiato per ''accontentarmi''.. lol
si tratta di avere culo o sfiga, vero 50% falso 50%.

vero perchè il 50% delle cose che faccio finisce sempre male, e falso 50% quanto segue sotto:

senza ripetere le stesse cose 900 volte, se loro avessero veramente controllato la scheda video, non mi avrebbero rimandato la stessa, non credi!? il problema com'è uscito su 3 sistemi diversi, sullo specifico 3D sarebbe uscito fuori anche a loro, quindi che non vengano a dire che hanno usato tools non disponibili all'utenza normale... xkè non se la beve nemmeno un gatto sta cosa. cmq ormai ho lasciato la palla ...... me ne prendo un'altra e " fuck the bucket "
Old 28-06-2011, 15:20   #20549
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
cosa c'entra il venditore? presumo neths.. quando volete fare rma andate direttamente alla fonte.
per evga si, ma quando si tratta di altre marche?????????

Ultima modifica di MaXcore : 28-06-2011 alle 15:27.
Old 28-06-2011, 15:44   #20550
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
per evga si, ma quando si tratta di altre marche?????????
comprate da negozi seri che hanno un reparto assistenza serio, ce ne sono 2 famosi con cui ho fatto rma, ed entro 2-3 giorni ho avuto una vga nuova indietro.....

Spesso si fanno pagare le vga un pò di più ma almeno son tranquillo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:44   #20551
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
se loro avessero veramente controllato la scheda video, non mi avrebbero rimandato la stessa, non credi!? il problema com'è uscito su 3 sistemi diversi, sullo specifico 3D sarebbe uscito fuori anche a loro, quindi che non vengano a dire che hanno usato tools non disponibili all'utenza normale... xkè non se la beve nemmeno un gatto sta cosa. cmq ormai ho lasciato la palla ...... me ne prendo un'altra e " fuck the bucket "
se ti racconto quanto stress mi è costato quell'alimentatore e le spiegazioni assurde che hanno tentato di appiopparmi forse (ma anche probabilmente) non mi crederesti mai ..fatto sta che 'era come dicevo io'! lol e sarebbe assurdo pensare che capiti così a tutti, nel mio caso come nel tuo..

probabilmente, lasciando stare la fortuna, la colpa in questi casi è dei tizi che hanno sbrigato i nostri rma che quella mattina a lavoro ancora dormivano o si sono svegliati con le palle girate o qualcos'altro..
intanto è sicurametne lecito che certe cose (non hai idea.. ) non si dimenticano, e i miei prox psu saranno solo Seasonic (tralaltro con tutte le ventole con le lucine che si è messa a fare la Enermax neanche mi piace più come brand) e come hai detto tu "fuck the bucket" lol ..approposito, ma che vuol dire?
Old 28-06-2011, 15:49   #20552
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
comprate da negozi seri che hanno un reparto assistenza serio, ce ne sono 2 famosi con cui ho fatto rma, ed entro 2-3 giorni ho avuto una vga nuova indietro.....

Spesso si fanno pagare le vga un pò di più ma almeno son tranquillo
guarda in questo e altri 3d ho imparato che è meglio spendere qualcosa in piu per star poi tranquilli in seguito, seguirò sempre questa linea!

Quote:
se ti racconto quanto stress mi è costato quell'alimentatore e le spiegazioni assurde che hanno tentato di appiopparmi forse (ma anche probabilmente) non mi crederesti mai ..fatto sta che 'era come dicevo io'! lol e sarebbe assurdo pensare che capiti così a tutti, nel mio caso come nel tuo..

probabilmente, lasciando stare la fortuna, la colpa in questi casi è dei tizi che hanno sbrigato i nostri rma che quella mattina a lavoro ancora dormivano o si sono svegliati con le palle girate o qualcos'altro..
intanto è sicurametne lecito che certe cose (non hai idea.. ) non si dimenticano, e i miei prox psu saranno solo Seasonic (tralaltro con tutte le ventole con le lucine che si è messa a fare la Enermax neanche mi piace più come brand) e come hai detto tu "fuck the bucket" lol ..approposito, ma che vuol dire?
bhe posso immaginare tutto, dallo stress alle spiegazioni assurde... ne son appena uscito..

enermax da quando fa ali con le lucine?! i 2 che hanno appena sfornato non mi pare siano coi led, per quanto riguarda la mia espressione, f*** non penso abbia bisogno di traduzione, mentre il "bucket" è semplicemente il secchio
Old 28-06-2011, 15:52   #20553
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
A me non piace la EVGA per via della garanzia che richiede la registrazione nominativa, quindi poi è una rottura di scatole venderla.
Preferisco GPU la cui garanzia è gestita attraverso il seriale.
Old 28-06-2011, 16:00   #20554
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
enermax da quando fa ali con le lucine?!
"bucket" è semplicemente il secchio
ho detto ventole con le lucine, non psu con le lucine.. ma aspetta un altro pò e vedrai che una bella psu con una bella apollish con 87 led la faranno

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
A me non piace la EVGA per via della garanzia che richiede la registrazione nominativa, quindi poi è una rottura di scatole venderla.
sarebbe bello cnonoscere cosa dice al riguardo direttametne evga.. chissà se nei termini di garanzia ne parlano... io credo che sia abbastanza permissiva.. magari con una mail si risolve.. poi bho..
Old 28-06-2011, 16:46   #20555
MaXcore
Bannato

Quote:
ho detto ventole con le lucine, non psu con le lucine.. ma aspetta un altro pò e vedrai che una bella psu con una bella apollish con 87 led la faranno

volevo dire ali con ventole a lucine
Old 28-06-2011, 17:46   #20556
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
In realtà in tutti i termini delle garanzie c'è scruitto che è utilizzabile solo dall'acquirente di prima mano, loto te la offrono per 10 anni, non m isembra perniente male...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:49   #20557
MaXcore
Bannato

si ma non credo che nessuno sulla faccia della terra si tenga una scheda video nel case per 10 anni su ....
Old 28-06-2011, 17:51   #20558
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
si ma non credo che nessuno sulla faccia della terra si tenga una scheda video nel case per 10 anni su ....
Ho capito, ma sei tranquillo che sei coperto per sempre...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:53   #20559
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
volevo dire ali con ventole a lucine
vabbhè si, avevo inteso.. una psu di plexi per far vedere i led non so se è il caso.. lol

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
In realtà in tutti i termini delle garanzie c'è scruitto che è utilizzabile solo dall'acquirente di prima mano, loto te la offrono per 10 anni, non m isembra perniente male...
una volta se non sbaglio ho letto un thread su questa cosa proprio in questo forum, dove alla fine si concludeva che basta dimostrare di essere in possesso della confezione con seriale e tutto il resto e la fattura d'acquisto e non ci dovrebbero essere grossi problemi, almeno secondo utenti a cui era anche capitato di persona ma non ricordo con quali case..
Old 28-06-2011, 17:55   #20560
MaXcore
Bannato

Quote:
vabbhè si, avevo inteso.. una psu un plexy per far vedere i led non so se è il caso.. lol

una volta se non sbaglio ho letto un thread su questa cosa proprio in questo forum, dove alla fine si concludeva che basta dimostrare di essere in possesso della confezione con seriale e tutto il resto e la fattura d'acquisto e non ci dovrebbero essere grossi problemi, almeno secondo utenti a cui era anche capitato di persona ma non ricordo con quali case..
no, non è proprio il caso
------
si ricordo anche io, non so se era nemesi o sicknofitall, cmq ricordo che qualcuno ne ha parlato
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian