Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 11:57   #4401
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Chissà forse alla fine si scoprirà che il Parallax mapping è attivabile in Dx 9.... come in crysis... i famosissimi effetti dx 10
Il parallax mapping è una tecnologia vecchia più di 5 anni........ma la migliore secondo me in termini di dispendio di energie per evidenziare i rilievi......
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:00   #4402
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Il parallax mapping è una tecnologia vecchia più di 5 anni........ma la migliore secondo me in termini di dispendio di energie per evidenziare i rilievi......
certo lo sò leggi i post precedenti ....e capirai....
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:08   #4403
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti...
vorrei dire la mia:
ieri sera sono poi sparito dal forum perchè mi sono gettato sul gioco e mi sono sparato tutta la prima parte fino all'ingresso in NY fermandomi ad ammirare un po tutto sparando a qualsiasi cosa si potesse sparare e provando l'immaginabile.
alla fine la mia conclusione é che il gioco ha fatto un signor salto di qualità.....
certo magari si potrà dire cosi doveva essre fin dall'inizio, si potrà anche dire che magari BBC3 sarà superiore ma per adesso devo dire che la grafica è notevole.
vedendo l'immagine con i bench giustamente mi viene da pensare che dovra essere ottimizzato...
se guardate bene la 6970 fa gli stessi fps della 5870.....
io con il cross riesco a giocarci senza dover rinunciare a nulla....magari non faccio 100 fps ma in alcuni punti con il vsync mi tiene i 60 costanti ...
magari con un cap apposito dovrei guadagnare qualche fps sopratutto in presenza dell'acqua....

e allora ribadisco... e bravi i teutonici..... anche se tardivi....
e adesso la bestemmia....
adesso lo rpeferisco a crysis 1....
ormai l'ho detta....

p.s.
leggevo a proposito del bisogno di avere una gpu con una vram superiore al giga....
be... qui posso tranquillamente dire che per me è ininfluente... la mia gpu ha 1 giga di vram.. ma in 2 ore di gioco non ho mai avuto problema di crash dovuti al saturarsi della stessa..anzi...
il gioco va liscio.. senza compromessi e in aida x64 monitorando la situazione leggevo usa della ram pari al 54%..
adesso 54 % di cosa sinceramente non so.... ma quello è il valore che mi riportava sullo schermetto lcd della g19 e io fedelmente lo riporto avoi....
mi riquoto per ertruffa... quello che ho scritto questa mattina....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:10   #4404
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
...l'ottimo lavoro degli uomini che portano avanti la tecnologia del pianeta....crytek è la prima a far cantare la tessellation in maniera fantasmagorica senza distruggere il framerate, tanto di cappello.
ma chi sei? Giuseppe Yerli ?

non esageriamo
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:15   #4405
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ecco anche i miei risultati con il bench integrato: il primo in DX9 e il secondo DX11..in entrambi i casi settaggi su ULTRA: cpu amd X6 1055T, 8gb ram, gtx 580, tutto @ default:

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:19   #4406
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
quel 54% non è la vram, ma la ram di sistema.
ok grazie.
infatti io scrivevo il 54% di cosa non so.....
comunque fatto sta che dopo 2 ore di gioco non ho avuto problemi di sorta, e la mia scheda ha 1 giga di ram....
come detto solamente quando si passa da una location ad un altra è visibile un scatticchio rallentamento il primo secondo... poi tutto si regolarizza e il gioco gira liscio.
le impostazioni tutte al max del dettaglio...
se ci fossero stai problemi con la vram il gioco avrebbe crasciato invece bessunissimo problema.
ergo anche con un solo giga di ram è possibile giocare tutto al max , magari solo a risoluzione full hd....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:19   #4407
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Informo che con gli ultimi driver nvidia quelli certificati e non i beta, non ho riscontrato nessun problema, niente cali di FPS sparando vicino i muri ecc ecc e tutto fila liscio
Old 28-06-2011, 12:24   #4408
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Ho provato anche io questo pack!

COnfigurazione:

[email protected]
4 gb ram ddr2 800 cl4
HD WDBCAviar Black 500 7200rpm
Radeon 5870 con i catalyst 11.6.
Win7-64

Gioco a 1680*1050...

Rispetto a prima, che lo giocavo con tutto al massimo+un autoexec sparato al massimo (patch 1.1), le prestazioni sono rimaste sostanzialmente le stesse, escludendo l'attivazione della sola tessellazione, che si trova sotto "impostazioni grafiche avanzate" e nominata "oggetti": con tutto su Ultra (tranne "oggetti" su "elevato")+le texture in alta definizione ho praticamente la stessa media di fps rispetto a prima (alcuni punti va un pò meglio, in altri un pò peggio, e penso dipenda dai nuovi effetti implementati), e la resa grafica è sensibilmente migliorata soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione globale delle scene, la luminosità e la profondità di campo, nonchè la fisca dei veicoli e degli oggetti mi pare e l'acqua; anche le texture, con alti e bassi rendono il tutto molto più "vero", con menzione speciale alle armi ed alla "mano", davvero meravigliose!

La cosiddetta tessellazione è il VERO peso prestazionale di questo upgrade, per un effetto grafico, a mio avviso, altalenante nella sua resa: in alcuni punti è molto piacevole (piastrelle, mattoni e in alcuni punti le pietre) in altri è ridicola la sua implementazione (in alcuni punti praticamente si sono limitati a rendere "ruvido" il terreno zenza che in origine ci fossero nemmeno delle pietre in quel punto.. ); nonchè i driver, sempre sec me, sono ancora acerbi per questo effetto: almeno per le ati, c'è un bel pò di lavoro d'ottimizzazione da fare, in quanto in alcune mappe e/o punti tutto mi gira praticamente allo stesso modo di come non fosse attivato l'effetto in altri invece, in modo ingiustificato, il gioco diventa ingiocabile...

Per cui, in sostanza, io credo che tutti riusciranno a godere di questo boost estetico (DX11+texture in HD) senza perdere troppi fps rispetto a prima, a patto di rinunciare (per quelli come me che non hanno un sistema all'ultimo grido) alla tessellation, che non è niente di trascendentale a livello visivo al momento..

Ultima cosa che è una domanda: con questa patch 1.9 hanno reintrodotto la possibilità di intervenire sull'autoexec reimplementando i comandi da console??
Vorrei rimettere la definizione delle ombre a livello di prima..
Grassie!
Frame Rate con Tessellation attivata/disattivata?
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:37   #4409
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Frame Rate con Tessellation attivata/disattivata?
Mappa con la statua della libertà incastrata tra i treni, dopo l'alluvione: 45-46 di media senza, 30-32 con cali fino a 18-20 in punti anche ingiustificati, e soprattutto quando si guarda in direzione delle pareti, punti o parti del terreno in cui c'è l'effetto.. ingiocabile

Mappa "strade pericolose", il secondo livello insomma a cui si accede dopo il campo base: media di 48-49 senza, 45-46 con...

ergo, dipende dalla mappa, dalla quantità di applicazione dell'effetto e poi dalla nulla ottimizzazione dei driver attuali..
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:44   #4410
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Mappa con la statua della libertà incastrata tra i treni, dopo l'alluvione: 45-46 di media senza, 30-32 con cali fino a 18-20 in punti anche ingiustificati, e soprattutto quando si guarda in direzione delle pareti, punti o parti del terreno in cui c'è l'effetto.. ingiocabile

Mappa "strade pericolose", il secondo livello insomma a cui si accede dopo il campo base: media di 48-49 senza, 45-46 con...

ergo, dipende dalla mappa, dalla quantità di applicazione dell'effetto e poi dalla nulla ottimizzazione dei driver attuali..
Capito, gentilissimo.
Ho letto comunque che anche l'acqua fa il suo sporco lavoro sul fronte ammazza frame, un po' su tutte le configurazioni oltretutto.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:48   #4411
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
ok grazie.
infatti io scrivevo il 54% di cosa non so.....
comunque fatto sta che dopo 2 ore di gioco non ho avuto problemi di sorta, e la mia scheda ha 1 giga di ram....
come detto solamente quando si passa da una location ad un altra è visibile un scatticchio rallentamento il primo secondo... poi tutto si regolarizza e il gioco gira liscio.
le impostazioni tutte al max del dettaglio...
se ci fossero stai problemi con la vram il gioco avrebbe crasciato invece bessunissimo problema.
ergo anche con un solo giga di ram è possibile giocare tutto al max , magari solo a risoluzione full hd....
scusa per evitare discussioni inutili fai uno screen con tutto al max in full hd,usa msi afterburner in osd.a me con queste impo la vram occupata oscillava fra 1300-1400 mb.
quindi qualcosa di strano c'e'.altri che giocano tutto al max in fhd quanta vram occupano
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:58   #4412
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
a me più di 1.5gb...di preciso non ricordo devo ricontrollare..
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:00   #4413
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
scusa per evitare discussioni inutili fai uno screen con tutto al max in full hd,usa msi afterburner in osd.a me con queste impo la vram occupata oscillava fra 1300-1400 mb.
quindi qualcosa di strano c'e'.altri che giocano tutto al max in fhd quanta vram occupano
quoto, io sono arrivato massimo a 1502 come precedentemente detto.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:01   #4414
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Posto due risultati del bench integrato di Crysis 2 visto che nessuno lo ha ancora fatto [...]
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ecco anche i miei risultati con il bench integrato [...]
Visto che non riesco a farlo partire e poichè' immagino che "peschi" un file .bat dal nome "benchmark e qualcosa", avete la possibilità di riportare su questo thread (un semplice copia/incolla sarebbe sufficiente...) il contenuto del file benchmark.bat che si trova in bin32? (il mio, infatti, risulta vuoto)...
[tasto dx sul file "benchmark.bat" in bin32, modifica...e copiare il suo contenuto su questo thread...]
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:02   #4415
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ragazzi ho installato tutti e tre i pacchetti......avvio il gioco.....si sente tutto ma lo schermo rimane nero con la sola freccetta verde.......

E' normale?
Ho provato pure a renstallare il gioco ma niente....fa uguale.

E' successo anche a voi?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:02   #4416
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Visto che non riesco a farlo partire e poichè' immagino che "peschi" un file .bat dal nome "benchmark e qualcosa", avete la possibilità di riportare su questo thread (un semplice copia/incolla sarebbe sufficiente...) il contenuto del file benchmark.bat che si trova in bin32? (il mio, infatti, risulta vuoto)...
[tasto dx sul file "benchmark.bat" in bin32, modifica...e copiare il suo contenuto su questo thread...]
guarda il problema è che devi leggere e fare quello che c'è scritto nel readme che ho postato qui da qualche parte non è nel file bat.
Old 28-06-2011, 13:07   #4417
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
ho provato a usare il benchmark postato prima ma quando provo ad aggiugere l'exe del gioco mi dà errore.

[28/Jun/11 14:07:20]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Crysis2.exe]
[28/Jun/11 14:07:20]: getInfoThread : Filename C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis2\bin32\Crysis2.exe is not available
[28/Jun/11 14:07:20]: getInfoThread : Abort Thread
[28/Jun/11 14:07:20]: GetOaAppInfo : Launching application failed with ExitCode [1102]

cosa posso fare?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:10   #4418
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
guarda il problema è che devi leggere e fare quello che c'è scritto nel readme che ho postato qui da qualche parte non è nel file bat.
risolto...disinstallando il bench in questione ..

Il gioco, in definitiva, funziona egregiamente in FullHD con una misera 5770 sotto DX11 se pur, ovviamente, con qualche limitazione (come no AA, ecc)...
L'importante è questo più che il bech che, praticamente, non spiega una emerita se non per soddisfare un puro sfizio personale...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:10   #4419
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Tasselazione off:

Tasselazione on:

POM off:

le mattonelle sono piatte e senza rilievi.

POM on:

adesso le mattonelle hanno una forma quasi tridimensionale con i rilievi nettamente visibili.

tutto queste chicche grafiche si pagano in termini di perfomance.cmq ben vengano...
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:10   #4420
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ho provato a usare il benchmark postato prima ma quando provo ad aggiugere l'exe del gioco mi dà errore.

[28/Jun/11 14:07:20]: GetOaAppInfo : Getting benchmark information of application [Crysis2.exe]
[28/Jun/11 14:07:20]: getInfoThread : Filename C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis2\bin32\Crysis2.exe is not available
[28/Jun/11 14:07:20]: getInfoThread : Abort Thread
[28/Jun/11 14:07:20]: GetOaAppInfo : Launching application failed with ExitCode [1102]

cosa posso fare?
leggere le istruzioni. il problema è in quell'errore, se il problema è l'inglese google translate ti aiuterà.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian